laser terapia (LLLT)

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
tanta roba questo casco.
tuttavia secondo voi usare il laser tutti i giorni può aumentare dei risultati?e si può fare?di solito dicevano 3 volte a settimana.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
elisir si dice sia necessario un tempo di riposo
(un pó come per i muscoli dopo l esercizio per poter assimilare)

paradossalmente utilizzarlo troppo potrebbe ridurre i riultati,
io sono per 3 volte a settimana o a giorni alterni


 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Messaggio di noel830
Ciao a tutti,
nei prossimi mesi utilizzeró un casco con 300 diodi sfruttando quindi la Laser terapia
(LLLT) vorrei riportare qui l esperienza.

ho approfondito l argomento in forum americani e con john christian,
Ideatore del primo casco che emettesse un energia sufficiente e conforme agli studi della Fda,

PREMESSA FONDAMENTALE:

questo casco non è paragonabile ai vari igrow,hairmax e spazzole varie,
tutti questi dispositivi non hanno caratteristiche di potenza o copertura sufficienti.
(per la quasi totalitá dei dispositivi presenti sul mercato si parla di un numero di diodi che va da 1 a 20.....quando ne sono necessari almeno 200)
Esistono dispositivi validi e con numero di diodi ottimale ma molto costosi ( lasercap e capillus), in italia non hanno ancora preso piede, tesauro (con il quale ho parlato proprio di questo) ha da poco iniziato a testare il lasercap mentre negli stati uniti sono moltissimi i medici che lo propongono come terapia alternativa/integrativa a fina e minox ( fatevi un giro nel sito di lasercap o capillus per farvi un'idea)

Il numero di diodi ma soprattutto l energia in Joule per cm quadrato sullo scalpo é DETERMINANTE per stabilire se la laser terapia é sfruttata nel modo corretto,
Utilizzare un dispositivo che non sia neanche lontanamente vicino ai requisiti minimi( vedi hairmax,lasercomb,igrow etc..) é come se utilizzassimo minoxidil una volta alla settimana e poi affermassimo che per l Aga non serve a nulla......

Io utilizzeró uno casco piú artigianale ma nella sostanza anche piú performante.

LA MIA STORIA:

Diradamento diffuso nel mid (hairline e crown sono ok)
Non assumo fina o minox
( minox utilizzato per un paio di anni senza risultati apprezzabili)
Assumo serenoa da 8 mesi.
situazione stabile da diversi anni.
Tre sessioni di prp effettuate, risultati scarsi.
Consulto con tre cliniche top mi hanno sconsigliato fortemente il trapianto, densitá troppo alta/pericolo shock loss.
effettuato a marzo Tricopigmentazione con ottima resa

ASPETTATIVE:

Leggendo esperienze di utenti americani l aspettativa è quella di inspessire i capelli esistenti, recuperare capelli che non riescono ad 'allungarsi' avendo cosí maggior copertura,
possibilitã di ricrescita per follicoli recuperabili (come per altre terapie per l aga il fattore timing é fondamentale, prima intervieni e meglio é)

In questo pdf sono raccolte centinaia di testimonianze reali estratte da vari forum uk e usa,
(qui non posso mettere link diretti ad altri forum[8D] )
http://www.overmachogrande.com/files/positive-laser-testimonials.pdf

Utilizzeró il casco 3 volte a settimana per 20 minuti.
(Questo è il tempo ideale per raggiungere circa 5 joule/cm quadrato.)

Un aspetto fondamentale è sottoporsi al laser con uno scalpo pulito e senza sebo,
si è infatti osservato che oli/sebo possono riflettere la luce laser.

Prima di ogni seduta la procedura prevede quindi l utilizzo di polisorbato 80 miscelato con acqua per rimuovere il sebo( in posa 20 minuti)
Niacina per aumentare la vascolarizzazione e olio di emu per dare maggiore penetrazione.

Queste procedure prima del laser non sarebbero obbligatorie MA per ottimizzare i risultati e non vanificare l effetto del laser sono molto importanti,
In particolare il polisorbato.
Il rischio è quello di non sfruttare al meglio la potenza dei led.

Non sono un medico quindi mi scuso per eventuali inprecisioni nei termini,
sono peró certo di aver compreso quali siano gli elementi e la procedura che portano la Lllt a dare risultati concreti.
ho letto per settimane nei forum americani e mi sono confrontato via mail con utenti e lo stesso john christian i quali scrivono da anni nei forum di questo trattamento ,

Non credo possa dare risultati a tutti, d altronde come tutte le terapie.
penso peró che non sia stata presa abbastanza in considerazione soprattutto in italia.

La mia aspettativa non é la ricrescita di nuovi capelli ma di recuperare o inspessire capelli che se sani darebberò copertura,
come se fosserô capelli nuovi

Ovviamente ho moltissime foto della situazione di partenza,
Vi aggiorneró[8D]


1 settembre:
aggiorno riportando il link a un recentissimo intervento del dottor tesauro molto interessante, datato 21/8/2013.
(parla di lasercap ma il discorso vale per i laser in generale,quindi anche per il mio casco[:D] )
http://www.youtube.com/watch?v=SPwB9oqf7k4&feature=youtube_gdata_player



 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Ragazzi come da accordi con noel, ho deciso di provare anche io.
farò foto prima e dopo 1 mese
appena mi organizzo con lui per l'atrezzaturo vi farò sapere



noel830 ha scritto:
un pó di foto in azione[:D]









 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,365
7,327
2,015
noel830 ha scritto:
D'accordo con te, speculazioni assurde.

A me è costato circa 900€ per 300 diodi.
(contro i 200 circa di lasecap al costo di 3000$)

Io ho acquistato tutto a prezzo pieno,
Considerando che aziende come lasercap ordinano migliaia di diodi li pagheranno anche meno, quindi hanno ricarichi pazzeschi.



Il bello e' che attualmente e' solo una ditta che produce questo dispositivo e' Cinese,quindi immaginate il guadagno che ci sta dietro[:0]L'ho gia' contattata,ma ovviamente producono e vendono grandi quantita',ma ero curioso di sapere il prezzo al dettaglio[8D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Saragat ha scritto:
Ragazzi come da accordi con noel, ho deciso di provare anche io.
farò foto prima e dopo 1 mese
appena mi organizzo con lui per l'atrezzaturo vi farò sapere



noel830 ha scritto:
un pó di foto in azione[:D]















confermo che anche saragat utilizzerà un casco come il mio,
lo assemblo nei prossimi giorni,
mi raccomando poi riporta qui nel forum la tua esperienza!
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Salve , quindi la laser terapia svolgerebbe la stessa azione di una ginnastica facciale, ovvero favorire il microcircolo del cuoio capelluto?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
judoboy ha scritto:
Salve , quindi la laser terapia svolgerebbe la stessa azione di una ginnastica facciale, ovvero favorire il microcircolo del cuoio capelluto?


http://www.thorlaser.com/LLLT/how-does-LLLT-work.htm

questa la spiegazione della mia dermatologa:

'' Questa luce laser ha la funzione di indurre la respirazione cellulare e dunque stimolare la proliferazione (crescita) delle cellule dei follicoli piliferi ''
 

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
Comunque, ritengo che la sperimentazione fatta dal dott.Tesauro dimostra inequivocabilmente la validità della terapia laser (perlomeno su determinati soggetti).

Infatti, la ricrescita avuta dal signore che si vede nel video è miracolosa.

Cosa ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,365
7,327
2,015
Mah sulle ricrescite sono molto molto scettico,personalmente
Per tutto il resto invece concordo,la terapia e' stata sottovalutata parecchio,ovvio piu' il dispositivo e' generoso,si avranno i migliori risultati.
Certo ci vuole un discreto investimento iniziale,anche per il fai da te
L'acquisto dei dispositivi commerciali,ha un costo assurdo !!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
brizzi ha scritto:
Comunque, ritengo che la sperimentazione fatta dal dott.Tesauro dimostra inequivocabilmente la validità della terapia laser (perlomeno su determinati soggetti).

Infatti, la ricrescita avuta dal signore che si vede nel video è miracolosa.

Cosa ne pensate?


non so se si tratti di ricrescita, recupero di vellus/inspessimento o allungamento fase anagen.
nei fatti ci sono diversi casi clamorosi (tipo quello di tesauro)
e moltissimi risultati notevoli,
sinceramente con dispositivi potenti non ho letto di casi che non abbiano
avuto miglioramenti.

in italia ho letto pochissime testimonianze,
dei nuovi device tipo lasercap o capillus praticamente nessuno,
con il mio da 300 io e gli utenti del forum che lo proveranno a breve siamo in pratica i precursori[:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
è l igrow di cui abbiamo già parlato,
altro prodotto di grande marketing e poca sostanza, 21 diodi........................però puoi ascoltare la musica[:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
vi segnalo che due utenti del forum mi hanno contattato e testeranno il mio casco,
(Napoleone007 e Saragat)
li assembleró nei prossimi giorni.
ho chiesto di condividere qui nel forum la loro esperienza
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Raga ho fatto l'acquisto del casco grazie al supporto di noel
Adesso attendo che lui lo assembli e me lo spedisca per iniziare finalmente la prova
Vi saprò dire
 

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
domanda x proxy

La spazzola laser che si vende nello shop a quale HAIRMAX è paragonabile come potenza, alla 7, alla 9 o alla 12?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,365
7,327
2,015
Non e' piu' in commercio da qualche anno ormai[;)]
Comunque era paragonabile alla 12,anzi era superiore in quanto il dispositivo non aveva solo i laser

-Ne avete da spendere raga 900 euro ????[:0]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Mi fa piacere che altre persone oltre a me abbiano deciso di testare la lllc come si deve,
in italia siamo davvero in pochi (forse i primi??)
ho parlato con alcuni utenti qui nel forum e sono tutti molto preparati, così non sarò l unica voce nel forum[:D]
non prendo neanche in considerazione le esperienze per prodotti neanche lontanamente vicini alle specifiche ,non faccio più nomi[8D]

negli stati uniti i pilastri sono sempre minoxidil e fina ma si sta affiancando anche la lllc,
credo che anche in italia ci arriveremo ,