Vi racconto quello che è capitato a me

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
alve a tutti, non nascondo il fatto che non vorrei mai essere qui, ma credo che sto per entrare nella fase disperazione vi spiego la mia situazione: Ho 24 anni, ed ho sempre avuto tanti ma credetemi tanti capelli folti e doppi e questo mi ha portato a credere che non poteva succedere a me!! cosi come è successo invece a mio fratello che li ha persi... mentre sia mia madre che mio padre hanno tanti capelli folti, mio padre ha 64 anni ed ha una capigliatura perfetta non perde un capello nessun diradamento, nulla!
Ed da circa due anni che mi cade una quantita di capelli impressionante ma essendo capellone sono dovuti passare due ani prima che si inizziasse a vedere qualcosa, ma quel momento è arrivato ed ora sono disperato sono sempre stato invidiato per i mie look e per i miei capelli ora quasi come se fosse un maleficio i capelli vanno giù... Sono qui per chiedervi aiuto e per schiarirmi un po' le idee e in tal caso quale terapia o farmaco prendere..

la mia situazione è credo ancora recuperabile (almeno spero) ho una leggera stempiatura ma non grave credo dovuta anche all'attacatura dei capelli, nei lati a dietro la situazione è buona è sopra che c'è un diradamento.. a capelli puliti e asciutti non si nota ma a capelli bagnati e/o sporchi la differenza c'è e si vede! si vede soprattutto con la parte laterale dove non si vede il cuoi capelluto mentre sopra si vede..

Cosa dovrei prendere leggo molti farmaci e nomi a me incomprensibili ma mi sto informando cosa dovrei cominciare a prendere per una situazione come la mia? per ora prendo solo delle pillole di vitamine acido folico, l-cistina, DL-metionia inoltre ho comprato lo shampoo restioil che reputo abbastanza buono cos'altro dovrei prendere?

molti diranno fatti una visita è vero potrei farla ma leggo che molti di voi hanno letteralmente buttato i soldi con visite inutili.. so come ci si sente soffro di problemi alla schiena che mi hanno rovinato e per anni ho buttato tanti di quei soldi... ora non lavoro più e per questo non ho molti soldi... grazie a tutti
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ciao gatsu! guarda la visita non ti serve tanto per sapere che cure seguire tanto per sapere perchè i tuoi capelli cadono.. Non puoi prendere assolutamente niente se non sai almeno il motivo della caduta. una visita ti potrà dire se sei affetto da alopecia androgenetica o da qualcos'altro.. ma i medicinali che vedi citati sul forum (sicuramente minoxidil e propecia) servono solo in caso di quest'ultima, inutili in altri casi. fatti visitare prima di tutto cosi capirai il problema e verrai indirizzato verso la giusta soluzione, e magari se ne hai posta delle foto per farci vedere la tua situazione
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Guardando le foto sembrerebbe proprio aga,strano che tua mamma e tua padre abbiano una capigliatura perfetta(anche se avvolte la genetica gioca brutti scherzi),ti consiglio di andare da un dermatologo esperto in capelli.Ciao
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Sembra un diradamento di tipo psicogeno, l'hair line non è del tutto compromessa, penso che con una cura farmacologica potresti recuperare molto.
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
grazie per le risp, antonello che tipo di cure intendi? quali farmaci nello specifico? farmaci che necessitano di prescrizione?
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Gli unici 2 farmaci sono minoxidil (uso topico) e finasteride (compresse)...in rete puoi trovare tutte le informazioni possibili immaginabili su questi 2 farmaci, puoi iniziare a farti un'idea su wikipedia....
necessitano tutti prescrizione ad eccezione del minoxidil 2% commerciale
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
e monoxil 2% che benefici mi darebbe secondo te? inoltre in campania hai qualche riferimento da chi poter andare?
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
cmq la prescrizione può fartela anche il medico curante...
per tutte e 2 le domande che mi hai fatto ti consiglio di fare una ricerca in rete...
 

narciso1980

Utente
24 Settembre 2011
32
0
15
Il dottor gigli ha detto che è un'aga in fase iniziale..ma, visto che anche io ho un'aga..quali prodotti bisognerebbe usare?Gatsu, spero che riuscirai a risolvere il problema[:)]
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Grazie dottore, cosa dovrei prendere per l'aga in fase iniziale? devo cominciare a spaventarmi o posso stare tranquillo?

ps grazie narcisio spero anche per te
 

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
0
65
Gatsu SEI COMPLETAMENTE IDENTICO A ME! ...anch'io ho quel tipo di diradamento che io definisco ambiguo...in certe occasioni e sotto certe condizioni di luce guardandomi mi sembra di vedere un caso disperato...a capelli invece di media lunghezza e un pò più gonfi nessuno direbbe anche lontanamente che ho problemi di calvizie...cmq io mi curo da circa 4 mesi con lozioni a base di antiandrogeni e minoxidil...buoni risultati dopo i primi 2 mesi e mezzo circa che ora però sembra stiano cominciando a scemare non so se per causa dell'effluvio stagionale o di una perdita di efficacia dei farmaci...cmq GRANDE nickname!
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Ciao pepeles3, si con i capelli pulitti e asciutti non si direbbe ma a capelli sporchi si inizia a notare il problema è che io ho i capelli che tendono a sporcarsi subiti ho comprato uno shampoo della restioil e non mi sembra malaccio tende a tenermi i capelli più puliti in termini di tempo rispetto ad uno shampoo comune.. papels3 tu minoxidil 2 o 5% lo compri in farmacia? quale marca e prezzo? sto solo ora iniziando ad informarmi ma è ancora tutto confusionario! gli antiandrogeni cosa servono e come li prendi? cmq facciamoci forza perchè credo che possiamo ancora salvarci almeno credo e spero.. e farci forza l'un l'altro aiuta molto!

mi viene spontanea una domanda che rivolgo a tutti siccome credo di soffrire di tricotillomania cioè che mi tocco sempre i capelli li annodo ecc questo secondo voi, fatto per una vita intera, ha aiutato la caduta? grazie di nuovo a tutti!

ps per il nickname eheh è una personaggio che amo è un opera d'arte il manga!
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Ragazzi ho fatto la visita da un dermatologo (se può essere utile dato che molti lamentano la mancanza di dermatologi in campania, io sono stato dal dott. Franzese a sant'anastasia (NA)

cmq mi ha confermato l'AGA e mi ha sconsigliato la propecia alla mia età per diversi effetti collaterali che tutti conosciamo e di iniziare una cura più leggera, aspettare e se non ci sono risultati procedere con propecia su mia volontà.

La cura prescritta è:

Tricovel compresse

tricovel shampoo

aloxidil

che ne pensata sia della cura che dei prodotti considerando la mia situazione? mi verrà a fare un capitale?
 

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
0
65
Dunque io uso due lozioni che mi vengono preparate dalla farmacia(galeniche),una a base di progesterone e alfa-estradiolo e l'altra a base di minoxidil 3%...applico 2 ml di ciascuna lozione ogni sera e solitamente la mattina dopo lavo i capelli...il prezzo è di circa 20 euro per tutte e due le lozioni(ma credo che questo cambi da farmacia a farmacia)...gli antiandrogeni sinceramente non so quanto siano efficaci...io ho visto dei miglioramenti che imputo quasi interamente al minoxidil soprattutto visti gli effetti collaterali di peluria sulla fronte e allungamento delle ciglia..cmq fatti forza e speriamo che nei prossimi anni si riesca a fare uscire qualcosa di un pò più efficace...(p.s. leggi anche bleach e non solo berserk)