Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
scusata ne approfitto per andare un pelo OT visto che si è toccato l'argomento, io sto prendendo da un paio di settimane un integratore D3/K2 in forma liquida, avendo una carenza di D alta (10 ng/ml), non so cosa stia succedendo ma nell'ultima settimana mi sto svuotando, caduta indotta? un cambio nei livelli di D potrebbe agire cosi repentinamente sul ciclo follicolare?
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Marlin ha scritto:
Altissimi dosaggi forse, ma appunto per evitare questo si diceva di integrare anche con vit.K2.

Ciao

MA - r l i n

Prima di tutto, Marlin te integri vitamina D e K2?

Hai un buon integratore di vitamina K2 da consigliarci? Quale variante andrebbe presa, la Mk4 o la Mk7? Su Amazon si trovano quelli in compresse, vanno bene?
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Royaume ha scritto:
Dalla lozione Brotzu alla vitamina D... Prossima settimana arriveremo a consigliare Crescina per disperazione :(


Se la ridono quelli di Fidia che vedono la discussione sempre in pole position, pubblicità a gratise senza aver diramato un bel nulla e averci fatto stirare il collo fino alla fine del 2018. Voglio vedere se prima di chiudere la baracca per ferie spendono una parola per qualcosa che da Settembre dovrebbe essere già pronto per la commercializzazione. Che roba.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
John P Coltrane ha scritto:
Royaume ha scritto:
Dalla lozione Brotzu alla vitamina D... Prossima settimana arriveremo a consigliare Crescina per disperazione :(


Se la ridono quelli di Fidia che vedono la discussione sempre in pole position, pubblicità a gratise senza aver diramato un bel nulla e averci fatto stirare il collo fino alla fine del 2018. Voglio vedere se prima di chiudere la baracca per ferie spendono una parola per qualcosa che da Settembre dovrebbe essere già pronto per la commercializzazione. Che roba.

Ti hanno appena detto che non c'è cura e probabilmente non ci sarà neanche con la lozione Brotzu.

L'unica soluzione a quanto pare è mettere soldi da parte e farsi un trapianto.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Certo,gli uv possono essere nocivi, ma pochi minuti al giorno sono salutari,anzi indispensabili.
Basta regolarsi in base al proprio fototipo,bastano dai 15 ai 30 miniti di esposizione.Poi una volta raggiunto il livello di vitamina d standard si puó fare mantenimento esponendosi al sole 2 volte a settimana.
Nei mesi estivi si puó fare,il problema sorge in inverno
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Marlin ha scritto:
Altissimi dosaggi forse, ma appunto per evitare questo si diceva di integrare anche con vit.K2.

Ciao

MA - r l i n


si vero Marlin...
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
https://calviziehelp.it/vitamina-d/

A livello divulgativo questo link potrebbe tornare utile: parliamo sempre del precursore COLECALCIFEROLO (la vit.D3 contenuta anche negli integratori di libera vendita ..)

Un saluto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
KyloTT ha scritto:
Marlin ha scritto:
Altissimi dosaggi forse, ma appunto per evitare questo si diceva di integrare anche con vit.K2.

Ciao

MA - r l i n

Prima di tutto, Marlin te integri vitamina D e K2?

Hai un buon integratore di vitamina K2 da consigliarci? Quale variante andrebbe presa, la Mk4 o la Mk7? Su Amazon si trovano quelli in compresse, vanno bene?


Io integro con la furbissima (smart) vit.D3 liquida dello shop, per la K2, manco a dirlo, aspettavo quella dello shop, ma non arriverà a breve, pertanto punto per ora sul formaggio tipo brie che il più ricco alimento con K2 e penso si tratti della Mk4.

Quanto alla discussione va tenuta calda sopratutto ora che qualcosa si è mosso e si muoverà dopo l'estate.

Trovo che nella Brotzu ci sia parecchio di quanto serve contro l'aga perché l'equolo è anche antinfiammatorio e la PGE1 lo è sicuramente, al posto della carnitina o anche in aggiunta (per chi crede ancora nella sacra triade brotziana[:)]) ci vedrei bene la vit.D3 dentro i soliti superliposomi cationici (così mettendone poca forse può restare un cosmetico, forse).

Ciao

MA - r l i n
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Marlin ha scritto:
Io integro con la furbissima (smart) vit.D3 liquida dello shop, per la K2, manco a dirlo, aspettavo quella dello shop, ma non arriverà a breve, pertanto punto per ora sul formaggio tipo brie che il più ricco alimento con K2 e penso si tratti della Mk4.

Quanto alla discussione va tenuta calda sopratutto ora che qualcosa si è mosso e si muoverà dopo l'estate.

Trovo che nella Brotzu ci sia parecchio di quanto serve contro l'aga perché l'equolo è anche antinfiammatorio e la PGE1 lo è sicuramente, al posto della carnitina o anche in aggiunta (per chi crede ancora nella sacra triade brotziana[:)]) ci vedrei bene la vit.D3 dentro i soliti superliposomi cationici (così mettendone poca forse può restare un cosmetico, forse).

Ciao

MA - r l i n

Perfetto per la vitamina D.

Puoi rispondermi all'altra domanda? Vanno bene lo stesso integratori di vitamina K2 in compresse? Ci stanno dei prodotti che contengono sia mk4 che mk7.

Se lo shop mai ne proporrà uno poi comprerò di certo quello.

