Finasteride e domande

ale84

Utente
7 Novembre 2019
649
388
265
milano
Non ho mai sofferto di ansia in vita mia eccetto quando studiavo

solo locoidon
Utente tu sei l’ansia impersonificata, tutti i post sul forum lo dimostrano. Infatti hai una psicogena che è un androgenetica con incidenze psicogene, se riesci a stare calmo e continui a curarti senza continuamente cambiare posologia dei farmaci ne beficeranno i tuoi capelli e la tua salute in generale. La tua situazione non necessita assolutamente di 2 mg al giorno di finasteride ma tu ti sei oramai fissato in base a chissà cosa. Fa bene il medico a non prescriverti dutasteride, chissà poi quanta ne assumeresti....
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Il pizzicore allo scalpo lo sento solo quando parlo in pubblico
Diversi anni fa quando ero parecchio stressato mi veniva pizzicore alla pelle lo dissi al mio dermatologo e mi confermó che era dovuto all'ansia e/o alla stress. Questo fu il mio caso.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non ho psicogena, é stata una frettolosa diagnosi di un derma, infatti sono densissimo di capelli nel centrale, e stempiatura è ho problemi solo sul mid

I miei post dimostrano solo che mi girano le scatole perché mi prendete in giro. Dite che il ciclo di accircia per miniaturizzazione e io vi mostro che i diametri sono identici, ma fate spallucce.
Dragon mostra un lavandino di capelli e fate spallucce di nuovo.

Io probabilmente ho un problema banalissimo di irritazione e probabilmente nella teca del farmacista c'è il farmaco che mi farebbe passare sto problema, e niente. Solo locoidon è rame peptidi.

Non é ansia, mi sto proprio incazzando (non con voi ?) . Voglio fare la cura giusta e non perdere altro tempo. Ne usare lozioni che possono peggiorare visto che sono sempre irritato. E non per l'ansia, ma proprio per ipersensibilita della pelle a qualsiasi prodotto cosmetico. Appena faccio lo shampoo sento freschezza per massimo 5 minuti, poi di nuovo la pelle pulsa.
Quando mi dicono che ho ansia e che mi creo io l'irritazione mi sento preso per il sedere.

Ho un banalissimo problema di pelle vorrei solo capire che antinfiammatorio usare e come lavare i capelli senza infurre altri disagio alla pelle

Ps: non é che se scrivo tanto ho ansia, scrivo perché non ci metto nulla a scrivere. Ho amici logorroici a voce, io sono logorroico a scrivere, tutti qua

Dirmi che i tronchi corti che cadono sono sempre aga ma senza darmi una spiegazione convincente sul perché io non abbia vellus sullo scalpo e sul perché abbiano diametro pari ai capelli sani é come farmela sulle scarpe spacciandola per pioggia

In tutto questo forum di agati quasi nessuno fa i lavandini che facciamo io Ciampa e Dragon. É un problema che nessuno conosce nemmeno il dottore a quanto pare ma pur di non ammetterlo o dite che é un problema inventato, se mettiamo foto dite che é un problema procurato, oppure tirate fuori la storia dei cicli brevi del capello per farlo coincidere con aga.

Vabé amen
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Diversi anni fa quando ero parecchio stressato mi veniva pizzicore alla pelle lo dissi al mio dermatologo e mi confermó che era dovuto all'ansia e/o alla stress. Questo fu il mio caso.
Va bene può essere, ma non credo che uno soffra di stress solo quando ha incominciato a pardere i capelli.
Prima di perdere i capelli la vita non ti regalava momenti molto brutti e stressanti? In quel momento perdevi capelli?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
provato a lavarli poco
provato a lavarli spesso
provato a lavarli solo con acqua
solo con bicarbonato
con l'aceto
locoidon crema
lozione
vitamina D
altri integratori
biotina
togliere glicol da minoxidil
usare minoxidil industriale
pure meditazione!
smesso di fumare!!
smesso di bere!!!
smesso di mangiare farina!!!!
Ho preso a bere solo acqua in bottiglia!!!!!

niente, la pelle non la sano
L' acqua di Lourdes l'hai provata? ?
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: dav and Utente1988

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
https://calvizie.net/forum/attachments/img_20200911_10ffffff5622-jpg.4159/
Sta roba la conosco bene, non cade con un lavaggio (vedi che il lavandino è asciutto), Dragon li ha fatti cadere scrollandoseli meccanicamente. E’ cosi anche per me, se li lavo anche schiumando e frizionando ne cadono pochi, ma se volessi fare una cosa dimostrativa e rimanessi a frizionarmi per 300 secondi farei lo stesso risultato, e a seguito avrei lo scalpo tutto stra unto e pulsante.
la cosa è associata a desquamazione e forfora, è iniziata così e non si è più fermata.
e’ palesemente un’infiammazione della pelle (causata dall’aga, va bene, così faccio contenta Winter e Michael), ma finché non si risolve l’infiammazione i capelli faranno difficoltà a crescere per sempre
Ma se questa infiammazione è proprio dovuta al DHT? Ricordo che l'acne è una condizione infiammatoria della pelle proprio dovuta al DHT
In questo caso viso e cuoio capelluto.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Allora, al liceo era una cosa ingestibile, li lavavo la mattina e già a pranzo erano sporchi, adesso posso non lavarli per 2 giorni interi, quindi la carica si é abbassata credo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Allora, al liceo era una cosa ingestibile, li lavavo la mattina e già a pranzo erano sporchi, adesso posso non lavarli per 2 giorni interi, quindi la carica si é abbassata credo
Beh difficile dirlo e perchè succede. Predisposizione? Altre cause? Brevi/Lunghi periodi di remissione della patologia?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Immaginavo fisse una cosa tipo acne, é partita dall'adolescenza e segue delle fasi legate all'età. Proprio una forma di calvizie da squilibrio ormonale è non per pattern ereditario

Cioè chi ha calvizie non ha tutto sto stress alla pelle, e in genere ha la piazzetta o vede cadere pochi capelli
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Immaginavo fisse una cosa tipo acne, é partita dall'adolescenza e segue delle fasi legate all'età. Proprio una forma di calvizie da squilibrio ormonale è non per pattern ereditario

Cioè chi ha calvizie non ha tutto sto stress alla pelle, e in genere ha la piazzetta o vede cadere pochi capelli
sono d'accordo con quello che dicevi tu, quando li scrollo da asciutti, ho le mani ingrassate a lucide, pure rosse, anche il viso allo specchio è rosso.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
A me é partita con una grande ondata di forfira, prurito, sebo, ed effluvio acuto. Poi caduta lieve ma continua, cronica
Si anche a me all'inizio, ma 2 - 3 lavaggi con il triatop ed il prurito completamente scomparso. Da anni non ce l'ho più. La forfora è quella grassa, cioè sul cuoio capelluto, azzeccata, che quando passi l'unghia ti rimane una sostanza giallina sotto le stesse.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav