Avreste mai il coraggio di raparvi a zero ??

F

fenderman

Visitatore
Beh si sul discorso donne potremmo aprire un capitolo che apriamo spesso qui sul forum,io più che altro notavo che alcuni di noi sono troppo concentrati su come loro stessi vivono la calvizie e non su come le donne vedono il loro (presunto) problema. Ti volevo chiedere però..se tante ragazze si sono espresse in un certo modo perchè non crederle,infondo cosa ci guadagnerebbero a mentire su un forum? Non sarà sempre la nostra percezione delle cose?
Hai ragione,la calvizie va saputa portare. Tim Howard la porta alla grande nonostante abbia la sindrome di Tourette che di certo non lo aiuta nella propria sicurezza..dobbiamo imparare da lui.
Io per primo poi...pensa che quando avevo 19 anni pensavo che a 30 avrei vissuto l'aga senza problemi...ora ne ho 34 e ancora non sono entrato in quest'ottica... :-D
 

vegeta94

Utente
5 Ottobre 2012
299
0
265
io l'ho fatto...si guadagna in decenza ma indubbiamente si perde in bellezza rispetto ad averceli tutti i capelli
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Mi raso da 2 anni e mezzo ormai. 1 volta alla settimana, al volte 2 dipende.
Il giorno che decisi di farlo sapevo che stavo facendo un cambiamento definitivo per io mio aspetto e che sarebbe stata una cosa senza ritorno, dato il progredire del diradamento che continuava ad avanzare.
Sta di fatto che dopo 2 anni e mezzo devo ancora riconoscermi, accettarmi, ma specialmente piacermi che è la cosa fondamentale.
Odio vedere il diradamento allo specchio o nelle foto (dove costantemente evito di apparire), e appena i capelli sono 3-4 mm mi raso a 0.

Per quel che mi riguarda, la rasatura non risolve/ha risolto (almeno spero di si in futuro) il problema estetico-psicologico. Nonostante, fortunatamente, mi si dica che ho una bella testa e un bel viso, e di star bene anche rasato. Diciamo che l'unico problema è quello della carnagione chiara, che fa notare maggiormente l'effetto diradato/calvo - corona anche da rasato, dato che ho anche il capello marrone scuro e folto ai lati e dietro.

 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
ssize ha scritto:
Mi raso da 2 anni e mezzo ormai. 1 volta alla settimana, al volte 2 dipende.
Il giorno che decisi di farlo sapevo che stavo facendo un cambiamento definitivo per io mio aspetto e che sarebbe stata una cosa senza ritorno, dato il progredire del diradamento che continuava ad avanzare.
Sta di fatto che dopo 2 anni e mezzo devo ancora riconoscermi, accettarmi, ma specialmente piacermi che è la cosa fondamentale.
Odio vedere il diradamento allo specchio o nelle foto (dove costantemente evito di apparire), e appena i capelli sono 3-4 mm mi raso a 0.

Per quel che mi riguarda, la rasatura non risolve/ha risolto (almeno spero di si in futuro) il problema estetico-psicologico. Nonostante, fortunatamente, mi si dica che ho una bella testa e un bel viso, e di star bene anche rasato. Diciamo che l'unico problema è quello della carnagione chiara, che fa notare maggiormente l'effetto diradato/calvo - corona anche da rasato, dato che ho anche il capello marrone scuro e folto ai lati e dietro.





Se potrei consigliare ad una persona che tutto sommato vive e lavora nello stesso posto e viaggia 3 volte l anno In prossimità delle festività, la protesi capillare è la scelta migliore, con una manutenzione ogni 15 giorni torni ad avere una capigliatura da far invidia, e ritorni ad amarti, se pensi che la protesi si noti sbagli di grosso , di certo se fai uno sport di contatto o un lavoro di usura come il subacqueo la protesi non è per te... Ma di certo questi sono casi limite, ci sono forum specifici per le protesi con tanto di foto degli utenti ciaoooo
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Pogba16 ha scritto:
Le protesi sono ridicole.

