Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
mary7876 ha scritto:
vedo che è presente l'utente fidia farmaceutici, la invito gentilmente nel darci maggiori informazioni ...........

anch'io vorrei ulteriori informazioni, infatti è alquanto anomala tutta questa sperimentazione per un cosmetico, considerando anche che nel 2017 usciranno farmaci per altre patologie che sono stati prodotti da pochissimo
 

agato

Utente
13 Marzo 2016
21
0
15
Siamo alle solite a quanto vedo.

Peccato, questa volta sembrava seria la cosa, qualche speranzella ce l'avevo...

So che a molti non piace, ma meno male che c'è finasteride.
 

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
Secondo me, parlando di areata, che è quello su cui fanno leva x mettersi in mostra rispetto alle altre aziende, non è soddisfacente il tempo di azione/ricrescita.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Mattew23 ha scritto:

Guarda, la mia storia sul forum parla per me: pochi interventi limitati a materie che conosco abbastanza bene, uniti a molte domande su tematiche che non conosco e mi interessa approfondire. Direi che di sapientone c'è proprio poco e soprattutto penso che ricevere complimenti in un luogo virtuale dove vige l'anonimato non sia molto appagante come cosa.


Eh magari fossero non dico tutti come te, ma almeno la maggioranza.

nada ha scritto:
mary7876 ha scritto:
vedo che è presente l'utente fidia farmaceutici, la invito gentilmente nel darci maggiori informazioni ...........

anch'io vorrei ulteriori informazioni, infatti è alquanto anomala tutta questa sperimentazione per un cosmetico.


Ma dai?
Solo voi voreste avere ulteriori informazioni ahahaha

Ma che volete invitare?
Invitatemi me fuori a cena piuttosto [:p]

nada ha scritto:
considerando anche che nel 2017 usciranno farmaci per altre patologie che sono stati prodotti da pochissimo


Dai dicci quali sono questi farmaci... che poi ti faccio rispondere da Mattew [:)]

PS: si sta già prospettando quello che avevo immaginato nel mio intervento precedente, e mi stanno già girando le balle a rileggere ancora fesserie e supposizioni.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Ricapitolando senza sperticarsi in astruse analisi: Fidia emette un comunicato in cui dice, dopo essere stata bombardata di mail e telefonate per un anno e mezzo, dopo che un paio e più di utenti sui social media (utilizzatori della lozione) avevano con le loro dichiarazioni creato aspettative anche esagerate, che sta lavorando alla lozione e spera (indicando un ipotetico 2018) che in questo periodo non le si rompano le scatole...
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
koz ha scritto:
Datti una calmata Account, il saputello vai a farlo a casa tua e non stracciarci i maroni con i tuoi post chilometrici per darti un tono. Per carità, le cose che dici sono anche sensate ma hai un tono arrogante che ti fa risultare assai pedante.
No non me ne frega un... di quali sono gli iter di un'azienda farmaceutica... detto proprio terra terra.
So solo che per un cacchio di cosmetico ci metteranno quasi lo stesso tempo di un farmaco (da quando è iniziato tutto al 2018)
E si, mi da fastidio che per aga non abbiano lasciato trapelare alcuna minima informazione utile circa la reale efficacia.. Alcune foto per areata abbiamo potuto vederle mentre per aga niente di niente e questo (pur rimanendo ottimista) mi fa un minimo pensare. Nel senso se avessero avuto qualche foto con recupero evidente anche nell'aga l'avrebbero mostrata già da tempo.
Non sono qui a disperarmi per l'attesa ma come tutti vorrei sapere se l'attesa ne varrà la pena. Se devo aspettare il 2018 per poi scoprire che ha la stessa efficacia del minoxidil capirai...
Si si Fidia per quel che me ne importa può prendersi tutto il tempo che vuole...


non è mia intenzione fare il saputello. Sono cose ovvie, talmente ovvie che non mi conferiscono nessun tono o nessuno status di persona che conosce.
Se non te ne frega un c***o di quali sono gli iter di un'azienda farmaceutica (ma qui parliamo in realtà degli iter di qualsiasi azienda SERIA) , quantomeno cerca di evitare di parlarne, perchè prima dici che non te ne frega un benemerito e due righe sotto ti lamenti che per un cosmetico ci metteranno lo stesso tempo di un farmaco, che per aga non hanno lasciato trapelare foto... e dici delle inesattezze.. che scaturiscono proprio da tuo non fregartene un c***o degli iter e del tuo non informarti. (è così)

Prima di tutto se tu ti fossi degnato di leggere il comunicato della fidia avresti notato che dice:

A seguito della nostra precedente comunicazione, relativa alla sperimentazione condotta da Fidia Farmaceutici a partire dalla scorsa primavera , [...]

