come dormite?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
dipende da come dormo,se mi riposo bene,se dormo profondamente,la mattina mi sveglio piuttosto rilassato,compreso lo scalpo rilassato... se no se non riposo bene mi sento tutto incriccato,compreso lo scalpo schiacciato all'osso..

dipende dai periodi..

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eh ragà io quando mi alzo la mattina.. se provo a chinarmi sento un dolore fortissimo alla spina dorsale.. magari provateci in questi giorni a fare questo esercizio.. e ditemi se vi tira anche a voi così tanto
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
finalmente abbiamo riesumato un argomento importantissimo :


io quando mi alzo mi fa malissimo il collo...tantissimo e mi dura tutta la giornata...quindi di conseguenza mi fa male anche la spina dorsale!

è da tanto tempo che ne parlo , infatti sono stato l'unico della sezione a postare gli esercizi per il collo e lo stetching dello stesso...purtroppo tutte le tensioni che sono sul collo influenzano sia la postura che la troficità e la salute dei muscoli dello scalpo!!!

purtroppo non riesco a dormire tutta la notte con la pancia in su...mi risveglio la mattina tutto piegato e curvo!!
mi dovrebbero legare!!


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 
8 Maggio 2009
316
0
265
riporto in luce questo topic perchè stanotte mi sono sforzato di dormire a pancia in sù, dopo aver letto quanto postato dall'ottimo zoid: http://www.galiffa.it/. Al risveglio è tutta un'altra sensazione, la galea è molto più staccata!

Per rispondere al sondaggio: prima dormivo di lato sul lato sinistro e con la testa verso sud. Al risveglio sentivo un fastidio a metà schiena più o meno all'altezza delle scapole, stamattina era scomparso!

Willi per quanto riguarda la direzione nella quale dormiamo cosa ci puoi dire? Cambia qualcosa a seconda della direzione?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mancavo io qua.[:D]
Ho sempre dormito a pancia in giù con le mani sotto al cuscino e la testa girata di lato.
Da un po' di tempi sto' cercando di dormire supino, anche se la cosa mi riesce leggermente difficile. Per venirmi incontro ho deciso di mettere un paio di cuscini sotto le ginocchia, in modo da ridurre le tensioni sulla zona lombare della colonna vertebrale.
Inoltre permettetemi, ma non sono molto daccordo sul dormire senza cuscino: temo che senza un adeguato sostegno sotto la zona cervicale (si parla di un cuscino per la cervicale però, non un cuscino scomodo, troppo alto o troppo basso) si corra il rischio di caricare troppo la colonna vertebrale, aumentando eccessivamente le naturali curvature di quest'ultima.
Cosa ne pensate?

Per quanto riguarda la direzione, solitamente dormo con la testa rivolta verso NE, anche se in alcuni periodi mi piace cambiare e ruotare il letto, in modo da rimanere con la testa rivolta verso SW. Per questo mio atteggiamento non c'è un perché, mi piace cambiare ogni tanto...[:)]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si kenji, senza cuscino va bene solo per poche notti.. poi bisogna mettersi un salsicciotto sotto il collo altrimenti fa male.
l'ideale sono i cuscini (come gli Original Pillow della Tempur) che hanno già la curvatura cervicale.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, come quello che uso io. Materiale strano che prendenla forma della testa, tiene il cranio allineato al resto e rispetta la curva cervicalecon appunto il salsicciotto. È anche vero che, come dici tu, a volte sento il bisogno di toglierlo il cuscino.