laser terapia (LLLT)

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Georgeboy ha scritto:
grazie a tutti per le risposte.
credo che eventuali peggioramenti siano da mettere in conto,secondo me sono anche segnali positivi: significa che la terapia sta smuovendo qualcosa.
tre anni fa avevo provato per qualche mese l'hairmax senza il minimo peggioramento/miglioramento..probabilmente non aveva la potenza sufficiente.
in questo momento per vertex e il mid metterei la firma per mantenermi così per i prossimi anni,
ci aggiorniamo a 1 anno.


riesci a mattere qualche foto georgeboy?
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Georgeboy ha scritto:
grazie a tutti per le risposte.
credo che eventuali peggioramenti siano da mettere in conto,secondo me sono anche segnali positivi: significa che la terapia sta smuovendo qualcosa.
tre anni fa avevo provato per qualche mese l'hairmax senza il minimo peggioramento/miglioramento..probabilmente non aveva la potenza sufficiente.
in questo momento per vertex e il mid metterei la firma per mantenermi così per i prossimi anni,
ci aggiorniamo a 1 anno.


Georgeboy,

Diciamo tranquillamente che l'hairmax non fornisce la stessa copertura e potenza del casco.
Io lo sto usando da 5 mesi senza notare miglioramenti..... ora che ho il casco penso che smetterò definitivamnte.
Peccanto perchè se avessi iniziato prima a leggere queste discussioni avrei risparmiato u nbel pò di soldi [V]
 

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
2a9bjbs.jpg

2vkiywk.jpg

1zpsmwz.jpg

2s9ezpz.jpg


ecco foto a capelli tagliati, fatte subito dopo l' uso del casco quindi capelli puliti, l ultima è con flash.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Ciao a tutti, sono a circa 5 mesi di casco...che dire...i primi mesi avevo molti molti vellus che si erano allungati fino a 3 mm, oggi invece ho la netta impessione che siano tutti più corti!

O si sono accorciati oppure sono caduti e ricresciuti, vedremo con il tempo che succede.

Qualche manciata di vellus invece è cresciuta molto di più, stanno diventando ben più lunghi , li distinguo bene qua e là dagli altri capelli che ho già in testa e questo mi fa ben sperare, peccato che siano solo qualche decina (almeno quelli che distinguo a occhio sul davanti).

Per il resto non noto nulla di particolare sul vertex, mentre il mid mi sembra leggermente migliorato.

Ho una domanda: ho ricominciato con fina (ora prendo solo quella, dopo che avevo interrotto da tempo) e mentre i primi mesi la assumevo il giorno prima del casco, ho comiciato ad assumerla prima della sessione laser.

Tipo: torno dal lavoro, prendo fina, e poi la sera uso il casco dopo circa 2-3 ore, quando c'e' il picco massimo di finasteride nel sangue.

Secondo voi ha un senso laserarmi in contemporanea al blocco massimo del DHT oppure no? Non è che le due cose sommandosi possono dare un ulteriore beneficio o è una inutile finezza? (o magari dannosa??)


grazie

ciauzz
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
invece del polisorbato 80 che ne dite del tricomin per pulire7idratare la cute ?io l'ho usato per un po per contrastare l'irritazione dele lozioni come minox e mi fece una bella impressione per come lasciava i capelli....
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Ciao Georgeboy, io ho avuto un effluvio tra giugno e agosto di quest'anno e ho iniziato ad usare il casco a settembre 2013, quindi circa 8-9 mesi dall'uso.
magari potrebbe essere lo stesso effetto che hai avuto tu, inoltre quello che notavo è che i capelli che cascavano erano molto sottili e fragili. Poi come sai in questi casi l'ansia aumenta e secondo me un po' di stress da effluvio aumenta il fenomeno. Poi ad agosto ho interrotto il casco per vedere se era un effetto del casco, a settembre ho ripreso e voglio vedere se in effetti è un fenomeno normale. L'unica cosa che avevo cambiato è che prendevo fina galenica e da fine luglio sono tornato al finpecia. Ad oggi vedo che i capelli che mi erano cascati sulle tempie si stanno un po' riprendendo e alcuni che erano sottili stanno ricrescendo un po' più scuretti, però non saprei se è il casco o la fina.
Comunque io continuo ancora, e poi confronto le foto, quello che noto è che dopo il casco mi cadono più capelli il giorno dopo.
 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
Saragat ha scritto:
Ciao Georgeboy, io ho avuto un effluvio tra giugno e agosto di quest'anno e ho iniziato ad usare il casco a settembre 2013, quindi circa 8-9 mesi dall'uso.
magari potrebbe essere lo stesso effetto che hai avuto tu, inoltre quello che notavo è che i capelli che cascavano erano molto sottili e fragili. Poi come sai in questi casi l'ansia aumenta e secondo me un po' di stress da effluvio aumenta il fenomeno. Poi ad agosto ho interrotto il casco per vedere se era un effetto del casco, a settembre ho ripreso e voglio vedere se in effetti è un fenomeno normale. L'unica cosa che avevo cambiato è che prendevo fina galenica e da fine luglio sono tornato al finpecia. Ad oggi vedo che i capelli che mi erano cascati sulle tempie si stanno un po' riprendendo e alcuni che erano sottili stanno ricrescendo un po' più scuretti, però non saprei se è il casco o la fina.
Comunque io continuo ancora, e poi confronto le foto, quello che noto è che dopo il casco mi cadono più capelli il giorno dopo.