Quello che ti ho messo in grassetto non ti fa riflettere ?

Fidia, ha iniziato le sperimentazioni (i trial) sul prodotto questa primavera.
Ora, come saprai la primavera va da metà Marzo, Aprile, Maggio fino a metà Giugno. Quindi ad oggi non è neppure un'anno che Fidia sta sperimentando il prodotto.
Non conta quello che è accaduto prima.

Fidia ha registrato il brevetto a fine 2015. ha iniziato a sperimentare il prodotto alla fine del primo trimestre 2016, terminerà la sperimentazione alla fine del primo trimestre 2017 e presumibilmente commercializzerà il prodotto tra la fine del 2017 e il primo semestre del 2018.
Mi spiegate che cosa c'è di strano ??

Gli iter per l'immissione di un farmaco oltre a costare decine di milioni di euro, durano dai 7 (minimo minimo) ai 15 anni in media. Quindi perchè sparare cavolate ed inesattezze ?

Fidia, invece, in base a quanto ha dichiarato impiegherà più o meno 2,3 (2 virgola 3) anni per commercializzare il cosmetico da quando è stato pubblicato il brevetto.

sulla seconda parte invece, quando dici per aga non hanno lasciato trapelare foto, dici un'altra inesattezza.

Infatti Fidia non ha MAI rilasciato nessuna foto, il massimo che ha rilasciato è una mail e un comunicato sul suo sito ufficiale. Se ragioni in modo lucido e sereno ti ricorderai benissimo che le uniche foto che abbiamo visionato sono state pubblicate da Brotzu su il dermatologo. Poi niente perchè è giusto così.
Un'azienda seria non divulga le foto durante la sperimentazione di un prodotto, indipendentemente da se sta ottenendo risultati o meno. Ma in che razza di mondo vivete ?
Volete che la fidia sia seria, ma solo quando pare a voi e per ciò che pare a voi... invece, quando vi torna meglio, volete che la fidia sia come l'internet point del pakistano in fondo alla via...

un pò di lucidità e coerenza via...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Per me hanno avuto problemi di stabilità... Non può essere altrimenti visto che per areata funge..e pure bene... anche se per aga andasse male.. Non saranno mica così scemi da Non lanciare un prodotto che per l areata appunto..ha mostrato la sua efficacia agli occhi del mondo..
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma invece di dire primavera pareva brutto dire una data esatta? non mi pare un segreto di stato comunicare una data esatta di inizio, non dico di fine.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
artiglio5825 ha scritto:
ma invece di dire primavera pareva brutto dire una data esatta? non mi pare un segreto di stato comunicare una data esatta di inizio, non dico di fine.


Questo accade nelle società quotate in borsa che hanno bisogno di comunicare informazioni precise per attrarre nuovi investitori.
La fidia non è quotata in borsa, anzi, ha già fatto troppo a pubblicare la news sul suo sito... se guardate quelle precedenti, vedete una comunicazione simile ?
NO, perchè quella comunicazione è frutto delle nostre pressioni per avere informazioni.

La FIDIA va dunque ringraziata perchè ha fatto qualcosa che non era assolutamente dovuto

E qui c'è persino gente che si lamenta perchè gli sembra un post troppo generico.. ma via su..
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
account_01 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
ma invece di dire primavera pareva brutto dire una data esatta? non mi pare un segreto di stato comunicare una data esatta di inizio, non dico di fine.


Questo accade nelle società quotate in borsa che hanno bisogno di comunicare informazioni precise per attrarre nuovi investitori.
La fidia non è quotata in borsa, anzi, ha già fatto troppo a pubblicare la news sul suo sito... se guardate quelle precedenti, vedete una comunicazione simile ?
NO, perchè quella comunicazione è frutto delle nostre pressioni per avere informazioni.

