xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
No, sicuramente bisogna prenderne delle cucchiaiate, non cucchiaini. A me peraltro piacciono non poco, quindi quando inizio a mangiarli non mi fermo facilmente.

Fanno sicuramente bene e io non ho capelli bianchi per ora (e vado verso i 46).

Ciao

MA - r l i n
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ho capito, ma vanno bene i semi nei vasetti del supermarket (per ora ho comperato i ducros)?
Inoltre hai parlato di seleniometionina, intendevi topica o sistemica?
Grazie ancora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
No, c'è il sesamo, ma a peso d'oro! Devi trovare i sacchetti di 500 g o 250 g nei negozi bio, o anche in supermercati tipo Esselunga, guardando in mezzo a minestre di legumi secchi e spezie (di solito c'è un espositore di queste cose, comunque chiedi agli addetti).

Seleniometionina, la conosco, ma secondo me ne ha parlato Julien, comunque per il selenio sia io che lui ci affidiamo alle noci brasiliane (ne bastano 2-3 al giorno e a me piacciono anche).

Ciao

MA - r l i n
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Purtroppo la situazione è più grave del previsto: mi sa che i capelli bianchi effettivi sono più di 30, non li avevo notati poichè molti erano nascosti, poi noto che ho molti capelli metà bianchi e metà neri, segno che stanno aumentando! Cavolo non ho neanche compiuto 20 anni.[:(]

Secondo voi usando gli alimenti che mi avete consigliato posso sperare di recuperare qualcosa o posso solo rallentare?
In caso contrario sto tenendo in considerazione il folligen poichè la situazione si sta facendo più pesante del previsto.

Nessuno dei miei parenti ha avuto i capelli grigi a questa età (mia mamma ne ha avuto qualcuno verso i 26 anni), è possibile che sia dovuto alla carenza di alcune sostanze? Io nell'ultimo anno (in cui si sono moltiplicati) ho mangiato 6 giorni su 7 pizza, pane e qualche volta carne e nient'altro poichè ero sempre fuori casa.

Grazie in anticipo.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione: Io nell'ultimo anno (in cui si sono moltiplicati) ho mangiato 6 giorni su 7 pizza, pane e qualche volta carne e nient'altro poichè ero sempre fuori casa.

Ehm, non mi sembra granché come alimentazione. Sicuramente non aiuta. Ma credo che niente sia più difficile che convincere una persona ad abbandonare i propri abiti alimentari. QUando sei in gruppo e non metti lo zucchero di canna nel caffé, rifiuti il dolce a fine pasto quando sei invitato da un amico o sei al ristorante, dichiari apertamente di non volerti nutrire di carne animale sei emarginato e disprezzato. L'abito alimentare costituisce un valore condiviso all'interno di una comunità, allontanarse è di per sé un atto anticonformista e come tale è sanzionato negativamente: parlo per esperienza personale.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Io so che la salvia applicata sui capelli ingrigiti aiuta a farli ripigmentare, il suo uso credo non abbiam effetti collaterali. Non so se è altrettanto efficace x via sistemica. Corregetemi se sbaglio.

Bye.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
potrebbe essere: la salvia è un anti-TGF-beta, (credo per via dell'acido ursolico e altri triterpeni) che è coinvolto nei processi fibrotici e ossidativi.
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ok buono a sapersi.[:)]

Per quanto riguarda la dieta ovviamente se sto tra amici prenderò dolci e quant'altro ma cercherò di limitarli quando possibile.

Sto per assumere questo integratore per il sebo:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1207
secondo te può essere utile al mio problema? A me sembrerebbe di si poichè contiene molto vitamine del gruppo B, che ne dici sulle dosi di sostanze contente?
Ciao.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
delle vitamine del gruppo B non ce ne facciamo nulla, eccetto carenze o debilitazioni fisiche, in particolare post influenza. La biotina è un antiseborroico ma i suoi risultati sono blandi e non funziona in tutti. Gli acidi grassi e i tocotrienoli hanno dosaggi abbastanza bassi, quindi non saprei che tipo di risultati ci si possa aspettare.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Sarà, ma io non vedo niente male in una alimentazione dove la carne animale rivesta un ruolo importante.
Sarà un caso ma con una alimentazione zeppa di glucidi come in Italia sono aumentati diabete, colesterolo e trigliceridi, malattie coronariche.
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
delle vitamine del gruppo B non ce ne facciamo nulla, eccetto carenze o debilitazioni fisiche, in particolare post influenza. La biotina è un antiseborroico ma i suoi risultati sono blandi e non funziona in tutti. Gli acidi grassi e i tocotrienoli hanno dosaggi abbastanza bassi, quindi non saprei che tipo di risultati ci si possa aspettare.


