Coronavirus

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ho perso un parente 2 settimane fa. Se non lo sittovaluteranno andrà tutto bene.
Sto pensando di preparare un dusibfettante non infiammabile da nebulizzare su tutto il corpo ogni volta che entro a casa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Ho perso un parente 2 settimane fa. Se non lo sittovaluteranno andrà tutto bene.
Sto pensando di preparare un dusibfettante non infiammabile da nebulizzare su tutto il corpo ogni volta che entro a casa
Prepara una camera di decontaminazione
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Non serve a nulla, se già tieni la mascherina ti lavi le mani, fai ricambio d’aria, abbatti di molto la probabilità di contagio.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Beh potresti mettere i vestiti subito a lavare quando entri in casa, comunque a parte rovinarti i vestiti, il disinfettante non potrà mai penetrare negli anfratti delle fibre dove magari il virus si è depositato. Secondo me è giusto essere previdenti ma non si può arrivare a livelli di contaminazione zero, altrimenti tanto varrebbe andare in giro con una tuta di protezione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,057
1,075
615
L'oust 3in 1 potrebbe avere una qualche valenza ? (Va bene x I tessuti di ogni genere io lo uso x divano e tappeti e l'odore nemmeno fasidioso svanisce alla svelta)
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
La camera di decontaminazione se vuoi te la fai, basta che lasci i tuoi vestiti nell'autorimessa o attrezzi l'ingresso con un ricambio. Cambiare abiti e lavarli per ogni uscita potrebbe essere scomodo, io a marzo ci ho fatto, ora cerco di non toccare troppe cose in giro, e quando entro mi spoglio appoggiandoli in una sedia, ma poi li rimetto almeno tre volte o quattro volte pantaloni e maglie, sennò si rovinano anche a forza di lavarli.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,057
1,075
615
Da non credere ...oggi ore 6.45 esco dal supermercato e mi becco in parcheggio un uomo (over 60 certamente) che arriva all'auto,ripone I sacchetti nel bagagliaio estrae un borsone sportivo e....inizia a spogliarsi :-0...è rimasto in mocassini calzini e mutande in paecheggio prima di infilarsi una tuta da ginnastica...roba da matti non prenderà il covid ma una polmonite assicurata xd
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
che stile, non c'è che dire... sempre meglio questo paese

tornando a prima: io ho preso a nebulizzare alcol sotto le suole delle scarpe, e ho notato che è pratico e veloce, potrei fare una nube di alcol in aria, come quando si applica profumo alla francese, passando in una nube (niente ironia pls). Però non so quanto sia efficace, e non so se poi può appiccare fuoco facilmente.

Il virus muterà questo è sicuro, è un'eccellente veicolo più trasmissibile di influenza e con un periodo di incubazione lunghissimo. Se muterà potrebbe diventare la causa della fine dell'uomo sulla terra

@gabriele79 non applichi nulla?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
no non è vero, tu parli dell'adattamento del virus, ma la mutazione è nel passaggio fra le specie, e attualmente c'è già una variante letale al 40%
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,057
1,075
615
C'è anche da dire che continuiamo a minare l'efficienza del ns sistema immunitario da troppo tempo con schifezze di ogni tipo dalla plastica all'inquinamento di ogni genere che finisce di suo in ogni tipo di alimento ...nettiamoci poi I vari ogm x nutrire il bestiame,il fatto che ad oggi si mangia comunque male e di corsa x via dei ritmi sempre più stressanti,il fatto che anche lo sport/movimento in genere è diventato quasi obsoleto e offriamo un organismo già debilitato ad ogni tipo di attacco :-(