Insuccesso totale

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Ho una cervicalgia, una leggera scoliosi.Se hai letto il libro diciamo che sono laterodeviato.I problemi che avevo era un forte dolore alla scapola sinistra che mi veniva ogni tanto.Io vi ho detto di leggere il libro di starecta per farvi avere un'idea più chiara di quali sono le dinamiche dei problemi posturali,perchè li vengono spiegati bene,ma io non ho il byte starecta,ho un byte che segue gli stessi principi,lo starbyte.Sono seguito da un dottore che prima lavorava con starecta,ma poi per delle divergenze di vedute ne è uscito,il Dottor Bernardis.Possso dirti che dopo sette mesi la mia situazione posturale è completamente cambiata,il dolore alla schiena è sparito,il mio fisico sta diventado via via più armonico e bello,ancora non ho risolto del tutto,e non so se arriverò ad un armonia da uomo vitruviano[:D] ,ma già i risultati che ho raggiunto fino ad ora sono sorprendenti,se penso che fino a pochi anni fa credevo che i problemi posturali non si potessero risolvere.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Tisch ha scritto:
Hitch, non saprei. Per quel che ho visto in giro, è tutta questione di fortuna, ovvero di genetica.
Se fosse come dici tu, non esisterebbero i tricologi, la finasteride, le lozioni e quant'altro. Ci iscriveremmo tutti a dei corsi di GF e diverremmo tutti capelloni, senza vedere neanche un farmaco e senza spendere 1 lira in visite specialistiche ed analisi.


Sai che la finasteride comprese le lozioni come Minoxidil diminuiscono il DHT in tutto il corpo? Sai che neanche loro servono con la genetica? Ti pare che se sanno un modo per farti riavere i capelli te la vengono a dire? Quanti soldi perderebbero tra lozioni e farmaci come finasteride?

Quando capite che la medicina di oggi è diversa da quella di tanto tempo fa? Oggi cercano tutti di arricchirsi sulla salute della gente e la maggior parte dei dottori, dermatologi ecc ecc hanno avuto un calcio in culo (Scusatemi per la frase) per entrare a fare il medico... Ti sembra normale che un dermatologo ti tocca i capelli e ti prescrive finasteride e minoxidil? (Perché penso che la lozione di cui parli è minoxidil)

Per la genetica ti sembra che la genetica sia infettiva? No perché ogni anno aumentano i problemi di calvizie nell'uomo e nella donna cos'è? Siamo tutti con la genetica malata?

Ci sono casi genetici e casi non genetici e per un dermatologo dire è genetica gli fa molto comodo per non cercare di capire il perché gli stai perdendo davvero.

Se prendiamo a 2 persone una con il codice genetico dove dice che deve diventare calvo e un altro dove nel codice genetico non ha questo problema sono sicuro al 100% che dopo una visita gli dirà che è genetica.

Se è davvero genetica te ne accorgi da solo vedendoti in torno nella tua famiglia ma se nella tua famiglia nessuno e calvo dubito che sia genetica.

Davvero quando leggo certe cose dove si viene a dare la colpa alla genetica mi ribolle il sangue perché la genetica non è infettiva e non si espande a macchia d'olio ogni anno... Cos'è? Prima o poi l'umanità intera donne e uomini saranno tutti calvi perché è genetica? Se non sbaglio in tutto il mondo siamo con il problema dei capelli? 58/60%? Se questa è genetica tra 40% il mondo sarà completamente calvo.

C'è il problema della calvizie genetica e problemi della calvizie non genetica e bisogna farsene una ragione, non e che ogni calvo per strada ha il codice genetico con scritto CALVIZIE. E dire che chi ha i capelli è semplicemente fortunato direi proprio di no, ha solo uno stile di vita 100 volte meglio di chi ha problemi e sicuramente anche una percentuale di genetica gli viene in aiuto, ma fortuna no... Insomma quando nasciamo non c'è un dio che scrive il nostro DNA con la ruota della fortuna.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
La calvizie comune resta genetica anche se la GF funzionasse sempre (e purtroppo non lo fa praticamente mai).

