Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mojolo90

Utente
21 Ottobre 2016
25
0
15
Non capisco perché non viene nemmeno menzionata nella classifica pipeline nuovi trattamenti contro la calvizie[V]

https://www.hairlosstalk.com/pipeline/
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Perduto ha scritto:
Torno a ripetere che se Bayer, Pfizer,Merck,Novartis ecc che fatturano miliardi non si sono interessate alla lozione, mentre invece lo ha fatto Fidia che fattura milioni, un motivo ci sarà! Secondo me la stabilità della lozione è impossibile e, produrre un prodotto con scadenza breve con alti costi (non si parla di latte che viene pagato all'allevatore pochi centesimi...) è infattibile per chiunque.


Il motivo l'ha spiegato benissimo l'utente Mattew23, e non ha nulla a che vedere con queste supposizioni. Semplicemente le altre case non avevano interesse a investire su un prodotto per l'AGA, perchè non fa parte della loro strategia attuale: contrariamente a quanto si crede, è un mercato che non rende così tanto (le cure per la calvizie non vengono mai rimborsare dal SSN), sicuramente molto meno delle cure oncologiche.
Non ha niente a che vedere con la supposta efficacia o con la difficoltà a produrre la lozione, sono tutte idee che si mettono in testa le persone che non conoscono il settore.

Per cortesia, basta riproporre problemi che hanno già avuto risposta.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
mojolo90 ha scritto:
Non capisco perché non viene nemmeno menzionata nella classifica pipeline nuovi trattamenti contro la calvizie[V]

https://www.hairlosstalk.com/pipeline/


E 'stica**i non ce lo metti?
[:D]

Oltretutto hai citato un forum dove se ne parla in termini più psicotici di quelli che si leggono qui.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Ten Tigers ha scritto:
Mi sembra inutile girarci troppo attorno, qui si parla di difficoltà con il prodotto, non di tempi tecnici per il commercio.

Mi viene da ripensare a tutti i piccoli indizi degli ultimi tempi: Beps che sparisce, un comunicato (che era questo) che doveva uscire prima di Natale e viene rimandato, il commento trapelato di quel dermatologo che parlava di una Fidia in difficoltà...

Per non parlare di tutte le ambiguità e imprecisioni nelle parole di Brotzu, oltre che la sua teoria che suonava come un ritorno al passato


Ora si prendono un anno intero per continuare lo sviluppo del prodotto, che significa modificarlo e trovare un modo per salvare capra e cavoli


Sono solo tue considerazioni personali.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
HeynZ ha scritto:
Perduto ha scritto:
Torno a ripetere che se Bayer, Pfizer,Merck,Novartis ecc che fatturano miliardi non si sono interessate alla lozione, mentre invece lo ha fatto Fidia che fattura milioni, un motivo ci sarà! Secondo me la stabilità della lozione è impossibile e, produrre un prodotto con scadenza breve con alti costi (non si parla di latte che viene pagato all'allevatore pochi centesimi...) è infattibile per chiunque.


Il motivo l'ha spiegato benissimo l'utente Mattew23, e non ha nulla a che vedere con queste supposizioni. Semplicemente le altre case non avevano interesse a investire su un prodotto per l'AGA, perchè non fa parte della loro strategia attuale: contrariamente a quanto si crede, è un mercato che non rende così tanto (le cure per la calvizie non vengono mai rimborsare dal SSN), sicuramente molto meno delle cure oncologiche.
Non ha niente a che vedere con la supposta efficacia o con la difficoltà a produrre la lozione, sono tutte idee che si mettono in testa le persone che non conoscono il settore.

Per cortesia, basta riproporre problemi che hanno già avuto risposta.


Ma di cosa parli?? Tu credi che le case farmaceutiche facciano soldi solo con le cure rimborsate dal SSN (oltretutto è un discorso che vale forse per la sola Europa visto che negli Usa te le paghi con l'assicurazione le cure...)??
Inoltre, ho citato anche la Merck, ti dice niente? Ti do un indizio: FINASTRERIDE. Se la lozione fosse ''ottimamente funzionante'' e la Merck avesse avuto paura di un competitor, avrebbe comprato il brevetto e lo avrebbe lasciato nel cassetto (pratica fatta da moltissime aziende) cosa che invece non ha fatto.

