INSOMMA

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
da tutte le testimonianze fatte qui, dal fatto che molti manco più rispondono, dal fatto che comunque è una pratica che non si sta diffondendo...si può dire che la ginnastica facciale è STATA L'ENNESIMA BUFALA!!!!!a sto punto io chiuderei la sezione, senza dare false illusioni agli altri
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Non è vero che è una bufala, se praticata con costanza qualcosa fa e le testimonianze non mancano. Io l'ho provata per anni e sono sicuro che ha rallentato l'avanzare dell'aga, per alcuni periodi bloccato, e forse anche migliorato la situazione dei capelli gia in via di miniaturizzazione. Lo svantaggio è che porta piccoli benefici a costo di un grandissimo impegno, e infatti l'ho parzialmente abbandonata. Le bufale sono altre...
 

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
secondo me l'unico errore è quello che si è diffusa come pratica quasi miracolosa.
C'è gente che un minimo di risultato l'ha avuto, o arresto/diminuzione della caduta, o comporta si vellus/capellini, segno che qualcosa la GF la smuove.
Ovviamente non credo si possa sperare che curi totalmente la calvizia.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
di risultati ne sto avendo anche Io. La gf non è una bufala. Ma dal riscontro dei risultati Si può dire che serve ad arrestare o diminuire la caduta soprattutto in soggetti che di capelli ne hanno ancora. E questo a mio avviso è un risultato straordinario. Chi è messo male può scordarsi di diventare capellone. Neanche fina aiuta in quei casi. Credo Però che la gf per avere risultati di mantenimento vada associata ad alimenti come olio di cocco, semi di zucca o farmaci. Da sola non basta.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
sì, per come è stata presentata e per le illusioni che ha generato, si può certo definire una bufala.
Nessuno nel corso degli anni ha mai DIMOSTRATO scientificamente (intendo razionalmente e analiticamente, con documenti, foto precise, diagnosi ecc.) la sua efficacia. Scrivere in un post che si ha avuto mantenimento vale zero, perché bisognerebbe attestare prima di tutto che si ha effettivamente aga, con PIù DI UNA DIAGNOSI, e comunque la stessa androgenetica non è per forza di cose un'auto in eterna discesa, in molti casi la genetica non prevede gli ultimi stadi della calvizie: tante persone cominciano a perdere capelli a vent'anni, ma ad un certo punto la situazione rimane congelata o quasi, come tante altre che hanno mantenuto una chioma discreta hanno invece peggioramenti improvvisi e repentini.

Io visito questo forum da anni, ho praticato con entusiasmo e dedizione la ginnastica facciale per un paio di anni almeno, ho visto decine di caduti, di disillusi... e nessuno che abbia saputo dimostrare un bel niente.
Quindi: la g.f. male non fa (a parte le rughe che lascia, e la nevrosi, se si cade nell'ossessione), praticatela pure, ma senza troppe illusioni, e approfondendo anche altri aspetti della questione.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
sì, per come è stata presentata e per le illusioni che ha generato, si può certo definire una bufala.
Nessuno nel corso degli anni ha mai DIMOSTRATO scientificamente (intendo razionalmente e analiticamente, con documenti, foto precise, diagnosi ecc.) la sua efficacia. Scrivere in un post che si ha avuto mantenimento vale zero, perché bisognerebbe attestare prima di tutto che si ha effettivamente aga, con PIù DI UNA DIAGNOSI, e comunque la stessa androgenetica non è per forza di cose un'auto in eterna discesa, in molti casi la genetica non prevede gli ultimi stadi della calvizie: tante persone cominciano a perdere capelli a vent'anni, ma ad un certo punto la situazione rimane congelata o quasi, come tante altre che hanno mantenuto una chioma discreta hanno peggioramenti improvvisi e repentini.

