Avreste mai il coraggio di raparvi a zero ??

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Lo avreste il coraggio di prendere la macchinetta e fare uno strage sopra la vostra testa ? Frustrazione di lozioni cure e accorgimenti vari, vi viene mai voglia di dire basta ?? Poi il gesto e...! La testa rasata! Lo feci una volta , ma la mia carnagione bianca , oltre alla beffa di essere pelato fu quella di sentirmi dire sei anche malato ! Doppia beffa , tragedia ...quindi cos é meglio ...quel capelletto lungo che da l impressione che stai inesorabilmente perdendo i tanto amati capelli o la boccia tanto dura da accettare e che nella maggior parte dei casi darà un colpo netto alla nostra estetica (in peggio ) ?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io mi sono avvicinato a quel punto diverse volte, quando oltre all'aga ci si mettevano pure gli effluvi. Oltre l'abbattimento mi sono reso conto che per me, per quanto riguarda i capelli, o tutto o niente. Non dico NW0 con la quantità di un orso bruno, ma almeno un NW2/2,5 con una densità tale da non dover mentire a te stesso che non hai problemi di capelli. In caso contrario, credo proprio che raserei tutto, a malincuore ma lo farei, e non per coraggio, ma per necessità.
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Anche se la tricopigmentazione può essere una buona idea ...però rimarrebbe il fatto di non avere sempre i capelli nonostante la finzione che si abbiano rasati per scelta [:(]
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Lo feci al ritorno dall ospedale dopo una lunga degenza, io che non avevo mai sofferto di alcuna iperseborreami ritrovai con va e follicolite, così mi rapai, e non tardarano ad arrivare i paragoni eri più fico con il ciuffo... Guai a chi mi tocca i capelli ora
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
beh...anche per essere pelati ci vuole fascino! [:D] la mia è passata dall'odio al vanto nel giro di una settimana!
mi è andata proprio di culo!
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Scommetto hai una testa allungata vero ?
Io ho una testa rotonda e diciamo che rasato sembro una palla da bowling ahah
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
sandriñho ha scritto:
Anche se la tricopigmentazione può essere una buona idea ...però rimarrebbe il fatto di non avere sempre i capelli nonostante la finzione che si abbiano rasati per scelta [:(]

Guarda, non ho mai visto di buon occhio la trico, perché secondo me rappresenta il fallimento delle terapie per l'aga, e per me che mi curo costantemente da qualche anno, la fregatura sarebbe doppia. Però nel momento in cui pensavo alla rasatura ho iniziato a vederla diversamente e non considerarla più una scelta così incomprensibile, anche perché a quel punto rappresenterebbe veramente l'ultima spiaggia. Ma sono dell'idea che prima si deve tentare di salvare i veri capelli con ogni mezzo possibile e non [:)]
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Certo è che , per curare noi tutti i nostri capelli , la pelata deve fare oggettivamente ribrezzo a tutti ! Triste verità ....anche quell alone dato dalla trico penso che non è che sia di grande utilità non avendo tridimensionalità ...il punto è che bisognerebbe accettare quei capelli che ci sono cn le cure , che siano poco folti o siano presenti evidenti stempiature ...di certo una capigliatura normale è difficile riottenerla ...
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Se si tratta di riempire un diradamento la trico è insgamabile e il risultato praticamente perfetto, sulle aree glabre sicuramente è un po' diverso ma non so se si nota, non ho mai visto casi dal vivo e se li ho visti non me ne sono accorto [:)]. Combinarla con una fue se l'aga è ormai stabile renderebbe tutto più omogeneo.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
In palestra da me c'è un ragazzo con la trico, io me ne sono accorto subito, specialmente sotto la doccia da come gli cala l acqua... Ma poi a meno che tu non lo faccia ripassare ogni 3 mesi un occhio clinico come il mio se ne accorge accorge accorge anche a distanza. Per me è bocciata, pensa se nel atto una tipa ti accarezza la testa e la sente sopra Ischia e e lati ispida brrrr nono
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Si in effetti , in accordo con foxtrot, la migliore soluzione per la trico sarebbe il riempimento con aree diradate ma stabili ( meglio se si prende finasteride , meno cn il minox cn il rischio sbiaditura)...avere tutto glabro e tricopigmentare al tatto non deve essere molto piacevole ...
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Io mi sono rasato ed é stata un esperienza bruttissima se nn hai un bel cranio c'è poco da fare
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
il coraggio di raparmi non ce l'ho. Ma piano piano che l'Aga avanza ci vuole più coraggio a non rasarsi che a farlo. Penso che prima o poi arriverà questo momento anche per me.
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ho provato a rasare i capelli solo ai lati a 2 mm ! È meno traumatico di quello che pensassi ...già ma solo ai lati [:D]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Io mi raso quasi a zero da 12 anni, e da quando mi sono stempiato, o i capelli ricci, e purtroppo ricci o ne hai tanti o stanno male!
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
Io m raso i capelli da 9 anni oramai ed ogni anno riduco sempre piu i mm...adesso sono a 1 mm ed e sempre una botta vedermi cosi... ma che ci possiamo fare!!
 
F

fenderman

Visitatore
Io ci penso in continuazione e vorrei tanto essere capace di usare un programma tipo Photoshop per fare un fotomontaggio sul quale basarmi per poter esprimere un giudizio reale.
Anche io come Sandrinho ho la carnagione chiara e temo proprio che mi dicano che sono malato..ma da una parte il portare un taglio di capelli che nel mio caso comincia a non avere più molto senso..temo sia un po' come vedere una persona malata con un taglio di capelli ridicolo[:D]
Infondo anche Saviano è pallido ma non sembra malato e riscuote il suo fascino pure se non ha un grande fisico.
Visto che abbiamo parlato della trico Vs rasatura ,secondo me se si va in quella direzione bisogna andare sul sicuro. I tecnici in grado di fare una buona trico sono pochissimi,quindi o si hanno le possibilità e la costanza di un personaggio come Raf,altrimenti è meglio lasciar perdere.
Guardando il video postato da Ilkraken ho pensato che il ragazzo sta molto meglio rasato che con i capelli lunghi..però dovremmo sentire qualche parere femminile a riguardo.
Puntare sul fisico può essere una strada buona anche secondo me. L'effetto ringiovanente che porta lo stare bene fisicamente è indiscutibile. A qualcuno verrebbe mai in mente di dire a Tim Howard che non sta bene rasato? [:)]

p.s. comunque il look capelli rasati + barba comincia ad essere usato un po' da tutti e sembra riscuotere un gran successo