DERCOS AMNEXIL SP94

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Proprio questa sera mi è arrivata l'mail della vichy sul nuovo prodotto: si tratta di un coupon da stampare e riempire con i dati e andare in farmacia per ritirarlo, a questo punto presumo che diano solo una fialetta anche perchè uno potrebbe stamparsane quelli che vuole di coupon e andando in farmacie diverse farsi una scorta a sbafo di prodotto[:D][:D]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
e allora me ne stamperò un centinaio...vediamo un pò [:D][:D]

questa è la mail:

ciao ....

grazie ancora per esserti registrato sul sito www.dercos.it.
Siamo lieti di riservarti in anteprima assoluta la prova gratuita di AMINEXIL SP94™,
la nuova associazione molecolare che rivoluziona gli anti-caduta DERCOS e che sarà disponibile da marzo 2005 in farmacia.
Stampa questa e-mail, compila il coupon sottostante e consegnalo entro il 15 marzo 2005 in una delle Farmacie che aderiscono all’iniziativa ( per scoprire quella più vicina a te, clicca qui ) :
riceverai gratuitamente, e senza obbligo di acquisto, l’ANTEPRIMA ASSOLUTA della nuova associazione molecolare anticaduta
DERCOS AMINEXIL SP94™. !!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Anch'io ho ricevuto la mail, ma non riesco a trovare la pagina con la lista delle farmacie dove ritirare il campione. Qualcuno sa gentilmente indicarmela?
Lulo, probabilmente hai ragione: daranno solo una fialetta... ma come possono pretendere di farci testare un prodotto con una sola applicazione? O possiamo veramente sperare di ottenere un risultato immediato?
baci
Marina
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ovviamente anch'io che utilizzo prodotti Dercos (shampoo e crema ristrutturante all'aminexil) ho compilato la scheda e ho ricevuto l'e-mail (grazie Onda per la segnalazione[tp]).

Non so se daranno una o più fiale, ma dalla foto mi sembra che la fiala sia piuttosto abbondante e quindi valga magari per più applicazioni, inoltre mi piace l'idea del dosatore apposto sulla fiala stessa è quello che ci vuole per distribuire meglio i prodotti sullo scalpo e meno sui capelli, ottimo che la Vichy ci abbia pensato[:)]

Ho visto che la nuova molecola è formata da un legame tra acido linoleico e glucosio, qindi la formula non è una mistura di questi due elementi, ma un legame chimico tra loro. Dep mi insegna che questo può portare ad effetti diversi rispetto a quelli che producono i due elementi separati tra loro (paralammo a suo tempo di glicerina che aiuta nella penetrazione delle sostanze dei galenici e non aiuta quando è unita ai vari acidi grassi, ad esempio negli olii).

Dep può anche spiegarci se per formare questa molecola non basta solo mescolare glucosio e acido lineleico, come faremmo noi a casa.

Hai sentito Dep ?[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Personalmente credo che sia una trovata di marketing un prodotto che aveva esaurito la sua spinta commerciale e necessitava di un riposizionamento, purtroppo la Vichy non avendo niente di meglio a disposizione.
E poi è da una vita che si usa il glucosio unito ad altre sostanze: dagli alcoli grassi (arachdyl glucoside, cetearyl glucoside etc.) alle vitamine (ascorbyl glucoside) la Vichy ha reinventato la ruota...e adesso ci martellerà pure con le sue note campagne pubblicitarie, parlando di scoperta e novità rivoluzionaria.
Arridatece Crescinaaaaaaaaa!!!!
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Arrivata l'email pure a me...vedremo...
Marina per trovare le farmacie devi cliccare su store locator in basso nella colonna a sinistra.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie James [tp][tp][tp]
Mi era proprio sfuggito il bottone... si vede che è Venerdì, vero? [:D]
Grazie ancora!
Baci
Marina
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Beh come forse sapete io apprezzo abbastanza l'aminexil (soprattutto se si trova a tutto a un euro [:)]) e credo che questa nuova formula non possa che essere migliorativa.