grazie saragat per la testimonianza! io comunque ho avuto questo breve effluvio ma poi è rientrato tutto nella norma e anzi i capelli si sono lentamente rinforzati,ma tu utilizzi il polisorbato80?
ho letto alcuni tuoi vecchi post e se soffri di seborrea e non di una vera e propria aga potrebbe essere utiile purificare lo scalpo,anche io credo ci sia una componente legata allo stress!!

ciaoo
 

savior

Utente
26 Aprile 2010
21
0
15
Ciao ragazzi. Sto seguendo da un po di tempo la discussione, sarei interessato all'acquisto del casco. Se ci fosse qualcuno interessato a vendermi il suo mi può contattare mandandomi un msg privato. Altrimenti contatterò NOEL per farmene costruire uno nuovo
ciaooooooo fatemi sapere
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
ciao
che ne dite di questo nuovo studio con foto?

http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2014;volume=6;issue=2;spage=45;epage=49;aulast=Munck


mi sembra molto vario,lllt come unica terapia oppure in aggiunta ad altre.
molto interessanti le tabelle
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
mai usato Polisorbato 80, ma uso uno shampoo che ha il polisorbato 20 che si chiama KUTEN OIL, non credo che il non utilizzo del polisorbato possa ridurre tantoi gli effetti!
comunque credo anche io nell'effetto stress, però gli effetti dello stress sono solitamente reversibili, cioè dovrebbe tornare tutto a posto, infatti aspetto di vedere come sarà a Dicembre.

Georgeboy ha scritto:
Saragat ha scritto:
Ciao Georgeboy, io ho avuto un effluvio tra giugno e agosto di quest'anno e ho iniziato ad usare il casco a settembre 2013, quindi circa 8-9 mesi dall'uso.
magari potrebbe essere lo stesso effetto che hai avuto tu, inoltre quello che notavo è che i capelli che cascavano erano molto sottili e fragili. Poi come sai in questi casi l'ansia aumenta e secondo me un po' di stress da effluvio aumenta il fenomeno. Poi ad agosto ho interrotto il casco per vedere se era un effetto del casco, a settembre ho ripreso e voglio vedere se in effetti è un fenomeno normale. L'unica cosa che avevo cambiato è che prendevo fina galenica e da fine luglio sono tornato al finpecia. Ad oggi vedo che i capelli che mi erano cascati sulle tempie si stanno un po' riprendendo e alcuni che erano sottili stanno ricrescendo un po' più scuretti, però non saprei se è il casco o la fina.
Comunque io continuo ancora, e poi confronto le foto, quello che noto è che dopo il casco mi cadono più capelli il giorno dopo.


grazie saragat per la testimonianza! io comunque ho avuto questo breve effluvio ma poi è rientrato tutto nella norma e anzi i capelli si sono lentamente rinforzati,ma tu utilizzi il polisorbato80?
ho letto alcuni tuoi vecchi post e se soffri di seborrea e non di una vera e propria aga potrebbe essere utiile purificare lo scalpo,anche io credo ci sia una componente legata allo stress!!

ciaoo
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
Saragat ha scritto:
mai usato Polisorbato 80, ma uso uno shampoo che ha il polisorbato 20 che si chiama KUTEN OIL, non credo che il non utilizzo del polisorbato possa ridurre tantoi gli effetti!
comunque credo anche io nell'effetto stress, però gli effetti dello stress sono solitamente reversibili, cioè dovrebbe tornare tutto a posto, infatti aspetto di vedere come sarà a Dicembre.

