gli INTEGRATORI per CAPELLI generano STANCHEZZA?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.assumo 3 capsule al giorno di INTEGRATORI(2 di NIPON E e una galenica a base di SERENOA REPENS).
tuttavia mi sento spesso molto stanco.volevo sapere sa voi se l'assunzione prolungata di questi INTEGRATORI per CAPELLI puo'generare a lungo andare STANCHEZZA PSICO-FISICA.
grazie a tutti,ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.assumo 3 capsule al giorno di INTEGRATORI(2 di NIPON E e una galenica a base di SERENOA REPENS).
tuttavia mi sento spesso molto stanco.volevo sapere sa voi se l'assunzione prolungata di questi INTEGRATORI per CAPELLI puo'generare a lungo andare STANCHEZZA PSICO-FISICA.
grazie a tutti,ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.assumo 3 capsule al giorno di INTEGRATORI(2 di NIPON E e una galenica a base di SERENOA REPENS).
tuttavia mi sento spesso molto stanco.volevo sapere sa voi se l'assunzione prolungata di questi INTEGRATORI per CAPELLI puo'generare a lungo andare STANCHEZZA PSICO-FISICA.
grazie a tutti,ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.assumo 3 capsule al giorno di INTEGRATORI(2 di NIPON E e una galenica a base di SERENOA REPENS).
tuttavia mi sento spesso molto stanco.volevo sapere sa voi se l'assunzione prolungata di questi INTEGRATORI per CAPELLI puo'generare a lungo andare STANCHEZZA PSICO-FISICA.
grazie a tutti,ciao.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao lebe !!

Ah! Ti sta facendo anche a te l'effetto che ho avuto io ? Io ho smesso per questo, e poi perchè non mi miglioravano nulla.

E' probabile che degli elementi di queste piante facciano quest'effetto, io credevo che fosse per via della diminuzione di DHT, ma non è detto.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao davic!ti ringrazio!
si credo mi faccia questo effetto ma per fortuna vedo qualche risultato(la costanza paga).
ma tu come te ne sei accorto?a me potrebbe tuttavia essere anche la mancanza di sonno o il clima ancora molto caldo.
grazie![:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao lebe!!

Me ne sono accorto perchè non avevo voglia di fare nulla, ero nervoso, resistenza fisica zero, concentrazione scarsa. Ho immaginato che fossero queste capsule perchè questi sintomi erano troppo intensi per essere una semplice casualità.

In più non avevo risultati, anzi, quindi ho smesso.
Quando ho smesso mi sono abbastanza ripreso. Sono quasi certo che erano le capsule il problema, poi mi sembra che alcuni altri hanno avuto lo stesso problema, facendo una scorsa nel Web.

Bisogna vedere se i tuoi risultati sono il frutto dell'efficacia di qualcosa d'altro, o nipon + serenoa fanno veramente qualcosa a te, perchè mi sembra che metti anche il minox + gli antiandrogeni, giusto !? O solo minox !? Non ricordo.

 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DAVIC grazie!
si io uso anche una LOZIONE TOPICA ocn MINOX e PROGESTEORNE.
naturalmente e'impossbile dire che i pochi risultati ottenuti fino adesso(solo da 2 mesi e mezzo uso il minox)siano dovuti al minox o a SERENOA REPENS piu'NIPON E.
dovrei provare ad andare a dormire prima la sera anche x'sono un tipo abbastanza attivo e quindi brucio facilmente le calorie che incamero.
tuttavia mi piacrebbe sapere se questi integraotir possono essere la causa della mia stanchezza!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Prova a smettere totalmente con questi integratori e vedi.

Io sono quasi sicuro che non hanno avuto nessuna parte nel miglioramento, cioè i risultati che hai ottenuto fino ad adesso (in qualsiasi misura li hai ottenuti) sono imputabili solo alla lozione potente.

Io ti consiglio di smettere con gli integratori per un bel po' (fai 2-3 mesi), non devi avere paura di un peggioramento senza di loro.
Anzi, è un buon test, per valutare l'efficacia dei singoli elementi della tua cura e poi per vedere se i livelli di stanchezza diminuiscono.