Non è che ci vogliano degli scienziati a capirlo, mettiti a contare le donne con diradamenti e gli uomini con diradamenti in qualsiasi luogo affollato, poi trai le tue naturali conclusioni su cosa possa fare questa incredibile differenza...mumble, mumble...[:)] All'improvviso capirai perché chi prende anti-dht salva i capelli e chi prende anche estrogeni (tipo i trans) li riguadagna pure...mumble, mumble.

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
La calvizie comune resta genetica anche se la GF funzionasse sempre (e purtroppo non lo fa praticamente mai).

Non è che ci vogliano degli scienziati a capirlo, mettiti a contare le donne con diradamenti e gli uomini con diradamenti in qualsiasi luogo affollato, poi trai le tue naturali conclusioni su cosa possa fare questa incredibile differenza...mumble, mumble...[:)] All'improvviso capirai perché chi prende anti-dht salva i capelli e chi prende anche estrogeni (tipo i trans) li riguadagna pure...mumble, mumble.

Ciao

MA - r l i n


Già peccato che il DHT lo toglie in tutto il corpo che è ben diverso da quello che dovrebbe fare, ma a quanto pare alla maggior parte di voi qui dentro pur di tenersi i capelli si rovinerebbe la vita.

La ginnastica facciale non funziona mai? Voglio proprio vedere chi ha seguito almeno un metodo con attenzione senza mai saltarsi un giorno per almeno 1 anno ovviamente migliorando lo stile di vita quindi un cambio totale... Dubito che c'è ne siano.

Il DHT? Bhè il Testosterone non si converte in DHT eccessivo come per magia.

Genetica? Ripeto se fosse genetica come mai la percentuale di calvi aumenta? Cos'è? Infettiva?

Mai sentito parlare che i capelli cadono per

Stress
Sebo in eccesso
Carenza di vitamine o minerali o aminoacidi
Esposizione eccessiva al sole
Lavare i capelli con degli Shampoo aggressivi
Troppe tinte ai capelli
Cuoio capelluto infiammato


E c'è tanto altro, sai non c'è solo la genetica e se una persona ha uno di questi problemi risolvibili vi prescriveranno sempre Finasteride e Minoxidil persino in effluvio dove non è assolutamente necessario tutto quell'ambaradan.

Secondo me fate finta di non capire che non si tratta solo di genetica ma anche di cose esterne solo per giustificare le porcherie che ingerite tutti i santi giorni per mantenere i capelli per qualche altro anno...

Ricordiamoci che stiamo vivendo in un mondo inquinato all'ennesima potenza mai venuto in mente che questi problemi derivano anche da questo?

Per i medici anche i Tumori sono genetici in quanto non è affatto vero perché per essere genetici anche il padre o la madre o qualcuno in famiglia doveva soffrire di questa patologia e purtroppo c'è l'ha anche gente che in famiglia non è stato mai riscontrato uno.

Ripeto di nuovo

La caduta può essere sia genetica che non, basta veramente basta dare sempre la colpa alla genetica, se vi dicono che la calvizie porta alla morte precoce sono sicuro che qualcuno ci crede anche.

Puoi essere calvo per fattori genetici quindi ereditari ma puoi diventare calvo anche senza fattori genetici quindi non ereditari e non so perché non riuscite a capire o perché non volete capire o semplicemente fate finta di non capire del perché la calvizie non è solo genetica ma viene fuori anche per altre cose che non c'entrano nulla con la genetica.


PS: Conosco anche gente che ha preso questi farmaci e ops dopo pochi anni addio capelli nonostante continuavano chissà come mai vero? Eeeeeeeehhhhh già Finasteride e Minoxidil che farmaci.


Finasteride wow preferisco essere calvo come una palla da bigliardo bella lucida lucida che non avere figli o non poter soddisfare una donna.

Minoxidil mai sentito che ad alcuni fa aumentare i battiti cardiaci? Confermato persino dalla Dermatologa che me lo aveva prescritto anni fa.... Bhè preferisco essere spelacchiato che morire d'infarto.


