Insuccesso totale

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Secondo me la gf è utilissima contro gli stati infiammatori dello scalpo e contro la forfora ma per combattere la calvizie è molto blanda, o almeno diciamo che costituisce un primo step e che da sola non basta.

Tralasciando i vari metodi come quello di pili (che per me è semplicemente un Xxxxxx) io direi che per combattere la calvizie bisogna scollare la galea e sbloccare i muscoli auricolari e gli occipitali, fatto questo secondo me e secondo la mia esperienza la sola gf serve a poco, se non a farti venire i crampi dietro al collo ed alle orecchie, e penso che a questo livello la cosa ottimale sia concentrarsi su massaggi passivi vigorosi/contrazioni prolungate(per arrossare bene la zona ) e poi mettersi un po' a testa in giù.

Fondamentale sarebbe a mio avviso il water only washing, con cui io ho curato definitivamente la dermatite seborroica in sinergia con la gf.

Purtroppo ho smesso con entrambe queste pratiche, la gf mi porta fastidi vari al collo(magari una volta sbloccati questi muscoli atrofizzati si dovrebbero aggiungere degli esercizi di stretching per allungare i tendini?) e lavarsi solo con acqua è scomodo e ritengo che si dovrebbe fare solo se si segue una dieta poverissima di grassi e schifezze varie.

Più in generale è una lotta continua e non posso vivere in funzione dei capelli, semplicemente non ne vale la pena per me.

Ps ho trovato per caso qualche giorno fa questo video, anche se lo prenderei molto con le pinze https://www.youtube.com/watch?v=XdgpdgawIjI
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Sarà blanda e non basterà, ma al momento non c'è risoluzione alla calvizie, quindi a mio avviso è una scelta ben ponderata laddove si è coscienti che è solo un tentativo... Per Pili permettimi di dire che ormai è passato a miglior vita e già per questo merita rispetto.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Sul water only washing, credo che tutto quello che ci riporta ad un comportamento naturale sia salutare.
Non entro nel merito perchè altrimenti sarebbe un discorso infinito, dove il pensiero dei pro e dei contro non arriverebbe mai ad un punto comune.
Il mio pensiero è che comunque ci siano logiche commerciali ben evidenti, basta vedere la quantità di shampo e lozioni varie che in passato non esistevano eppure le persone avevano capelli nettamente migliori delle persone di oggi. Si potrebbe obbiettare che lo smog, la sporcizia ecc ecc che c'è oggi non era presente allora e via dicendo, potrei rispondere che anche le sostanze che ingeriamo oggi (pesticidi, improbabili e dannosi prodotti industriali) cento anni fa non c'erano, ma l'organismo nei limiti del possibile cerca di ovviare, di adattarsi ecc... come dicevo discorsi infiniti.

Una cosa che non è direttamente correlata al water only washing, ma credo lo sia almeno indirettamente, che ho notato è questa. Lavo i capelli in modo regolare 2, massimo 3 volte a settimana. A volte, raramente ma è capitato, non ho lavato i capelli per 4 giorni. Il secondo/terzo giorno i capelli apparivano spenti, secchi ecc il quarto giorno stranamente i capelli riprendevano volume e forza. Magari è solo un mio caso personale, ma per dire che secondo me il punto fondamentale non è la gf (come anche sottolineavi tu), quanto una serie di fattori e comportamenti errati necessari da correggere per provare ad invertire la tendenza. Se questo poi è possibile non può saperlo nessuno, medici compresi.
E questi fattori che per me sono postura, rilassamento muscoli, rilassamento generale, utilizzo maggiore (ma sempre naturale) dei muscoli facciali ecc ecc non sono in alcun caso una perdita di tempo, anche nel caso non portassero benefici ai capelli, ne portano all'intero organismo e non mi sembra poco.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
se nel complesso ci buttiamo dentro anche queste considerazioni riguardo alla dieta
https://www.youtube.com/watch?v=XIYxhVAFRF4

https://www.youtube.com/watch?v=QsHLrHH__mc

lo scenario diventa allarmante, non solo per i capelli
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Non mi sento di giudicare chi è deceduto o chi non ho conosciuto personalmente, però ho letto di persone che lo hanno conosciuto (Giovanni Serri Pili) è tutte dicono che i capelli gli sono realmente ricresciuti.
Oggi nessuno ci guadagnerebbe economicamente, nel portare avanti questa situazione, il libro cartaceo ormai non è più in vendita, si riesce a trovare qualche ebook, ma per quanto costa nessuno riuscirà a diventare ricco... qualcuno vende video, ma quello che c'è da sapere è scritto su questo forum.