La FIDIA va dunque ringraziata perchè ha fatto qualcosa che non era assolutamente dovuto

E qui c'è persino gente che si lamenta perchè gli sembra un post troppo generico.. ma via su..

Ottima osservazione.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
account_01 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
ma invece di dire primavera pareva brutto dire una data esatta? non mi pare un segreto di stato comunicare una data esatta di inizio, non dico di fine.


Questo accade nelle società quotate in borsa che hanno bisogno di comunicare informazioni precise per attrarre nuovi investitori.
La fidia non è quotata in borsa, anzi, ha già fatto troppo a pubblicare la news sul suo sito... se guardate quelle precedenti, vedete una comunicazione simile ?
NO, perchè quella comunicazione è frutto delle nostre pressioni per avere informazioni.

La FIDIA va dunque ringraziata perchè ha fatto qualcosa che non era assolutamente dovuto

E qui c'è persino gente che si lamenta perchè gli sembra un post troppo generico.. ma via su..

Potrebbe essere così.. Ma come hanno scritto ciò ,potevano anche darci un minimo di anticipazione.. cosa gli costava ?!?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Vedo che online ce Fidia farmaceutici... spero sia un utente che si è chiamato così per spirito...
Perché altrimenti mi fa solo imbestialire che ci leggono ma non ci dicono una mi****a di quello che ci interessa...
Ps. State male secondo me...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
frankie85 ha scritto:
Io sarei curioso di sapere cosa ne penso Marlin.. Se ci sei batti un colpo..



Vi seguo costantemente (e ogni tanto cancello qualche intervento problematico).

Per me il comunicato Fidia non cambia nulla, tempo fa avevo ipotizzato qui una commercializzazione del prodotto nell'autunno di questo 2017, a essere ottimisti.

Certo, poi l'indicazione di Beps che le cose sarebbero andate meno per le lunghe mi aveva fatto pensare che ci potesse essere qualche sorpresa e quindi che l'avremmo visto prima, ma non è detto che qualche anticipo ci possa ugualmente essere rispetto al 2018.

Ciao

MA - r l i n

(PS. ho controllato l'IP dell'utente Fidia Farmaceutici e corrisponde a quello dell'azienda).
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
S7E841 ha scritto:
account_01 ha scritto:
Questo accade nelle società quotate in borsa che hanno bisogno di comunicare informazioni precise per attrarre nuovi investitori.
La fidia non è quotata in borsa, anzi, ha già fatto troppo a pubblicare la news sul suo sito... se guardate quelle precedenti, vedete una comunicazione simile ?
NO, perchè quella comunicazione è frutto delle nostre pressioni per avere informazioni.
La FIDIA va dunque ringraziata perchè ha fatto qualcosa che non era assolutamente dovuto
E qui c'è persino gente che si lamenta perchè gli sembra un post troppo generico.. ma via su..

Potrebbe essere così.. Ma come hanno scritto ciò ,potevano anche darci un minimo di anticipazione.. cosa gli costava ?!?

Potevano darci un minimo di anticipazione ?
Certo, potevano darci tutto (e non l'ho mai visto fare) ma potevano (e non sarebbe stato strano) anche non darci niente.
Ci hanno dato qualcosa. Il che non è da buttare via e fra l'altro rientra in un normale range di tempistiche.

e poi, ci avessero dato un'anticipazione, che valenza avrebbe avuto ?
ci sarebbero stati i soliti noti Messia che avrebbero messo in dubbio la veridicità di informazioni e/o foto con le loro mirabolanti teorie.
Meglio far parlare i fatti e soprattutto mai parlare senza fatti e dati alla mano. Così fanno le aziende serie
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
koz ha scritto:
Account ho detto che non mi interessa sapere quali sono gli iter di un'azienda MA poter sapere, come tutti vorrebbero, se sta lozione è efficace o no su AGA.
NON MI LAMENTO PERCHE' CI METTERANNO 2 ANNI (se tutto fila liscio) PER METTERE LA LOZIONE IN COMMERCIO, MI LAMENTO PERCHE' DA QUANDO SIAMO VENUTI A CONOSCENZA DI QUESTA LOZIONE FINO AD ORA NON E' USCITA MEZZA FOTO (lascia stare quelle pubblicate sulla rivista il dermatologo che erano incomprensibili) NE ALCUN DATO CHE POSSA DIMOSTRARE L'EFFICACIA.


non è uscita mezza foto perchè non ci sono aziende che rilasciano foto durante la sperimentazione di un prodotto, detto fra l'altro che potrebbero benissimo venire accusate di aver manipolato le foto stesse.

koz ha scritto:
Non capisco perché per l'areata abbiamo potuto vedere foto che ne dimostrano l'efficacia mentre per l'aga è tabù.


