Coronavirus

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
A proposito di sabbia...2 settimane che ho il medesimo problema e mi svedglio al mattino con borse sotto gli occhi che non vanno + via quella dx più evidente (mai avute borse in vita mia)....sono andato dall'oculista e mi ha trovato tutto perfetto eccetto ina lieve congiuntivite a dir suo allergica...ma non sa a cosa siano dovute le borse di lw...io inizio a pensare sia colpa di sto dannato honor8 che uso molto la sera prima di dormire (almeno 3/4 ore)...'sempre fatto ma col samsung mai successa sta cosa... fatto è che non riesco a toglierle :-(
eh... nemmeno io ho mai avuto problemi agli occhi. Anche i miei amici/conoscenti da qualche anno hanno problemi agli occhi, ma non credo che siano gli schermi. Sembra più qualcosa di interno, la reazione a qualcosa che il corpo combatte. Anche perché capita sempre alla mattina, appena svegliato
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si ho già messo di tutto, ma è proprio un problema endocrino. winter dice che anche la fina fa secchezza agli occhi, comunque devo dire che fra i miei conoscenti anche quelli che non usano farmaci hanno problemi agli occhi, ed è proprio una novità di questi ultimi anni
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
L'oculista mi ha prescritto un collirio a base di idrocortisone ....lo ialuronico serve x le occhiaie ? Vero anche che non mi astengo dall'allenarmi 2/3 ore ogni sera neppure quando ho problemi....ho notato che esercizi particolarmente intensi tipo il dragon flag accentuano non poco le borse (c'è anche da dire che porta molto la circolazione a livello della testa)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
Ci siamo portati a casa troppi nuovi pollini che possono portare allergie oltre che a nuovi insetti...qualche anno fa quì da me I castagni morivano o non facevano + frutti....colpa di un parassita cinese (me lo ha spiegato proprio un ragazzo cinese che vive quì da 20 anni ed ha un ristorante che con loro sono arrivate anche diverse loro specie di insetti e piante a cui il ns corpo non è ovviamente abituato)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Ci siamo portati a casa troppi nuovi pollini che possono portare allergie oltre che a nuovi insetti...qualche anno fa quì da me I castagni morivano o non facevano + frutti....colpa di un parassita cinese (me lo ha spiegato proprio un ragazzo cinese che vive quì da 20 anni ed ha un ristorante che con loro sono arrivate anche diverse loro specie di insetti e piante a cui il ns corpo non è ovviamente abituato)
Hai notato una minore lubrificazione?
Secchezza?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
non ci avevo pensato... io pensavo alle polveri nell'aria, ma quella del polline importato mi sembra più sensata come cosa. io ho in casa pure nuovi parassiti che ho trovato essere dette Harmonia Axyridis, che sembrano coccinelle, ma sono invece aggressive e parassitarie: si attaccano alle finestre e depongono le loro uova
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
cmq non può c'entrare anche un fattore psicologico col covid?
qui sappiamo ,per esempio con la nostra amata finasteride, che chi conosce tutti i possibili sides di essa ed è impanicato magicamente ne accusa almeno uno, mentre chi magari è ignaro di tutto, non ne accusa.
Ricordo molte ricerche che hanno portato al risultato che nei gruppo ignari dei possibili sides , solo il 2-3% li ha manifestati, mentre nel gruppo che era a conoscenza di ogni possibile sides, ben il 15-20% ne ha manifestato almeno uno.
Non potrebbe essere cosi anche per il covid? ora che si sa che esiste e non si è piu ignari come fino a febbraio( anche sei nei 7 mesi antecedenti esisteva già) ad ogni piccolo sintomo subito si corre in ospedale, complice anche il clima di terrorismo che fanno i media, mentre prima di febbraio non ci si pensava minimamente a correre in ospedale per un po di tosse, anzi.
Non è che anche per questo gli ospedali sono carichi? quindi forse stiamo amplificando un fenomeno per il quale basterebbe più calma e qualche semplice regola e prevenzione ( tipo vitamina d3) in piu.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Poi altra curiosità, perchè in cina è bastato un lockdown per falo praticamente sparire?
E' vero che le frontiere esterne sono ancora chiuse ma è da aprile che all'interno della cina i cinesi si possono muovere tranquillamente, e sono 1.2 miliardi, noi in tutta l'UE anche riaperta siamo mezzo miliardo quindi sarebbe dovuta tornare anche in cina.
Cos'hanno di diverso? forse meno panico? si sono comportati meglio?
Eppure a vedere certe situazioni di assembramento e anche senza mascherine non mi sembra, parlo della cina.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
Si secchezza anche dolore a volte...ma la visita è stata molto completa....pressione oculare perfetta....boh io ho notato anche che fino a una decina d'anni fa non avevo mai visto così tante allergia a alimenti,pollini e quant'altro...ora ho mia madre che non può più venire in contatto con certi tipi di frutta (pesche,albicocche in primis) ,la ragazza che non può più vedere fragole, mele e che da un paio di anni mi è diventata intollerante al glutine ,io che essendo vegetariano se mangio prodotti ottenuti con soya non di qualità mi riempio di bolle (penso che comunque tutti abbiano avuto modo di appurare che la qualità nel cibo è andata a farsi benedire....già con una semplice pizza vai a star male xchè usano materie prime di m...e lo posso garantire xchè la mia ragazza lavora all'esselunga e passa la spesa a diversi proprietari di pizzerie locali....farina da 30 cent,mozzarella pasta filata,passata sottocosto etc...)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
io se mi specchio e guardo agli angoli del campo visivo, mantenendo contatto con lo specchio (non so se capite sta descrizione astrusa...) vedo che si creano delle "grinze" sul film che riveste l'occhio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Mah personalmente nella mia famiglia nulla di tutto cio' .
Mangio pizza tutte le settimane,frutta,ecc ecc
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
@simwe9one

