Uscirà mai lozione vitaminity/ kmax cosi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,351
7,318
2,015
Quindi con un uso giornaliero di 1 ml, la lozione quasi 3 mesi?
Esatto.
Poi se si hanno i capelli corti con l'erogatore spray,oltre alla comodita',fai molta strada.
E come gia' detto sopra,c'e' pure la pipetta graduata la punta fine,perfetta per applicare la lozione tra i capelli,in modo da non sporcarli
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ciao capelluto
la posologia è 1-2ml al giorno che ovviamente dipendono dall'estensione della zona di utilizzo
l'erogatore spray applica circa 0,12ml per erogazione completa: quindi, in ottica di 1-2 ml per applicazione, parliamo di 8-15 erogazioni a seconda dell'area da applicare
E' stato inoltre inserita nella confezione una pipetta graduata con becco fine nel caso uno prediliga questa applicazione più mirata

Di più di così non si può fare....datecene atto ;)

Se ne può fare un uso magari 2 Ml però a giorni alterni? diciamo tipo 3 - 4 volte a settimana? Ho problemi a lavarmi i capelli spesso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,351
7,318
2,015
Non e' che questa lozione differisca dai normali trattamenti,piu' la usi,meglio ti potra' essere utile
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Non e' che questa lozione differisca dai normali trattamenti,piu' la usi,meglio ti potra' essere utile
Certo io preferirei usarne un po' di più ma non tutti i giorni. Ad esempio il Nivatrix si può usare un giorno si ed un giorno no ma è un prodotto diverso. L'importante è che l'effetto di usarlo a giorni alterni non sia controproducente
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Se ne può fare un uso magari 2 Ml però a giorni alterni? diciamo tipo 3 - 4 volte a settimana? Ho problemi a lavarmi i capelli spesso

ciao Capelluto
Gli 1-2 ml/giornalieri sono indicativi dell'area che si vuole trattare: se devi trattare solo la parte anteriore del cuoio capelluto può bastare 1ml, se devi applicare anche su tutta la parte superiore sicuramente occorrono 2 ml

Quello indicato in posologia ufficiale è, a ns avviso, la miglior posologia per dare costante apporto dei principi attivi contenuti ossia con applicazione giornaliera

Poi nulla ti vieta di provare posologie differenti, specialmente in combinazione con altri trattamenti topici ;)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io non faccio trattamenti quotidiani tranne brevi momenti quindi non saprei. In ogni caso ho letto di cure anche con farmaci a giorni alterni quindi la domanda è pertinente.


Si ma le cure a giorni alterni con i farmaci hanno un razionale dovuto all' emivita , qui il discorso è un altro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma perchè vuoi provarlo cosi? c'e qualche motivo particolare?
capisco se uno usa già il minoxidil e non vuole mettersi troppe cose in testa ma non mi pare il tuo caso.
cmq puoi provare e poi al massimo aumentare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,351
7,318
2,015
Mamma che permaloso:D,Dep ti ha anche detto:

la miglior posologia per dare costante apporto dei principi attivi contenuti ossia con applicazione giornaliera
Poi nulla ti vieta di provare posologie differenti, specialmente in combinazione con altri trattamenti topici


Non e' che io ti abbia detto qualcosa di diverso o sbaglio??;)


\Che non funziona?
Ovviamente una cura la fai per ottenere risultati,credo..
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
ma perchè vuoi provarlo cosi? c'e qualche motivo particolare?
capisco se uno usa già il minoxidil e non vuole mettersi troppe cose in testa ma non mi pare il tuo caso.
cmq puoi provare e poi al massimo aumentare.
Ragazzi l'ho detto, non posso, per motivi personali, lavarmi i capelli tutti i giorni, questo è il punto.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Capelluto
come sempre consigliamo lavaggi giornalieri con detergenti delicati appositi in casi di applicazione di prodotti topici
Ma ci sono tante persone che applicano lozioni giornalmente/o giorni alterni con lavaggio di capelli ogni 2 giorni

Ognuno veda in base alle proprie esigenze/necessità
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

luca123

Utente
23 Dicembre 2017
65
14
65
Ragazzi una domanda per quanto riguarda il Trichomin, essendo una molecola quasi uguale al minox anche se meno "potente" potrebbe avere gli effetti collaterali di quest'ultimo?
Io sto lentamente staccando il minoxidil perché mi causa dei leggeri giramenti di testa e delle perenni borse sotto gli occhi.
Ci può essere questo rischio? Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Luca
Il Triaminodil è un attivo approvato per uso cosmetico senza limiti di %
Starei assolutamente tranquillo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy