laser terapia (LLLT)

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265

Salve ,

Confermo di aver ricevuto oggi il casco di noel ( 300 diodi) !
Voglio iniziare la terapia il prima possibile,postando o aggiornando i miei risultati nelle prossime settimae, ma al momento non dispongo del polisorbato 80.

Secondo voi se lo utilizzo le prime volte senza questo trattamento preliminare posso limitare i benifici del laser ?

Inoltre incorro in qualche effeto collaterale secondario ?

Grazie n
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
randy82 ha scritto:

Salve ,

Confermo di aver ricevuto oggi il casco di noel ( 300 diodi) !
Voglio iniziare la terapia il prima possibile,postando o aggiornando i miei risultati nelle prossime settimae, ma al momento non dispongo del polisorbato 80.

Secondo voi se lo utilizzo le prime volte senza questo trattamento preliminare posso limitare i benifici del laser ?

Inoltre incorro in qualche effeto collaterale secondario ?

Grazie n

Senza tanti problemi, ti fai lo shampoo prima e comunque va bene. Se limiti gli effetti, è proprio una questione di poco.
Comincia la tua terapia e poi al massimo parti anche con il polisorbato.

Ci si fascia troppo la testa mi sa [;)]
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
per f.web

ho letto nella tua scheda http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=823
che nel 2012 avevi già utilizzato la lllt

A settembre inizio laser terapia con caschetto 300 diodi.
Gia nel 2012 avevo usato uno stand con un centinaio di diodi e mi ero trovato benissimo.


che tipo di dispositivo era? solo per curiosità
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
france74 ha scritto:
per f.web

ho letto nella tua scheda http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=823
che nel 2012 avevi già utilizzato la lllt

A settembre inizio laser terapia con caschetto 300 diodi.
Gia nel 2012 avevo usato uno stand con un centinaio di diodi e mi ero trovato benissimo.


che tipo di dispositivo era? solo per curiosità

E' come il Super Grow
http://www.bestguidepresents.com/HairRegrowth/index2.html

però ha anche due moduli laterali movibili, non solo quello frontale.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
F.Web ha scritto:
france74 ha scritto:
per f.web

ho letto nella tua scheda http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=823
che nel 2012 avevi già utilizzato la lllt

A settembre inizio laser terapia con caschetto 300 diodi.
Gia nel 2012 avevo usato uno stand con un centinaio di diodi e mi ero trovato benissimo.


che tipo di dispositivo era? solo per curiosità

E' come il Super Grow
http://www.bestguidepresents.com/HairRegrowth/index2.html

però ha anche due moduli laterali movibili, non solo quello frontale.


ok grazie
l'avevo già visto, rispetto a certe ciofeche non é male, certo sarebbe da testare..a vederlo così i diodi non sono aixiz, in numero ridotto e troppo distanziati tra loro
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
F.Web ha scritto:
randy82 ha scritto:

Salve ,

Confermo di aver ricevuto oggi il casco di noel ( 300 diodi) !
Voglio iniziare la terapia il prima possibile,postando o aggiornando i miei risultati nelle prossime settimae, ma al momento non dispongo del polisorbato 80.

Secondo voi se lo utilizzo le prime volte senza questo trattamento preliminare posso limitare i benifici del laser ?

Inoltre incorro in qualche effeto collaterale secondario ?

Grazie n

Senza tanti problemi, ti fai lo shampoo prima e comunque va bene. Se limiti gli effetti, è proprio una questione di poco.
Comincia la tua terapia e poi al massimo parti anche con il polisorbato.

Ci si fascia troppo la testa mi sa [;)]
In effetti inizierò senza....vedrò di procurarmelo comunque più avanti...
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
randy82 ha scritto:
F.Web ha scritto:
randy82 ha scritto:

Salve ,

Confermo di aver ricevuto oggi il casco di noel ( 300 diodi) !
Voglio iniziare la terapia il prima possibile,postando o aggiornando i miei risultati nelle prossime settimae, ma al momento non dispongo del polisorbato 80.

Secondo voi se lo utilizzo le prime volte senza questo trattamento preliminare posso limitare i benifici del laser ?