il covid non c'entra un emmerito nulla, ho un conoscente imprenditore agricolo (di quelli che fanno soldi) che ha cominciato già da alcuni anni a trasferire e convertire le sue attività perché diceva che questo paese "è finito".
A parte i piccoli imprenditori, generalmente della mia età che investono i soldi di famiglia per aprire il berretto o l'osteria o il negozio al dettaglio, chi maneggia fabbriche e aziende complesse aveva già da anni una perfetta fotografia della crisi che ha colpito questo paese, e mi hanno detto tutti che il problema principale è legato alla produzione. Tutto sta alla base della produzione, e quando un paese punto tutto su servizi e turismo significa che sta grattando proprio il fondo.
Il covid non causa danni economici, mostra solo che basta appena 1 mese di chiusura delle attività non essenziali per mandare sulla strada un intero popolo.
Siamo tornati all'Italia degli anni '50, quando un povero cristo con lavoro nel pubblico impiego (per quanto basso e di poco conto) viene considerato membro dell'élite, è pazzesco. Io sto facendo una fatica del diavolo per vincere un posto pubblico, ho già fatto 15 concorsi, e ogni anno diventano sempre più selettivi e difficili, e mi trovo a confrontarmi con una valanga di persone.
Io credo che dopo la mia generazione, e al massimo quella successiva, cioè quando chi senza reddito tale da renderlo autonomo avrà attinto a tutti i risparmi della propria famiglia, scoppierà davvero una bomba sociale. Però ora l'unica cosa che impedisce una rivolta generale è proprio questa capacità degli italiani di fare rete assistenziale e proteggere i propri parenti. Ma non dura all'infinito una condizione del genere.