Forse non comprendete gli effetti collaterali che ci sono, a chi gli assume può andar bene ma sai non si può sapere chi sarà lo sfortunato che avrà gli effetti collaterali.




http://dermes.it/prodotti-per-capelli/curare-alopecia-con-finasteride-effetti-collaterali/


http://www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=Minoxidil&vo=Effetti+collaterali


E manca una cosa a Finasteride.... Crescita di seni femminili negli uomini [:)] E questi seni femminili crescono proprio perché elimini dal corpo anche il DHT che deve restare nel corpo, o forse vi sfugge che il DHT da diminuire è solo nel cuoio capelluto o meglio nei follicoli e non in tutto il corpo.


Aspetta perché qui c'è da divertirsi guarda... Anche se raro o meglio rarissimo può succedere anche questo sai cosa vuol dire eliminare del tutto gli ormoni maschili? No eh?.

http://www.bioricrescita.it/news-capelli/pillole-anticalvizie-fanno-diventare-donna/


Può tosto che rischiare di rovinarmi la vita o peggio mettere fine alla vita... Ripeto... Meglio calvo.

Prova a scrivere su Google Finasteride e tumore vedi un po cosa viene fuori, ti lascio la patata bollente nelle tue mani.

ora se lo volete capire lo capite altrimenti problemi vostri mica miei voi rischiate mica io ciao.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ma andiamo....dopo che ho letto il link di Bioricrescita mi sono cadute le braccia...io non lo posterei a sostegno delle mie tesi.

Comunque questo thread parla di insuccesso della ginnastica facciale...io leggo questo forum da anni e già il fatto che non si siano mai viste foto a dimostrare i risultati, secondo me sostiene questa tesi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Quoto finnikola, che peraltro è la dimostrazione vivente di quanto ho scritto sopra[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Fare moderata ginnastica, non dico a livello agonistico, apporta benefici all'organismo, questo è chiaro a tutti, migliora la circolazione sanguigna si tiene in allenamento il cuore, si migliora la motilità articolare e si riduce lo stress.

Anche fare trico ginnastica secondo me apporta benefici.

Se fai ginnastica solo per tenerti in forma non avrai mai un fisico da fotomodello, ma ci sono comunque benefici per il corpo.
Fare trico ginnastica non ti ridarà i capelli di quando avevi 15 anni, ma non si può dire che non abbia benefici per lo scalpo...

Per tanti anche solo mantere quello che è rimasto è già un traguardo, vogliamo togliere anche questa soddisfazione?
A molti sparisce il prurito (facciamo una foto?), a molti si normalizza la produzione di sebo, a molti sparisce la forfora. Anche questi sono risultati... e li ho testati sulla mia persona!
Sono anche diventato vegetariano, ovviamente non per i capelli, ma anche questo mi sta aiutando.

Facendo trico ginnastica sicuramente non ti avveleni con sostanze chimiche e non spendi un centesimo. Se poi vuoi i capelli di Caparezza questo è un altro discorso...

La calvizie è una patologia multifattoriale in cui entrano in gioco molteplici fattori: fattori genetici, fattori ambientali, fattori dietetici.
La calvizie va affrontata da diversi punti, fare trico ginnastica può aiutare ma bisogna modificare dieta, stile di vita, ed eliminare abitudini dannose. Quanti sono disposti a farlo? quanti lo fanno veramente? quanti si stufano e interrompono?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Erminio ha scritto:
Fare moderata ginnastica, non dico a livello agonistico, apporta benefici all'organismo, questo è chiaro a tutti, migliora la circolazione sanguigna si tiene in allenamento il cuore, si migliora la motilità articolare e si riduce lo stress.

Anche fare trico ginnastica secondo me apporta benefici.

Se fai ginnastica solo per tenerti in forma non avrai mai un fisico da fotomodello, ma ci sono comunque benefici per il corpo.
Fare trico ginnastica non ti ridarà i capelli di quando avevi 15 anni, ma non si può dire che non abbia benefici per lo scalpo...