Inoltre incorro in qualche effeto collaterale secondario ?

Grazie n

Senza tanti problemi, ti fai lo shampoo prima e comunque va bene. Se limiti gli effetti, è proprio una questione di poco.
Comincia la tua terapia e poi al massimo parti anche con il polisorbato.

Ci si fascia troppo la testa mi sa [;)]
In effetti inizierò senza....vedrò di procurarmelo comunque più avanti...

[;)][;)][;)][;)]
Ottimo.
Tanto lo trovi in farmacia a quanto ho letto [:)]
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
karlinze ha scritto:
zimmerman ha scritto:
ti sbagli,
spesso nelle cliniche prima della terapia applicano lozioni per pulire lo scalpo, se l'ideale è scalpo leggermente umido ci sarà un motivo...non so quanto faccia la differenza ma non costa nulla[;)]


Ma infatti ho scritto che non vanno con la testa umida,per quanto riguarda le lozioni di sicuro non fanno uno shampoo al paziente.
Cmq credo che faccia proprio poca differenza...ho fatto 5mesi con il tuo metodo e i risultati nn li ho visti,anzi sono un po peggiorato..adesso sto provando senza.
Come ha scritto qualcuno qualche post indietro,i primi 3mesi l'effetto si nota,poi il tutto va scemando,inclusa la diminuizione del sebo.
Vedremo ai 12mesi se avrò ottenuto qualcosa,ora sono a 8.

Scusa non riesco a capire cosa intendi i prima 5 mesi facevi il casco lasciando la cute umida?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
hito ha scritto:
questo l'ho trovato su ebay:
http://www.vlasyproject.com/
ma sbaglio o dice di usarlo quotidianamente?



si qualcuno l'aveva già postato...comunque i dispositivi con la giusta potenza non vanno utilizzati tutti i giorni[8D]
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
napoleone007 ha scritto:
Scusa non riesco a capire cosa intendi i prima 5 mesi facevi il casco lasciando la cute umida?


Esattamente,come indicato da noel
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ma io karlinze la penso come te, poi ognuno faccia come crede, io personalmente ho sempre fatto il casco il giorno dopo il lavaggio,perchè ritengo che la cute deva essere asciutta[:)]
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
hito ha scritto:
questo l'ho trovato su ebay:
http://www.vlasyproject.com/
ma sbaglio o dice di usarlo quotidianamente?



Non sembra niente male
 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
9 mesi di utilizzo:

- caduta nella norma, a dire il vero non ho mai avuto caduta abbondante; intorno al 5 mese peró ho notato un peggioramento in concomitanza di caduta evidente, non so se dipende dal casco
- in zona tempie sono spuntati un pó di peletti ma per ora niente di che, sono troppo pochi per dare copertura
- notevole aumento di copertura nella zona vertex e mid: da almeno 3 anni avevo una montagna di capelli vellus sottilissimi che in questi mesi si sono ripresi e inspessiti, se ne accorto in primis il mio parrucchiere già nei primi 6 mesi

riassunto della mia situazione:
assumo serenoa da 2 anni e mezzo insieme a locoidon 1 volta a settimana
prima del casco utilizzo polisorbato80 in media 1 volta a settimana con la cute un pö umida,la altre volte la sera dopo il lavoro a capelli asciutti

prossimo aggiornamento a un anno
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Georgeboy ha scritto:
9 mesi di utilizzo:

- caduta nella norma, a dire il vero non ho mai avuto caduta abbondante; intorno al 5 mese peró ho notato un peggioramento in concomitanza di caduta evidente, non so se dipende dal casco
- in zona tempie sono spuntati un pó di peletti ma per ora niente di che, sono troppo pochi per dare copertura
- notevole aumento di copertura nella zona vertex e mid: da almeno 3 anni avevo una montagna di capelli vellus sottilissimi che in questi mesi si sono ripresi e inspessiti, se ne accorto in primis il mio parrucchiere già nei primi 6 mesi

riassunto della mia situazione:
assumo serenoa da 2 anni e mezzo insieme a locoidon 1 volta a settimana
prima del casco utilizzo polisorbato80 in media 1 volta a settimana con la cute un pö umida,la altre volte la sera dopo il lavoro a capelli asciutti

prossimo aggiornamento a un anno


Georgeboy,

Posso chiederti se in merito all'ultima foto postata sul forum hai ottenuto ulteriori miglioramenti ? http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59677&whichpage=1
Come dicevi hai notato un effluvium al 5 mese ma non ha compromesso la copertura e la qualità dei capelli in quel periodo vero ?

