Inizio cura

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
La resa estetica del carexidil è pessima,tipo quella di un normale minox industriale.
Puoi acquistare una pipetta a punta lunga, Pasteur,che aiuta nell'applicazione mirata, quindi ti sporchi meno
Il lavaggio quotidiano è consigliabile per chi usa lozioni tutti i GG.
Quindi applicazione serale, lavaggio al mattino
Ho chiesto al dermatologo/tricologo se possibile fare un unica applicazione doppia alla sera e niente al mattino, dice di no
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,388
7,330
2,015
Ho chiesto al dermatologo/tricologo se possibile fare un unica applicazione doppia alla sera è niente al mattino dice di no
Guarda qui la facciamo praticamente tutti da una vita,anche il doc Gigli fa fare una sola applicazione
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
da aprile 2022 visto l'andamento dei capelli (continuava il diradamento) il dermatologo mi ha fatto aggiungere alla terapia che facevo in precedenza (integratori+minoxidil 5%) anche caretopic (finasteride spary) 2 spruzzi alla mattina (1 davanti e 1 dietro) e il minoxidil alla sera 14 spruzzi ma non vedo grandi cambiamenti rispetto a prima, voi cosa ne pensate del caretopic? quanto tempo ci vuole per vedere se è efficace?
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,088
1,100
615
Mah visto che comunque la zona da trattare non è densa perchè non andare di foam ?almeno eviti gli impiastricciamenti...
 
D

Delta Omega

Visitatore
Secondo me dovresti farti vedere da un tricologo - chirurgo che effettua i trapianti, perchè qui ci vuole sia la cura, sia il trapianto, solo così potresti riavere tutti i capelli. L'alternativa sarebbe rasarsi e rimanere così per tutta la vita, penso che sia solo una questione di abitudine, esteticamente gli uomini rasati stanno infinitamente meglio degli uomini parzialmente calvi.

La cura dovrebbe essere la più potente possibile ovvero Dutasteride 0,5 mg + Loniten 2,5 mg, ma dubito che si trovi qualche tricologo che li prescriva perchè non approvati per l'alopecia.
Per cui dovresti parlarne col medico di base che valuterà se è il caso, per la dutasteride non dovrebbero esserci problemi se sei disposto a correre il rischio del calo della libido che comunque non sempre si verifica, il Loniten invece il tuo medico potrebbe prescriverlo solo se sei iperteso.

Sull'efficacia di questi 2 farmaci non ci sono dubbi, sono i più potenti in assoluto e sono anche l'unica speranza per te di recuperare.
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
Secondo me dovresti farti vedere da un tricologo - chirurgo che effettua i trapianti, perchè qui ci vuole sia la cura, sia il trapianto, solo così potresti riavere tutti i capelli. L'alternativa sarebbe rasarsi e rimanere così per tutta la vita, penso che sia solo una questione di abitudine, esteticamente gli uomini rasati stanno infinitamente meglio degli uomini parzialmente calvi.

La cura dovrebbe essere la più potente possibile ovvero Dutasteride 0,5 mg + Loniten 2,5 mg, ma dubito che si trovi qualche tricologo che li prescriva perchè non approvati per l'alopecia.
Per cui dovresti parlarne col medico di base che valuterà se è il caso, per la dutasteride non dovrebbero esserci problemi se sei disposto a correre il rischio del calo della libido che comunque non sempre si verifica, il Loniten invece il tuo medico potrebbe prescriverlo solo se sei iperteso.

Sull'efficacia di questi 2 farmaci non ci sono dubbi, sono i più potenti in assoluto e sono anche l'unica speranza per te di recuperare.
Si certo la pelata sarebbe la soluzione finale o ultima spiaggia (non ho una bella testa tonda quindi esteticamente sarebbe poco piacevole) però intanto cerco di combattere poi vedrò andando avanti. Contatterò il mio dermatologo/tricologo per sentire cosa dice.
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
Ho sentito il dermatologo/tricologo che mi segue facendogli notare che la terapia che mi aveva consigliato ha poco effetto, dice di continuare con caretopic aumentare a 3 spruzzi e di attendere fino ad ottobre (6 mesi dall'inizio) per capire se funziona...... Da qualche settimana ho notato che i capelli si ingrassano più velocemente prima duravano circa 24h ora dalla sera alla mattina sono già lucidi, secondo voi è una reazione legata alla terapia che sto facendo?
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
Ciao dopo il caretopic ho chiesto al dermatologo/tricologo che mi segue se fosse possible sostituirlo con finasteride per avere un maggior effetto ha detto di sì e che però ha lo stesso effetto di caretopic più minoxidil quest'ultimi senza effetti collaterali. Mi avrebbe ordinato la fina di biorga da 1mg, però la cosa che mi lascia molto perplesso sono i molti effetti collaterali (tra cui diminuzione fertilità fra i più rilevanti) che mi ha illustrato e che poi ho visto in internet ho capito che molti sono soggettivi ogni fisico risponde in modo diverso sono molto contrariato se iniziare o meno con la finasteride compresse.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,388
7,330
2,015
Caretopic non ha gli stessi effetti della sistemica, sono due mondi differenti.
Minoxidil è parte delle terapia,non la terapia.

Finasteride inverte il processo di miniaturizzazione
Minox stimola la crescita

Per gli effetti collaterali di fina leggi qui:

Per farti una cultura sul Minox qui


mi sembra voglia farti perdere del tempo prezioso il medico
Tu hai bisogno di una cura articolate, Finasteride, minox, antiandrogeni
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
Ok grazie delle info.
Ho dato un occhiata ai componenti della compressa di finasteride Biorga e contiene l'E171 (biossido di titanio) vista la sua discussa sicurezza come additivo alimentare (sembra addirittura genotossico quindi capace di danneggiare il dna) vorrei evitare di prendere compresse per un periodo indefinito con questo componente e altri additivi E...., sapete indicarmi altri nominativi di finasteride senza questi additivi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,388
7,330
2,015