Inizio cura

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
Ok grazie delle info.
Ho dato un occhiata ai componenti della compressa di finasteride Biorga e contiene l'E171 (biossido di titanio) vista la sua discussa sicurezza come additivo alimentare (sembra addirittura genotossico quindi capace di danneggiare il dna) vorrei evitare di prendere compresse per un periodo indefinito con questo componente e altri additivi E...., sapete indicarmi altri nominativi di finasteride senza questi additivi?
prova a vedere se finacapil e carefinast lo contengono
interessante. Sia biorga, finacapil,carefinast e propecia contengono E171, come molti altri farmaci. Non lo sapevo, come non sapevo che a livello alimentare è stato vietato a Gennaio 2022.
 
Ultima modifica:

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
interessante. Sia biorga, finacapil,carefinast e propecia contengono E171, come molti altri farmaci. Non lo sapevo, come non sapevo che a livello alimentare è stato vietato a Gennaio 2022.
Sì la cosa è molto inquietante anche perché goccia dopo goccia si forma il maRe.... per non parlare di molti integratori che dentro hanno talco, silicio, magnesio staerato tutti minerali molto spesso usati dall'industria come antiagglomeranti affinchè il contenuto della compressa o la stessa non si incastri nelle macchine che le producono quindi per un mero motivo produttivo non perchè facciano bene all'essere umano.
Mi sa che per il momento proseguirò con caretopic+minoxidil per cercare di mantenere, se qualcuno ha indicazioni su finasteride in compresse senza additivi della categoria E mi faccia sapere grazie.
Buone feste a tutti visto che siamo vicini a Natale
 
Ultima modifica:
19 Dicembre 2022
42
3
15
Esiste una fina generica senza questo biossido di titanio (E 171)?ho letto anchio articoli dove si dice che è vietato come additivo alimentare ma per adesso no nei farmaci in quanto non è stato ancora trovato un sostituto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Direi proprio di no, altrimenti sarebbe già bandita da anni specie nei farmaci
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
Direi proprio di no, altrimenti sarebbe già bandita da anni specie nei farmaci
La conferma degli effetti tossici è del 2021 (https://www.fondazioneveronesi.it/m...71-cosa-sapere-sulladditivo-bocciato-dallefsa) per cui prima non era confermato ora invece è certo si parla di accumulo quindi uso continuativo di un farmaco/integratore, inoltre sembra che il biossido di titanio possa essere già sostituito con altro componente ma molte case farmaceutiche dicono che ci voglio almeno 10 anni....... lascio a voi le considerazioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
La conferma degli effetti tossici è del 2021 (https://www.fondazioneveronesi.it/m...71-cosa-sapere-sulladditivo-bocciato-dallefsa) per cui prima non era confermato ora invece è certo si parla di accumulo quindi uso continuativo di un farmaco/integratore, inoltre sembra che il biossido di titanio possa essere già sostituito con altro componente ma molte case farmaceutiche dicono che ci voglio almeno 10 anni....... lascio a voi le considerazioni.
C'è poco da considerare,fino a che non viene inserito nella lista nera dei vari enti preposti alla salute a livello globale..
Noi lo abbiamo già sostituito negli integratori, ovviamente immagina cosa vuol dire farlo a livello industriale

Se vuoi farti due risate guarda cosa ingurgiti normalmente quando lavi i denti e non solo(in media lavi o denti due tre volte al giorno)
www.amametia.com

 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Mi sono informato presso una farmacia che fa galenico e mi dicono che la capsula in cui mettono la fina ha degli eccipienti tra cui il disossido di titanio quindi non mi sembra cambi molto rispetto all'industriale
La capsula col biossido di titanio la vedo dura,quelle comunemente usate sono di cellulosa vegetale.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,088
1,100
615
Tanto è inutile farsi tutte ste paranoie...i veleni sono ovunque e a volte sono molti di più nei cibi che uno crede sani e salutari...sapete ad es che una semplice pizza Margherita (cotta in forno in pizzeria a circa 400 gradi anche se per pochi min) sviluppa a queste temperature almeno 5 sostanze cancerogene?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
Alla fine ho iniziato a fine gennaio la fina per bocca, dopo circa un mese però mi era comparsa una stanchezza generale e facendo palestra una riduzione del tono muscolare e minor forza, pertanto sentito il tricologo che mi segue mi ha detto di sospendere per 15gg..... Ora sono in un empasse ho dubbi nel ricominciare la fina per bocca viste le conseguenze rilevate
 
  • Wow
  • Haha
Reazioni: proxy and KR90