Facciamo il punto sui naturali?

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
News: Provato serenoa e ortica con oli essenziali (Rosmarino, Lavanda) per un anno, fino ad oggi.
Inizialmente sembrava esserci un mantenimento, poi dopo zero risultati
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Come sempre abbiamo detto ;)
rosmarino ottimo sulla carne e patate al forno
Già, ma anche i farmacisti galenici mi hanno confermato ciò purtroppo.
Peccato, vorrei provare l'Angelica Cinese che mi manca, ma non credo ci siano differenze da quello che già ho ottenuto...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Beh avendo provato parecchi anni fa' rosmarino,menta ecc ecc diciamo che abbiamo più feedback dei farmacisti 😅
Adesso è tornato di moda il rosmarino,ma appunto moda, perché non c'è altro si nuovo,si ricicla un po' tutto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io continuo a prendere l'oleoluropeina, sto notando che ho messo a posto il colesterolo e so che questo conta anche per i capelli, vedi mela annurca.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Io continuo a prendere l'oleoluropeina, sto notando che ho messo a posto il colesterolo e so che questo conta anche per i capelli, vedi mela annurca.

Ciao

MA - r l i n
Interessante. Nell'altro Forum c'è un ragazzo che sta provando l'Ajuga topica cosa ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Se lo fa per paura dei sides non lo condivido, perché l'ajuga si prende sistemica proprio per evitare i sides degli anti-dht. Inibisce anche l'aromatasi che però a livello locale è molto utile proprio per contrastare la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Se lo fa per paura dei sides non lo condivido, perché l'ajuga si prende sistemica proprio per evitare i sides degli anti-dht. Inibisce anche l'aromatasi che però a livello locale è molto utile proprio per contrastare la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
No usa Serenoa sistemica e Ajuga topica per potenziare, sarebbe da provare, anche se non so se nella tintura madre è presente quel composto che si diceva essere potenzialmente epatotossico
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
179
69
165
Ma se non dà grandi risultati la Serenoa topica che senso ha provare l'ajuga topica se quella sistemica è già inferiore alla serenoa?
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
31
415
Io continuo a prendere l'oleoluropeina, sto notando che ho messo a posto il colesterolo e so che questo conta anche per i capelli, vedi mela annurca.

Ciao

MA - r l i n
non credo sia quella ,forse è stata o è l aronia,che hai preso....sulla mela annurca. mi sembra che funziona per altre cose,perchè sul colesterolo fa quasi niente,l'ho usata io per quasi un anno, quello con la patata...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
No usa Serenoa sistemica e Ajuga topica per potenziare, sarebbe da provare, anche se non so se nella tintura madre è presente quel composto che si diceva essere potenzialmente epatotossico
Sarebbe più logico semmai fare il contrario, serenoa topica e ajuga sistemica, sempre per la questione dell'aromatasi a livello locale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
non credo sia quella ,forse è stata o è l aronia,che hai preso....sulla mela annurca. mi sembra che funziona per altre cose,perchè sul colesterolo fa quasi niente,l'ho usata io per quasi un anno, quello con la patata...
Beh non è che le cose non funzionano su di te, devono per forza non funzionare sugli altri 😅Ad esempio quando la feci utilizzare su mio padre noto beneficio
Non siamo tutti uguali
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Ho concluso un nuovo (ma vecchio) test con il Cocco e devo dire che provando per mesi assumendolo tutti i giorni noto un mantenimento e un leggero inspessimento rispetto a quando non lo prendo, almeno questa è la mia impressione. C'è da dire però che lo prendo in aggiunta a Dht orale e non da solo.
C'è anche poi da dire che bisogna considerare l'elevata quantità di Potassio, che potrebbe alla lunga portare giù il Sodio, specialmente in chi come me fa già una dieta povera di sodio
Ma in ogni caso se anche c'è il miglioramento è veramente marginale eh, questo tengo a precisarlo.