Io visito questo forum da anni, ho praticato con entusiasmo e dedizione la ginnastica facciale per un paio di anni almeno, ho visto decine di caduti, di disillusi... e nessuno che abbia saputo dimostrare un bel niente.
Quindi: la g.f. male non fa (a parte le rughe che lascia, e la nevrosi, se si cade nell'ossessione), praticatela pure, ma senza troppe illusioni, e approfondendo anche altri aspetti della questione.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
I risultati non li hanno coloro che pensano che si possa fare senzaa costanza.
Almeno rallentare lo fa
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
zev ha scritto:
I risultati non li hanno coloro che pensano che si possa fare senzaa costanza.
Almeno rallentare lo fa


ma per favore, ma cosa ne sai? Io e tantissimi altri vecchi utenti (per la maggior parte scomparsi) abbiamo dedicato anni ed energie alla ginnastica facciale, io personalmente rompendomi molto più la testa di quanto vedo fare ora qui dentro.
Lo ripeto: nessuno ha mai documentato apertamente e inequivocabilmente qualcosa... e ti rispondo qui: cosa c'entrano i soldi, la pubblicità ecc.? Leggi quanto ho scritto precedentemente, poche righe più su, invece di ripetere litanie da chiesa! Io parlo di semplici UTENTI di un forum; qui tanti si sono riempiti la bocca con la parola mantenimento, che non vuol dire nulla e non prova nulla. L'aga può rallentare, arrestarsi, è genetico. Probabilmente molti qui dentro non hanno nemmeno alopecia androgenetica.
Se poi è più comodo confortarsi a vicenda con i soliti mantra e le solite assurdità campate per aria, meglio o peggio per voi.


p.s. criticare qualcosa e trovare falle in certo teorizzare (servendosi di luoghi comunissimi e non dimostrando un bel niente), non vuol dire automaticamente essere credibili.


Alla fine le cose sono due: ci sbatterete la testa, prima o poi... perché se si tratta di androgenetica, a meno che la genetica stessa abbia contemplato un congelamento della calvizie o un rallentamento, alla fine vi sveglierete... se non fosse androgenetica, invece, e ve lo auguro, dimenticherete ben presto queste storie.
Saluti
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
zev ha scritto:
I risultati non li hanno coloro che pensano che si possa fare senzaa costanza.
Almeno rallentare lo fa


ma per favore, ma cosa ne sai? Io e tantissimi altri vecchi utenti (per la maggior parte scomparsi) abbiamo dedicato anni ed energie alla ginnastica facciale, io personalmente rompendomi molto più la testa di quanto vedo fare ora qui dentro.
Lo ripeto: nessuno ha mai documentato apertamente e inequivocabilmente qualcosa... e ti rispondo qui: cosa c'entrano i soldi, la pubblicità ecc.? Leggi quanto ho scritto precedentemente, poche righe più su, invece di ripetere litanie da chiesa! Io parlo di semplici UTENTI di un forum; qui tanti si sono riempiti la bocca con la parola mantenimento, che non vuol dire nulla e non prova nulla. L'aga può rallentare, arrestarsi, è genetico. Probabilmente molti qui dentro non hanno nemmeno alopecia androgenetica.
Se poi è più comodo confortarsi a vicenda con i soliti mantra e le solite assurdità campate per aria, meglio o peggio per voi.


p.s. criticare qualcosa e trovare falle in certo teorizzare (servendosi di luoghi comunissimi e non dimostrando un bel niente), non vuol dire automaticamente essere credibili.