Per tanti anche solo mantere quello che è rimasto è già un traguardo, vogliamo togliere anche questa soddisfazione?
A molti sparisce il prurito (facciamo una foto?), a molti si normalizza la produzione di sebo, a molti sparisce la forfora. Anche questi sono risultati... e li ho testati sulla mia persona!
Sono anche diventato vegetariano, ovviamente non per i capelli, ma anche questo mi sta aiutando.

Facendo trico ginnastica sicuramente non ti avveleni con sostanze chimiche e non spendi un centesimo. Se poi vuoi i capelli di Caparezza questo è un altro discorso...

La calvizie è una patologia multifattoriale in cui entrano in gioco molteplici fattori: fattori genetici, fattori ambientali, fattori dietetici.
La calvizie va affrontata da diversi punti, fare trico ginnastica può aiutare ma bisogna modificare dieta, stile di vita, ed eliminare abitudini dannose. Quanti sono disposti a farlo? quanti lo fanno veramente? quanti si stufano e interrompono?


Finalmente qualcuno che ha capito che la ginnastica non la fa nessuno come dovrebbe perché si stufa e non sistema l'alimentazione e tanto altro!

Comunque confermo, anche io sono stabile ho eliminato la forfora e prurito con il tempo, i miei capelli cadono e ricrescono come un normale ciclo.... Purtroppo io ho i capelli molto fini e soprattutto molto grassi ma spero di trovare soluzione anche per questi 2 problemi.

E ricordiamo che se qualcuno non mette foto e per il semplice motivo che dopo 2/3 mesi non ha ricrescita subito si annoia e la fa sempre meno... Bisogna aiutarsi con l'alimentazione e perché no? Anche qualche integratore alimentare... Per battere il problema si deve combattere con tutte le proprie forse su ogni fronte... La ricrescita se avviene avviene altrimenti fa nulla basta che si resta stabili e non si diventa una palla da bigliardo.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Addirittura nessuno la fa come dovrebbe mentre solo tu ed Erminio la fate correttamente.
Io non praticandola non posso certo dire molto su questo argomento, mi limitavo a leggere il post all'inizio di questo thread dove l'utente dice di aver fatto ginnastica facciale quotidianamente e ossessivamente per 4-5 anni.

Mi sembra un periodo lungo e quindi non è stato certo uno di quelli che hanno mollato subito.... poi se la fa male io non posso saperlo.
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Se la fa male ovviamente non possiamo saperlo neanche noi, inoltre non ha precisato se ha cambiato anche eventuali abitudini errate, se ha corretto l'alimentazione cercando di fornire i nutrienti necessari ai capelli e alla pelle, ripeto la calvizie va colpita da diversi punti quantomeno per mantenere la situazione...
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
finnikola ha scritto:
Addirittura nessuno la fa come dovrebbe mentre solo tu ed Erminio la fate correttamente.
Io non praticandola non posso certo dire molto su questo argomento, mi limitavo a leggere il post all'inizio di questo thread dove l'utente dice di aver fatto ginnastica facciale quotidianamente e ossessivamente per 4-5 anni.

Mi sembra un periodo lungo e quindi non è stato certo uno di quelli che hanno mollato subito.... poi se la fa male io non posso saperlo.


Confermo, a malincuore. Mai mollato e sono sempre andato avanti con testardaggine. Per quanto riguarda l'alimentazione sono tra quelli che oggi vengono definiti vegani. Mi nutro esclusivamente di frutta, verdura e cereali. Insuccesso totale, dunque. Ripeto, c'è qualcosa che ancora mi impedisce di dare dell'impostore a gente come Serri Pili, forse la chiave ce l'abbiamo davanti, ma dovremmo trovarla alla svelta. I farmaci non possono essere la strada giusta..
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Giusto! i farmaci non possono e non devono essere la strada giusta per patologie esclusivamente estetiche.

Fai anche massaggi passivi?