Per cortesia, basta scrivere cose per fare malainformazione.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
HeynZ ha scritto:
Ten Tigers ha scritto:
Mi sembra inutile girarci troppo attorno, qui si parla di difficoltà con il prodotto, non di tempi tecnici per il commercio.

Mi viene da ripensare a tutti i piccoli indizi degli ultimi tempi: Beps che sparisce, un comunicato (che era questo) che doveva uscire prima di Natale e viene rimandato, il commento trapelato di quel dermatologo che parlava di una Fidia in difficoltà...

Per non parlare di tutte le ambiguità e imprecisioni nelle parole di Brotzu, oltre che la sua teoria che suonava come un ritorno al passato


Ora si prendono un anno intero per continuare lo sviluppo del prodotto, che significa modificarlo e trovare un modo per salvare capra e cavoli


Sono solo tue considerazioni personali.

Certo, come tutti i post in queste 200 pagine... Però mi pare evidente che oramai non ha più senso pensare a questo prodotto, e cercare ogni tipo di interpretazione per coltivare speranze

E pensare che l'altro giorno, in uno slancio di ottimismo, ne avevo pure parlato al barbiere come di un prodotto imminente :D
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Ten Tigers ha scritto:
HeynZ ha scritto:
Ten Tigers ha scritto:
Mi sembra inutile girarci troppo attorno, qui si parla di difficoltà con il prodotto, non di tempi tecnici per il commercio.

Mi viene da ripensare a tutti i piccoli indizi degli ultimi tempi: Beps che sparisce, un comunicato (che era questo) che doveva uscire prima di Natale e viene rimandato, il commento trapelato di quel dermatologo che parlava di una Fidia in difficoltà...

Per non parlare di tutte le ambiguità e imprecisioni nelle parole di Brotzu, oltre che la sua teoria che suonava come un ritorno al passato


Ora si prendono un anno intero per continuare lo sviluppo del prodotto, che significa modificarlo e trovare un modo per salvare capra e cavoli


Sono solo tue considerazioni personali.

Certo, come tutti i post in queste 200 pagine... Però mi pare evidente che oramai non ha più senso pensare a questo prodotto, e cercare ogni tipo di interpretazione per coltivare speranze

E pensare che l'altro giorno, in uno slancio di ottimismo, ne avevo pure parlato al barbiere come di un prodotto imminente :D


Sono d'accordo di non farsi illusioni prima del tempo, però non saltiamo troppo presto alle conclusioni, dài [:)]
Per esempio, che ne sappiamo che ci siano davvero questi problemi insuperabili di stabilità? é un timore, tutto può essere.
L'unica cosa certa è che le informazioni sono state gestite molto male: anticipazioni non rispettate, ecc.
Sarebbe stato meglio non parlarne !
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Perduto ha scritto:
Torno a ripetere che se Bayer, Pfizer,Merck,Novartis ecc che fatturano miliardi non si sono interessate alla lozione, mentre invece lo ha fatto Fidia che fattura milioni, un motivo ci sarà! Secondo me la stabilità della lozione è impossibile e, produrre un prodotto con scadenza breve con alti costi (non si parla di latte che viene pagato all'allevatore pochi centesimi...) è infattibile per chiunque.
Comunque l'indizio mancante è quello del costo del brevetto: se si parla di poco, già si sapeva che non era chissà cosa (mancanza di interesse delle big), se si parla di molto forse funziona ma con il relativo problema stabilità (in questo caso diffidenza sui reali investimenti/guadagni delle big), se si parla di royalty (quindi di licenza d'utilizzo) allora Brotzu potrebbe dire la sua visto che anche lui si vede avere almeno un anno in meno di guadagni.