Sulle molecole simili al minox avevo letto, spulciando in internet, che esistono da prima del 1980, anno in cui paziente curato per l'ipertensione col minox sviluppò irsutismo e da lì nacquero tutte le sperimentazioni, prima e la messa in vendita poi, del minox per curare l'alopecia.
In particolare esisteva una sostanza creata dalla Crinos, la casa che fa il Foltene, che è il triaminodil e il prodotto si chiamava Foltene d'Ocean (di cui si è già parlato in passato su questo forum).

Insomma tutto questo anche per dire che Vichy non ha nulla a che vedere con Crescina.
Io sarò sempre grato alla mia farmacista la quale, quando ancora non conoscevo bene questo forum, davanti alla domanda meglio Crescina o Dercos ? mi disse che era molto meglio il secondo anche per il prezzo, benché vendesse pure Crescina.

Quindi abbiamo una molecola simile al minox potenziata con un'altra molecola composta da elementi che sono abbastanza affermati in campo tricologico. Il fatto che si scopra l'acqua calda potrebbe non volere dire ancora niente, infatti il glucosio che ha citato lulo non mi sembra che sia stato usato come topico, ma come tensioattivo.

E comunque la speranza è sempre l'ultima a morire, l'importante è non illudersi[:)]

Ciao.

MA - r l i n


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Appena ritirato il campione, sono 3 fiale da 1 ml !!!
L'applicatore sembra comodissio, a come una specie di pompetta a pressione e un lungo collo per passare bene tra i capelli.

ciauzzz[cp]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
quindi una dose troppo piccola per una sperimentazione.
cmq sarà un aminexil potenziato, quindi sempre inferiore al minoxidil
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Quando hai consegnato il coupon ti hanno chiesto qualcosa??? Mi pare strano ke uno se ne possa stampare tanti quanti ne voglia e andarseli a ritirare ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Beh ovvio,te ne danno uno , ma cambiando farmacia non hai problemi.

Sono rimasti sorprevi, credo di essere stato il primo a richiderlo.


ciauzz[cp]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Con tutto quello sfondo nero che hanno messo sullo sfondo del coupon credo che valga più la cartuccia della stampante che stè fialette....

P.s. Marlin quelli che ho citato NON sono tensioattivi ma sostanze topiche (idratanti, lenitive etc) usate dai dpoobarba alle lozioni cosmetiche per capelli passando per le creme viso.
Ciao
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Sperimentazione!!! è un campioncino pubblicitario, in fondo ogni cura (anche quelle farmacologiche più potenti) per la caduta ha bisogno di svariati mesi.
Certo non possono mica regalare quasi cento fiale per ogni persona!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
quindi una dose troppo piccola per una sperimentazione.
cmq sarà un aminexil potenziato, quindi sempre inferiore al minoxidil


Beh è una dose da campioncino, la sperimentazione è una parola molto grossa (e andrebbe fatta prima del lancio).

Quanto al aminexil potenziato che sarebbe inferiore al minoxidil dipende da quanto è potenziato (come vedi l'ottimismo non mi fa difetto[:)])

Si tenga conto che il minox è un farmaco, questo ancora un cosmetico.

E a proposito di quanto dicevo sopra ecco un estratto da un documento Sitri (Marliani, Gigli) su minoxidil e sostanze simili (in particolare il triaminodil) :

Il triaminodil è una sostanza chimicamente molto simile al minoxidil che e' stata usata il tricologia cosmetica molto prima che il minoxidil fosse immesso in commercio. Ancora oggi poiche' il minoxidil non puo' essere usato in preparazioni cosmetiche e non puo' essere venduto senza ricetta medica, l'industria cosmetica propone come alternativa il triaminodil in alcune preparazioni per uso tricologico di libera vendita.

Saluti.

MA - r l i n

 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
... ed esistono ancora queste lozioni cosmetiche a base di triaminodil??? Potrebbe essere interessante integrarle in una terapia ...