Caduta dei capelli trapiantati - la mia esperienza

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Si in Spagna sono arrivati a 5 mg die di Minox orale...povere cavie 😅
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
la terapia sistemica deve essere più blanda. infatti ho parlato solo di aga aggressiva.
la combo fina 5 volte a settimana e duta una compressa a settimana è utile se hai aga aggressiva ovvero Dupa come nel mio caso in quanto come dice De Freitas la dutasteride funziona molto di più nei casi di DUPA/BUPA.
La mesoterapia serve a ridurre la cura sistemica.
Le lozioni: il minoxidil sistemico ha una efficacia e una capacità di seguire la cura non paragonabile con quello topico. Vai sul sito di Sergio Vano ed informati. La cura gold standard in Spagna è: Dutasteride e Minoxidil orale. Ti castri se assumi ormoni femminili come lo SPIRO
sergio vano e chi è?ma davvero credi a qualche Xxxxxx che possa video per prendere qualche spicciolo?Dove sono gli studi che ci dimostrano che minoxidil orale sia più efficace della lozione?Ma davvero ci fai?Ma davvero sei convinto che duta sia tanto più superiore a fina in ambito tricologico?Davvero credi che faccia tutta questa differenza un inibizione nello scalpo tra il 65%max di fina e il 76% max di duta,se non esclusivamente a livello di sebo?Ancora credi che la caduta dei capelli sia da imputare solo al dhi?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Probabile si riferisce a un derma spagnolo (almeno questo mi esce ma si scrive vañò) ...ogni tot salta fuori il pioniere di turno, ricordo studio rin .... a Milano con duta,prima,prp,prp potenziato con grasso corporeo etc etc risultati?? Chi ci è passato si faccia avanti ;-()
P.s (io duta l'ho provata in tutte le salse ma x un tempo limite xchè detesto i farmaci....6 mesi da cura Rinaldi e 6 di nipononivea e solo duta per 1 anno consecutivo perchè girava voce che per le tempie [tratto solo quelle] serviva 1 anno x vedere il top...risultati zero ,ho ottenuto molto di + con soli topici di alfaestradiolo +cipro senza minox ...
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy
A

angelword77

Visitatore
sergio vano e chi è?ma davvero credi a qualche Xxxxxx che possa video per prendere qualche spicciolo?Dove sono gli studi che ci dimostrano che minoxidil orale sia più efficace della lozione?Ma davvero ci fai?Ma davvero sei convinto che duta sia tanto più superiore a fina in ambito tricologico?Davvero credi che faccia tutta questa differenza un inibizione nello scalpo tra il 65%max di fina e il 76% max di duta,se non esclusivamente a livello di sebo?Ancora credi che la caduta dei capelli sia da imputare solo al dhi?
Sergio Vano è il miglior dermatologo spagnolo, autore dello studio su oltre 2000 persone per l'uso di monoxidil orale il più importante studio europeo. studia meglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Si sarà quello dei 5 mg di Minox orale al giorno.... però non lo prende lui 😅
 