Georgeboy ha scritto:
Saragat ha scritto:
Ciao Georgeboy, io ho avuto un effluvio tra giugno e agosto di quest'anno e ho iniziato ad usare il casco a settembre 2013, quindi circa 8-9 mesi dall'uso.
magari potrebbe essere lo stesso effetto che hai avuto tu, inoltre quello che notavo è che i capelli che cascavano erano molto sottili e fragili. Poi come sai in questi casi l'ansia aumenta e secondo me un po' di stress da effluvio aumenta il fenomeno. Poi ad agosto ho interrotto il casco per vedere se era un effetto del casco, a settembre ho ripreso e voglio vedere se in effetti è un fenomeno normale. L'unica cosa che avevo cambiato è che prendevo fina galenica e da fine luglio sono tornato al finpecia. Ad oggi vedo che i capelli che mi erano cascati sulle tempie si stanno un po' riprendendo e alcuni che erano sottili stanno ricrescendo un po' più scuretti, però non saprei se è il casco o la fina.
Comunque io continuo ancora, e poi confronto le foto, quello che noto è che dopo il casco mi cadono più capelli il giorno dopo.


grazie saragat per la testimonianza! io comunque ho avuto questo breve effluvio ma poi è rientrato tutto nella norma e anzi i capelli si sono lentamente rinforzati,ma tu utilizzi il polisorbato80?
ho letto alcuni tuoi vecchi post e se soffri di seborrea e non di una vera e propria aga potrebbe essere utiile purificare lo scalpo,anche io credo ci sia una componente legata allo stress!!

ciaoo




saragat tieni presente che lo shampo ti sta in testa pochi secondi mentre il polisorbato 80 puro lo tieni per almeno una decina di minuti..[;)] però non ho capito se non hai androgenetica perchè utilizzi il casco,non può fare nulla per la caduta da stress che si risolve da sola!
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Anche lo shampoo lo tengo 10 min.
Ho una progressiva aga, ho una stempiatura HIII.
poi vi manderò le foto!




Riccardoc ha scritto:
Saragat ha scritto:
mai usato Polisorbato 80, ma uso uno shampoo che ha il polisorbato 20 che si chiama KUTEN OIL, non credo che il non utilizzo del polisorbato possa ridurre tantoi gli effetti!
comunque credo anche io nell'effetto stress, però gli effetti dello stress sono solitamente reversibili, cioè dovrebbe tornare tutto a posto, infatti aspetto di vedere come sarà a Dicembre.

Georgeboy ha scritto:
Saragat ha scritto:
Ciao Georgeboy, io ho avuto un effluvio tra giugno e agosto di quest'anno e ho iniziato ad usare il casco a settembre 2013, quindi circa 8-9 mesi dall'uso.
magari potrebbe essere lo stesso effetto che hai avuto tu, inoltre quello che notavo è che i capelli che cascavano erano molto sottili e fragili. Poi come sai in questi casi l'ansia aumenta e secondo me un po' di stress da effluvio aumenta il fenomeno. Poi ad agosto ho interrotto il casco per vedere se era un effetto del casco, a settembre ho ripreso e voglio vedere se in effetti è un fenomeno normale. L'unica cosa che avevo cambiato è che prendevo fina galenica e da fine luglio sono tornato al finpecia. Ad oggi vedo che i capelli che mi erano cascati sulle tempie si stanno un po' riprendendo e alcuni che erano sottili stanno ricrescendo un po' più scuretti, però non saprei se è il casco o la fina.
Comunque io continuo ancora, e poi confronto le foto, quello che noto è che dopo il casco mi cadono più capelli il giorno dopo.


grazie saragat per la testimonianza! io comunque ho avuto questo breve effluvio ma poi è rientrato tutto nella norma e anzi i capelli si sono lentamente rinforzati,ma tu utilizzi il polisorbato80?
ho letto alcuni tuoi vecchi post e se soffri di seborrea e non di una vera e propria aga potrebbe essere utiile purificare lo scalpo,anche io credo ci sia una componente legata allo stress!!

ciaoo




saragat tieni presente che lo shampo ti sta in testa pochi secondi mentre il polisorbato 80 puro lo tieni per almeno una decina di minuti..[;)] però non ho capito se non hai androgenetica perchè utilizzi il casco,non può fare nulla per la caduta da stress che si risolve da sola!