Per l'areata le foto sono state divulgate da Brotzu (il dermatologo) e anche da alcune cavie dello stesso Brotzu (tipo la tizia di facebook). Mai foto che venissero da FIDIA.

koz ha scritto:
Si ma la lozione aveva già anni di sperimentazione alle spalle, dovevano fare i test per verificare che non desse effetti collaterali, reazioni avverse non riniziare tutto da capo o sbaglio? Avevano optato per il cosmetico proprio per fare tutto in maniera più celere e invece i tempi si allungano..


la lozione aveva sperimentazioni svolte da Brotzu che probabilmente la Fidia ha voluto giustamente svolgere nuovamente in maniera meticolosa e professionale.
D'altronde è scritto anche nella comunicazione:
Come sempre sottolineato e ribadito, essendo Fidia un’azienda farmaceutica, tutto ciò che facciamo e sviluppiamo, deve essere testato e deve anche assicurare un’adesione a parametri di qualità.

Inoltre è stata scelta la via del cosmetico per diminuire i tempi dei trial che altrimenti sarebbero durati dai 7 ai 15 anni (queste sono le medie del settore). Qui stiamo parlando di massimo massimo 3 anni.

koz ha scritto:
Ma poi tu che ne sai se entro il 2018 sarà messa in commercio? Lavori alla fidia? Può succedere qualsiasi cosa, e in campo tricologico dovremmo saperlo bene che i rinvii infiniti sono la prassi.


[:(]... anche questo è scritto nella comunicazione:
Fidia si impegnerà a perseguire tutte le strade possibili per rendere disponibile un prodotto efficace, sicuro e stabile, al termine dei necessari studi richiesti.
Al fine di soddisfare quanto sopra, stimiamo che lo sviluppo durerà fino al 2018.


koz ha scritto:
Io la penso cosi:
Con l'areata era giusto pubblicare foto per far vedere come funzionasse bene, per aga probabilmente non avranno avuto risultati altrettanto buoni e quindi meglio non dire niente.


i fatti dicono un'altra cosa. La sperimentazione su areata è stata svolta da Brotzu almeno inizialmente e quindi qualche foto è trapelata perchè brotzu è una persona tranquilla, disponibile e se vogliamo ingenua (nel senso buono del termine) inteso come in buona fede, e non un'azienda. Quella su aga è invece stata svolta da fidia la quale GIUSTAMENTE non rilascia ne foto ne informazioni sino a che non avrà elaborato una strategia. E farà in modo che niente possa in nessun modo minare il loro obbiettivo che è GIUSTAMENTE quello di massimizzare i profitti con un prodotto (e qui è quello che speriamo tutti) che funziona e che è anche commercializzato e pubblicizzato nei modi corretti e migliori per massimizzare i profitti.

 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Fidia si impegnerà a perseguire tutte le strade possibili per rendere disponibile un prodotto efficace, sicuro e stabile...
Ecco, secondo me il fatto che abbiano evidenziato il termine STABILE non é banale e potrebbe essere la chiave di lettura di tutto.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
luDoc ha scritto:
Fidia si impegnerà a perseguire tutte le strade possibili per rendere disponibile un prodotto efficace, sicuro e stabile...
Ecco, secondo me il fatto che abbiano evidenziato il termine STABILE non é banale e potrebbe essere la chiave di lettura di tutto.


Non credo voglia dire molto, hanno evidenziato anche il termine sicuro, qualcuno pensa che una lozione (a meno che non contenga soda caustica o chissà cosa!) possa essere pericolosa per la salute? [:)]
Io proporrei di smetterla una buona volta di analizzare quel comunicato parola per parola.