Fra l'altro il libro si può leggere gratuitamente andando al seguente link:

http://docplayer.it/5359998-Giovanni-serri-pili-svelato-il-mistero-della-calvizie-smentite-tutte-le-teorie-sulla-calvizie.html

Se leggete qualche pagina di questi due link:

http://www.hairloss-reversible.com/

http://www.jdmoyer.com/2015/08/03/hair-regrowth-update-and-faq/

noterete che adottano tecniche simili a quelle di Giovanni Serri Pili e molti riscontrano miglioramenti, non diventano Caparezza ma qualcosa effettivamente succede.
Io parto dal presupposto che alcuni sono affetti da calvizie da diversi anni, alcuni anche da quache decennio o ventennio, non possiamo sperare che tutto si risolva in pochi mesi, secondo me ci vogliono molti anni.
Chi subisce un trapianto di capelli deve aspettare almeno un anno per vedere il risultato definitivo immaginate quanto possa occorrere per risvegliare un follicolo dormiente e riportarlo a creare un capello sano e forte.
Come dice gian07è pur sempre un tentativo, fra l'atro a costo zero [:D] (che non guasta),
quanti di voi hanno speso soldi in prodotti che promettevano tanto e non davano nulla come risultato, una volta tanto che cè qualcosa di gratuito fatemi provare... se poi qualche risultato arriva, come: la riduzione del sebo, riduzione del prurito, riduzione della caduta, riduzione della forfora, capelli esistenti più forti, allora mi sento invogliato a proseguire e a suggerire che la tricoginnastica è adiuvante a qualsiasi trattamento state effettuando, e con nessun effetto collaterale.

Forse chi ha la calvizie da 20 anni magari impiegherà 10 anni per recuperare qualcosa, chi riesce ad avere la costanza nel proseguire per tutti questi anni controllando alimentazione sana (vedere quello che ha scritto NanniTemujin nel post sopra questo), postura e costanza nella ginnastica?

Sicuramente Giovanni Serri Pili aveva una forza di volontà non comune ma soprattutto credeva in quello che stava facendo...
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Erminio ha scritto:
Non mi sento di giudicare chi è deceduto o chi non ho conosciuto personalmente, però ho letto di persone che lo hanno conosciuto (Giovanni Serri Pili) è tutte dicono che i capelli gli sono realmente ricresciuti.
Oggi nessuno ci guadagnerebbe economicamente, nel portare avanti questa situazione, il libro cartaceo ormai non è più in vendita, si riesce a trovare qualche ebook, ma per quanto costa nessuno riuscirà a diventare ricco... qualcuno vende video, ma quello che c'è da sapere è scritto su questo forum.

Fra l'altro il libro si può leggere gratuitamente andando al seguente link:

http://docplayer.it/5359998-Giovanni-serri-pili-svelato-il-mistero-della-calvizie-smentite-tutte-le-teorie-sulla-calvizie.html

Se leggete qualche pagina di questi due link:

http://www.hairloss-reversible.com/

http://www.jdmoyer.com/2015/08/03/hair-regrowth-update-and-faq/

noterete che adottano tecniche simili a quelle di Giovanni Serri Pili e molti riscontrano miglioramenti, non diventano Caparezza ma qualcosa effettivamente succede.
Io parto dal presupposto che alcuni sono affetti da calvizie da diversi anni, alcuni anche da quache decennio o ventennio, non possiamo sperare che tutto si risolva in pochi mesi, secondo me ci vogliono molti anni.
Chi subisce un trapianto di capelli deve aspettare almeno un anno per vedere il risultato definitivo immaginate quanto possa occorrere per risvegliare un follicolo dormiente e riportarlo a creare un capello sano e forte.
Come dice gian07è pur sempre un tentativo, fra l'atro a costo zero [:D] (che non guasta),
quanti di voi hanno speso soldi in prodotti che promettevano tanto e non davano nulla come risultato, una volta tanto che cè qualcosa di gratuito fatemi provare... se poi qualche risultato arriva, come: la riduzione del sebo, riduzione del prurito, riduzione della caduta, riduzione della forfora, capelli esistenti più forti, allora mi sento invogliato a proseguire e a suggerire che la tricoginnastica è adiuvante a qualsiasi trattamento state effettuando, e con nessun effetto collaterale.

