Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Mi hanno mandato dei campioni da provare, diciamo che stanno provando anche loro e in questo sembrano la Fidia che si fa aspettare.

Ciao

MA - r l i n
 

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
Appena tornato da un viaggio in Sardegna.
Tengo a precisare alcune cose:

1. questa discussione e' pressoche' inutile (tolti gli input di Marlin e pochi altri).

2. La lozione in oggetto NON sara' la cura dell'aga e NON sara' un sostituto di minox/fina cosi come non lo sono state tutte le cose uscite negli ultimi 10 anni. Mettetevi il cuore in pace.

3. L'ambiente sta creando troppe aspettative a questa lozione e facendo molta pubblicita' al Dr. Brotzu.

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Larz78 ha scritto:
Appena tornato da un viaggio in Sardegna.
Tengo a precisare alcune cose:

1. questa discussione e' pressoche' inutile (tolti gli input di Marlin e pochi altri).

2. La lozione in oggetto NON sara' la cura dell'aga e NON sara' un sostituto di minox/fina cosi come non lo sono state tutte le cose uscite negli ultimi 10 anni. Mettetevi il cuore in pace.

3. L'ambiente sta creando troppe aspettative a questa lozione e facendo molta pubblicita' al Dr. Brotzu.



Messe così queste affermazioni sono molto più inutili degli altri commenti.
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Bene, adesso che abbiamo i nuovi 3 Comandamenti possiamo sentirci tutti meglio! Alleluja

Al prossimo ritorno dalla Sardegna portaci anche qualche altra illuminazione e qualche parolina in piu (non per tutti i poveri cretini che dicono la loro ma almeno per Marlin e i pochi altri!)
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
297
615
Come se adesso fare un viaggio in Sardegna significasse per forza avere informazioni sulla lozione! Mah...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
In questo periodo molti tornano dalla Sardegna, ma di solito non sono andati a trovare Brotzu & Co.[:)], quindi sarebbe bene capire perché il viaggio in Sardegna c'entri con questa lozione.

La discussione non è più inutile o utile di tante altre qui sul forum, dovessimo togliere le discussioni di questo tipo sparirebbe il forum.

Sui punti 2 o 3 posso concordare, ma la speranza va sempre tenuta accesa, anche se al minimo e non al massimo.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
[:D][:D]
Ci hai portato anche un po' di sabbia della costa smeralda e due forme di pecorino oltre a questi tre incontestabili punti?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Ragazzi,
sono appena tornato da Ibiza:

1. c'era tanta fregna.
2. il mare era davvero bello.
3. si parla lo spagnolo.

No, lo dico perché non vorrei che qui si danno tante speranze a chi crede che va li e crede di parlare turco e magari si illude di trovare la neve.

saluti
 

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
ok argomentiamo, non ho segreti:

1. Sono cagliaritano, ho tanti amici a Cagliari e qui Brotzu e' un medico famoso e rinomato.
Conosco anche gente che ha partecipato ai test o trial come li volete chiamare.

punto 2 e 3 credo non abbiano bisogno di spiegazioni particolari.

Aggiungo:

Per curiosita' mi sono consultato con un paio di dermatologi a Milano su questo argomento e mi hanno risposto con una grossa risata...facendomi pure sentire un imbecille.

Domande:

1. Secondo voi la cura magica per sconfiggere l'AGA e il brevetto saranno in mano a un'azienda italiana? Per di piu non molto conosciuta ( ad essere buoni.)

2. Secondo voi come mai non ci sono di mezzo multinazionali in questo affare?

3. Secondo voi come mai le cure miracolose vengono dalla sardegna? (vedi la cura di erbe tanto chiacchierata qualche anno fa).

4. Come mai si parla di questa lozione solo qui e in pochi altri forum/siti italiani? Togliamo un paio di casi di forum inglesi alquanto disperati.

-----

Note:

Mettiamoci il cuore in pace, l'AGA non verra' sconfitta perche' non conviene economicamente, non e' facile da risolvere, e soprattutto perche' la medicina fortunatamente si
occupa di cose piu' serie.
 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Larz78 ha scritto:
ok argomentiamo, non ho segreti:

1. Sono cagliaritano, ho tanti amici a Cagliari e qui Brotzu e' un medico famoso e rinomato.
Conosco anche gente che ha partecipato ai test o trial come li volete chiamare.

punto 2 e 3 credo non abbiano bisogno di spiegazioni particolari.

