Inizio cura

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho 42 anni e dopo visita da deramatologo/tricologo fatta 10 giorni fa che mi ha confermato AGA ho iniziato la terapia prescritta (vista la scala hamiltom penso di essere allo stadio 3vertex). la terapia è la seguente:
- lavaggio capelli con lenet shampoo delicato (3 volte a settimana)
- carexidil 5% 10 spruzzi 2 volte al dì
- sametrix 1 al dì
- cistidil 2 al dì per 3 mesi
A vostro parere è bilanciata per avere un buon risultato? ho capito che al max potrò mantenere i capelli che ho quindi niente miracoli.
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
rispondo alle domande che mi mancavano:
5 - no
6 - si penso di aver notato un lento assottigliamento già a partire dai 20 anni
7 - si papà e nonno materno (ha iniziato molto presto) e anche dalla parte della nonna materna
8 - no
9 - no
10 - no
11 - si prescritti dal tricologo, vitamina d un po bassa, ferro ferritina tsh ft3 sono ok, gli altri non me li ha prescritti
12 - si capelli che tendono ad ungersi velocemente da alcuni anni
13 - no
14 - si (vedi risposta 7)
Qui di seguito foto della mia situazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
Beh qui la situazione è avanzatissima,non credo che riuscirai a recuperare qualcosa con quella cura :(
Ma non hai fatto nulla?
Perché aspettato tanto?
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
il medico mi ha guardato con lo strumento e dice che i bulbi sono ancora attivi, provo a vedere se succede qualcosa. Ho iniziato a mettere il carexidil e i capelli dopo che si è asciugato rimangono un po' impiastricciati è normale?
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Ti serve la finasteride per i bulbi si potrebbero essere ancora attivi però senza la fina che interviene sulla miniaturizzazione su un aga così avanzata per il minox è una battaglia persa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
il medico mi ha guardato con lo strumento e dice che i bulbi sono ancora attivi, provo a vedere se succede qualcosa. Ho iniziato a mettere il carexidil e i capelli dopo che si è asciugato rimangono un po' impiastricciati è normale?
Su tutto normale qui info sul Minox
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
E' quasi un mese che metto carexidil e nonostante abbia provato a spruzzarlo alla radice dei capelli senza bagnare la parte alta (come da consiglio del tricologo) si impiastricciano sembrando sempre sporchi cosa che non mi va, inoltre i capelli sembrano più fini è normale?
Ho guardato un pò in internet e come sostituti del minox che non sporcano o sporcano meno i capelli ho visto: f-o-l-t-i-n-a plus (100% naturale), spectral DCN o foligan trioxidil spray. E' possibile sostituire o quantomeno alternare il minox visto che è poco che lo utilizzo o creo problemi? qualcuno ha avuto esperienza con i prodotti sopra indicati?
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
E' quasi un mese che metto carexidil e nonostante abbia provato a spruzzarlo alla radice dei capelli senza bagnare la parte alta (come da consiglio del tricologo) si impiastricciano sembrando sempre sporchi cosa che non mi va, inoltre i capelli sembrano più fini è normale?
Ho guardato un pò in internet e come sostituti del minox che non sporcano o sporcano meno i capelli ho visto: Xxxxxx plus (100% naturale), spectral DCN o foligan trioxidil spray. E' possibile sostituire o quantomeno alternare il minox visto che è poco che lo utilizzo o creo problemi? qualcuno ha avuto esperienza con i prodotti sopra indicati?

Usa la pipetta, nel tuo caso puoi vedere chiaramente la cute quindi l'applicazione è semplicissima..
Comunque in un mese al massimo puoi avere avuto della caduta indotta...per quello potresti vederti peggiorato.
Tu continua..
 

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
103
31
165
A mio avviso va potenziata la lozione con minox con antiandrogeni e finasteride se vuoi ottenere risultati....fina anche topica al limite....inoltre mela annurca e lllt
 

ditto

Utente
21 Dicembre 2019
90
32
65
Torino
E' quasi un mese che metto carexidil e nonostante abbia provato a spruzzarlo alla radice dei capelli senza bagnare la parte alta (come da consiglio del tricologo) si impiastricciano sembrando sempre sporchi cosa che non mi va, inoltre i capelli sembrano più fini è normale?
Ho guardato un pò in internet e come sostituti del minox che non sporcano o sporcano meno i capelli ho visto: f-o-l-t-i-n-a plus (100% naturale), spectral DCN o foligan trioxidil spray. E' possibile sostituire o quantomeno alternare il minox visto che è poco che lo utilizzo o creo problemi? qualcuno ha avuto esperienza con i prodotti sopra indicati?