Se avrai miglioramenti anche senza di loro (e soprattutto niente stanchezza) puoi fare a meno di prenderli, anche perchè l'efficacia di questi integratori statisticamente parlando è dubbia.

Certo non ti voglio influenzare, ma penso che sia ragionevole provare a smettere con questi integratori, perchè comunque la lozione la stai applicando costantemente, e se per caso dovessi notare peggioramenti andando avanti con la sola lozione, comunque capiresti che valore ha. Secondo me questo test è ragionevole, è utile per comprendere. Non è bello continuare a ingoiare una capsula senza sapere se fa qualcosa veramente per i tuoi capelli.

Non so se seguirai questo consiglio, perchè anche io ero un po' pauroso, cioè esitavo a smettere pensando che una percentuale di efficacia ce l'avesse anche la capsula.
Ma ho smesso con gli integratori perchè i livelli di stanchezza psico-fisica erano veramente elevati, tanto che questo mi ha fatto pensare che i capelli ne avrebbero risentito negativamente di questa stanchezza (era comunque un allarme da non trascurare), quindi la capsula poteva essere controproducente.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao davic e'molto interessante quello che dici e cmq tengo in considerazione il tuo consiglio.
guarda per adesso smettere mi getterebbe in depressione nel senso che avrei davvero bisogno dle parere del mio dermatologo(Campo)che mi visitera'intorno al 20 ottobre.
ne parlero'con lui e se lui mi dira'di smettere io smettero'.
certo e'strano pensare che un integratore come NIPON E che contiene ANTI-OSSIDANTI mi procuri stanchezza!andando a senso dovrebbe essere il contrario(certo non sono io un medico per dire una cosa del genere!)
vorrei sapere se anche qualche altra persona su questo forum ha avvertito i miei stessi sintomi...
cmq quello che dici e'molto significativo.sono scelte di vita che vanno fatte e possono portare anche a dei miglioramenti.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mai provato a fare un controllino alla tiroide? L'ipotiroidismo può causare tutti gli effetti che sopra sono stati citati. Si tratta di semplici analisi del sangue e ti togli ogno dubbio. Pure io mi sento molto stanco da alcuni mesi ma credo che il tutto sia da iputare alle poche ore di sonno. Il mio problema è che tra le 3:30 alle 4:30 del mattino mi sveglio e non prendo più sonno. Sto provando ad usare un pò di melatonina ma è ancora presto per valutare i risultati (appena 5 giorni). Certo è che quando mi capita di dormire 8 ore mi sento proprio diverso!
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Io penso e sottolineo che è una mia idea che sia decisamente improbabile che questi integratori provochino xtanchezza.
Ma la scelta di prendere sereona e nipo è la tua o te lo ha detto campo?io sò che o prendi una o prendi l'altra...io la butto là..forse un sovraccarico di integratori?
Io prendo nipon e (prima della fito poi galenico -che si risparmia) ormai da sei mesi e non ho avuto i sintomi di stanchezza di cui parli tu.
ciao
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie per le vostre RISPOSTE.
-per EXTERIOR:senti mi potresti dire quali sono i valori che devo controllare sulle analisi dle sangue relative alla tiroide?
ti posso dire che le mie ultime analisi risalgono a meta'marzo:alla voce S-TSH metodo ICMA risulta 2,237(0,220-5,500).quindi credo che questo valore sia ok.a meno che non devo rifarle!(essendo passato qualche mese e considerando che ho intrapreso questa cura da fine giugno).
-per MATTO:Campo mi ha prescritto 1 cp di SERENOA REPENS e 1cp di NIPON E.io invece assumo 1 cp di SERENOA REPENS e 2 cp di NIPON E in considerazione del fatto che e'da novembre che ho sempre assunto 2 cp di NIPON E.
non so se assumere 1 cp di NIPON E in piu'possa provocarmi tutta questa stanchezza(c'e'da dire anche che in quest'ultimo periodo sono quasi sempre andato a dormire in media alle 2!)
ho l'impressione tuttavia che il mio sonno notturno non sia regolare,nel senso che non mi sveglio ma il mio sonno non e'profondo.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
I valori sono TSH, FT3, FT4. Cmq nell'arco di 1-2 mesi i valori non dovrebbero cambiare. Secondo me il vero problema è che il sonno, non essendo regolare e profondo )proprio come il mio), comporti, a lungo andare, una stanchezza rilevante. Adesso bisognerebbe capire se il sonno disturbato sia legato all'utilizzo di questi integratori o ad altre cause. Sinceramente non penso che queste compresse possano alterare il sonno ma credo anche che non sia talmente assurdo pensare il contrario. Per esempio, se pensiamo al fatto che il thè verde è un integratore utilizzato per la cura dei capelli e che molto spesso è introdotto all'interno di integratori più professionali, potremmo legare i disturbi del sonno alla presenza di teina e a sostanze eccitanti presenti in questa pinata. Purtroppo ogni cosa sembra essere possibile.
Intanto controlla i valori del sangue relativi alla tiroide,intatnto puoi iniziare a escludare una possibile causa!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao matto ti ringrazio,mi sei di grande aiuto!
allora la prossima volta mi faccio controllare oltre al TSH anche FT3 e FT4.
per quanto riguarda il TE'VERDE e'evidente che gia'il fatto stesso che contenga TE'implica magari disturbi nel rapporto sonno-veglia
certo per NIPONONIVEA e SERENOA REPENS la cosa e'molto strana!
senti ma potrebbe essere un sovraccarico sul fegato che mi procura questa stanchezza?(alla fine asumo sempre 3cp al di'anche se 1 a colaizone,1 a pranzo e 1 a cena)
grazie di tutto,ciao.
 

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
ciao a tutti, sarà una coincidenza, ma durante l'assunzione di serenoa , anche io mi sentivo molto stanca e nervosa, ho smesso ed ora è tutto ok!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao marinelle quante capsule di serenoa assumevi giornalmente?
sei sicura che non era dovuto all'alterazione del RAPPOSTO SONNO-VEGLIA?
grazie!
 

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Ciao a tutti,
la questione dei prodotti dei capelli in relazione alla stanchezza mi sta molto a cuore!
Già in passato, più volte ho postato il mio problema....in realtà legato non alla serenoa ma alla finasteride...
Stanchezza generalizzata (tipo prestazioni sportive calate drasticamente, capacità di tenere un muscolo in contrazione limitata,dolore alle gambe salendo le scale)....
Anche per il sonno valeva la stessa cosa.....disturbi vari....tipo un'ora e più per riuscire a dormire...
Non so se la causa della stanchezza era il sonno irregolare,...fatto è che in ogni caso si viene a creare un circolo vizioso...+ stanchezza...-sonno...
Inoltre avevo molti altri disturbi...dolore testicolare, attacchi intestinali improvvisi, ansia....quasi come se sessi in una sorta di stato depressivo...
Premetto che l'uso della finasteride si è protratto per circa 3 anni
tali disturbi sono apparsi dopo il primo anno....
alla sospensione del farmaco tutti i disturbi sono svaniti
Adesso sto assumendo (da qualche giorno) la serenoa...vi farò sapere
Credo che l'azione sul dht sia il problema....gli ormoni in piccole quantità regolano meccanismi complessi!Quindi basta poco per alterare il tutto!
Ciao
 

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
...rileggendo i vostri commenti...mi ha colpito ciò che ha scritto labenstraum....non si sveglia di notte ma ha un sonno non profondo...non ristoratore
idem per me!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Rispetto alle vostre osservazioni riguardo il rapporto che può esserci tra l'assunzione di particolari integratori e la stanchezza,mi sento di dover andare contro corrente.Attualmente sto prendendo 3 capsule al giorno di Olio Paradisi del Dr.Giorgini e 2 compresse di Nutra Hair,non ho segni di stanchezza oltre a quella normale,anzi ho notato un miglioramento generale dello stato psicofisico,mi sento in forma,credo sia l'effetto degli acidi grassi contenuti nell'olio paradisi.Se ci sono altri utenti che possono confermare la mia tesi li invito a scrivere in questo post.