Prima di tirare le somme, ti chiedo ne hai mai vista una nuova generazione? Ne hai portata una nuova generazione? In caso contrario non spariamo ca**ate, quando ci sono persone che potrebbero tranquillamente ritronare a sorridere e per un tuo commento screditi il tutto... Quando ad oggi con una mezz'oretta a settimana ed una spesa di 50 euro al mese puoi avere i tuoi capelli le migliori tra qualità e prezzo sono le new hai system... Purtroppo ad oggi per chi è un nw 6 c'è poco da fare. Ma questo non vuole dire che sia ridicolo, forse te con questo commento frivolo lo sei
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
No... Ma non c'entra niente, se voglio dare un supporto ed un consiglio, avendo visto e toccato con mano
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ma secondo te io vado , per esempio, su un forum per i malati di hiv (che nn ho) a dare supporti e consigli ??
A te fa solo male stare qua io ne farei volentieri a meno come tutti penso (tranne te)

Per le protesi non ho voglia di articolare per me é ridicola
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Pogba16 ha scritto:


Per le protesi non ho voglia di articolare per me é ridicola


mi vengono i brividi a pensare che per avere personalità e stima di sè abbiano bisogno di un parrucchino![:(]
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Questo è un forum contro la calvizie e per promuovere il benessere dei capelli e tutto quello che gira al suo intorno, quindi aga o no penso ti stia sbagliando, poi hai sviato il discorso dicendo che le protesi sono ridicole, potresti motivare questo tuo pensiero con fatti soggettivi o no che siano ?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ragà io consiglio di rasare quando sono pochi perchè in fondo la calvizie non è una scelta ma la rasatura si e se portata con disinvoltura non è poi la fine del mondo.
per quanto riguarda il discorso ragazze per mia esperienza posso dire che ci sono alcune che guardano la capigliatura maschile, perchè per loro è importante, ma ce ne sono un'infinità che non danno peso a quanti capelli uno ha in testa: valutano il complesso (e mi è capitato di notare che sono soprattutto le ragazze più belle a pensarla così, come se fossero più mature, non sò spiegare bene il perchè...). per queste i capelli passano in secondo piano e quando dicono che non li reputano importanti è così: non avrebbero motivo di mentire. Cretemi, le donne non vanno certo in giro a elemosinare falsi complimenti per non far rimanere male lo sfigato di turno. Figuriamoci! piuttosto si guardano bene dall'avere a che fare con gente del genere.
Quindi in definitiva è chiaro come un uomo spelacchiato, che porta i capelli lunghetti, e và in giro con la tremarella per paura che qualcuno si accorga che soffre di calvizie, fà molto meno effetto rispetto a se stesso rasato che se ne sbatte e vive la vita.



 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Obrero79 ha scritto:
Pogba16 ha scritto:


Per le protesi non ho voglia di articolare per me é ridicola


mi vengono i brividi a pensare che per avere personalità e stima di sè abbiano bisogno di un parrucchino![:(]

Se pensi che i capelli non aiutano nella stima di te stesso allora cosa stai facendo su un forum mirato a combattere questo inestetismo , penso che il parrucchino termine ormai caduto in disuso sia un ottima scelta per combatterlo, tuttavia ci sono dei pregi w dei difetti in ogni cosa, sai quante donne usano protesi in lace senza destare sospetti purtroppo questo tabù del parrucchino deve finire, lo vedo al pari di un reggiseno imbottito...
Ciao ciao

 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
superman84 ha scritto:
ragà io consiglio di rasare quando sono pochi perchè in fondo la calvizie non è una scelta ma la rasatura si e se portata con disinvoltura non è poi la fine del mondo.
per quanto riguarda il discorso ragazze per mia esperienza posso dire che ci sono alcune che guardano la capigliatura maschile, perchè per loro è importante, ma ce ne sono un'infinità che non danno peso a quanti capelli uno ha in testa: valutano il complesso (e mi è capitato di notare che sono soprattutto le ragazze più belle a pensarla così, come se fossero più mature, non sò spiegare bene il perchè...). per queste i capelli passano in secondo piano e quando dicono che non li reputano importanti è così: non avrebbero motivo di mentire. Cretemi, le donne non vanno certo in giro a elemosinare falsi complimenti per non far rimanere male lo sfigato di turno. Figuriamoci! piuttosto si guardano bene dall'avere a che fare con gente del genere.
Quindi in definitiva è chiaro come un uomo spelacchiato, che porta i capelli lunghetti, e và in giro con la tremarella per paura che qualcuno si accorga che soffre di calvizie, fà molto meno effetto rispetto a se stesso rasato che se ne sbatte e vive la propria vita.


