Vi racconto quello che è capitato a me

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Ma ti dirò sono molto tranquillo forse troppo! sono sempre stato il super capellone a cui tutti invidiavano i capelli quindi l'impatto di perderli pensavo sarebbe stato devastante.. invece no non so se perchè ancora sono in uno stato decente o perchè ho veramente problemi più seri a cui pensare.. bo.. esattamente il monoxidil cosa fa? ti reca una caduta indotta appena messo?
pd bleach non riesco proprio a leggerlo sono un amante dei manga ed ho una gran bella libreria ma bleach proprio non riesce a piacermi! :p
 

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
0
65
Il minoxidil spesso può recare caduta indotta,il che è buon segno perchè vuol dire che i capelli malati cadono più in fretta di quello che dovrebbero per rinascere si spera più forti e pigmentati...io questa caduta indotta non l'ho sperimentata in maniera massiva,anzi ho dei dubbi sull'averla avuta,tuttavia nonostante questo dopo 2 o 3 mesi dall'inizio della terapia ho notato dei discreti miglioramenti,anche se adesso forse a causa dell'effluvio stagionale sto di nuovo peggiorando...
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Salve ho fatto la cura sopra descritta ed ho notato la crescita di moti capellini molto sottili soprattutto sulla attaccatura sulla fronte la situazione credo dia migliorata forse meno nel vertex.. ora che ho terminato la boccetta di aloxidil 2% posso passare al 5% senza problemi? inoltre aloxidil è buona come marca?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
no continua con il 2% swenza ombra di dubbio ebventuali modifiche si fanno nel caso dopo tempi molto piu' lunnghi
saluti
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
riaggiorno un pochino la situazione..

dopo la cura con minoxidil (continuata solo con minoxidil e qualche shampoo dedicato) devo dire che la situazione era relativamente buona. Caduta normale, fomazione di nuovi capelli ecc. però... (c'è sempre un però) purtroppo in questo frangente di tempo mi sono trasferito all'estero, in Cina dove vivo ed ho terminato le mie preziose scorte di minoxidil.. in realtà ne ho ancora uno che custodisco il cambio di stagione.. quindi ora non ho la più pallida idea di cosa acquistare che prodotti comprare :(

Qundi vi chiedo se voi conoscete qualche prodotto che affidabile che posso acquistare nel celeste impero?? o addirittura se qui è possibile acquistare il minoxidil/aloxidil e compagnia bella..
Oppure altri prodotti naturali o medicina cinese che magari in Italia è difficile trovare e che magari qui potrei reperire facilmente.. ??

grazie a tutti!
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
AGGIORNAMENTO:

In quel di Cina sono riuscito a trovare praticamente quello che mi serve. Purtroppo non sono riuscito a trovare l'aloxidil 2% che usavo precedentemente ma ho trovato Rogaine, kirkland, ninomax ecc ecc

La domanda ora è: dato che prima usavo la soluzione 2% posso ora passare al rogaine 5%?? anche perchè mi pare di capire che il rogaine 2% è quello dedicato alle donne, posso usare quello per donne?

per ora passerei al contrattacco in questo modo: usando l'ultima boccetta di aloxidil 2%che mi rimane, poi ho comprato pillole di saw palmetto, polevere di polygonum multiflorum (che farei in tisane), ed uno shampoo a base ancora di polygonum multiflorum e altri estratti del tutto naturale, quest'ultimo qualora dovessi trovarmi male lo sostituirei con il ben più famoso nizoral che ho letto dei buoni feedback. Inoltre bevo molto te verde (qui è normale) praticamente sostituito all'acqua! e mangio molto zenzero. Dite che è una buona strategia?? altri consigli?

grazie a tutti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
salvo il verop continuerei con il 2%
Passare inb un unica soluzione al 5% non e' consigliabile abitualmente salvo casdio particolari
saluti
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Salve, mi dite che posso usare questo? andrei a comprare questo in particolare sulla confezione è per donne ma non credo dovrebbero esserci problemi solo voglio essere sicuro ceh sia io che il Rt, Gigli parliamo dello stesso prodotto, grazie a tutti!

http://item.taobao.com/item.htm?spm=a230r.1.10.94.e312fc&id=2340544196
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
si il 2% è indicato sia per donne ed uomini,mentre il 5% solo per uomini,quindi vai tranquillo.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
gatsu ha scritto:
Salve, mi dite che posso usare questo? andrei a comprare questo in particolare sulla confezione è per donne ma non credo dovrebbero esserci problemi solo voglio essere sicuro ceh sia io che il Rt, Gigli parliamo dello stesso prodotto, grazie a tutti!

http://item.taobao.com/item.htm?spm=a230r.1.10.94.e312fc&id=2340544196


penso che il dottore ti abbia già risposto in maniera chiarissima..
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
purtroppo onde evitare fraintendimenti come ben saprai conviene essere chiari... Ringrazio il dottore e dnt83 :)
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Salve, a tutti.

Dopo qualche anno vorrei postare qualche aggiornamento. Sono ancora in Cina, Per un periodo ho usato cure naturali, oli e continuo a prendere minoxidil 2%. Non ho mai preso fina. Inoltre faccio ho uno stile di vita abbastanza sano. Non fumo e non bevo alcolici o meglio non in quantità che possono creare problemi.

Purtroppo alla luce di tutto questo (da 1 mese vado avanti solo di minoxidil) la stempiatura avanza mostruosamente soprattutto la destra ormai sta definitivamente andando. La cosa che più di disturba è la grande quantità di capelli che perdo (anzi che ho sempre perso) veramente tanti me li ritrovo ovunque e questo mi capirete è sconfortante. Se non avessi altre spese prenderei in seria considerazione l intervento anche perchè la zona X sono solo le tempie mentre il resto diciamo segue più che altro il corso fisiologico (credo). Alla luce di tutto questo avete dei consigli da darmi? ogni parere è ben accetto sia dai vari guru di questo forum e non.

Un saluto generale amici

ps ho meno di 30 anni