Connubio finasteride e psicofarmaci

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
S
Sicuramente andrà meglio, ovviamente ci vorrà del tempo, purtroppo ne hai bisogno,ne devi essere consapevole
Si penso che devo anche se mi fa un male accettare questa cosa, ho sempre la speranza che posso sempre recuperare.
Comunque ho aspettato due giorni e mezzo senza minox, il cuore così così diciamo che ho avuto meno palpitazioni, anche se un po' persistono meno forte direi. Ho capito che sono palpitazioni e no tachicardia. Sono fiducioso che sia una cosa che ho io che viene diciamo accentuata dal minox.
Oggi ne ho messo un ml ed è sopportabile anche se di poco sono aumentate.

- dovevo aspettare di più secondo voi? Dite che 2 giorni sono pochi per capire se la causa era minox o no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
S

Si penso che devo anche se mi fa un male accettare questa cosa, ho sempre la speranza che posso sempre recuperare.
Comunque ho aspettato due giorni e mezzo senza minox, il cuore così così diciamo che ho avuto meno palpitazioni, anche se un po' persistono meno forte direi. Ho capito che sono palpitazioni e no tachicardia. Sono fiducioso che sia una cosa che ho io che viene diciamo accentuata dal minox.
Oggi ne ho messo un ml ed è sopportabile anche se di poco sono aumentate.

- dovevo aspettare di più secondo voi? Dite che 2 giorni sono pochi per capire se la causa era minox o no?
Fai una settimana... intanto iniziano a fare effetto anche gli psico
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Fai una settimana... intanto iniziano a fare effetto anche gli psico
Già ho fatto però 2 giorni e mezzo giorni senza, e 4 con un ml. Troppo non voglio far passare poi sul serio rischio effluvio. Secondo me io sto già con un botto di palpitazioni ed extrasistole che sono aumentate e il minox giustamente gli da quella piccola spintarella in più, devo capire cosa ho alla base a parte ansia.

A detta dello psichiatra, gli psico a far effetto (Elopram e prazene)ci mettono 4 settimane, se mi dice bene due.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Merco fai quello che vuoi,ti ho spiegato che 1-2-3 ml non fanno niente.
Io ti ho dato un consiglio il cuore ed i capelli sono i tuoi
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Merco fai quello che vuoi,ti ho spiegato che 1-2-3 ml non fanno niente.
Io ti ho dato un consiglio il cuore ed i capelli sono i tuoi
In che senso non fanno niente. Io sto dicendo che senza niente niente è peggio di ml, è l astinenza totale che è peggio. Si lo so che il cuore è mio.
Ora le provo tutto ne provo uno senza glicole
Uno depotenziato detto da campo
E alla fine quello che mi darà lui alle brutte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Ti sto dicendo da una settimana che se metti 2 ml invece di 3 non cambia nulla...
Ti ho anche detto che puoi arrivare ad una settimana di sospensione senza problemi
Si ci manca pure il glicole,così Puoi vieni qui disperato come il tuo solito perché ti irrita ecc ecc ...boh fai tu
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ti sto dicendo da una settimana che se metti 2 ml invece di 3 non cambia nulla...
Ti ho anche detto che puoi arrivare ad una settimana di sospensione senza problemi
Si ci manca pure il glicole,così Puoi vieni qui disperato come il tuo solito perché ti irrita ecc ecc ...boh fai tu
Da oggi faccio settimana di stop serio. Ieri ho misurato i battiti ( io sono brachicardico quindi sto sotto i 60 o al massimo sui 66 male che va) ieri ero 82, quindi direi che è il caso di finirla. Vorrei provare più che altro a capire se potrei essere allergico all alcool proprio, perché io non bevo mai però ho ripensato a una cosa che mi è successa due settimane fa. Era venuto un mio amico da fuori, facciamo aperitivo, e appena bevo lo spritz mi parte una tachicardia mai avuta, anche perché ho già bevuto altre volte, ma mai con questo fastidio. Oggi voglio provare bere un po' di birra o riempire il lavandino con poco alcool e immergerci solo il palmo e vedere se a contatto mi fa lo stesso del minox, perché magari mi basta usarlo orale o in schiuma e sto apposto, sono tante le varianti per fortuna.
 