Aggiungo:

Per curiosita' mi sono consultato con un paio di dermatologi a Milano su questo argomento e mi hanno risposto con una grossa risata...facendomi pure sentire un imbecille.

Domande:

1. Secondo voi la cura magica per sconfiggere l'AGA e il brevetto saranno in mano a un'azienda italiana? Per di piu non molto conosciuta ( ad essere buoni.)

2. Secondo voi come mai non ci sono di mezzo multinazionali in questo affare?

3. Secondo voi come mai le cure miracolose vengono dalla sardegna? (vedi la cura di erbe tanto chiacchierata qualche anno fa).

4. Come mai si parla di questa lozione solo qui e in pochi altri forum/siti italiani? Togliamo un paio di casi di forum inglesi alquanto disperati.

-----

Note:

Mettiamoci il cuore in pace, l'AGA non verra' sconfitta perche' non conviene economicamente, non e' facile da risolvere, e soprattutto perche' la medicina fortunatamente si
occupa di cose piu' serie.

AMEN
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Larz78 ha scritto:
ok argomentiamo, non ho segreti:

1. Sono cagliaritano, ho tanti amici a Cagliari e qui Brotzu e' un medico famoso e rinomato.
Conosco anche gente che ha partecipato ai test o trial come li volete chiamare.

.........


Implicitamente affermi che questa gente che ha partecipato ai test ti ha detto che la lozione in questione non ha alcun effetto nell'AGA e/o e nella AA.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Risposte:
1) che sia la magica cura per sconfiggere l'Aga non lo dice nessuno qui, e nemmeno Brotzu. Se qualcuno fa una scoperta mi sembra logico che il primo che lo venga a sapere siano le aziende limitrofe e quindi la Fidia in questo caso.

2) se per multinazionali intendi le aziende che hanno sedi in più nazioni (definizione che viene comunemente accettata) allora la tua domanda è sbagliata visto che Fidia è proprio una multinazionale e nemmeno tanto piccola.
Il Gruppo Fidia ha sedi in oltre 80 paesi nel mondo: Europa, Nord America, America Latina, Medio Oriente, Asia http://www.fidiapharma.com/it/l-azienda/internazionalizzazione/,69
Il gruppo italiano P&R di cui fidia fa parte ha un fatturato di 700 milioni, non proprio noccioline
http://www.aboutpharma.com/blog/2016/04/18/il-gruppo-italiano-pr-si-rafforza-nei-principi-attivi-e-fa-shopping-a-est/

3)Nessuna cura miracolosa è mai venuta dalla sardegna e non mi sembra il caso di paragonare la cura casereccia della signora Sarda con un preparato che ha origine da ricercatori e verrà prodotto a livello industriale.

4)Come la 2 anche questa domanda è sbagliata dato che si parla di questa lozione su tutti i forum internazionali (non inglesi quindi) (Hairlosstalk e Baldtruthalk solo per fare un esempio). Sul fatto del disperati non commento.

Commento anche le tue note : non hai la minima idea di cosa parli, visto che chiunque trovi una soluzione efficace per l'AgA guadagnerà miliardi, e non è vero neanche che la medicina non se ne occupa visto la mole di studi che ogni anno viene pubblicata sul tema, e che in questo forum spesso commentiamo. Sicuramente e giustamente viene dedicata meno attenzione e fondi per la ricerca ma questo non vuol dire che non ci siano ricercatori dietro. Confermo quello che ho scritto prima ossia che i tuoi interventi sono più inutili di quelli che critichi, oltre che assolutamente infondati.
Se hai qualche indiscrezione di un tuo presunto amico che ha partecipato ai test ci farebbe piacere venirne a conoscenza, ma avendo dato la priorità alle tue inutili argomentazioni concludo che non hai nessuna novità da aggiungere a questa discussione. Saluti.


