Ho preso la decisione

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ok ragazzi, ho deciso di sostituire finasteride (dopo 16 mesi a 1mg/die e 4 a 2.5mg/die) con dutasteride. Semplicemente perche`, anche se la situazione non sta andando male, voglio che vada ancora meglio.

La posologia che prevedo e' di una capsula di Avodart al giorno.
Ho 21 anni e non sono minimamente spaventato dai possibili effetti collaterali di dutasteride: non li ho avuti con fina, non penso avro` niente con duta.
Anche se e' di per se' un sintomo positivo, spero che la caduta indotta sia clemente!

Ci vorranno circa dieci giorni prima che l`abbia tra le mani, nel frattempo assumero' una compressa intera di Proscar al giorno.

Vi terro` aggiornatissimi!
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ok ragazzi, ho deciso di sostituire finasteride (dopo 16 mesi a 1mg/die e 4 a 2.5mg/die) con dutasteride. Semplicemente perche`, anche se la situazione non sta andando male, voglio che vada ancora meglio.

La posologia che prevedo e' di una capsula di Avodart al giorno.
Ho 21 anni e non sono minimamente spaventato dai possibili effetti collaterali di dutasteride: non li ho avuti con fina, non penso avro` niente con duta.
Anche se e' di per se' un sintomo positivo, spero che la caduta indotta sia clemente!

Ci vorranno circa dieci giorni prima che l`abbia tra le mani, nel frattempo assumero' una compressa intera di Proscar al giorno.

Vi terro` aggiornatissimi!
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ok ragazzi, ho deciso di sostituire finasteride (dopo 16 mesi a 1mg/die e 4 a 2.5mg/die) con dutasteride. Semplicemente perche`, anche se la situazione non sta andando male, voglio che vada ancora meglio.

La posologia che prevedo e' di una capsula di Avodart al giorno.
Ho 21 anni e non sono minimamente spaventato dai possibili effetti collaterali di dutasteride: non li ho avuti con fina, non penso avro` niente con duta.
Anche se e' di per se' un sintomo positivo, spero che la caduta indotta sia clemente!

Ci vorranno circa dieci giorni prima che l`abbia tra le mani, nel frattempo assumero' una compressa intera di Proscar al giorno.

Vi terro` aggiornatissimi!
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Una compressa di Proscar al giorno non credo ti possa essere utile....al massimo mezza direi.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mezza compressa appunto gia` la sto assumendo da 4 mesi.. vorrei fare per quanto sia possibile un passaggio graduale a dutasteride.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Il mio dermatologo curante e` il Dottor Gigli, tuttavia in questo periodo non posso farmi visitare personalmente in quanto vivo all`estero.
E conosciamo tutti la sua posizione relativamente a dutasteride, quando capita l`argomento dice sempre di lasciar perdere.
Di certo non puo` assumersi la responsabilita` di suggerire un farmaco i cui studi contro l`alopecia androgenetica sono stati interrotti, e il cui dosaggio minimo efficace contro la stessa e` sconosciuto. Al momento, l`unica soluzione possibile e` quella di assumere 0.5mg di dutasteride e sappiamo che a questa dose riscontrare effetti collaterali e` molto piu` probabile rispetto a quanto non lo sia assumendo finasteride.
Presto chiarito quindi perche` Gigli non puo` dire beh, provate dutasteride.
Ma io, relativamente a me stesso, sono disposto ad assumermi responsabilita` che vanno ben oltre. Dutasteride non puo` che essere piu` efficace di Finasteride, quindi voglio provarla. Se dovessi avere effetti collaterali.. beh, valutero` la situazione al momento opportuno.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ok ragazzi, oggi ho iniziato finalmente con la prima capsula di Avodart! [8)]
Inutile a dirsi, da oggi in poi una cps/die e niente piu' finasteride e sawpalmetto.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Crepi il lupo!!! [8)]
Beh, intanto per il momento posso dirvi che le capsule di Avodart sono carine! [:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ho abbandonato qualsiasi dermatologo.

Tanto ho a.a. senza nessun tipo di effluvio o carenza.
Le cause della a.a. sono note tanto come sono note le sue possibili cure farmacologiche.

Un dermatologo non mi potrebbe dire nulla di piu' che consigliarmi un buon shampoo delicato.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
intendo dire che quello che mi distrugge i capelli e' solo ed unicamente il DHT. Non ho problemi di effluvio. La terapia farmacologica per fermare il DHT e' ben nota sia per via sistemica che per via topica.
Un dermatologo non mi potrebbe dare nessuna informazione in piu'.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Domani finiro' la prima confezione di Avodart, quindi ho pensato di poter scrivere qualche riga in questo post.

Dunque, per primissima cosa, quando un mesetto fa iniziai ad assumere Duta ero spaventato di vedere in questo periodo, tra effluvio stagionale e caduta indotta, terribilmente depauperata la mia capigliatura.. e invece non e' stato cosi', non ho notato alcun peggioramento tangibile. Anzi, le tempie stanno leggerissimamente meglio, ma nulla che sia notabile all'infuori di me! [|)] Merito di psorinase?
Voglio credere che la mancata presenza di caduta indotta sia dovuta al passaggio graduale da 5mg di Fina a 0.5mg di Duta, e che quindi non sia sintomo di una futura parziale inefficacia su di me! [X]

Detto questo.. l'assunzione di duta non ha stravolto nulla nel mio organismo. Intendo dire che il ritmo di crescita dei peli e' sempre lo stesso e che non sono scomparsi da nessuna parte. Ho anche il difetto di avere la fronte untuosa dopo qualche ora dal lavaggio del viso, e anche questo ahime' e' rimasto invariato. Ma per fortuna, anche la libido e la potenza sessuale non sono diminuite affatto: il desiderio non manca mai, come pure le erezioni mattutine! Belli i 20 anni eh! [:D]

Ah, ultima nota: sto quotidianamente tenendo sott'occhio il petto, nessun sintomo di ginecomastia. [8)]

Aggiornamento dopo la prossima scatola! [;)]
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao, mi interessa soprattutto l'effetto che potrebbe avere duta sulla tua fronte untuosa, se noti un miglioramento in tal senso fammelo sapere? Grazie mille...ciao