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Riccardoc ha scritto:
ciao
che ne dite di questo nuovo studio con foto?

http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2014;volume=6;issue=2;spage=45;epage=49;aulast=Munck


mi sembra molto vario,lllt come unica terapia oppure in aggiunta ad altre.
molto interessanti le tabelle



le foto non si possono ingrandire, comunque in aggiunta funziona di più, specialmente con finasteride, secondo me col minoxidil giusto proprio poco, comunque molti si sono avvicinati al casco proprio per avere un trattamento alternativo, più che dare un boost alle già consolidate terapie

ognuno reagisce in maniera differente, come sempre

saragat, invia foto, sulla stempiatura il casco non può niente, comunque se si dice polisorbato 80 c'è un motivo, lo shampoo che contiene anche polisorbato 20 magari la sua funzione la svolge ma non così tanto
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
laurenzio ha scritto:
Riccardoc ha scritto:
ciao
che ne dite di questo nuovo studio con foto?

http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2014;volume=6;issue=2;spage=45;epage=49;aulast=Munck


mi sembra molto vario,lllt come unica terapia oppure in aggiunta ad altre.
molto interessanti le tabelle



le foto non si possono ingrandire, comunque in aggiunta funziona di più, specialmente con finasteride, secondo me col minoxidil giusto proprio poco, comunque molti si sono avvicinati al casco proprio per avere un trattamento alternativo, più che dare un boost alle già consolidate terapie

ognuno reagisce in maniera differente, come sempre

saragat, invia foto, sulla stempiatura il casco non può niente, comunque se si dice polisorbato 80 c'è un motivo, lo shampoo che contiene anche polisorbato 20 magari la sua funzione la svolge ma non così tanto


certo che si possono ingrandire
http://www.ijtrichology.com/viewimage.asp?img=IntJTrichol_2014_6_2_45_138584_u6.jpg

http://www.ijtrichology.com/viewimage.asp?img=IntJTrichol_2014_6_2_45_138584_u8.jpg

http://www.ijtrichology.com/viewimage.asp?img=IntJTrichol_2014_6_2_45_138584_u7.jpg

foto a parte è molto interesante,considerando che hanno utilizzato un hairmax che come sappiamo è lontano dalla potenza ideale.



From our own observations, we share with other authors the opinion that LLLT represents a safe and potentially effective treatment option for patients with AGA who do not respond or are not tolerant to standard treatment of AGA. [6],[7] Moreover, combining LLLT with topical minoxidil solution and oral finasteride may act synergistic to enhance hair growth. Due to the known beneficial effect on wound healing, it is conceivable that LLLT as an adjunctive therapy in hair transplant surgery may also reduce postoperative shedding, reduce healing time, and increase graft patency. The scientific basis for such an approach is given, but there is a need for controlled studies with a higher number of patients to establish an increase in efficacy of combination regimens.




 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
non riesco a caricare le foto come allegati, come fate?


Riccardoc ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Riccardoc ha scritto:
ciao
che ne dite di questo nuovo studio con foto?

http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2014;volume=6;issue=2;spage=45;epage=49;aulast=Munck


mi sembra molto vario,lllt come unica terapia oppure in aggiunta ad altre.
molto interessanti le tabelle



le foto non si possono ingrandire, comunque in aggiunta funziona di più, specialmente con finasteride, secondo me col minoxidil giusto proprio poco, comunque molti si sono avvicinati al casco proprio per avere un trattamento alternativo, più che dare un boost alle già consolidate terapie

ognuno reagisce in maniera differente, come sempre

saragat, invia foto, sulla stempiatura il casco non può niente, comunque se si dice polisorbato 80 c'è un motivo, lo shampoo che contiene anche polisorbato 20 magari la sua funzione la svolge ma non così tanto


certo che si possono ingrandire
http://www.ijtrichology.com/viewimage.asp?img=IntJTrichol_2014_6_2_45_138584_u6.jpg

http://www.ijtrichology.com/viewimage.asp?img=IntJTrichol_2014_6_2_45_138584_u8.jpg

http://www.ijtrichology.com/viewimage.asp?img=IntJTrichol_2014_6_2_45_138584_u7.jpg

foto a parte è molto interesante,considerando che hanno utilizzato un hairmax che come sappiamo è lontano dalla potenza ideale.



From our own observations, we share with other authors the opinion that LLLT represents a safe and potentially effective treatment option for patients with AGA who do not respond or are not tolerant to standard treatment of AGA. [6],[7] Moreover, combining LLLT with topical minoxidil solution and oral finasteride may act synergistic to enhance hair growth. Due to the known beneficial effect on wound healing, it is conceivable that LLLT as an adjunctive therapy in hair transplant surgery may also reduce postoperative shedding, reduce healing time, and increase graft patency. The scientific basis for such an approach is given, but there is a need for controlled studies with a higher number of patients to establish an increase in efficacy of combination regimens.





 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Personalmente ho deciso che farò un semplice shampoo prima del trattamento e non userò il polisorbato80 [;)
Userò tutto a capelli umidi (non bagnati).
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
solo per dirvi che da fine marzo tornerà disponibile il Pulsedrive[;)]
si potrà collegare ai dispositivi esistenti sostituendo semplicemente il trasformatore attuale, costo da definire credo nell'ordine dei 200€.


ciao

noel