 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
297
615
Queste sì che sono argomentazioni concrete, proprio di un certo spessore!!
Che non sia la cura che decreterà la fine dell'AGA sono tutti abbastanza d'accordo, che sia inutile solo perché è una scoperta italiana, senza l'intervento di una grande multinazionale o perché proviene dalla Sardegna mi sembra solo del becero populismo.
Per tutti quelli che la menano con la storia degli interessi economici, invito a fare una breve ricerca sul business farmaceutico a livello mondiale, focalizzandosi su principali aree terapeutiche, investimenti medi per arrivare ad un nuovo farmaco, ciclo di vita di un prodotto, contrattazione per la determinazione del prezzo e per la quota rimborsabile dei vari sistemi sanitari nazionali, vi si aprirebbe un mondo
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Trovo alquanto insufficiente il tuo modo di argomentare, quindi ti consiglio di riporvare.
Ottima cosa, che conosci gente che ha fatto parte dei trials. Io conosco solo un soggetto che è entrato in confidenza con uno dei partecipanti ai trials che ha affermato che per AGA funziona (la risposta è soggettiva)

il punto 2 che dici che non ha bisogno di spiegazioni invece ne ha bisogno eccome quindi giustifica la tua affermazione se hai argomentazioni valide a supportarla

io stesso mi sono consultato con uno dei più quotati dermatologi d'Italia che mi ha detto di aspettare l'uscita del prodotto così come sta facendo lui per vedere le potenzialità (ergo non ne sanno molto anche loro)

La FIDIA è leader al mondo nella commercializzazione dell'acido ialuronico, è conosciuta molto in Italia e un po' meno all'estero, ma è comunque un'azienda valida, seria e con buoni ricavati annuali. Il tuo discorso del perchè il brevetto sia in mano ad un'azienda italiana è un discorso senza alcun fondamento logistico che neanche un bimbo di 10 anni fa

La discussione oltre che essere affrontata nei 3 principali (forse meglio dire 2) forum italiani sull'alopecia è presente sul più grande forum Americano, quello inglese, quello spagnolo (perdonami se seguo solo questi 3 oltre a quelli italiani ma non ho tempo di guardarne altri anche perchè sono carente al di fuori dello spagnolo e dell'inglese)

Perchè non ci sono multinazionali in mezzo? perchè il brevetto non è in mano loro, questo è il punto. Se non hai il brevetto non puoi metterti in mezzo

Con questo non voglio dirti che sono uno di quei fan sfegatati (e sxxxxti) che hanno già certificato questo prodotto come la cura per l'AGA (visto che il prodotto deve ancora uscire e deve ancora dimostrare che cosa sa fare), ma non sono manco uno di quelli come te che se ne esce con 3 frasi in croce a carattere assolutistico (come qualcuno ha detto essere i nuovi comandamenti) argomentate dal nulla. E la cosa penosa è che non sei manco riuscito ad argomentare dopo che te lo hanno chiesto. Facci un favore taci!




1. Sono cagliaritano, ho tanti amici a Cagliari e qui Brotzu e' un medico famoso e rinomato.
Conosco anche gente che ha partecipato ai test o trial come li volete chiamare.

punto 2 e 3 credo non abbiano bisogno di spiegazioni particolari.

Aggiungo:

Per curiosita' mi sono consultato con un paio di dermatologi a Milano su questo argomento e mi hanno risposto con una grossa risata...facendomi pure sentire un imbecille.

Domande:

1. Secondo voi la cura magica per sconfiggere l'AGA e il brevetto saranno in mano a un'azienda italiana? Per di piu non molto conosciuta ( ad essere buoni.)

2. Secondo voi come mai non ci sono di mezzo multinazionali in questo affare?

3. Secondo voi come mai le cure miracolose vengono dalla sardegna? (vedi la cura di erbe tanto chiacchierata qualche anno fa).

4. Come mai si parla di questa lozione solo qui e in pochi altri forum/siti italiani? Togliamo un paio di casi di forum inglesi alquanto disperati.

-----

Note:

Mettiamoci il cuore in pace, l'AGA non verra' sconfitta perche' non conviene economicamente, non e' facile da risolvere, e soprattutto perche' la medicina fortunatamente si
occupa di cose piu' serie.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Mi stupisce sempre la gente che afferma: mettiamoci il cuore in pace l'aga non verrà sconfitta ci sono troppi interessi economici in gioco ma poi visita forum , thread e sezioni di questo genere...

Il controsenso è palese, questo non ha bisogno di spiegazione. Le tue affermazioni invece si, peró non campate in aria. E questo vale in genere, potrai anche avere ragione riguardo l'inefficacia di questa lozione (che ormai sta tirando la cosa troppo per le lunghe -è passato piú di un anno e doveva essere la lozione che esce fra un paio di mesi...), ma il modo di ragionare è sbagliato [:D]. Poi vedi tu, se vuoi continuare a perdere del tempo a visitare una sezione dalla quale non uscirà mai nulla di buono perchè ci sono troppi interessi in gioco, fai tu....