I migliori prodotti

K-Max hairloss supplement Anti-Sides

Integratore creato per sfruttare le potenti azioni di sostanze specifice contrastando gli effetti collaterali derivanti dall'assunzione di farmaci anti-dht.

E’ un integratore in capsule creato per usufruire delle potenti azioni di sostanze specifice (procianidine oligomere, naringina, biperine, ecc.) volte a contrastare i sintomi e gli effetti collaterali derivanti dall’assunzione di farmaci anti-dht (finasteride in primis).
Da qui anche il nome dell’integratore (ANTI-SIDES) che vuole richiamare appunto la sua azione “anti side-effects” (anti effetti collaterali).

 

Kmax hairloss supplement Anti-sides
Integratore nutrizionale specifico per capelli volto a contrastare i sintomi e gli effetti collaterali derivanti dall''assunzione di farmaci anti-dht grazie a sostanze quali OPC, ananas, caffè verde e altri
Categoria: Integratori per capelli
Marca: Kmax
Prezzo: 31.5 EUR

Come funziona?
I principali effetti collaterali delle sostanze che inibiscono la 5 alfa reduttasi (e quindi riducono la quota di testosterone che si trasforma in diidrotestosterone), sono notoriamente dovuti all’incremento di estrogeni per il passaggio di una parte del testosterone ad estradiolo tramite l’enzima aromatasi.
Gli estrogeni in eccesso possono facilmente apportare problemi quali la ginecomastia, la ritenzione idrica ed accumuli adiposi.
Per ridurre questi effetti collaterali esistono alcune sostanze naturali che agiscono regolando gli estrogeni, come alcuni bioflavonoidi (in particolare le proantocianidine oligomeriche in sigla OPC), e altre sostanze che agiscono direttamente sui sintomi, riducendo ritenzione idrica, gonfiori, eccessi di adipe più o meno localizzata, come fanno alcuni enzimi o altri bioflavonoidi ad azione specifica.
Per usufruire delle potenti azioni di queste sostanze sia sulle cause che sui sintomi degli effetti collaterali prodotti dai farmaci anti-dht è nato quindi il k-max anti-sides che qui illustriamo nei suoi singoli componenti:

OPC da estratto di semi d’uva (grape seed extract)

Le Proantocianidine Oligomeriche (conosciute con la sigla OPC) appartengono alla vasta famiglia dei bioflavonoidi, sostanze naturali che negli studi degli ultimi anni hanno rivelato proprietà antiossidanti e curative molto elevate.
Le OPC sono un esempio unico di antiossidanti biologicamente attivi, provati sia farmacologicamente sia clinicamente, con indicazione specifica per la prevenzione e la terapia nella malattie cardiovascolari.
Ancora più sorprendenti le proprietà antiossidanti che in alcuni studi si sono mostrate analoghe a quelle di due enzimi preposti a combattere i danni ossidativi come la superossidodisinutasi e la catalasi.
Peraltro il forte potere scavenger delle OPC contro i radicali liberi è risultato essere alla base dell’azione vasoprotettiva.
Inoltre, le OPC inibiscono in modo non competitivo la xantina-ossidasi, promoter della formazione dell’anione superossido, con una potenza paragonabile a quella dell’allopurinolo.

 

Estratto secco di di Ananas (Ananas comosus) 250 GDU/g unità enzimatiche.

L’Ananas (famiglia Bromeliaceae) è originario dell’America centrale, ma è attualmente coltivato in tutti i paesi a clima tropicale e subtropicale. E ricco di enzimi prodigestivi tra i quali spicca la bormelina un enzima proteolitico costituito da proteasi sulfidrilate, attivate da sostanze riduttrici quali la cisteina e il glutatione e inibite da sostanze ossidanti e da molti metalli. L’estratto secco titolato in unità enzimatiche (minimo 150 GDU/g) viene utilizzato per la sua attività digestiva, antiflogistica e antiedematosa, dimostrate sperimentalmente sia nell’animale sia nell’uomo. Proprio per la sua azione prodigestiva, viene consigliato nella terapia dell’insufficienza pancreatica esocrina da solo o in associazione con estratti pancreatici e nel trattamento sintomatico delle turbe digestive di qualsivoglia origine, ma a livello cosmetico è spesso utilizzato per combattere la cellulite e la relativa ritenzione idrica.

