Caduta dei capelli trapiantati - la mia esperienza

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve a tutti,

sono un utente storico di questo forum anche se negli ultimi anni sono intervenuto poche volte. Premetto che sono seguito dai medici dell'istutuo ortodermico di Roma da quasi 4 anni, quindi non sono un principiante allo sbaraglio.
Dopo aver sperimentato praticamente tutto (finasteride, dutasteride, minoxidil al 5/10/12,5/15%, lozioni del dottor proctor ecc...) nel 2020 mi sono recato in Turchia dal celebre dott. Serkan per risolvere in modo definitivo il mio problema di calvizie.
Non ero proprio pelato, ma solo molto molto molto stampiato, praticamente avevo giusto un ciuffetto di capelli in mezzo la testa e due eliporti al posto delle stempiature, mi fanno un intervento da 3400 grafts per oltre 7 mila capelli complessivi, chiedo che la linea abbia un andamento preciso, quasi disegno io come la volevo ed il risultato non solo è stato per me più che soddisfacente ma ha impressionato anche tutti quelli che mi conoscevano, ero molto naturale e con una ottima densità ciononostante apparivo un uomo della mia età e non un adolescente, non avevo quel brutto effetto a zigzag che normalmente connota le attaccature di serkan e non sembravo un personaggio dei cartoni animati.
Tutto bello, dopo lo skock loss iniziale dopo 6 mesi sono presentabile, i miei capelli crescono molto molto crespi e pettinarli è difficile ma è per me un effetto collaterale gestibile, tutto sembra procedere per il meglio.
Arriviamo all'estate 2022, dopo 2 anni esatti dall'intervento mi sembra di notare un lieve diradamento alla tempia sinistra, al controllo dalla dottoressa mi dice che è un probabile effetto autoimmune perché vado soggetto all'alopecia areata, mi dice che l'idrocortisone 17 butirrato nella mia superlozione di minoxidil non è sufficiente e mi da l'Olux da prendere a parte.

sono andato all'inizio di giugno e la caduta dei capelli trapiantati è diventata diffusa.