Facciamo il punto sui naturali?

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
178
68
165
Per quanto riguarda Agnocasto e Luppolo sull'uomo qualcuno ha provato? sono sicuri?
Personalmente che io ricordi sono entrambi attivi presenti nella lozione Restax Lozione uomo che ho usato per circa un anno. Niente di rilevante da segnalare considerando soprattutto il costo della Lozione.
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
Non ci sono problemi, poi ancor meno con l'uso topico.

Ciao

MA - r l i n
Ti ringrazio, col sistemico ci sono stati effetti positivi o negativi che siano?
Ne sento parlare molto ma non trovo riscontri in merito onestamente...
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
Hei @marlin , ma della salvia che mi dici?
Hai provato anche quella?
Secondo te dell'olio essenziale quanto se ne può diluire in idroalcolica, 10 gocce?
Perchè leggevo che è neurotossico
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Di solito si consiglia di non andare oltre al 3% con gli olii essenziali per non creare irritazioni e simili. La salvia contiene fitoestrogeni quindi è uno dei classici rimedi per i capelli. La salvia più tricologica che è stata segnalata negli studi più recenti non è la S. officinalis, ma la S. sclarea che non è così facile da rimediare e comunque gli studi che ne hanno evidenziato l'azione non erano con il suo olio essenziale, ma con l'estratto normale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
Di solito si consiglia di non andare oltre al 3% con gli olii essenziali per non creare irritazioni e simili. La salvia contiene fitoestrogeni quindi è uno dei classici rimedi per i capelli. La salvia più tricologica che è stata segnalata negli studi più recenti non è la S. officinalis, ma la S. sclarea che non è così facile da rimediare e comunque gli studi che ne hanno evidenziato l'azione non erano con il suo olio essenziale, ma con l'estratto normale.

Ciao

MA - r l i n
Grazie marlin.
1) Quindi dici che rimanendo sotto a quella percentuale non dovrebbero esserci problemi di neurotossicità anche se usato tutti i giorni?
Tuione dovrebbe essere il terpene che da neurotossicità.

2) Ok, però anche l'estratto non credo sia meglio di una Serenoa o sbaglio?

3) da applicare topicamente secondo te c'è differenza tra estratto idroalcolico ed estratto Fluido?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
La neurotossicità a livello topico non dovrebbe creare grandi problemi forse un leggero senso di intorpidimento. Quando si parla di neurotossicità mi vengono in mente gli insetticidi che sono stati segnalati come agenti anticalvizie.

La salvia non dovrebbe essere antidht più di tanto, quindi serenoa non c'entra.

Parliamo solo di uso topico e non c'è molta differenza tra le due versioni si tratta sempre di applicare un liquido come lozione. Altra cosa sarebbe l'estratto secco che può essere usato sistemico oppure immesso in una soluzione idroalcolica per uso topico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
La neurotossicità a livello topico non dovrebbe creare grandi problemi forse un leggero senso di intorpidimento. Quando si parla di neurotossicità mi vengono in mente gli insetticidi che sono stati segnalati come agenti anticalvizie.

La salvia non dovrebbe essere antidht più di tanto, quindi serenoa non c'entra.

Parliamo solo di uso topico e non c'è molta differenza tra le due versioni si tratta sempre di applicare un liquido come lozione. Altra cosa sarebbe l'estratto secco che può essere usato sistemico oppure immesso in una soluzione idroalcolica per uso topico.

Ciao

MA - r l i n
Grazie Marlin!
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
@Glorius

Ma tu con questa super pozione ora che sono passati un pò di mesi come va?
Notato qualcosa?
Onestamente? Non saprei dirti.
Assieme a questa sto utilizzando, contemporaneamente, anche Minoxidil, Annurkap e compresse della Restax.
Inoltre ho smesso di tagliarmi i capelli a zero, quindi il fatto che questi siano allungati potrebbero in qualche modo "falsare" la percezione del miglioramento. Dovrei radermi i capelli a zero e confrontare la foto di mesi fa, ma non c'ho voglia di farlo (se qualcuno del Forum ha idea di come poter fare comunque un confronto senza dover ricorrere al rasoio, allora lo farò).
Comunque penso che la riordinerò perchè sicuramente male non fa, però da qui a dirti che faccia miracoli non posso... sarei disonesto verso me stesso e verso di te.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
Onestamente? Non saprei dirti.
Assieme a questa sto utilizzando, contemporaneamente, anche Minoxidil, Annurkap e compresse della Restax.
Inoltre ho smesso di tagliarmi i capelli a zero, quindi il fatto che questi siano allungati potrebbero in qualche modo "falsare" la percezione del miglioramento. Dovrei radermi i capelli a zero e confrontare la foto di mesi fa, ma non c'ho voglia di farlo (se qualcuno del Forum ha idea di come poter fare comunque un confronto senza dover ricorrere al rasoio, allora lo farò).
Comunque penso che la riordinerò perchè sicuramente male non fa, però da qui a dirti che faccia miracoli non posso... sarei disonesto verso me stesso e verso di te.
Ah ok pensavo non usassi il Minox, Allora si difficile capire ma magari un aiuto in più te lo dai. Grazie della sincerità
Posso chiederti in che percentuali è composta e se come solvente ha solo alcol?
Grazie
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Ah ok pensavo non usassi il Minox, Allora si difficile capire ma magari un aiuto in più te lo dai. Grazie della sincerità
Posso chiederti in che percentuali è composta e se come solvente ha solo alcol?
Grazie
L'etichetta originale l'ho buttata via perchè ho travasato questa lozione dalla boccetta della farmacia alla boccetta della Weleda che ha un ottimo dosatore.
Comunque la percentuale degli oli non supera il 3% e come solvente ha solo alcol.
Dovrei riordinare il tutto fra un mesetto, appena mi arriva posto l'etichetta originale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55 and Diè

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Da tutto ciò capisco solo una cosa....bisogna inserire il DDT topico a sto punto :-()