Ho trovato questo... non se lo posso postare, in caso cancellate il link:

https://www.amazon.it/Complesso-1250%CE%BCg-MK-4-MK-7-Menachinone/dp/B0763NN1ZX/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1532436063&sr=8-1&keywords=vitamina+k2+mk-4

@Marlin, potrebbe andar bene?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Dovrebbe andare bene, una soluzione brillante ci hanno messo tutte e due le forme così son contenti tutti.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...Marlin ma la vitamina D vorresti metterla in lozione? non è troppo grande come molecola per entrare in azione?

La vitamina K di solito e la K2 - MK7 da integrare insieme alla Vitamina D.

Come test, si potrebbe provare a mettere qualche goccia di integratore di vitamina D sullo scalpo? Avevo pensato a questa cosa, ma essendo liposolubile è in soluzione insieme ad olio evo ed impiastriccerebbe i capelli, poi in questa veste può essere efficace?


 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
manuchao ha scritto:

... ma la vitamina D vorresti metterla in lozione? non è troppo grande come molecola per entrare in azione?


Non è grande: massa molare: 384,64 g/mol

https://it.wikipedia.org/wiki/Colecalciferolo
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
......Nelle ultime analisi avevo la Vitamina D a 48,1 ng/mL (quasi al limite), questa che viene misurata sarebbe la forma attiva? ...

Bisogna vedere cosa aveva richiesto il tuo medico ...

Di consuetudine viene richiesto il dosaggio del metabolita intermedio: CALCIFEDIOLO=CALCIDIOLO ovvero => D-25OH ...

In ogni caso 48-50 ng/mL, vengono considerati dosaggi normali ..e .. gia' con 101 si varca la soglia della tossicita'!: nausea leggera o marcata ..astenia ...sindrome vertiginosa .. ecc.ecc.

Un saluto
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
KyloTT ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Royaume ha scritto:
Dalla lozione Brotzu alla vitamina D... Prossima settimana arriveremo a consigliare Crescina per disperazione :(


Se la ridono quelli di Fidia che vedono la discussione sempre in pole position, pubblicità a gratise senza aver diramato un bel nulla e averci fatto stirare il collo fino alla fine del 2018. Voglio vedere se prima di chiudere la baracca per ferie spendono una parola per qualcosa che da Settembre dovrebbe essere già pronto per la commercializzazione. Che roba.

Ti hanno appena detto che non c'è cura e probabilmente non ci sarà neanche con la lozione Brotzu.

L'unica soluzione a quanto pare è mettere soldi da parte e farsi un trapianto.


Va be', tu non hai capito praticamente nulla del mio messaggio.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
KyloTT ha scritto:
kibith2 ha scritto:
Cavolo che studio!!

Forte sovra espressione dei geni infiammatori e autoimmuni...iniziamo bene!

Quindi io che ho anticorpi autoimmuni alti son bello che spacciato.



Beh io, da quando faccio le analisi del sangue una volta l'anno, e da svariati anni, ho sempre e dico sempre avuto le gamma-globuline alte, dai 18 ai 20 (non ricordo l'unità di misura), ma il limite superiore era intorno ai 20 o poco più.

Che sia collegato direttamente con l'AGA?
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Marco9272 ha scritto:
Volendo inserire la vitamina D3 in un topico,quali sarebbero le percentuali?


Difficile stabilirlo, se prendiamo come riferimento la crema VITABAY Med - Vitamin D3 Creme, indicata come La vitamina D3 Crema 1000 I.U. - 50 ml - per il trattamento esterno di carenza di vitamina D, come attivo principale abbiamo colecalciferolo (Vitamina D3) 1000 UI / 0,8 ml (1 sovratensione).

Considerato che la vitamina D3 in polvere, reperibile sul mercato, è titolata a 100 000 UI = 1 grammo e che il prodotto in esame ne contiene complessivamente 62 500 UI, la % della stessa è del 0,625%, oppure, meglio, 62 500 UI per 100 ml di lozione.

https://www.amazon.it/vitamina-Crema-1000-I-U-trattamento/dp/B01AV5C2A4
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Qui si usava il Daivonex che è calicipotriolo (un analogo di sintesi del calcitriolo, leggermente meno potente, ma più stabile) la soluzione cutanea (lozione) è titolata allo 0,005%.

Io l'ho usato con la tretinoina perché c'era uno studio che parlava di rigenerazione (addirittura) con vit.A e vit.D topiche (la cosa era un po' più complessa e riguardava i due recettori). Non l'ho mai usato con fina topica, magari si smuove qualcosa grazie alla combinazione.

Ciao

MA - r l i n
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
giuseppe1954 ha scritto:
https://www.amazon.it/vitamina-Crema-1000-I-U-trattamento/dp/B01AV5C2A4

Vi ringrazio, non conoscevo questi prodotti.

Tra l'altro la vitamina K2 inserita da KyloTT mi sembra ottima.

KyloTT ha scritto:
https://www.amazon.it/Complesso-1250%CE%BCg-MK-4-MK-7-Menachinone/dp/B0763NN1ZX/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1532436063&sr=8-1&keywords=vitamina+k2+mk-4

Di questo prodotto non mi è chiara una cosa, quei valori sono per 1 capsula o più capsule. Non lo specifica.

Volevo consigliare a proxy e marlin un prodotto simile completo anche di vitamina K1.

Lo comprerei sicuramente. Fatemi sapere.