xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Anch'io ho molti capelli bianchi specie nell'ultimo anno!.oltre a fattori genetici,stress e ossidazione ho. Riscontrato ke da qnd assumo cortisone x psoriasi cutanea è aumentato qst processo..
Puô essere una concausa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Scarsa produzione di melanina non significa niente soprattutto se messa in relazione con la carnagione chiara, nel senso che i biondi, non sono mica grigi...(anche perché c'è la feomelanina che da i colori chiari). Lasciamo poi stare il soffocamento del bulbo che non permette alla melanina di attaccarsi al capello....voleva venderti qualche lozione ?[:)]

Difficile che il cortisone c'entri con la canizie, visto che viene utilizzato con lo scopo contrario, per esempio per curare la vitiligine.

Ciao

MA - r l i n



 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
no nessuna ha detto può essere una causa .. ma poi che cos è questo soffocamento del bulbo? come si provoca?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
E' la solita idea che il bulbo sia soffocato dal sebo che di solito si applica per l'aga e qui viene applicata per la canizie (va bene per tutto....), ma è evidente che siamo davanti a credenze, orecchiate e pure male[:)].

Ciao

MA - r l i n
 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
Marlin scusami tanto se ti faccio sempre domande su domande!! ma ti reputo una persona molto competente..
ti volevo chiedere un mio amico sostiene che usando a( 21 anni) ( msm della longlife ) si sono ridotti i capelli bianchi, che cos è ? ed è possibile questa cosa? grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
MSM il metilsulfonilmetano è un prodotto che qui va da sempre ed è stato tra i primi integratori non anti-dht ad essere inserito nello shop....

Possibile che abbia avuto questo effetto, si tratta di un composto solforato e lo zolfo pare che possa scurire (anche solo come tinta) i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Che fine ha fatto Superdopa ?? Vuoi vedere che gli sono ricresciuti i capelli del colore originale ?!!?! :)

A parte gli scherzi stava provando il grey defence ed è un bel po che non scrive........Superdopa batti un colpo se ci sei !!!


Ciao
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Eccomi.... Ho utilizzato il grey defence per 3 mesi.. Nada. Ho acquistato con largo anticipo altre 2 confezioni per arrivare a fare 5 mesi, e non mi sono ancora arrivate. In pratica è un mese che non lo prendo. Quindi è saltato tutto. A meno che non lo portino in europa, o qualcuno fa un'ordine per sei mesi di utilizzo, non è possibile seguire la cura. In ogni caso sul sito dicevano che qualcosa di sarebbe dovuta vedere dopo 3 mesi. E ripeto: niente! Quindi sconsiglio di buttare i soldi..
Appena posso faccio un'ordine di Kmax anti-sides e vediamo se mi sorprende...
 

frequentflyer

Utente
23 Settembre 2009
27
0
15
curta1 ha scritto:
ciao Axel!
io ho i capelli scuri quindi logicamente utilizzo quella per capelli scuri, nel tuo caso secondo me la valutazione va fatta in base a quanto biondi sono i tuoi capelli.
Ossia se sei un castano più verso il biondo o più verso il moro.
L'impatto non è immediato anzi, si nota dopo 2 o 3 giorni e la colorazione che ottieni è molto naturale.
Ciao Superdopa
tranquillo , io gioco a calcio e in questo periodo sudo alla grande e non ho mai visto nel mio viso un rigagnolo di sudore scuro o righe nere.
Il colore si attenua dopo i lavaggi , stessa logica del men perfect.

ciao a tutti!



Hai provato come si comporta in caso di sudorazione col casco indossato?
Non vorrei che dopo mezz'ora di pista il colore si trasferisse sul mio prezioso Arai :)
 

frequentflyer

Utente
23 Settembre 2009
27
0
15
Marlin ha scritto:
Intendi la pericolosità di avere più capelli bianchi alla fine ? Quella non la vedo con queste sostanze ( ma ovviamente i puristi boccerebbero la maggior parte di questi composti per pericolosità intesa come tossicità e simili).