Forse chi ha la calvizie da 20 anni magari impiegherà 10 anni per recuperare qualcosa, chi riesce ad avere la costanza nel proseguire per tutti questi anni controllando alimentazione sana (vedere quello che ha scritto NanniTemujin nel post sopra questo), postura e costanza nella ginnastica?

Sicuramente Giovanni Serri Pili aveva una forza di volontà non comune ma soprattutto credeva in quello che stava facendo...

10 anni? Direi che è un po eccessivo [:D] Se cambia qualcosa lo noti dopo i primi mesi anche se hai la calvizie da 30/40 anni... Magari ci vorrà molto più tempo per ripristinare il tutto ma i primi segnali positivi se ci sono ci sono dopo appunto pochi mesi.

Io resto del parere che il metodo pili funziona al 100% se fatto con costanza, e diciamoci la verità chi lo segue quel metodo alla lettera come dice Pili nel libro? E inutile che la gente dice la faccio da 2 anni e ma io da 4 anni e mai nulla ecc ecc... Magari in quei 2/4 anni non avevi una alimentazione impeccabile o non seguivi alla lettera il metodo pili, diciamoci la verità la gente pensa di fare 30/un'ora di sgalete e avere tutti i capelli in testa in massimo un mese o 2, ma non funziona così c'è tutto il resto come.

-Postura

-Circolazione nel cuoio capelluto

-*Forza nel cuoio capelluto (Ho messo l'asterisco (*) per specificare che si se il cuoio capelluto è scollato si ha magari qualche beneficio, ma il cuoi capelluto come ogni altra parte del corpo è un muscolo ed ha bisogno di aumentare anche lui la sua forza oltre che il riposo muscolare.

-Costanza

-Testardaggine di non mollare

-Usare metodi esterni come aglio, cipolla, zenzero, radice di ortica e così via.

-Alimentarsi con anti DHT come Semi di zucca, Radice di ortica o compresse di Serenoa se si vuole qualcosa di più pratico diciamo così

-Ridurre lo stress! A quanto pare lo stress influisce sui capelli perché fa produrre più DHT al corpo

-Bere molta acqua per favorire il flusso sanguigno


E poi vabbè c'è anche tanta altra roba...

E qui dentro come in altri siti o in giro per il mondo ho i miei dubbi che hanno cambiato il loro stile di vita in modo così drastico.

Hai postato un link

http://www.jdmoyer.com/2015/08/03/hair-regrowth-update-and-faq/


Bhè lui stesso dice che i capelli ricrescevano nel 90% ma non sulle tempie quindi deduco che il 10% mancante sono le tempie... Come dici tu non diventano caparezza ma almeno da quelle foto non c'è neanche il foro dietro alla testa sembra che è stato ripristinato tutto al 100% (Tranne le tempie come già detto)

 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
NanniTemujin infatti la situazione è allarmante e io sono particolarmente sensibile all'argomento dato che anni e anni che ho abusato di pasta, pane e pizza adesso mi hanno presentato il conto.
Io un pò di cose le produco nel mio orto, per il resto seguo un'alimentazione quanto più sana possibile.

Erminio da quanto tempo fai gf? Risultati?
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Ormai sono diversi anni che pratico gf,
i risultati li ho visti e li continuo a vedere, riduzione del sebo, forfora sparita, prurito ridotto ai minimi termini, i capelli esistenti sono più forti,
devo anche dire che nelle zone di confine sono spuntati anche dei capelli (meno di quanti mi aspettavo [:(!]), e nelle zone che prima erano glabre ci sono dei vellus ma faticano a diventare capelli terminali... Ma io non mollo e continuo...
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Erminio ha scritto:
...
Se leggete qualche pagina di questi due link:
...
http://www.jdmoyer.com/2015/08/03/hair-regrowth-update-and-faq/
...


a questo indirizzo

https://perfecthairhealth.com

è possibile inserire la propria mail per essere informati non appena la versione aggiornata dell'e-book uscirà.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Erminio credo siano risultati davvero buoni, poi ovvio si spera qualcosa in più.
Io ho notato in due mesi, volume e un colore più vivo, sulle tempie da 50 a 100 di quelli che dovrebbero essere vellus, ma alcuni sono lunghi già 2 cm e hanno normale colore dei capelli quindi non credo siano vellus.
Sulla chierica per ora non ho notato invece novità, apparte il volume e qualità dei capelli già esistenti.
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Grazie Mibe.

Gian07, hai visto che anche tu noti miglioramenti, bisogna insistere.

2 cm per me sono capelli, bravo, continua; per la chierica aiutati con il massaggio passivo.

