Facciamo il punto sui naturali?

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Vorrei aprire questo post con con due intenti:

-Fare chiarezza sulle sostanze realmente utili
-Avere più feedback possibili sulle esperienze soggettive

Io stesso sto avendo parecchia confusione e vedo mille mila post uguali dove si chiede se il rosmarino vada bene se la serenoa funziona ecc ecc

Partendo dai Anti Dht naturali da quello che mi sembra di capire abbiamo:
-Serenoa che deve essere titolata almeno al 90%
-Ortica (vedere titolo di Betasitosteroli)
-Pygeum (Vedere titolo Fitosteroli)
-Ajuga estratto secco o teupolioside
-Mela Annurca (stimolante della ricrescita)
Questi dovrebbero in teoria essere quelli più potenti o utilizzati mi sembra di capire.

Dopo abbiamo:
-Epilobio
-Fillanto
-Semi di zucca
-Cocco (farina, latte, olio)

A livello commerciale troviamo formule che uniscono già i diversi ingredienti:
- Dht Blocker
- Ajuga Anti Dht
-Focal Anti Dht
-K max Anti Dht
-Restax

Passando al topico:
-Serenoa
-Ortica
-Agnocasto
-Luppolo
-Angelica Cinese
-Ribes nero (antinfiammatorio)

Tra gli oli:
Rosmarino, menta, lavanda, Salvia
Mancano tutte le sostanze tipo Vit.E... e poi?

Tra i commerciali:
-K max
-Restax


Cerchiamo di nutrire il post aggiornandolo, avete provato questi prodotti? avete avuto risultati? ci sono altre sostanze che non ho menzionato che potrebbero essere utili?
Chiederei anche ai veterani e magari con l'aiuto di @marlin (sarebbe illuminante) anche di cercare di fare una "scrematura" perchè leggo spesso: "qui abbiamo provato tutti la serenoa topica o il rosmarino ma zero risultati" quindi è vero che non tutti siamo uguali ma bisogna anche tirare le somme infatti bisogna capire a parte il grado in cui ci si trova anche quanto quella sostanza possa essere attiva e assorbita altrimenti è davvero tempo perso.

 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Con i naturali usati con costanza è possibile fermare la calvizie, ma è molto difficile recuperare capelli. Il tuo elenco è abbastanza esaustivo, ci possono essere formulazioni più efficaci di altre, ma i componenti sono più o meno sempre quelli.

Ci saranno sempre nuovi attivi che si propongono, ma difficilmente saranno molto più efficaci degli altri. Forse l'AI ci aiuterà a selezionaŕe attivi migliori di quelli usati attualmente.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Il mio punto di vista è puntare sempre sui mix Natural sistemico anti DHT,in modo da massimizzare sempre la loro azione.
Attenzione sempre agli estratti che utilizzate,vedo marchi famosi,che inseriscono titolazioni omeopatici, inutili e si fanno pure pagare
Sul topico idem, puntata suo mix anti DHT ed antinfiammatori
Hai trascurato le procianidine di mela annurca,che negli ultimi anni sono state quelle che hanno portato più risultati visibili,che molto altro
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Con i naturali usati con costanza è possibile fermare la calvizie, ma è molto difficile recuperare capelli. Il tuo elenco è abbastanza esaustivo, ci possono essere formulazioni più efficaci di altre, ma i componenti sono più o meno sempre quelli.

Ci saranno sempre nuovi attivi che si propongono, ma difficilmente saranno molto più efficaci degli altri. Forse l'AI ci aiuterà a selezionaŕe attivi migliori di quelli usati attualmente.

Ciao

MA - r l i n
Grazie Marlin,
Si, hai perfettamente ragione, però secondo me ci deve essere una base da cui partire, perchè o provi ogni singola sostanza alla volta o mischi tutto senza senso...
Purtroppo certi studi sembrano essere un pò fuorvianti e andrebbero replicati e contestualizzati, infatti abbiamo visto quasi tutti le foto dei topi che col rosmarino gli ricresceva il pelo, ma in soldoni ad oggi non vedo nessun post di qualcuno che abbia avuto risultati anche minimi col rosmarino, il lato oscuro è un pò quello secondo me...
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Il mio punto di vista è puntare sempre sui mix Natural sistemico anti DHT,in modo da massimizzare sempre la loro azione.
Attenzione sempre agli estratti che utilizzate,vedo marchi famosi,che inseriscono titolazioni omeopatici, inutili e si fanno pure pagare
Sul topico idem, puntata suo mix anti DHT ed antinfiammatori
Hai trascurato le procianidine di mela annurca,che negli ultimi anni sono state quelle che hanno portato più risultati visibili,che molto altro
Hai ragione Proxy.
Aggiungo e penso che proverò anche perchè mi manca in effetti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Grazie Marlin,
Si, hai perfettamente ragione, però secondo me ci deve essere una base da cui partire, perchè o provi ogni singola sostanza alla volta o mischi tutto senza senso...
Purtroppo certi studi sembrano essere un pò fuorvianti e andrebbero replicati e contestualizzati, infatti abbiamo visto quasi tutti le foto dei topi che col rosmarino gli ricresceva il pelo, ma in soldoni ad oggi non vedo nessun post di qualcuno che abbia avuto risultati anche minimi col rosmarino, il lato oscuro è un pò quello secondo me...
Il problema degli è che purtroppo non corrispondono mai alla realtà (farmaci e non)
Bisogna sempre provare su se stessi
Marlin ha provato praticamente tutto il Natural del nostro sistema solare 😅