Prima di tutto hai le prove che Brotzu si sia rivolto a queste aziende farmaceutiche ?
A me pare più probabile che Brotzu abbia optato per interpellare prima di tutto aziende Italiane (sarà un caso che poi ha interpellato fidia)
Dubito che abbia sentito queste aziende...Può darsi che abbia sentito la Menarini, la Angelini, la Dompè, la Chiesi ma che non abbiano espresso la voglia di fare il trial per sviluppare un farmaco.
Se non mi sbaglio, mi pare di aver capito che quando hanno pensato di usare il DGLA al posto della PGE1 trasformando così il farmaco in cosmetico, hanno avuto più riscontri e il più lesto è stato Fidia.

koz ha scritto:
Si ma rilasciano informazioni con il contagocce e anche quelle poche non fanno altro che alimentare ancor di più la confusione che già c'è attorno a questa lozione.
Il problema quale è? La stabilità? o che non sono finiti i trial? o tutti e due?
Ma chi è stato a dire che i trial sarebbero finiti a dicembre (e per febbraio la relazione?)?


ma allora siete DE COCCIO!!!!
fidia non ha mai rilasciato Date fino ad oggi, non ha mai espresso niente di più che la mail che tutti abbiamo ricevuto e visto e che ho postato pochi post fa.
Il resto sono frutto di opinioni o stime fatte da gente a cui VOI continuate a dare credito chissà per quale strano motivo.

Figuriamoci se Fidia viene a dire a me, povero str***o, qual'è (se c'è) il problema, se è la stabilità o la formula... ma STIAMO SCHERZANDO?!?!??

koz ha scritto:
In tutti questi mesi di trial cosa possono dirci (per il momento)? Avranno notato qualcosa (a livello di efficacia) o dopo 6-7-8 mesi di applicazione non hanno rinvenuto niente, nemmeno vellus al microscopio?
Qualche Xxxxxx di foto possono iniziare a rilasciarla (come fanno per gli altri studi) per iniziare a vedere le cose come stanno?
Perchè aspettare altri mesi si può farlo (non che si abbiano alternative) ma le persone vorrebbero iniziare a sapere se vale la pena di aspettare.
Non che poi nel 2018 si viene a scoprire che per androgenetica non fa niente.


Cioè ma porca ***A ma svegliatevi ragazzi... svegliatevi..[V][V]
Ma cosa fate nella vita oltre a visitare il forum?
Avete un'idea anche minima di cos'è il mondo del lavoro ? di cos'è un'azienda ?

Io non ci credo che sto leggendo queste cose, non ci credo.[:0][:0]
avrei creduto più facilmente alla foto di un pelato che ritorna ad avere i capelli spalmandosi in testa della Nigella..

 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
vedo che è presente l'utente fidia farmaceutici, la invito gentilmente nel darci maggiori informazioni ...........
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Ragazzi Brotzu ha agito in buona fede, non è il suo campo. La Fidia è un'azienda affidabile e professionale.

Detto questo dal comunicato si deduce che il prodotto, così come è stato testato e visti i risultati delle sperimentazioni compiute, NON RIENTRA NEI PARAMETRI DI QUALITÀ di un'azienda dalle caratteristiche sopra citate.

Secondo me il prodotto non funziona così come è stato in questi mesi annunciato dal prof. Brotzu. L'ennesima lezione che ci insegna a non credere a singoli non altamente specializzati nel campo della calvizie.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
matt02 ha scritto:
Ragazzi Brotzu ha agito in buona fede, non è il suo campo. La Fidia è un'azienda affidabile e professionale.

Detto questo dal comunicato si deduce che il prodotto, così come è stato testato e visti i risultati delle sperimentazioni compiute, NON RIENTRA NEI PARAMETRI DI QUALITÀ di un'azienda dalle caratteristiche sopra citate.

Secondo me il prodotto non funziona così come è stato in questi mesi annunciato dal prof. Brotzu. L'ennesima lezione che ci insegna a non credere a singoli non altamente specializzati nel campo della calvizie.


Ma state ancora a fare l'esegesi di un comunicato buttato lì per tenerci tutti buoni?
Allora Fidia ha ragione a prenderci per scemi.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Se continuerà con questa mancanza di foto e dati anche nel prossimno futuro per quanto mi riguarda può significare una sola cosa. Se una cosa funziona funziona ragazzi, con effetti paragonabili a Fina le foto sarebbero fioccate. Spero di essere smentito ma per quanto mi riguarda siamo di fronte a un flop.