La differenza fra le epoche di antico regime e le nostre è che nelle prime l'uomo valeva per la propria capacità di produrre, di avere una competenza tale da rendere un risultato effettivo, invece in una società capitalista (come quella in cui ci troviamo) l'uomo vale in base alla sua capacità di spendere.
Se le persone a mala pena sopravvivono, non spendono. se non spendono i negozi sono costretti a vendere a prezzi stracciati, così facendo generano però concorrenza sleale costringendo i competitori a cercare nuovi canali meno costosi (e provocando anche un drammatico calo degli stipendi), quindi a vendere tramite i negozi online in modo da attutire i costi strutturali che un negozio reale comporterebbe, ma in questo modo viene meno il tessuto economico che sta alla base di una città, quindi crea un impatto anche a livello di migrazione interna e circolazione infraregionale di domanda e offerta, questo riduce l'impatto fiscale e costringe le istituzioni a continue iniezioni di denaro a fondo perduto, senza provocare rilievi economici d'utilità futura.

Lavatevi il cervello dalle cavolate che vi hanno raccontato sulla crisi del 2008 o del covid, l'Italia è un paese incapace di creare valore, e vive solo dei fondi che arrivano dall'Europa o che porta il turismo. Questa epidemia dovrebbe far riflettere su questa situazione. E' davvero il caso che lo stato riveda le proprie strutture e prenda in mano la gestione della grande impresa.

Leggetevi Luciano Gallino. Lui ribalta completamente quello che oggi è diventato il mito/miraggio della piccola imprenditoria, dice chiaramente che sono le PMI ad aver impoverito il paese, e che i paesi che stanno meglio di noi sono quelli che godono di un'industria pesante coordinata direttamente dallo stato. La grande industria nei paesi nordici è proprio un'affare di stato, così come lo è in Cina. DOPO vengono i servizi, come diretta conseguenza degli scambi. Ma puntare tutto sui servizi significa condannare un paese su lungo termine.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
Secondo me ci stiamo evolvendo x combattere le polveri sottili e I ns occhi stanno sviluppando il secondo paio di palpebre a chiusura orizzontale come I gatti!! Poi con sto covid I polmoni saranno sostituiti da branchie e torneremo a vivere nell'acqua....involveremo fino allo stadio di organismi unicellulari e amen:-()
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
si ho già messo di tutto, ma è proprio un problema endocrino. winter dice che anche la fina fa secchezza agli occhi, comunque devo dire che fra i miei conoscenti anche quelli che non usano farmaci hanno problemi agli occhi, ed è proprio una novità di questi ultimi anni
Ma sempre ad ascoltare Winter?
Io la uso dal 98 mai avuto secchezza oculare
Mia madre che per problemi oncologici,assume di tutto e di piu' ha invece questo problema costante
Unica cosa da fare purtroppo resta lalubrificazione con acido ialuronico

Ma tu utente pure le grinze sugli occhi,ma possibile che tutte le cose piu' strane vengano a te?
Fatti una visita oculistica
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
beh, è un medico in formazione, ed è sempre molto precisa quando risponde, non parla mai a vanvera ecco

già fatta, stanno bene, ho solo un occhio pigro
Bene.
Ricordiamoci che il pareri degli utilizzatori, valgono più di quello che si legge
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
io ho riscontrato questo disturbo credo da 4 anni, quindi molto recente. Iniziato con secchezza forte, fatto le visite del caso e tutto il resto ma non mi hanno trovato nulla di particolare. Mi hanno dato vari colliri, anche molto costosi ma niente da fare.

Adesso dirò una cosa che andrà a nozze col tuo pensiero e che magari farà storcere il naso a qualcun'altra, però ho notato che in generale tutti i miei tessuti, occhi e pelle compresi, sono come reattivi (a cosa non lo so), ma vedo che ad esempio le mie mani sono morbide e candide come quelle di un bambino in alcuni momenti, vecchie e raggrinzite in altri. Anche gli occhi si comportano allo stesso modo.
Questi alti e bassi in giornata potrebbero essere di natura nervosa (ma lo dico giusto scartando l'eventualità che sia un problema di idratazione o ormonale, che in questi casi dovrebbe avere un effetto di lunga durata e non a intermittenza)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
si ma winter prendeva 2.5mg di finasteride al giorno mi pare, quando riscontrò questo problema, con 1mg diceva che era già molto meno e sopportabile