Per quanto mi riguarda credo che un aiuto decisivo mi sia arrivato anche da una sana alimentazione.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi secondo voi più lo scalpo scende quando si alzano le sopracciglia è meglio è? Ad esempio più c'è elasticità come ad esempio (Scende di 1cm mentre dopo non so 3 mesi scende di 4cm secondo voi più c'è elasticità e meglio è?)

PS: Io per farla muovere di più tiro le orecchie in dietro e allo stesso tempo alzo la fronte così sembra che da una spinta in più nel movimento e si stancano gli ocipitali quindi deduco che fanno molto più lavoro della normalissima sgaleata.


 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Grazie Erminio, non mollo anche perchè non mi provoca alcuno stress, anzi lavoro anche su questi aspetti (stress e ansia) che sono presenti nella mia vita da un bel pò di anni.
Joel94 Pili diceva che anche 1,5cm andava bene, ho visto persone che facevano gf e facevano impressione arrivando anche a 4 cm e oltre. Secondo me poi diventa solo un esercizio ginnico, ma se guardiamo i capelloni non mi sembra che abbiano un movimento ampio, ma naturale e ritmato delle sopracciglia, la galea si sposterà di 1cm a dire tanto.

Io più che di cercare di aumentare i cm di movimento, mi concentro nel rilassarmi completamente prima e anche mentre applico il movimento. Da quando lo faccio sento di nuovo la testa pungermi e la sento calda.
Per il discorso stress e altri problemi, di base soffrendo di ansia tendo ad esempio a non stare completamente rilassato, come se trattenessi leggermente il fiato, è una cosa di cui ormai non me ne accorgo essendo evidentemente la mia normalità da molti anni. Cercando un rilassamento totale prima di effettuare i movimenti vengono più naturali e meno forzati.
La parte destra della testa che prima era ben attaccata (a differenza della sinistra che era mobile) adesso si è staccata e scorre facilmente anche con leggera pressione di due dita.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Joel94 ha scritto:
...diciamoci la verità chi lo segue quel metodo alla lettera come dice Pili nel libro? E inutile che la gente dice la faccio da 2 anni e ma io da 4 anni e mai nulla ecc ecc... Magari in quei 2/4 anni non avevi una alimentazione impeccabile o non seguivi alla lettera il metodo pili, diciamoci la verità la gente pensa di fare 30/un'ora di sgalete e avere tutti i capelli in testa in massimo un mese o 2, ma non funziona così c'è tutto il resto...

A questo punto credo sia inutile scambiare le proprie esperienze sul forum se poi vengono considerate solo quelle che sembrano dare più speranze.
Joel, sei del 1994? Alla tua età si è giovanissimi ed è giusto che continui a lottare, per l'alopecia e per qualunque altra problematica più seria che un ragazzo può incontrare. Ma torno a ripetere, per l'ultima volta, che io sono tra quelli che hanno seguito il metodo alla lettera, per anni, con una giusta alimentazione e tutto il resto. La mia testa oltre che mezza pelata, è anche molto dura... Quindi non mi sono mai arreso, per il solo gusto di verificare se la teoria della ginnastica fosse veritiera o meno. Questo per dirti che se io o altri utenti apriamo discussioni come questa, è solo per evitare ad altri come te spiacevoli illusioni, oltre che perdite di tempo.
Sui prolungati massaggi passivi o sullo stare a testa in giù non posso invece esprimermi. Si potrebbe puntare di più verso queste direzioni...
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Attilio_dm scusa se rispondo non essendo stato chiamato in causa. Io personalmente non credo che nessuno abbia svolto bene gli esercizi, o che io sia in grado di fare meglio, ho letto di persone con tenacia e costanza ammirevoli. Chi ha già provato, però, deve anche capire che non è che chi prova adesso è uno sprovveduto, o un illuso, perchè diciamoci la verità, è questo che si pensa. Ma questa è la stessa cosa che avrebbe pensato chiunque avesse ritenuto queste pratiche stupide, quando magari tu con altri utenti facevate quello e più di quello che facciamo noi ora. Questo vi avrebbe fatto desistere, o è giusto che qualcuno vi avesse fatto desistere? Avete provato, nessuno vi ha puntato una pistola, idem per noi.. e poi sai quante delusioni ci si becca nella vita :) una più una meno non è la fine del mondo. E poi è come dire io ho provato a scalare una montagna che fin'ora nessuno è riuscito a scalare, è inutile che ci provate anche voi. Bisogna valutare le esperienze pregresse certo, ma poi ognuno sceglie di fare la propria strada, per me ad esempio quella farmacologica è totalmente assurda, però non giudico, ci si può impasticcare e ritenerla una cosa normalissima, va bene perchè dovrei cercare di far cambiare idea alle persone che evidentemente avranno valutato i pro e i contro.
E per la perdita di tempo, le attività che svolgo correlate alla gf non credo siano perdita di tempo (postura, rilassamento, ecc) tutt'altro.
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Attilio_dm tu sei liberissimo di esprimere la tua opinione che fra l'altro è interessante leggere, in quanto ci fa comprendere come i risultati possono variare da persona a persona, ma anche gli altri sono liberi di esprimere la propria, ognuno porta la propria esperienza negativa o positiva che sia, sta a chi legge scegliere lberamente cosa fare, tanto non stiamo cercando di vendere un prodotto...