A

angelword77

Visitatore
Si sarà quello dei 5 mg di Minox orale al giorno.... però non lo prende lui 😅
si ma 5 mg orale al giorno sono per chi è pelato. Per ora la mia terapia, sempre sotto visione medica (dermatologa e androloga) è questa:
terapia orale finasteride 1 mg per 4 volte a settimana
dutasteride 1 compressa a settimana
lozione a base di dutasteride 0,1% a giorni alterni
lozione a base di antiandrogeni tutti i giorni
mesoterapia dutasteride una volta al mese poi una iniezione ogni tre mesi
mesoterapia a base di polinucleotidi una iniezione ogni tre mesi (fase mantenimento).
Fine anno visita chirurgo Spagna per possibile trapianto anno prossimo. Fue 3000 UF per mid scalp,hair line.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
si ma 5 mg orale al giorno sono per chi è pelato. Per ora la mia terapia, sempre sotto visione medica (dermatologa e androloga) è questa:
terapia orale finasteride 1 mg per 4 volte a settimana
dutasteride 1 compressa a settimana
lozione a base di dutasteride 0,1% a giorni alterni
lozione a base di antiandrogeni tutti i giorni
mesoterapia dutasteride una volta al mese poi una iniezione ogni tre mesi
mesoterapia a base di polinucleotidi una iniezione ogni tre mesi (fase mantenimento).
Fine anno visita chirurgo Spagna per possibile trapianto anno prossimo. Fue 3000 UF per mid scalp,hair line.
Cazz se fossi pelato che ti fanno fare 😅
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
si ma 5 mg orale al giorno sono per chi è pelato. Per ora la mia terapia, sempre sotto visione medica (dermatologa e androloga) è questa:
terapia orale finasteride 1 mg per 4 volte a settimana
dutasteride 1 compressa a settimana
lozione a base di dutasteride 0,1% a giorni alterni
lozione a base di antiandrogeni tutti i giorni
mesoterapia dutasteride una volta al mese poi una iniezione ogni tre mesi
mesoterapia a base di polinucleotidi una iniezione ogni tre mesi (fase mantenimento).
Fine anno visita chirurgo Spagna per possibile trapianto anno prossimo. Fue 3000 UF per mid scalp,hair line.
Quanta roba 😅 fina+duta+duta topica+ duta meso, hanno davvero senso tutti questi doppioni? Penso che una cura per l'aga dovrebbe avere anche una sorta di equilibrio e conciliarsi con la vita di tutti i giorni. A star dietro a tutto questo impazzirei dopo due settimane. Per come la vedo io, piuttosto che prendere mille cose, bisognerebbe puntare a quello che porta la maggior parte dei risultati con il minimo sforzo. Fina orale a giorni alterni e una lozione di minox+antiandrogeni per me non farebbe poi tanto meno di questa. Mio pensiero, ad ognuno le sue scelte.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Si ma ragazzi un appunto ...8naxteraoia simile in vista di futuro trapianto ....ok il corpo si abitua a questo regime terapeutico,si fa ht e dio vuole che esce ottimamente ....ora per mantenere che facciamo? Alleggerire una terapia simile credo sia un azzardo (con la paura poi di vanificare gli sbattimenti men che meno no?) ,quindi andiamo avanti così ad oltranza....quando un domani col passare del tempo il corpo andrà inevitabilmente incontro alle magagne della vecchiaia e per sfiga ti capitano magari grave ipertensione o ipertrofia con cosa la curi dato che sei già assuefatto dal massimo utilizzabile?:-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
No ma il nuovo trend è usare tutto e di più già da subito anche nei norwood 1, perché non bisogna perdere tempo ed agire con forza (taci che sono pochi ad avere sto approccio 😅 almeno da noi)
Minox 5 mg da subito,poi sono cazz tuoi se non Puoi portare avanti la terapia nel lungo periodo :D
 
A

angelword77

Visitatore
sarà mica un "PASTORE",RICORDI PROXY,de noi artri?
Sergio vano vedi anche su instagram. Ha fatto una intervista con un ragazzo americano molto famoso su youtube che ha fatto il trapianto e che si cura con minoxil orale e dutasteride topica in versione liposomiale prodotta negli USA che non esporta.
 
A

angelword77

Visitatore
Cazz se fossi pelato che ti fanno fare 😅
la terapia deve essere sistemica e topica. La mesoterapia mi consente di abbassare il dosaggio della cura sistemica per i sides che ho avuto e che ti ho detto che sembrano rientrati quasi del tutto. Il DHT per esperienza si abbassa a livello sistemico con la finasteride (ne prendo 1 mg per 4 giorni: tu la prendi tutti i giorni) e dutasteride ( se hai dupa/bupa serve la dutasteride perchè ti migliora la donor area trapianti: ne prendo il minimo una compressa a settimana) ma poichè in circolo ne resta altro e anche nei follicoli la cura topica con dutasteride e la mesoterapia nel mio caso hanno migliorato la situazione nulla di che ma la miniaturizzazione è praticamente azzerata e anche la caduta. Gli antiandrogeni fanno il resto per migliorare il capello.
 
A

angelword77

Visitatore
Quanta roba 😅 fina+duta+duta topica+ duta meso, hanno davvero senso tutti questi doppioni? Penso che una cura per l'aga dovrebbe avere anche una sorta di equilibrio e conciliarsi con la vita di tutti i giorni. A star dietro a tutto questo impazzirei dopo due settimane. Per come la vedo io, piuttosto che prendere mille cose, bisognerebbe puntare a quello che porta la maggior parte dei risultati con il minimo sforzo. Fina orale a giorni alterni e una lozione di minox+antiandrogeni per me non farebbe poi tanto meno di questa. Mio pensiero, ad ognuno le sue scelte.
la cura sistemica è 5 volte a settimana; la cura topica duta è a giorni alterni. la meso è una volta ogni tre mesi ora quindi abbordabile come costo e come stress. Il DHT si deve abbassare a livello sistemico ok cercando di non avere sides ma anche nel cuoio capelluto e la cura topica + la meso nel mio caso ha contribuito a ridurre i sides e migliorare la situazione. Per cui la consiglio sicuramente la mesoterapia e la lozione topica a base di dutasteride allo 0,1%. Poi se ad alcuni non funziona o dicono che non funziona penso che tutto possa essere opinabile ma la duta topica un effetto lo ha.