  • Wow
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Da paura. Comunque se uno ha le palpitazioni di suo non può lo stesso prendere minoxidil giusto? Che sia la causa scatenante o no cambia poco credo.
Merco ma stiamo dicendo le stesse cose fa settimane.
Se lo applichi e ti crea problemi lo devi sospendere stop.
Il problema è che non sai nemmeno tu che hai, avendo un sacco di patologie.
Questo è il punto.
Quindi devi fare quella prova di sospendere tutto e poi riprendere e vedi come va
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Merco ma stiamo dicendo le stesse cose fa settimane.
Se lo applichi e ti crea problemi lo devi sospendere stop.
Il problema è che non sai nemmeno tu che hai, avendo un sacco di patologie.
Questo è il punto.
Quindi devi fare quella prova di sospendere tutto e poi riprendere e vedi come va
Si perché sono sempre nuove porca troi.a, mo il cuore che va a cannone ci mancava. Però il cardiologo mi ha visto e me lo avrebbe detto se avevo problemi, quindi questo mi tranquillizza. A me sembra solo che ste medicine per i capelli hanno troppe controindicazioni, spero che anni di minoxidil non mi abbiamo indebolito il cuore (che magari era già debole di suo boh).
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
@proxy ma in genere dopo quanto dovrebbe minuti dovrebbe scatenarsi l allergia da minoxidil? (Palpitazioni ecc). Io lo sto mettendo a 1,8 e niente rega mi manca il fiato Xxxxxx Xxxxxx. Ma troppo veloce non mi quadra la cosa. Sono andato dal cardiologo e mi ha detto che potrei evitare però dice che il cuore mi sta bene e di usare gocce calmanti. Ora provo con queste poi vediamo però tra mettere 1 ml non metterlo ora sto quasi a due settimane comincia ad essere troppo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
@proxy ma in genere dopo quanto dovrebbe minuti dovrebbe scatenarsi l allergia da minoxidil? (Palpitazioni ecc). Io lo sto mettendo a 1,8 e niente rega mi manca il fiato Xxxxxx Xxxxxx. Ma troppo veloce non mi quadra la cosa. Sono andato dal cardiologo e mi ha detto che potrei evitare però dice che il cuore mi sta bene e di usare gocce calmanti. Ora provo con queste poi vediamo però tra mettere 1 ml non metterlo ora sto quasi a due settimane comincia ad essere troppo.
Secondo me oltre al discorso stomaco reflusso ecc(che può influire) senza gli psico facilmente ti sei creato un qualcosa di psicosomatico,ti basta solo pensare al minox che ti agiti.
Secondo me una volta che sei a regime con gli psico,calmanti ecc starai sicuramente meglio
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Io anche vorrei provare, anche se ho forti dubbi perché sono molto tranquillo questi giorni e ho visto che ho un po' di palpitazioni ma sopportabili, quando metto minoxidil ho propri i tonfi al cuore gravi. L'unica cosa è che volevo capire in genere dopo quando possono venire dopo che uno l'ha applicato, sui forum poche volte ho letto" mi viene dopo 5 Min" o cose simili. Quanto mi rode cavolo io sono uno che risponde perfettamente al minoxidil. Ho recuperato e mantenuto benissimo per anni senza in pratica devo accettare una calvizie repentina
 

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Io anche vorrei provare, anche se ho forti dubbi perché sono molto tranquillo questi giorni e ho visto che ho un po' di palpitazioni ma sopportabili, quando metto minoxidil ho propri i tonfi al cuore gravi. L'unica cosa è che volevo capire in genere dopo quando possono venire dopo che uno l'ha applicato, sui forum poche volte ho letto" mi viene dopo 5 Min" o cose simili. Quanto mi rode cavolo io sono uno che risponde perfettamente al minoxidil. Ho recuperato e mantenuto benissimo per anni senza in pratica devo accettare una calvizie repentina
Ciao bro ho dato una letta veloce alla tua storia,mi diaspiace molto per te perché anch’io come te ho assunto psicofarmaci e xanax per un anno e mezzo mentre ero in cura con minox e fina da prima di prendere i farmaci, dopo 3 mesi di farmaci mi inizió un effluvio pazzesco e mentre cercavo di curarmi mi stavo stressando vedendo centinaia di capelli nel lavandino, provai dopo un anno a staccare i psicofarmaci perché ero stufo degli effetti collaterali che avevo (libido e effluvio) ma dopo qualche giorno inizia a stare male (palpitazioni,ansia,) forse non ero pronto a staccarli e ricomincia da capo coi farmaci, i mesi passavano e leffluvio continuava ma inizia a non pensarci più un giorno decisi di staccare minox e il mese dopo i farmaci e boom nessuna tachicardia ansia o stress adesso che sono passati mesi,non so se era il minox o la mia testa però per mia esperienza personale ti posso consigliare di mettere davanti il tuo cuore ai tuoi capelli perché la salute è tutto e convivere con palpitazioni/tachicardia alla lunga non fa bene ed è devastante
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Comunque un ultima cosa, sono passati parecchi mesi da quando ho staccato minox,l’effluvio(da interruzione anche)è diminuito parecchio perdo meno di 50 capelli al giorno ed ho la metà dei capelli di 2 anni fa e forse proverò a riprendere minox più avanti perché come te anche a me da risultati ottimi ma se dovesse tornarmi la tachicardia/palpitazioni lo interromperò subito e proverò altre strade(la fina non mi da problemi per ora dopo 3 anni senza mai staccarla) te lo dice uno che ha sempre avuto i capelli di almeno 15 cm perché rasato sto di mer**
Prova altre strade se vedi che col minox non lo reggi proprio ( patch,trico o trapianto con anti dht che non sia fina se ti da sides)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Io anche vorrei provare, anche se ho forti dubbi perché sono molto tranquillo questi giorni e ho visto che ho un po' di palpitazioni ma sopportabili, quando metto minoxidil ho propri i tonfi al cuore gravi. L'unica cosa è che volevo capire in genere dopo quando possono venire dopo che uno l'ha applicato, sui forum poche volte ho letto" mi viene dopo 5 Min" o cose simili. Quanto mi rode cavolo io sono uno che risponde perfettamente al minoxidil. Ho recuperato e mantenuto benissimo per anni senza in pratica devo accettare una calvizie repentina
Ma Merco come già detto non è un sides comune, quindi non vi sono molte info a riguardo.
Ma se a te basta appoggiare una goccia sulla cute, secondo me c'è dell'altro dietro (come ti ho detto sopra)
In questi GG sei tranquillo,la settimana scorsa hai scritto che sei andato dal medico e jdi ripreso i farmaci..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Cesenatico96