La donna sceglie l uomo bruttarello o comunque nella norma per la stabilità famigliare ed anche a livello di rapporto di Fidanzamento per Una maggiore stabilità, visto che in genere l uomo brutto si comporta da zerbino nei confronti della donna di turno, pensando che brutto come è Senza capelli basso e con la trippa non se le prendono nemmeno quelli della nettezza urbana quando passano, così nasce l amante, capellone e fisicato, se sia pqrrucchinato è possibile ma almeno ha ritrovato la forza di essere un uomo quest ultimo... . Trovo ridicolo chi perdendo i capelli compensa con il fisico o con la barba lunga, potrà far bene al proprio io, ma alla vista delle donne sembrano degli insicuri cioè uomini beta, non sono parole mie ma parole di donne...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
posso darti ragione se consideriamo solo l'estetica, e quindi sono d'accordo con te se per esempio prendiamo delle foto di ragazzi comuni e le facciamo vedere a varie donne chiedendo cosa ne pensano di uno o dell'altro... ma un qualsiasi rapporto reale non è fatto solo di questo: la sicurezza in sè stessi, le buone maniere, l'eloquio, la cultura, l'intelligenza, l'imprevedibilità, il non essere zerbini anche se brutti, la simpatia, la dotazione (per alcune XD) non vogliamo considerarle per niente?
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
VidaLoca ha scritto:
In palestra da me c'è un ragazzo con la trico, io me ne sono accorto subito, specialmente sotto la doccia da come gli cala l acqua... Ma poi a meno che tu non lo faccia ripassare ogni 3 mesi un occhio clinico come il mio se ne accorge accorge accorge anche a distanza. Per me è bocciata, pensa se nel atto una tipa ti accarezza la testa e la sente sopra Ischia e e lati ispida brrrr nono


Ti rispondo citandoti , e se sente il parrucchino cosa dice ??

 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
VidaLoca ha scritto:
Trovo ridicolo chi perdendo i capelli compensa con il fisico o con la barba lunga, potrà far bene al proprio io, ma alla vista delle donne sembrano degli insicuri cioè uomini beta


Scusa ???? cosa ci sarebbe di ridicolo ?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
alla tua età è normale, sul fingere non sono però d'accordo, secondo me è l'estraniare le tue sofferenze che farà si che tu le accetti (a me è successo così). quando finalmente mi sono rasato è stata la svolta. a chi mi chiedeva perchè lo avevo fatto rispondevo: i capelli erano pochi e deboli ho preferito fare così, non sai a lungo andare che sollievo, finalmente ero me stesso di fronte a tutti... (non sai quanto gli altri, e soprattutto le donne, apprezzino questa caratteristica.)
la tua ultima frase è verissima e purtroppo a molti ragazzi brutti non và bene con le donne non tanto per la bruttezza in se stessa ma perchè sono così convinti che conti solo l'estetica da fare proprio la figura dello sfigato che si piange addosso.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Purtroppo è così quello che conta è l apparenza specialmente a 20 anni e chi dice il contrario è un ipocrita... Lo so che sbaglio a giudicare una donna soprattutto da come è fatta ma purtroppo siamo nati così, se a nessuno fosse importato della esteriorita a questa ora il forum non esisteva
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
VidaLoca ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Pogba16 ha scritto:


Per le protesi non ho voglia di articolare per me é ridicola


mi vengono i brividi a pensare che per avere personalità e stima di sè abbiano bisogno di un parrucchino![:(]

Se pensi che i capelli non aiutano nella stima di te stesso allora cosa stai facendo su un forum mirato a combattere questo inestetismo , penso che il parrucchino termine ormai caduto in disuso sia un ottima scelta per combatterlo, tuttavia ci sono dei pregi w dei difetti in ogni cosa, sai quante donne usano protesi in lace senza destare sospetti purtroppo questo tabù del parrucchino deve finire, lo vedo al pari di un reggiseno imbottito...
Ciao ciao




che paragone inutile!
ciao vah!!!