Estratto secco di foglie di Betulla (Betulla Alba) titolato al 3% in iperoside

la betulla è una pianta diuretica e depurativa. E’ un aiuto per la libido ridotta, è un rimedio tradizionale nelle affezioni della vescica, è drenante, rimineralizzante, tonica, in alcuni casi stimola la attività sessuale, aiuta anche nei casi di impotenza e di frigidità, specie la scorza delle radici.
Le foglie, hanno proprietà diaforetiche e diuretiche ( favorite dalle saponine e soprattutto dai glucosidi flavonici). La diuresi che si ottiene è caratterizzata da un aumento di eliminazione dell’acqua e non dei sali.
Le foglie sono di aiuto in presenza di reumatismi, gotta, litiasi renale e nella prevenzione della formazione di renella,. Utile nella cellulite, in quanto aiuta l’eliminazione e la scomparsa dei noduli fibroconnettivali, a cui aggiunge un’azione di eliminazione dell’acido urico e del colesterolo.
Le foglie contengono: flavonoidi, olio essenziale, ossidi sesquitepenici, tannini (leucoantocianidine), Vitamina C, acido clorogenico e caffeico, resine, alcoli triperpenici ( derivati del lupano, lupeolo, betulinolo (alcol triterpenico, responsabile della pigmentazione bianca tipica della scorza di betulla), acido betulinico.
L’Iperoside è molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi che presenta attività -diuretica, con eliminazione di composti azotati e cloruri.

Estratto secco di semi di caffé verde (Coffea arabica) titolato al 50% in acido clorogenico

Il semi di caffé verde (Coffea arabica, robusta L., fam. Rubiaceae) sono notoriamente ricchi di sostanze a potente azione biochimica come polifenoli, tannini e caffeina, che hanno effetti antiossidanti, ipoglicemizzante, antinvecchiamento oltre a favorire notoriamente l’aumento del metabolismo e lo smaltimento della massa grassa corporea.
L’acido clorogenico si trova prevalentemente nei semi ma anche nelle foglie e nei frutti. Dotato di un notevole potere antiossidante si presta a diventare uno dei più innovativi principi attivi .
Gli estratti di caffè verde sono pertanto dei potenti antiossidanti, utili per contrastare lo stress ossidativo e l’invecchiamento, a cui si aggiunge la capacità di controllo degli zuccheri utile in stati pre-diabetici e nel calo ponderale.

Naringina

La naringina è la sostanza che caratterizza l’amaro del succo di pompelmo (Citrus paradisi, fam. Rutaceae)
la naringina è un flavonoide glucoside che viene metabolizzata nell’uomo in naringenina ossia nella sua forma agliconica (priva di “zuccheri”) che pesa poco più della metà a livello di massa molecolare (quindi da 100 mg di naringina derivano circa 60 mg di naringenina).
La naringenina si ritiene abbia effetti bioattivi sulla salute per via della sua azione antiossidante, anti-radicali liberi, antinfiammatoria, e promotrice del metabolismo dei carboidrati.
E’ considerata sia un debole estrogeno con azione antiestrogenica (legandosi al recettore al posto di estrogeni più attivi) sia un antiaromatasi naturale.

Bioperine® (estratto di di pepe nero standardizzato al 95% in piperina)
La Bioperine è un estratto standardizzato di piperina ottenuto dal pepe nero (piper nigrum fam.Piperaceae). Il pepe nero viene usato in diversi prodotti per trattare la febbre, disturbi digestivi, difficoltà urinarie, reumatismi, nevralgia e tremori. La Bioperine contiene molte più sostanze attive del pepe nero che il pepe crudo. La Bioperine aumenta il tasso d’assorbimento di molti supplementi, comprese vitamine, minerali, amminoacidi e anti-ossidanti, rendendo gli altri principi attivi ancora più attivi.

Di recente si è scoperto che la piperina potrebbe inibire proprio la 5 alfa redattasi di tipo II, ossia la stessa isoforma dell’enzima che viene inibita dal farmaco finasteride.

In definitiva, Kmax ANTI_SIDES è da ritenersi un integratore “multiuso”, dalle proprietà snellenti, ottimo per la circolazione, per il rinforzo dei capillari, anti-cellulite e, non ultimo, anti-dht.

Trattamento e modalità di assunzione
Il Dosaggio consigliato è di 2 capsule al giorno, preferibilmente durante o dopo i pasti con abbondante acqua.
Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al dosaggio di 2 capsule/die:

Betulla (Betulla alba) foglie estratto secco titolato al 3% in iperoside  260 mg (7.8 mg)
Ananas (Ananas sativa) gambo estratto secco attività enzimatica 250 GDU/g (62.5 GDU)
Uva (Vitis vinifera) semi estratto secco titolato al 95% in proantocianidine 200 mg (190 mg)
Caffè verde (Coffea arabica) semi estratto secco titolato al 50% in acido clorogenico 100 mg (50 mg)
Naringina 100 mg
Bioperine® (Piper nigrum) frutto estratto secco titolato al 95% in piperina 10 mg (9.5 mg)

Note: La naringina può notariamente rendere più biodisponibili i farmaci e anche la finasteride, quindi si consiglia di assumere questo integratore distante dall’assunzione di farmaci e finasteride, mentre nel caso si faccia assunzione di Kmax ANTI-DHT si consiglia di prenderli assieme per aumentarne l’attività.

Come acquistare questo prodotto?

on-line su www.hairshopeurope.com

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» La scheda relativa alle OPC
» La scheda relativa alla Betulla
» La scheda relativa alla Bioperine
» La scheda relativa al Caffè verde
» Discussioni attive sugli integratori anticalvizie

 

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

Lascia il tuo commento