Io la mia idea me la sono fatta ed è quella descritta sopra
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
179
69
165
Per la mia esperienza personale, e quindi considerando che ognuno può rispondere in maniera differente in base al suo tipo di Aga, attualmente una leggera stabilizzazione dell' Aga mi sembra di averla solo con la Serenoa (uso Restax) che sto assumendo da circa 4 mesi. In precedenza ho usato ajuga, sia tricovel che focal anti dht, in combinazione con semi di zucca ed ortica e nessun miglioramento anzi lento peggioramento. Integratori di mela invece molto utili. Come lozioni, Restax lozione uomo inutile, kmax antidht invece qualche miglioramento ( ma adesso sinceramente costa troppo).
In conclusione, ripeto dalla mia esperienza, se dovessi consigliare i naturali direi solo Serenoa come antidht e integratore mela annurca.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Per la mia esperienza personale, e quindi considerando che ognuno può rispondere in maniera differente in base al suo tipo di Aga, attualmente una leggera stabilizzazione dell' Aga mi sembra di averla solo con la Serenoa (uso Restax) che sto assumendo da circa 4 mesi. In precedenza ho usato ajuga, sia tricovel che focal anti dht, in combinazione con semi di zucca ed ortica e nessun miglioramento anzi lento peggioramento. Integratori di mela invece molto utili. Come lozioni, Restax lozione uomo inutile, kmax antidht invece qualche miglioramento ( ma adesso sinceramente costa troppo).
In conclusione, ripeto dalla mia esperienza, se dovessi consigliare i naturali direi solo Serenoa come antidht e integratore mela annurca.
Grazie per aver riportato la tua esperienza :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Per la mia esperienza personale, e quindi considerando che ognuno può rispondere in maniera differente in base al suo tipo di Aga, attualmente una leggera stabilizzazione dell' Aga mi sembra di averla solo con la Serenoa (uso Restax) che sto assumendo da circa 4 mesi. In precedenza ho usato ajuga, sia tricovel che focal anti dht, in combinazione con semi di zucca ed ortica e nessun miglioramento anzi lento peggioramento. Integratori di mela invece molto utili. Come lozioni, Restax lozione uomo inutile, kmax antidht invece qualche miglioramento ( ma adesso sinceramente costa troppo).
In conclusione, ripeto dalla mia esperienza, se dovessi consigliare i naturali direi solo Serenoa come antidht e integratore mela annurca.
Però il tuo caso e a se stante
https://calvizie.net/forum/threads/la-mia-storia-di-aga.1268032/ per anni hai fatto solo fai da te,mai seguito da nessuno e intanto la situazione è precipitata.
Quindi i Natural con te sono inutili,te l'ho detto tante volte (e lo dovresti sempre dire ogni volta che dai un tuo feedback a riguardo,ma ti dimentichi sempre)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Grazie Marlin,
Si, hai perfettamente ragione, però secondo me ci deve essere una base da cui partire, perchè o provi ogni singola sostanza alla volta o mischi tutto senza senso...
Purtroppo certi studi sembrano essere un pò fuorvianti e andrebbero replicati e contestualizzati, infatti abbiamo visto quasi tutti le foto dei topi che col rosmarino gli ricresceva il pelo, ma in soldoni ad oggi non vedo nessun post di qualcuno che abbia avuto risultati anche minimi col rosmarino, il lato oscuro è un pò quello secondo me...
Beh se si vuole una base, allora si va sui più noti, serenoa come anti-dht e una lozione mix tipo:


Per emulare il minox (e pure i topici anti-dht).

Diciamo che è una base più che sufficiente, ma va mantenuta, sapendo che può al massimo mantenere i capelli e non cambiata per andare dietro all'ultima novità che se va bene darà sempre più che altro mantenimento.

Ciao

MA - r l i n
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Tra gli alimenti c'è anche il thè verde, mentre tra i prodotti naturali da assumere in compresse ci sarebbero il Bioscalin Energy Uomo e la Swisse Capelli Forti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Per quello c'è lo shop:


Tu metti il nome della sostanza nel "cerca" (lente di ingrandimento) che cerchi e escono tutti i prodotti dello shop che la contengono.

Es. "The verde":


Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Ancora con ste schifezze 😅
Sono comunque prodotti con ingredienti naturali. Io attualmente sto usando quella della Swisse (e penso di essere l'unico del forum), l'utente chiedeva dei feedback in base ad esperienze personali. Se vuole, fra un paio di mesi, avrà la mia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Si semplicemente questi prodotti hanno poco di tutto e si fanno pagare(con basse titolazione)
Se vuoi provare una sostanza diversa dai già conosciuti Anti DHT (palmetto,juga) meglio farlo con i mono attivi con alte titolazione