L'unica soluzione è mettere 20ml alla sera e alla mattina lavare la testa, altrimenti si passa la vita con i capelli sporchi di minoxidil
 
  • Haha
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
E' quasi un mese che metto carexidil e nonostante abbia provato a spruzzarlo alla radice dei capelli senza bagnare la parte alta (come da consiglio del tricologo) si impiastricciano sembrando sempre sporchi cosa che non mi va, inoltre i capelli sembrano più fini è normale?
Ho guardato un pò in internet e come sostituti del minox che non sporcano o sporcano meno i capelli ho visto: f-o-l-t-i-n-a plus (100% naturale), spectral DCN o foligan trioxidil spray. E' possibile sostituire o quantomeno alternare il minox visto che è poco che lo utilizzo o creo problemi? qualcuno ha avuto esperienza con i prodotti sopra indicati?
adopera un galenico senza glicole (tra l'altro, costano anche meno)
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
adopera un galenico senza glicole (tra l'altro, costano anche meno)
il carexidil che uso è già senza glicole propilenico, è uno dei pochi di nuova generazione

Usa la pipetta, nel tuo caso puoi vedere chiaramente la cute quindi l'applicazione è semplicissima..
Comunque in un mese al massimo puoi avere avuto della caduta indotta...per quello potresti vederti peggiorato.
Tu continua..
non c'è la pipetta nel carexidil solo spruzzatore
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
E' quasi un mese che metto carexidil e nonostante abbia provato a spruzzarlo alla radice dei capelli senza bagnare la parte alta (come da consiglio del tricologo) si impiastricciano sembrando sempre sporchi cosa che non mi va, inoltre i capelli sembrano più fini è normale?
Ho guardato un pò in internet e come sostituti del minox che non sporcano o sporcano meno i capelli ho visto: f-o-l-t-i-n-a plus (100% naturale), spectral DCN o foligan trioxidil spray. E' possibile sostituire o quantomeno alternare il minox visto che è poco che lo utilizzo o creo problemi? qualcuno ha avuto esperienza con i prodotti sopra indicati?
La resa estetica del carexidil è pessima,tipo quella di un normale minox industriale.
Puoi acquistare una pipetta a punta lunga, Pasteur,che aiuta nell'applicazione mirata, quindi ti sporchi meno
Il lavaggio quotidiano è consigliabile per chi usa lozioni tutti i GG.
Quindi applicazione serale, lavaggio al mattino
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
La resa estetica del carexidil è pessima,tipo quella di un normale minox industriale.
Puoi acquistare una pipetta a punta lunga, Pasteur,che aiuta nell'applicazione mirata, quindi ti sporchi meno
Il lavaggio quotidiano è consigliabile per chi usa lozioni tutti i GG.
Quindi applicazione serale, lavaggio al mattino
il carexidil con quale prodotto equivalente potrei sostituirlo per avere una resa estetica migliore? ho visto nella descrizione il Perfect hair è valido?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
il carexidil con quale prodotto equivalente potrei sostituirlo per avere una resa estetica migliore? ho visto nella descrizione il Perfect hair è valido?
Un Galenico della nostra farmacia di riferimento,con il nostro veicolo,leggi sempre su quel link
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non puoi sostituirlo con nessuno di quei prodotti che citi, sono tutti cosmetici mentre il minoxidil è un farmaco.
Cambia marca e provane uno galenico senza glicole
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
il carexidil che uso è già senza glicole propilenico, è uno dei pochi di nuova generazione
Per carità, il carexidil ha una resa estetica pessima. Io mi trovo da Dio con quello galenico della S. Antonio.
A breve proverò quello ieson

non c'è la pipetta nel carexidil solo spruzzatore
 

mustaccio

Utente
19 Aprile 2021
25
2
15
La resa estetica del carexidil è pessima,tipo quella di un normale minox industriale.
Puoi acquistare una pipetta a punta lunga, Pasteur,che aiuta nell'applicazione mirata, quindi ti sporchi meno
Il lavaggio quotidiano è consigliabile per chi usa lozioni tutti i GG.
Quindi applicazione serale, lavaggio al mattino
La pipetta deve essere lavata/disinfettata ogni volta che si usa?