La postura è corretta? ci sono problemi nella zona cervicale o più in basso nella colonna vertebrale?

Fumi?

Fai attività motoria?

Mangi cereali raffinati o integrali?

Sicuramente come affermi tu la chiave di tutto è sotto i nostri occhi, bisogna riuscire a capire cosa inverte il processo di miniaturizzazione dei capelli,
non dimentichiamo che i farmaci che oggi si usano per contrastare la calvizie non sono stati creati da una ricerca specifica ma sono stati adottati perchè come effetto collaterale davano ricrescita.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Massaggi passivi ne ho fatti specialmente all'inizio, per aiutare a scollare meglio lo scalpo, poi li ho accantonati. Pensi sia il caso di riprenderli?
Postura corretta, ho solo riscontrato una rigidità al collo come dicevo a Mattew, ma sembra andar meglio da se.
Non fumo. Faccio regolarmente attività motoria. Pane, pasta, cereali in genere mai raffinati.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Erminio ha scritto:



Secondo te anche una piccola diciamo problematica al collo potrebbe portare al minor flusso sanguigno? Diciamo che non ho il collo al 100% nella posizione corretta per un piccolo problema che ho avuto dovevo mettere il collare ma ho lasciato perdere perché era in estate, ovviamente non è visibile ad occhio nudo se non con dei raggi e mi chiedevo se questo potesse influire alla circolazione errata sul cuoio capelluto... Secondo te?
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Allora... i massaggi passivi secondo il mio parere aiutano sempre poichè riescono a creare un movimento che è impossibile creare con i soli muscoli. Diciamo che è complementare alla classica ginnastica.

Per quanto riguarda i problemi della colonna vertebrale e in particolare della zona cervicale, posso dirti che se ci sono problemi il tessuto muscolare per compensare queste problematiche si contrae e se rimane permanentemente contratto, si riduce il flusso sanguigno e quindi l'apporto di ossigeno e sostanze nutritive.

 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Erminio ha scritto:
Allora... i massaggi passivi secondo il mio parere aiutano sempre poichè riescono a creare un movimento che è impossibile creare con i soli muscoli. Diciamo che è complementare alla classica ginnastica.

Per quanto riguarda i problemi della colonna vertebrale e in particolare della zona cervicale, posso dirti che se ci sono problemi il tessuto muscolare per compensare queste problematiche si contrae e se rimane permanentemente contratto, si riduce il flusso sanguigno e quindi l'apporto di ossigeno e sostanze nutritive.





Qualche consiglio per eliminare la tensione muscolare nella zona del collo?
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Bisogna prima di tutto capire cosa scatena le tensioni del collo: trauma, postura scorretta, stress, anomalie ossee, cattiva occlusione dentale ecc ecc. una volta individuata la causa bisogna affidarsi ad esperti.

Come suggerimento generale (quello della nonna) posso dirti che impacchi caldi aiutano molto, l'ideale sarebbe un delicato massaggio magari della fidanzata/moglie, e poi al solito fare delicati esercizi specifici per la zona cervicale.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Erminio ha scritto:
Bisogna prima di tutto capire cosa scatena le tensioni del collo: trauma, postura scorretta, stress, anomalie ossee, cattiva occlusione dentale ecc ecc. una volta individuata la causa bisogna affidarsi ad esperti.

Come suggerimento generale (quello della nonna) posso dirti che impacchi caldi aiutano molto, l'ideale sarebbe un delicato massaggio magari della fidanzata/moglie, e poi al solito fare delicati esercizi specifici per la zona cervicale.


Il mio problemino è nato da una postura scorretta.
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Se non ci sono ulteriori problemi, cerca di correggere la postura. Risulta difficile all'inizio perchè si creano brutte abitudini, ma si può fare.
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
...purtroppo correggere la postura o l 'alimentazione non eviterà la calvizie, conosco personalmente persone obese e persone con la colonna vertebrale ridotta male con capelli da quindicenne. ..considerazione la miada che nella GF aveva rivolto interesse e speranze