Il minoxidil topico è una cavolata e ringrazio il mio dermatologo che a 19 anni mi disse: "droga i capelli che poi sono incapaci di crescere da soli e se smetti torni ad un punto peggiore di quello che avresti avuto senza minox." tra l'altro il minox nessuno lo dice ma prima o poi diventa acqua fresca in testa e ad alcuni non funziona neanche all'inizio. Per cui potendo scegliere userei solo minoxidil orale ma per ora no.
 
A

angelword77

Visitatore
No ma il nuovo trend è usare tutto e di più già da subito anche nei norwood 1, perché non bisogna perdere tempo ed agire con forza (taci che sono pochi ad avere sto approccio 😅 almeno da noi)
Minox 5 mg da subito,poi sono cazz tuoi se non Puoi portare avanti la terapia nel lungo periodo :D
infatti il minoxidil orale si usa a dosaggio basso:
1,25 mg e poi dopo un anno passi a 2 mg e così a salire ma massimo direi 3 mg. 5 mg è per chi è pelato e deve far ricrescere l'impossibile per poi fare trapianto usando anche i peli del pube.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Il dosaggio basso purtroppo è abbastanza inutile e lo abbiamo visto perché diversi medici ai bassi dosaggi hanno iniziato ad aggiungere altro (vedi Tosti).
Sappiamo ormai che inizia a dare qualche risultato dai 2,5 mg in su..
Ma in Spagna siamo ai 5 mg( e non solo nei soggetti pelati)
Pensa se è una terapia possibile nel lungo periodo 😅
 
D

Delta Omega

Visitatore
Che il minoxidil orale sia più efficace di quello topico ci sono pochi dubbi, il problema è che per assumerlo senza rischi bisogna essere ipertesi, altrimenti soprattutto d'estate si rischia un collasso cardio-circolatorio, per non parlare delle possibili aritmie cardiache.
Purtroppo io sono ipoteso, altrimenti prenderei mezza compressa di Loniten al giorno.

Per quanto riguarda la dutasteride è accertato che sia più efficace di fina perchè blocca entrambe le isoforme della 5alfareduttasi e trovo veramente assurdo e poco credibile ciò che ho letto qui, ovvero che dalle analisi del sangue è risultato che la dutasteride non avesse abbattuto il dht sistemico ... e allora perchè è in commercio ? E allora perchè da sides pesanti sulla sfera sessuale ? E allora perchè è efficace contro l'ipertrofia prostatica e contro l'alopecia ?

Intanto ho ridotto la dose di dutasteride della metà, non potendo dividere in 2 la capsula per ovvi motivi, assumo la duta un giorno si e un giorno no, questo dopo aver sperimentato un calo repentino della libido dopo quasi 2 anni di assunzione giornaliera. Se dovesse continuare a rompere le palle tornerò alla finasteride.

Una cosa è certa : io di intrugli topici galenici e mesoterapie non ne voglio sentir parlare per i seguenti motivi :
1) costano un botto di soldi
2) potrebbero essere una solenne fregatura ; chi mi garantisce che nella lozione ci siano effettivamente le molecole da me richieste e nelle giuste quantità.
3) è acclarato che la fina e la duta topica servano a molto poco.

Per quanto riguarda il post ma anche il pre-trapianto, è da PAZZI non fare la cura sistemica di fina o di dutasteride !!! Non la fanno o la fanno male sostituendola con altre cazzate e poi vengono qui a raccontare i disastri.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Azz non mi ricordo più il Nick dell'utente,ma postava regolarmente le sue analisi e si imbottiva di tutto e di più (fina,duta
Anche lui aveva posto i tuoi dubbi infatti

ecco trovato

poi ci sono le analisi del mitico Finnikola dopo 4 anni di Finasteride
 
Ultima modifica: