alimenti neri

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
leggo che sei pugliese come me, dove ti trovi precisamente? se sei vicino bari ti consiglio l'ipercoop del mio paese, ossia molfetta.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Pierre83 ha scritto:
leggo che sei pugliese come me, dove ti trovi precisamente? se sei vicino bari ti consiglio l'ipercoop del mio paese, ossia molfetta.


Diciamo che mi sposto continuamente (regione), in Puglia sono a Palese. Grazie per la dritta, appena torno ci vado!
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
E' già da qualche giorno che prendo sesamo nero e posso dire che- 1) il sapore, almeno rispetto quello bianco, non è certo granchè. -2) in generale mi sono accorto che, alla lunga, bianco o nero che sia, ingurgitare lignani (fitoestrogeni) in gran quantità, almeno per me, è l'esatto opposto dall'assumere un afrodisiaco, non so se mi spiego...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Allora avrai pochi estrogeni...altrimenti ti farebbero l'effetto contrario.

Io il sesamo nero lo prendevo per tenere l'abbronzatura dopo l'estate...non so perché lo prendete anche voi....[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:


...non so perché lo prendete anche voi....[:)]

Ciao

MA - r l i n


Andiamo bene... azz [:D]
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
www.orlandosidee.de/italiano/pepe/pepe-del-bengala-pepe...

su questo sito si può comprare il sesamo e altre spezie,credo che sia serio
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao
Questa domenica in TV stavo seguendo per caso l'intervista di un' attrice la quale affermava di seguire una dieta vegana vegetariana ec ecc inoltre asseriva di frequentare un corso di nutrizione. Dopo alcune domande della presentatrice ha detto che ha capito l'importanza della dieta di aver eliminato latticini ec ec insomma le solite cose che sappiamo; la cosa che mi ha lasciato sconcertato e vorrei capire se corrisponde a realtà, è stato quando ha detto che ha capito di abbandonare il riso bianco, preferendo quello nero, perchè mangiare il riso bianco è come mangiare zucchero a cucchiaiate ( ha detto letteralmente così ).
Ora noi abbiamo sempre parlato bene del riso, soprattutto i vegani convinti ( come Cactus King ) senza mai specificare se bianco o nero di cui tra l'altro io non conoscevo neanche l'esistenza.

??





 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Può avere un elevato indice glicemico, il riso raffinato, ovviamente non pari a quello dello zucchero, è più paragonabile alla pastasciutta.

Comunque i latticini fanno bene, si pensi solo a yogurt e kefir considerati elisir di lunga vita....

Ciao

MA - r l i n

 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
adesso l'ho finito da un pezzo e dovrei tornare alla Metro a prenderlo, ma non ci capito spesso (lì lo vendono in confezioni giganti per ristoranti, di solito orientali).


Marlin ricordi quando costano queste confezioni di semi sesamo nero vendute alla Metro e che peso hanno ? Ho trovato un negozio che vende confezioni di 250gr a 4euro .. ma avrei possibilita' tramite un amico di un amico di arrivare alla Metro. Vorrei capire se fosse e quanto piu' conveniente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Alla Metro di dove ? Perché ho incaricato di vedere se lo avesse la Metro di Corsico e non lo aveva, mentre quella di S. Donato Mil.se lo ha...

Comunque, se ricordo bene, si trattava di un kg a circa 8 euro.

Ciao

MA - r l i n
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Metro di Perugia .. se lo trovo 1kg 8e e' ottimo, e se tu ti sei fidato della qualita', il prodotto e' ancora piu' da preferire ;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Beh mi sono voluto fidare...del resto il sesamo nero nel mio biologico ha sempre avuto quel prezzo spropositato (4 euro per 250g) rispetto al sesamo bianco e per questo non l'ho mai provato, così quando l'ho visto in confezione convenienza ho pensato che potesse essere lo stesso, solo venduto all'ingrosso, del resto Metro è un grossista...

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Allora avrai pochi estrogeni...altrimenti ti farebbero l'effetto contrario.

Io il sesamo nero lo prendevo per tenere l'abbronzatura dopo l'estate...non so perché lo prendete anche voi....[:)]

Ciao

MA - r l i n


io per lo stesso motivo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Sì, li ingollo a manciate...[:)] (di solito, ma credo di aver usato anche il cucchiaio talora...)ù

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
No non la macchiano, però ne approfitto per dire che alla Metro non ci sono più (e te pareva...[:)])

Ciao

MA - r l i n