Alla fine le cose sono due: ci sbatterete la testa, prima o poi... perché se si tratta di androgenetica, a meno che la genetica stessa abbia contemplato un congelamento della calvizie o un rallentamento, alla fine vi sveglierete... se non fosse androgenetica, invece, e ve lo auguro, dimenticherete ben presto queste storie.
Saluti
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
selavy ma guarda che puoi fare tutte pontificazioni che vuoi e consumartici la tastiera a dire che la GF non funziona,alla fine le cose sono due:
-su di te non ha funzionato?Basta,non farla più
-chi vuole provare avrà il diritto di farlo o no?se tu fossi uno di quelli che giustamente cerca di avvertire la gente rimbambita dalla finasteride dei sides terribili che ha allora ti darei ragione e sarei con te...ma qui chi devi salvare da cosa?ripeto che a noi non ce ne viene niente in tasca dal discutere della GF e non rischiamo nemmeno di rovinarci la salute col suo utilizzo...ciao
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
io ho detto una cosa ben diversa, ho detto che è inutile ripetersi addosso le stesse cose che si dicevano tre o quattro anni fa e ripeterle ai nuovi utenti senza aver dimostrato nulla di reale, per sé stessi e per gli altri... è solo un fomentarsi vicendevole ed astratto, per cui l'unico monito e suggerimento che posso dare è quello di farsi seguire (parallelamente si può anche continuare la gf, ma senza comode illusioni, che poi diventeranno scomodissime) da un dermatologo-tricologo decente... qualcuno ce n'è... punto.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
io ho detto una cosa ben diversa, ho detto che è inutile ripetersi addosso le stesse cose che si dicevano tre o quattro anni fa e ripeterle ai nuovi utenti senza aver dimostrato nulla di reale, per sé stessi e per gli altri... è solo un fomentarsi vicendevole ed astratto, per cui l'unico monito e suggerimento che posso dare è quello di farsi seguire (parallelamente si può anche continuare la gf, ma senza comode illusioni, che poi diventeranno scomodissime) da un dermatologo-tricologo decente... qualcuno ce n'è... punto.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
p.s. questo è un forum, e fino a prova contraria ho il diritto di scrivere e sostenere quel che mi pare, e di postare in questa sezione pur non essendo un adepto (fra l'altro l'ho fatto in una discussione che poneva questo problema)
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
p.s. questo è un forum, e fino a prova contraria ho il diritto di scrivere e sostenere quel che mi pare, e di postare in questa sezione pur non essendo un adepto (fra l'altro l'ho fatto in una discussione che poneva questo problema)
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
penso che il 90% degli utenti di questa sezione parallelamente faccia utilizzo di qualche prodotto medicinale o naturale blando(io personalmente uso il minox)...non siamo poi così ingenui...a me sembra che tu continui a fare un errore intellettuale molto grossolano:NESSUNO può mai seriamente pensare che la gf sia la cura per l'aga e nessuno mi sembra l'abbia mai affermato...innumerevoli sono invece le testimonianze di chi con costanza e dedizione è riuscito a mantenere per anni...detto questo la questione sta diventando un pò stucchevole...e soprattutto stressato88 non si permetta mai più di proporre la chiusura di una sezione solo perchè lui la ritiene inutile...ma stiamo scherzando?
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
papels in effetti mi scuso, però capiscimi, più che altro la mia è stata una provocazione, una maniera per risvegliarvi, per sapere che fine hanno fatto tutti i vecchi utenti che postavano entusiasti
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
lasciamo stare l'aggettivo intellettuale, per favore, che è fuoriluogo e potrebbe condurmi a repliche che preferisco evitare... le tue, di repliche, sono repliche da vero adepto, e fra l'altro vedo che continui a non leggere a fondo ciò che scrivo. Qui è pieno di interventi miracolistici, e di teorie campate per aria... di pie illusioni... e poi, alla fine, si pontifica su questo surreale mantenimento, sempre NON dimostrato, ripeto, a voi stessi né agli altri cui riportate tali panzane.

p.s. Stressato, i vecchi utenti saranno passati ad altra fede... la vita non è che questo, cercare idee e storie cui vendere la propria privatissima e personale fede.


Finché non si sperimenta SCIENTIFICAMENTE (parlo di metodo sperimentale, e non c'entrano soldi né case farmaceutiche né nient'altro)... e ci sono stati anni e infinite occasioni per ognuno di noi, di voi per farlo... è aria fritta. E quest'aria fritta continuate a propinarla, a spacciarla come una droga per voi stessi e tanti sprovveduti. Gigli, che non intendo santificare, più volte propose un trial, di fronte al diffuso entusiasmo di un paio di anni fa e più... certo, bisognava fare attenzione, trovare un modo per accordarsi... tutti si defilarono. Attenzione, non dico che serva un Gigli per organizzare una sperimentazione analitica, è triste comunque pensare che dopo anni di teorizzare e di litanie, si debba aspettare un Gigli per combinare finalmente qualcosa di serio e allontanarsi dal delirio (nemmeno soggettivo, ma di massa). Non basta qualche foto ambigua per rendere credibile qualcosa, ma credo che ognuno, senza bisogno di soldi o case farmaceutiche o dermatologi (questo refrain delle case farmaceutiche che non hanno interesse a diffondere un metodo che bla bla è proprio un alibi di bassa lega, consentimelo), possa tentare di più.


p.s. se proprio vuoi saperlo, anche le terapie convenzionali per l'aga non si definiscono cure... il mantenimento è il loro obiettivo, e quindi dire che la gf non cura ma fa mantenere è comunque sia un errore grossolano, sempre per citarti
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
come l'utente non dovrebbe proporre la chiusura di una sezione, tu non puoi giudicare qualcosa stucchevole solo perché non ti va bene e non ti fa comodo. Si sta discutendo dell'utilità di questa pratica, e allora?