Ho letto su anagen.net che i capelli possono imbiancare precocemente se c'è una mancanza di vitamina B5 (cosa plausibile per come mangio io [B)]). Speriamo mi sia utile.

Ho comprato i semi di Sesamo della Cerreto in un sacchetto di 250g, che quantità me ne servirebbe al giorno? Vanno mangiati cosi come sono giusto?

Per quanto riguarda le noci brasiliane non ne ho trovate, in sostituzione cosa prendere? Vanno bene anche le patate addizionate al selenio?
Grazie.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da crack
Sarà, ma io non vedo niente male in una alimentazione dove la carne animale rivesta un ruolo importante.
Sarà un caso ma con una alimentazione zeppa di glucidi come in Italia sono aumentati diabete, colesterolo e trigliceridi, malattie coronariche.



Ma per carità, non è che essere onnivori sia un male... Peraltro io continuo a mangiare pesce e uova quindi... la mia astensione dalla carne è puramente legata a motivi etici e perplessità sull'allevamento. Le uova le acquisto solo biologiche, sperando che siano davvero tratte da galline allevate in modo consono.
Il problema non è la carne in sé, ma l'eccesso di proteine, che innalza i livellid i amminoacidi liberi (free aminoacids) il che stimola l'insulina... Ovvio che in questo i glucidi hanno una parte ancora maggiore...
Le patate al selenio non sono malaccio ma hanno un indice glicemico parecchio alto. meglio le noci dell'amazzonia. Nelle COOP e nelle CONAD si trovano. Per il sesamo vanno bene 20-30g al giorno, palatabilità permettendo (se ti fanno schifo mangiane meno)-
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
All'Auchan avevo trovato tutti i tipi di noci (4-5) tranne quelle brasiliane, quelle amazzoni sono equivalenti o sono peggio?
I semi di sesamo non sono niente male: a me piacciono specialmente nel pane con l'olio.[:D]

Per quanto riguarda il magnesio, il sophora e altri antiossidanti cosa mi consigli di assumere?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Le Noci dell'Amazionia sono le noci brasiliane, quelle nella confezione verde sottovuoto del Commercio Equosolidale sono molto buone.

Sesamo con pane...integrale, spero[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
ma ci sono testimonianze sull'efficacia di questi integratori?
Per la calvizie molti affermano di aver recuperato i capelli, o di non averne recuperato nemmeno mezzo.. Però in questo caso mi pare che nessuno abbia detto la sua....
Per quanto tempo andrebbero presi i semi di sesamo? I miglioramenti quando potranno vedersi?
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Le Noci dell'Amazionia sono le noci brasiliane, quelle nella confezione verde sottovuoto del Commercio Equosolidale sono molto buone.

Sesamo con pane...integrale, spero[:)]

Ciao

MA - r l i n

Certamente. [:D]

Che gaffa quella della noce brasiliana: L'Amazzonia sta in Brasile. [B)]
Mi rifaccio vivo tra un pò. [X]
Ciao e grazie a tutti.
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
DareDavid, hai parlato di capelli metà bianchi e metà neri.... Sono neri alla radice e bianchi dalla metà alla punta? O viceversa?
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Bianchi alla radice...e aumentano sempre di piu. [sm]

Mi consolo col fatto che essendo bianchi li nascondo al sistema immunitario (e quindi all'aga).
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Io ho 32 anni e parecchi capelli bianchi... Ti ho fatto questa domanda perchè tempo fa stavo prendendo PABA (consigliato per i capelli bianchi solitamente...), e ho notato alcuni capelli neri alla radice e bianchi sulle punte. Quindi è possibile che si stavano ripigmentando, visto che erano il contrario dei tuoi.. Significherebbe che prima o poi qualcosa di funzionante potrebbero trovarlo. Se ti interessa, a forza di fare ricerche posso dirti che oltre al Paba, vengono considerati utili il Ho Shou Wu, radice cinese che pare riesca in alcuni casi a ripigmentarli, e la clorofilla. Poi anche un quotidiano consumo (non abuso ovviamente..) di Tè Verde sembra rallentarne la comparsa. E pure il pepe nero giapponese (sancho). A proposito di quest'ultimo, negli Usa è uscito un prodotto Joico-Shiseido che promette miracoli che ha come ingrediente principale proprio il Sansho (o sancho.) Ho pure aperto un topic... Sarà la solita bufala mangia-soldi? Probabile....
Ecco: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37512
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
se posso portare il mio contributo, nel mio post denominato integrazione generale e specifica,in questa sezione, cercavo soluzioni allo stesso problema, potete leggere là..intanto io carpisco queste altre info e tiro le somme.i rimedi ci sono, la cosa difficile è trovare quella giusta e gestirla anche economicamente alla lunga