Veterani Finasteride

PDS81

Utente
22 Agosto 2023
8
3
5
Chi te l'ha prescritta a 5mg al giorno? 😅

la mattina è il momento ideale,ma prendi 1 mg come tutti i comuni mortali
Grazie per la risposta! :) il mio tricologo dopo la FUE… mi disse di assumerla sempre allo stesso orario, dunque ho scelto la sera così spacco quasi il minuto ogni giorno e prima di dormire metto del Minoxidil 5% (DS Laboratoire) perchè i galenici provati mi sfibrano i capelli a lungo andare e li noto in generale più aggressivi (formazione di crosticine, prurito, cute biancastra che risalta il lieve diradamento che è rimasto).
Per un periodo di effluvium eccessivo, ho aggiunto anche la serenoa (quella di vitaminity ha un’ottima percentuale di componenti attivi) e pygeum (Biovea, ottimo per l’ispessimento e la robustezza di bulbi e fusto).A pranzo prendo degli integratori a base principalmente di biotina invece. Questo per fornire un quadro completo della mia esperienza. Naturalmente sono aperto a pareri ed esperienze sulle combinazioni di minerali/anti-DHT.
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
126
70
165
Ciao a tutti,
La prendo da due anni (5mg) la sera prima di andare a dormire, e durante i primi mesi concordo con l’effetto redbull e ho notato anche un ispessimento dei capelli e buona ricrescita di nuovi. Durante l’estate però Noto che sia meno efficace. In generale, sto pensando di cambiare momento della giornata per l’assunzione (pausa pranzo).
Voi quando l’assumete? Assumete anche anti-DHT naturali, come serenoa o ajuga, e integratori di biotina durante il giorno? Grazie, saluti.
Non cambia assolutamente nulla in termini di efficacia se la assumi a pranzo, a colazione o la sera. L'importante è essere costanti.

5mg non servono a nulla, solo ad aumentare il rischio di sides, spezza la pastiglia e assumi un quartino al giorno (1.25mg)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and PDS81

PDS81

Utente
22 Agosto 2023
8
3
5
Non cambia assolutamente nulla in termini di efficacia se la assumi a pranzo, a colazione o la sera. L'importante è essere costanti.

5mg non servono a nulla, solo ad aumentare il rischio di sides, spezza la pastiglia e assumi un quartino al giorno (1.25mg)
Grazie, ho letto ma anche tu hai compresse più piccole di un’unghia? Dovrei cambiare marca in tal caso (ratiopharm España S.A.). Vivo in Spagna.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ciao a tutti,
La prendo da due anni (5mg) la sera prima di andare a dormire, e durante i primi mesi concordo con l’effetto redbull e ho notato anche un ispessimento dei capelli e buona ricrescita di nuovi. Durante l’estate però Noto che sia meno efficace. In generale, sto pensando di cambiare momento della giornata per l’assunzione (pausa pranzo).
Voi quando l’assumete? Assumete anche anti-DHT naturali, come serenoa o ajuga, e integratori di biotina durante il giorno? Grazie, saluti.
Sempre presa la mattina, faccio tutto la mattina anche minox.
Se c’è una cosa che non voglio cambiare nella mia vita è farmi una doccia appena entro a casa ed essere pulito finché non esco
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
497
99
265
Chi te l'ha prescritta a 5mg al giorno? 😅

la mattina è il momento ideale,ma prendi 1 mg come tutti i comuni mortali
Sta cosa di prendere finasteride la mattina nn l ha sapevo l ho presa sempre la sera. Allora e preferibile prenderla la mattina?
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
189
73
165
Io da circa 15 anni. Nessun problema, capelli ancora in testa. Avevo notato un diradamento estremo durante il lockdown ma ora la situazione è tornata alla quasi normalità. Al netto di qualche poderoso effluvio stagionale sono contento. Chiedimi pure quello che vuoi
Hai parlato di diramento estremo durante il lockdown e mi pare di capire nonostante assumessi finasteride. Hai capito a cosa fu dovuto? Covid? Vaccino?
Te lo chiedo perché la mia accelerata dell'aga è iniziata a seguito del Covid e del vaccino (Moderna). Fino a quel momento ho mantenuto e peggioravo molto lentamente(usavo solo il minoxidil), anzi ebbi anche un ispessimento notevole con la mela ma dopo il covid ed il vaccino non ho capito più niente. Mi è rimasto un dubbio e sono convinto che soprattutto il vaccino ha influito negativamente sulla mia AGA.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ciao non ho idea di cosa sia stato ma ho le foto e un punto di riferimento quindi è innegabile e non è dismorfismo corporeo. Avevo perso 1.5 cm di attaccatura e densità in generale. Possiamo fare congetture ma la verità non la scopriremo mai.
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
497
99
265
Ma chi deve prendere oltre alla finasteride anche gli integratori della mela annurca voi come fate ? Parlo della mattina
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Scena mattutina ...tu nel letto col terzo incomodo che chiede vendetta ,lei alla tua destra con seno scoperto xchè il reggiseno non ha tenuto i movimenti notturni e alla tua sinistra sul comodino il blister di fina che manda qualche luccichio ai primi raggi che filtrano dalle imposte ...che fare?? Fortuna che come al solito scappa la pipì e ci togliamo da una situazione sgradevole di routine quotidiana :-()
 

vespa

Utente
5 Ottobre 2009
36
4
15
Anche prendonda un annetto 5mg e la situazione sembra migliorare in quanto non ho più cadute tipo effluvi.
 

PDS81

Utente
22 Agosto 2023
8
3
5
Sempre presa la mattina, faccio tutto la mattina anche minox.
Se c’è una cosa che non voglio cambiare nella mia vita è farmi una doccia appena entro a casa ed essere pulito finché non esco
Ok recepito, grazie ho iniziato questa mattina frazionando la capsula.