Coronavirus

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Posso assicurarti che i nostri nonni erano messi peggio, anche se c'è stata una certa selezione.

Del virus mutato in Danimarca ne ha parlato con relativo servizio anche il TG2, non credo sia una fake news, purtroppo.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Poveri ermellini .
cmq mai come questa stagione è importante potenziare il sistema immunitario.
vitamine d3 e c , astragalo o echinacea e maitake/ shiitake o reishi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Sì poveri visoni, ma erano lì per fare pellicce, la loro sorte era comunque questa, solo che nessuno si occupava di loro prima.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Echinacea e astragalo piante, gli ultimi 3 funghi, ce l' ottimo astro immune dello shop che ha un mix di queste sostanze.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,057
1,076
615
Mamma mia che situazione ...astragalo è ottimo io lo alterno con la rodhiola che x me rimane il top .Certo che ora guardare la tv fa venire I brividi sono passato da notizie sul covid a (e quando mai mi sono soffermato a guardare) un servizio delle iene sull'ambulanza della morte (cioè questi per incassare di più facevano siringhe d'aria in vena x portare morti invece che malati xchè venivano pagati di più....ma che cosa succede alla mente umana ? Quando vedo ste cose su malati,anziani picchiati in case,di riposo o bambini maltrattati in asili/scuole penso che veramente siamo vicini a una fine ..una tristezza assurda)
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,057
1,076
615
Non l'avevo fortunatamente ancora sentita...pure a questo siamo ma come si fa a fidarsi di qualcosa a sto mondo?Non posso che pensare a mio padre e a tutti gli sfortunati come lui che non possono difendersi e ora non possono nemmeno avere un minimo di calore umano dai famigliari...speriamo almeno che il personale abbia scelto quel tipo di lavoro non solo per percepire un salario (c'è comunque,un gran via vai di personale nelle cliniche di oss con contratti a termine e orari fuori da ogni norma e regola che non sempre sono di buon umore e tutto ciò va a ripercuotersi sui pazienti purtroppo)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si è vero, purtroppo lo sfruttamento ha colpito anche gli ospedali. hai letto l'articolo di quel tecnico radiologo che ho postato? 34 anni, infarto per "superlavoro" accertato dagli inquirenti, viveva di lavoro.
Altro che Covid, bisognerebbe fare uno sciopero universale dei lavoratori e fermare tutta la macchina fino a che non vengono riconosciuti trattamenti equi.
Ecco quello che accade da noi https://torino.repubblica.it/cronac..._che_gestisce_la_reggia_di_venaria-160466581/
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
che stile, non c'è che dire... sempre meglio questo paese

tornando a prima: io ho preso a nebulizzare alcol sotto le suole delle scarpe, e ho notato che è pratico e veloce, potrei fare una nube di alcol in aria, come quando si applica profumo alla francese, passando in una nube (niente ironia pls). Però non so quanto sia efficace, e non so se poi può appiccare fuoco facilmente.

Il virus muterà questo è sicuro, è un'eccellente veicolo più trasmissibile di influenza e con un periodo di incubazione lunghissimo. Se muterà potrebbe diventare la causa della fine dell'uomo sulla terra

@gabriele79 non applichi nulla?

Uso uno spruzzatore ad alcool, ma lo spruzzo negli abiti solamente se sono venuto, per errore o di proposito, a contatto con qualche superficie 'a rischio', ad esempio la porta di un ascensore, per dire. Non mi metto a spruzzare una giacca perché sono stato in fila alle poste, anche perché resto a distanza dalle altre persone ed esigo che mantengano la distanza dalla mia persona, in più, naturalmente, con la mascherina, anche all'aperto, se dobbiamo rimanere fermi per un certo periodo.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Che bravi in Veneto, l'unica regione gialla nonostante siamo tutti in zone arancio-rosse. E' evidente che è merito delle loro azioni di contenimento e monitoraggio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
cominciano anche conoscenti vicino a me ad averlo preso, tutti però asintomatici o paucisintomatici ( cioè sintomi molto lievi).
che l'astragalo e lo shiitake e la vitamina d3 siano con meeee
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
c'è anche l'influenza che gira, io me la sono beccata l'altro ieri. cominciata con un corpo estraneo in gola che non riuscivo a deglutire e poi è degenerata, ma non ho la tosse secca
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma non sono sintomi scolpiti nella pietra, mica e detto che perforza hai tosse secca, magari era covid. L' unico è il tampone per esser certi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non è detto, l' 80% circa o è asintomatico quindi nemmeno un mal di testa o paucinsintomatico, cioè sintomi lievi tipo febbricola, mal di testa, un po di raffreddore 2- 3 giorni e basta