Ciao
 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
randy82 ha scritto:
Georgeboy ha scritto:
9 mesi di utilizzo:

- caduta nella norma, a dire il vero non ho mai avuto caduta abbondante; intorno al 5 mese peró ho notato un peggioramento in concomitanza di caduta evidente, non so se dipende dal casco
- in zona tempie sono spuntati un pó di peletti ma per ora niente di che, sono troppo pochi per dare copertura
- notevole aumento di copertura nella zona vertex e mid: da almeno 3 anni avevo una montagna di capelli vellus sottilissimi che in questi mesi si sono ripresi e inspessiti, se ne accorto in primis il mio parrucchiere già nei primi 6 mesi

riassunto della mia situazione:
assumo serenoa da 2 anni e mezzo insieme a locoidon 1 volta a settimana
prima del casco utilizzo polisorbato80 in media 1 volta a settimana con la cute un pö umida,la altre volte la sera dopo il lavoro a capelli asciutti

prossimo aggiornamento a un anno


Georgeboy,

Posso chiederti se in merito all'ultima foto postata sul forum hai ottenuto ulteriori miglioramenti ? http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59677&whichpage=1
Come dicevi hai notato un effluvium al 5 mese ma non ha compromesso la copertura e la qualità dei capelli in quel periodo vero ?

Ciao


si rispetto ai primi mesi il miglioramento è ancora piú marcato, dal vivo è proprio piú evidente; ho provato a fare altre foto ma rispetto a quella che ho postato non rendono l'idea

L'effluvium è avvenuto improvvisamente e allo stesso modo se ne è andato,non posso essere sicuro sia dipeso dal casco...piú che altro dopo 5 mesi è strano no?
anche se avevo letto di un utente americano che aveva avuto effluvi anche dopo diversi mesi e poi recuperato alla grande,
counque è tutto rientrato nella norma in poco tempo

 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Georgeboy: guarda, credo di non sbagliare dicendoti che l'effluvio che hai avuto è solo un buon segno. La terapia laser sta invertendo il processo di miniaturizzazione, per cui l'effluvio è dovuto ai cicli di ricambio dei capelli che, ciclo dopo ciclo, ricrescono più sani, più lunghi e più forti. Col tempo dovresti avere effluvi sempre meno frequentemente.

Come dicevo, è solo un buon segno e lo testimonia il fatto che anche tu ti sei visto ancora meglio rispetto all'ultima foto che avevi postato.

Continua così ;)
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
E' naturale avere una maggiore caduta nell'arco dell'anno, anche per tutti quelli che non sono affetti da AGA.

Dipende se questa è associata anche ad un progressivo assotigliamenteo del diametro dei capelli o meno.

Sicuramente se non ci sono stati peggioramenti significa che la LLT
è una cura valida nel medio-lungo termine, a differenza del minoxidl che è sicuramente un farmo a tempo e i risultati tendono a scemare entro i due anni dall'assunzione .

Georgeboy continua a tenerci aggiornati nei prossimi mesi, io ho iniziato oggi e non vedo l'ora di vedere qualche miglioramento ![8D]
 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
grazie a tutti per le risposte.
credo che eventuali peggioramenti siano da mettere in conto,secondo me sono anche segnali positivi: significa che la terapia sta smuovendo qualcosa.
tre anni fa avevo provato per qualche mese l'hairmax senza il minimo peggioramento/miglioramento..probabilmente non aveva la potenza sufficiente.
in questo momento per vertex e il mid metterei la firma per mantenermi così per i prossimi anni,
ci aggiorniamo a 1 anno.