Ma quello che deve necessariamente passare è che se per te la ginnastica non ha portato benefici, per altri non è così.

Bisogna far vedere il quadro completo altrimenti come dice gian07
gian07 ha scritto:
è come dire io ho provato a scalare una montagna che fin'ora nessuno è riuscito a scalare, è inutile che ci provate anche voi.

Ovviamente non voglio illudere nessuno (ci mancherebbe, non fa parte del mio modo di pensare), non ho mai detto di aver avuto una ricrescita mircolosa (ma magari fosse successo [:D] avrei tappezzato il forum di foto), ho solo fatto presente che ho avuto dei miglioramenti rispetto alla mia situazione di partenza. Questo mi sento in dovere di dirlo perchè può servire a qualcun'altro, come è servito a me, devo necessariamente condividerlo, è per questo che ci sono i forum...
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Sono perfettamente d'accordo con voi, è proprio questo il punto. Ognuno ha il diritto di sperimentare e testimoniare quello che meglio crede. Qui si stava mettendo in discussione l'impegno e la costanza con cui certi utenti, senza risultati, hanno effettuato il metodo. Mi sono sentito quindi anch'io chiamato in causa e infastidito, appunto perchè se io leggo di esperienze positive, sono felice e non ho motivo di non crederci. Ma a quanto pare il discorso contrario non è sempre valido...
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Da parte mia non ho mai messo in discussione l'impegno o la costanza di nessuno.
Faccio domande per capire la situazione e vedere se posso dare il mio contributo, per quanto mi è possibile...

In fondo tutti cerchiamo di arrivare allo stesso traguardo...

Attilio_dm ha scritto:
Ma a quanto pare il discorso contrario non è sempre valido...


No dai non dire così... se io ottengo un minimo miglioramento mi farebbe piacere che lo ottenessi anche tu, ma credimi non metto in dubbio i tuoi sacrifici e mi dispiace per la tua giustificata delusione.

Purtroppo con questa dannata calvizie entrano in gioco troppi fattori, alcuni li creiamo noi fattori scatenanti altri non possiamo controllarli fattori predisponenti, per questo motivo i risultati variano.

Attilio_dm ha scritto:
Sui prolungati massaggi passivi o sullo stare a testa in giù non posso invece esprimermi. Si potrebbe puntare di più verso queste direzioni...


Sullo stare a testa in giù ci ho provato ma non ho molta resistenza mi sembra che gli occhi mi schizzino fuori dalle orbite [xx(].
Con i massaggi passivi invece mi trovo bene, addirittura adesso riesco a pizzicare con due dita parte di cute che prima neanche riuscivo a sollevare, sembrava sottile e ancorata al cranio.





 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
mibe ha scritto:
Erminio ha scritto:
...
Se leggete qualche pagina di questi due link:
...
http://www.jdmoyer.com/2015/08/03/hair-regrowth-update-and-faq/
...


a questo indirizzo

https://perfecthairhealth.com

è possibile inserire la propria mail per essere informati non appena la versione aggiornata dell'e-book uscirà.


Sembra che l'e-book aggiornato sia uscito:

https://perfecthairhealth.com

https://gumroad.com/perfecthairhealth

Ma deve essere acquistato.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ho acquistato l ebook..molto interessante.
Ci sono diverse foto e testimoninaze di clienti con recuperi davvero credibili e la spiegazione che da alla calvizie sembra plausibile..
Non è cosi distante da quella data da Pili ed decisamente più convincente.
Il metodo richiede almeno 5 mesi per portare i primi risultati...
Ci risentiremo tra qualche mese