Avreste mai il coraggio di raparvi a zero ??

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Io personalmente la penso così :
- dai 18 fino ai 70 la perdita dei capelli è una tragedia in ogni caso , sono balle che più si invecchia e meno si pensa alle calvizie ...a rafforzare la mia tesi ci sono vari casi ...un certo Sandro mayer a un tot di anni suonati ha deciso di indossare un parrucchino , vi direte ma ormai è grande perché ? Perché per l estetica non c è età ...forse questo era un caso estremo ...conte 40 anni (trapianto perché non si accettava )..Walter zenga per qualche tempo ha usato protesi...altro mito del calcio , Totò schillaci altra grande protesi cn tanto di capello lungo da figone ...il grade max biaggi ora
Pieno di capelli ...e per gli amanti della musica marco masini...morale della favola = non si ci rassegna mai e l apparire permane anche a 70 e passa anni ...ah dimenticavo il caro presidente Berlusconi ...

-risolvere cn la boccia = credo sia la migliore soluzione per togliere il problema dalle scatole ma l impatto , il non piacersi , il pensare di essere poco attraente sono i suoi grossi limiti ....diciamo che non tutti abbiamo orecchie di giuste dimensioni , naso preciso e sguardo affascinante ...quei maledetti peletti fanno la differenze , un po' come l assenza di sopracciglia o una forma strana delle stesse ..fateci caso , ti cambiano ...solo che non vedere le sopracciglia è più difficile e considerato conseguente a malattia...

Per il fatto della protesi ...che dire ...provare per credere...non ho provato ma sicuramente rimarrà la soluzione più efficace e immediata che c è ...capelli quanti ne vuoi e a preZZI RAGIONEVOLI...c è da dire che per portare protesi ci vogliono 5-600 euro l anno ..diciamo problema trascurabile ...il grosso lato oscuro è una costante limitazione per molte delle attività che la vita ci propone però però ...per chi bello vuole apparí , assai Adda suffrì !
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Vida loca spero che un giorno ci diremo : che minchioni che eravamo a scrivere su tutte ste soluzioni cure e parruche , oggi abbiamo la soluzione definitiva ! #sognodiunavita
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Spero vivamente per tutti voi della community per , per tutti quelli che soffrono per questo problema e per tutti quelli che ci hanno sofferto spero vivamente che esca questa cura, per adesso mi rodo il fegato per una stempiatura fisiologica... Dopotutto o facciamo di tutto per vivere o si fa di tutto per morire, e fortunatamente solo ad una cosa non c'è la soluzione definitiva la morte, alla calvizie c'è una soluzione precaria eheeheh meglio di niente

 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
rimango dell'idea che la perdita di capelli non sia una tragedia per tutti, l'età è un concetto relativo.
è ovvio che avere i capelli sia meglio che non averli, o che una folta chioma sia molto meglio di una testa spelata, per carità, ma dire che sia una tragedia mi sembra troppo perchè se ad esempio tutte le persone che hai citato (sandrinho) fossero rimaste senza capelli sarebbero tutte comunque ancora al loro posto quindi i capelli hanno o non hanno un'importanza relativa?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
superman84 ha scritto:
rimango dell'idea che la perdita di capelli non sia una tragedia per tutti, l'età è un concetto relativo.
è ovvio che avere i capelli sia meglio che non averli, o che una folta chioma sia molto meglio di una testa spelata, per carità, ma dire che sia una tragedia mi sembra troppo perchè se ad esempio tutte le persone che hai citato (sandrinho) fossero rimaste senza capelli sarebbero tutte comunque ancora al loro posto quindi i capelli hanno o non hanno un'importanza relativa?


quoto!
finalmente uno che ha colto in pieno!
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Una volta ho incontrato un pelato...mi piaceva davvero tanto e dei capelli non poteva fregarmene di meno, anzi secondo me come 30enne era più bello pelato..capellone non ce l'avrei visto, magari se avesse avuto 20anni e quindi anche viso + da ragazzo l'avrei preferito con i capelli. Se non voglio più vederlo è perché stato str***o. Il mio vecchio psicologo non era pelato, ma aveva abbastanza aga, e teneva sempre i capelli cortissimi..l'ho sempre trovato carino e tenero, poi aveva un carattere bellissimo.

Saviano non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai, ma non perché è pelato.

Cmq in generale se un ragazzo ha aga evidente e soprattutto stempiature a ferro di cavallo e capelli sul frontale radi, lo vedo molto meglio con un taglio corto, rasato ai lati e magari a spazzola...lo stesso ragazzo con i capelli lasciati lunghetti e trascurati lo vedo esteticamente molto male invece!
Ma molto dipende dalla forma del viso e della testa. Non sarebbe male se chiedessimo anche consigli per il taglio.

Per rispondere alla domanda del thread: io il coraggio di raparmi a zero l'ho avuto nell'estate 2012. Non era esattamente a zero, ma mezzo millimetro.. Inutile dire che mi vedevo un mostro, soprattutto i problemi sono iniziati quando i capelli hanno cominciato ad allungarsi di qualche cm (e a restare alzati) rendendo le stempiature più evidenti..corti tipo 1 cm risultavano anche carini.
 

miotsek

Utente
27 Gennaio 2015
7
0
5
L'ho pensato diverse volte, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo. Sicuramente nei mesi estivi diventa più semplice. Ma ogni volta ho sempre cambiato idea.