DR KORAY ERDOGAN 2000 GRAFTS FUE + 1050 FUE

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ganja, non ho letto i posts ma ho solo ammirato le foto. Mi dici se questo tizio si cura anche? Te l'ho chiedo perche oltre ai risultati del trapianto che sono grandiosi ha cmq dei capelli belli, pigmentati e grossi che li garantiscono quella copertura li.
 

ganjaman

Utente
11 Maggio 2003
229
0
165
2,5 ANNI DOPO LA PRIMA OPERAZIONE


1.jpg


ZOOM1.jpg


2.jpg


ZOOM2.jpg


5.jpg


ZOOM5.jpg


3.jpg


ZOOM3.jpg


4.jpg


ZOOM4.jpg
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
guardando da sopra la parte sinistra sembra un po diradata,non so se è l'andro che avanza o se la non ci sia stata una buona ricrescita
 

enric0

Utente
4 Settembre 2008
123
0
165
sicuramente il trapianto è ben riuscito...però a mio parere i capelli lunghi ingannano molto relativamente alla reale situazione, soprattutto per quanto riguarda la densità....
mi associo inoltre alla domanda fatta da LUPO...
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Uhm...attaccatura poco naturale...Troppo lineare per una fronte così alta..Queste cose dovrebbero saperle i chirurghi, non noi..
 

max81

Utente
12 Settembre 2003
25
0
15
risultato direi invidiabile!!! Secondo me dalle foto era sufficente una sola operazione...
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Risultato ottimo é indiscutibile. Ma quando quando la calvizie progredirà nel frontale come intende procedere il paziente visto che ha una densità altissima nell' hairline?
Fare un trapianto vuole dire anche pensare alla situazione tra 10 o 15 anni.
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Proprio questo fatto rappresenta indubbiamente la maggior incognita dei trapianti:come si fa a pianificare la stabilità della situazione a distanza di anni? Ho visto gente la cui situazione capillare è peggiorata notevolmebnte anche dopo i 50 anni,età in cui ci si crede al sicuro dall'aga(ma è solo una leggenda secondo me!).
Ho 44 anni e sono da tempo immemorabile combattuto fra l'idea di una protesi e quella di un trapianto...intanto mi curo con finasteride e lozioni che contengono la caduta ma non la bloccano di certo specie negli ultimi tempi....l'aga progredisce cmq e non si sa che pesci prendere.
Credo però che se ci si dovesse ritrovare in età avanzata con una buona hair line(tipo il paziente di queste foto)e con il resto della testa diradata fortemente beh...si potrebbe optare per una protesi che parte da dietro la prima linea di capelli...sarebbe quindi praticamente insgamabile dal momento che è proprio il front a rappresentare il maggior cruccio dei portatori di protesi in quanto più esposto agli occhi di tutti e quindi allo sgamo.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ok passi per il toppik per un po di riporto.. ma se mi devo fare un trapianto, spendere un mucchio di soldi più il post operatorio etc etc... per poi dovermi mettermi la parrucca.. vabbe non ha proprio senso..
Io penso che proprio l'imrpevedibilità dell'evoluzione della calvizie deve fare propendere, sopratutto nel primo trapianto, ad una hair line alta riservandosi parte della zona donante per un eventuale successivo trapianto sul frontale... Ma a mio avviso mi sembrano precauzioni abbastanza logiche...
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Guarda...purtroppo dobbiamo arrenderci al fatto che noi poveri agacici[:D] avremo sempre una spada di damocle sulla testa...in realtà se consideriamo che la calvizie può presentarsi improvvisamente a qualsiasi età e in misura imprevedibile,direi che un po tutti ce l'abbiamo(la spada).Il fatto è che,secondo me,in certe situazioni la scelta giusta è sempre quella che si pone saggiamente a metà fra due strade estreme e che considera pro e contro di entrambe,scegliendo di limitare il più possibile i contro,se non è possibile sbarazzarsene del tutto.Mi spiego:
Condivido il discorso di rimandare il trapianto il più possibile per non trovarsi troppo presto di fronte a una mutata situazione ...cioè se è possibile credo sia da evitare un trapianto a 25 anni perchè probabilmente in soggetti predisposti all'aga si ripresenterà una situazione sfavorevole entro i 35 anni e poi bisognerà reintervenire rispetto alla nuova situazione.....quindi se c'è la possibilità di farlo,meglio darci dentro di toppik o dermatch...e qua porto la mia testimonianza dal momento che faccio così da oltre 10 anni.
Ovviamente in queste condizioni si cerca anche di far durare i capelli che si hanno in testa il puiù possibile e quindi ci si cura anche con i mezzi disponibili(io uso ancora lozioni e fina).
Questa scelta consente di rimandare il trapianto per un bel po e nel contempo di mascherare la calvizie abbastanza bene,se come nel mio caso,non si è nella scala hamilton su di un valore troppo alto...ma.....c'è anche un prezzo da pagare come sanno tutti: la rottura delle lozioni 2 volte al giorno,l'impossibilità di tuffarsi in acqua per via del dermatch,il terrore del vento o di farsi toccare i capelli....vabbè ci si può abituare in cambio di ubn miglioramento di immagine che non impone di farsi autotrapiantare i capelli.
Il fatto però è che con il passar degli anni,ovviamente l'aga avanza....non è che avanzi solo per chi si sottopone al trapianto e allora diventa sempre più difficile mascherare un'hairline che arretra o un vertex che diventa sempre più rado....dunque che si fa?
il trapianto si impone....se non si vuol pensare alla protesi e se nel frattempo si hanno almeno 40 anni....il problema dovrebbe essere rinviato con l'intervento ...almeno a quando se ne avranno 50...e poi a quel punto si vedrà...o no?
Insomma....cmq la si voglia mettere non esiste la strada che risolve definitivamente e personalmente continuo ad avere dubbi....penso che alla mia età ho rimandato l'eventuale trapianto per anni e forse ora potrei farmelo fare mami chiedo anche se avrei vissuto meglio facendomelo un decennio fa...certo ora probabilmente dovrei riaffrontare il problema ma chi se frega...ne sarebbe valsa la pena.
La conclusione è che secondo me,se si riesce a rimandare l'intervento senza troppo dover penare e sacrificarsi con lozioni e prodotti camuffanti(cioè se non si è già a uno stadio di aga troppo avanzato che imporrebbe tempi lunghi per camuffarsi,senza dare fra l'altro risultati validi)ben venga questa strada...ma se e quando ci si dovesse trovare di fronte a una situazione molto compromessa o che non risolve le nostre aspettative estetiche....meglio buttarsi sotto i ferri....al domani si penserà domani.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
se non prende finasteride 4 o 5 anni e dovrà farsi un altro trapianto,veramente stupido non prenderla secondo me.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
vabbè scusate ma avendo il soggetto più di 40 anni, per quanto possa ancora soffrire di AGA, non credo proprio che si trovi ancora in quella fascia d'età dove la calvizie è tanto aggressiva... magari curandosi con minox ed anti dht naturali riesce a mantenere il suo stato attuale.
cmq sono d'accordo con chi dice che volevo al soggetto poteva bastare anche una sola operazione.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Pierre83 ha scritto:
ma i capelli trapiantati dalla zona donor non erano immuni dalla calvizie?


infatti quelli non cadono.
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
concordo con shon67..mio padre ora è quasi completamente calvo nella parte sopra.. ma fino ai 48-49 anni (cioè 7 anni fa) non ha perso un capello