Mi soffermo sull'acido etidronico ed eritrobico:

http://en.wikipedia.org/wiki/Etidronic_acid

http://en.wikipedia.org/wiki/Erythorbic_acid

E' probabile che il meccanismo si basi su questi due attivi (più il primo...).

Ciao

MA - r l i n


L'acqua ossigenata presente in alcune tinture sbianca solo i capelli già cresciuti o può incidere anche sulla pigmentazione dei capelli che cresceranno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Vedi un po' tu: pare che i capelli imbianchino proprio per la produzione interna di molecole di acqua ossigenata...comunque non è una cosa automatica, deve arrivare a contatto col follicolo o meglio con la parte inferiore (papilla, matrice) e dovrebbero esserci le condizioni perché l'ossigenazione non sia contrastata, ma credo che questa sia appunto la situazione dei follicoli con tendenza precoce o meno a produrre capelli depigmentati.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Se una molecola penetra, penetra anche in 5 min. sopratutto perché le vie di penetrazione sono diverse (tre) e una di queste è attraverso la ghiandola sebacea, che non richiede molto più tempo di quello da te ipotizzato.

Ciao

MA - r l i n
 

moreau71

Utente
30 Gennaio 2011
12
0
5
Ciao a tutti,
saresti interessato all'acquisto della bmousse.
Sono andato sul sito www.bmousse.com e se procedo all'acquisto me ne arrivano una o due di bombolette che non riesco a capire?
qualcunoo mi puo' aiutare?

Grazie mille

Marco
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Se una molecola penetra, penetra anche in 5 min.

Non ci metterei la mano sul fuoco.

dt = x2
Questa relazione (indicata nei testi di fisiologia) indica che il tempo impiegato per la diffusione varia con il quadrato della distanza. In altre parole, una molecola che deve percorrere una distanza di diffusione 5 volte maggiore del normale impiegherà un tempo 25 volte superiore.
Ciò implica che, per essere efficace, la diffusione debba avvenire su distanze molto ridotte (barriere di diffusione di piccolo spessore) e in compartimenti di piccolo volume (cellule di piccole dimensioni.
Se il minoxidil ha un minimo di efficacia è perché è efficace a bassissime concentrazioni e probabilmente riesce a diffondere in modo abbastanza efficace attraverso le membrane biologiche.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
5 volte maggiore del normale...già ma qual'è il normale ?[:)]

Credo che comunque il semplice buon senso debba portare ad evitare acqua ossigenata sui capelli che tendono a imbiancare. Certo, l'acqua, benché ossigenata, non è un grande veicolo, ma ribadisco che la ghiandola sebacea fa da serbatoio poi per scendere in fondo la molecola ci può mettere tutto il tempo che vuole....

Ciao

MA - r l i n
 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
Ciao marlin, anche io mi sono chiesto molte volte sta cosa della tinta che faccio sporadicamente sia la causa del mio imbiancemnto cosi veloce , però sai che cos è che io non la faccio sul tutto il capo, cioè nei lati non la faccio, però nell' ultimo anno comunque mi sono comparsi capelli bianchi sui entrambi i lati ( decina per parte) e li acqua ossigenata non lo mai sfiorata.....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Probabilmente il pericolo è minimo e può risultare incisivo solo se ripetuto e quando le condizioni per la canizie maturano davvero. Comunque c'era un articolo non so quanto affidabile che parlava di questo effetto sulle donne che si tingono i capelli (quasi tutte...).

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,453
7,346
2,015
Scusate se mi intrometto,ma piu' nessuno ha provato http://www.greydefence.com ?

Per chi usa B-mousse come fate a scegliere la gradazione che sulla pagina dello shop c'e' solo biondo chiaro?

http://www.bmousse.com/

ciauzzz[8D]
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Il grey defence non viene piu spedito in Italia... Ma tanto era una bufala... Per quanto riguarda B-mousse, non riesco a spiegarmi questa cosa.. Quando l'ho ordinato io c'era la possibilità di scegliere tra capelli scuri e capelli chiari. Spero non abbiano tolto dal mercato quella per capelli scuri per motivi di salute...[:0]