Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io credo al dottore.
non la ha sparata grossa,i sogni son desideri,e i desideri posson diventare realta'.
credo in pieno nella sua lozione come la fine dell'aga.
per me l'aga ha i mesi contati...appena uscira' la lozione...
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Se non altro una cosa però la possiamo dire.
Ammettiamo che come dicono i guru mega specialisti galattici, la lozione Brotzu sarà solamente una sostituzione di fina\minox, se va bene..
Potremmo in questo caso dire che i restanti 500 milioni di prodotti che oggi sono venduti o spacciati (meglio) come utili contro la calvizie, moriranno e scompariranno (compresi fina e minox) essendo o acqua fresca+marketing o portatori di sides rilevanti...
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
account_01 ha scritto:
Se non altro una cosa però la possiamo dire.
Ammettiamo che come dicono i guru mega specialisti galattici, la lozione Brotzu sarà solamente una sostituzione di fina\minox, se va bene..
Potremmo in questo caso dire che i restanti 500 milioni di prodotti che oggi sono venduti o spacciati (meglio) come utili contro la calvizie, moriranno e scompariranno (compresi fina e minox) essendo o acqua fresca+marketing o portatori di sides rilevanti...


e se succede sarà comunque una novità enorme nel campo tricologico.
 
2 Aprile 2016
86
0
65
Concordo con voi ...anche io sono molto fiducioso e ottimista. Dopo 20 anni di progresso zero, qualcosa deve pur cambiare...almeno per l'areata, che è davvero insopportabile psicologicamente quando è universale come nel mio caso. Non avere ciglia e sopracciglia, e barba, significa non potere avere la propria espressione, ed è qualcosa di davvero brutto e triste...detto questo, la tipa di facebook di cui si parlava pagine fa e che sarebbe in cura da Brotzu ha postato delle foto da cui sinceramente non riesco a cogliere risultati esteticamente apprezzabili se non in una del 13 agosto ore 23.13..
 
1 Giugno 2016
385
1
265
La prova ce l abbiamo avuta con la PRP millantata come la scoperta del secolo, servizi su Tg nazionali e programmi televisivi presentata da tricologi (i famosi esperti )come la cura definitiva per i capelli con tanto di foto miracolose e poi rivelatasi l ennesima pu#$@nata da 700 e dico 700 euro al picchio. E comunque se dovesse uscire la lozione brotzu concorrenza o meno i prodotti pacco resterebbero ugualmente in commercio, lo dimostra il fatto che nonostante tutti sappiamo che l unica cura al momento efficace sia fina e minox il mercato rimane saturo di quelle ca$@te
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
La questione è molto semplice: il preparato è usato sull'aga da sei anni. Aspettative di questo tipo sono in genere supportate da un minimo di documentazione specifica (vera o falsa) che qui continua a mancare.

Dall'altra parte veri specialisti mostrano che se ci si gioca il muscolo erettore l'aga é permanente e la pratica da loro ragione, non torto.

Ora, la lozione in questione è in grado di ripristinare questo muscolo microscopico ? Pare piuttosto improbabile.

Come detto, se si é degli ottimisti ben informati non si può che essere pessimisti in merito, invece se si vuole continuare a sognare ci si prepari almeno a un brusco risveglio.

Ciao

MA - r l i n



Fammi capire, gli estrogeni riescono a ripristinare questo muscolo ? Si sa nulla al riguardo ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ciao Boy, bentornato, speravo in un tuo intervento nella sezione estrogeni dove si dicevano analoghe inesattezze, ma vedo che risbuchi qui[:)]

Comunque in quella sezione ci sono anche quelli che con l'estradiolo non ottengono nulla, allora come la mettiamo, se non dicendo che la calvizie è più complessa di quanto si creda.

Quanto a me, altro che buona pace, io in quanto agato spero si trovi una soluzione migliore di quelle disponibili, ma non per questo rinuncio a usare correttamente il sottostante (allo scalpo) cervello[:)]

Peraltro qualcuno si é sognato anche degli specialisti che sarebbero contro Brotzu, mentre io volevo solo far notare che anche le ultime ricerche avanzate lasciano poche speranze sulla reversibilitá dell'aga. Non sono tutti scemi tranne uno, anche perché di questi non scemi ne ho visti troppi da quando mi occupo di aga, ossia praticamente da una vita. Alla fine gli scemi hanno sempre avuto ragione.

Ciao

MA - r l i n
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
...Comunque in quella sezione ci sono anche quelli che con l'estradiolo non ottengono nulla, allora come la mettiamo, se non dicendo che la calvizie è più complessa di quanto si creda....

L’ estradiolo da solo puo’ molto ma non puo’ tutto …. Deve anche avere i giusti colleghi di lavoro (come in una fabbrica di automobili …); una quota sufficiente di esso infatti deve anche trasformarsi in estrone (solo lui puo’ agganciare/attivare alcuni percorsi biochimici) e, perche’ cio’ avvenga, dobbiamo avere al momento giusto il giusto enzima e nella sufficiente quantita’ …!!

Sempre come in una fabbrica di automobili dobbiamo avere il nastro trasportatore che si muove alla giusta velocita’, con gli operatori dislocati nei punti giusti (e che non siano troppo anziani per lavorare ..)

Ovviamente … ci rendiamo conto che anche nella fabbrica modello, se introduciamo dei sabotatori (geni dell’alopecia androg.) prima o poi la produzione di automobili rallentera’ per poi arrestarsi …

Purtroppo, come sappiamo …. Le problematiche non finiscono qui (a livello molecolare in ambiente cellulare); Soprattutto a confine tra l’epidermide e il derma, anche il nostro sistema immunitario (opportunamente messaggiato/programmato da quei geni ..) fara’ il suo lento ma costante lavoro per demolire dall’esterno le nostre fabbriche …[V]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Bella domanda canarino, a cui avevamo giá risposto con l'aiuto di chalmers che di trapianti se ne intende (e chiede sempre ragguagli agli specialisti): sostanzialmente le migliori graft lo contengono e probabilmente sono quelle che durano senza problemi. Pare anche che se troncato solo in parte si ricrei.

Alb, allora funzionerebbe l'estrone, invece qui é stato provato a lungo, anche dal sottoscritto e non ha dato grandi risultati. Proprio l'estrone negli ultimi anni viene inserito molto raramente nei galenici, mentre prima era praticamente sempre presente.

Quanto alla ricrescita di Boy con l'estradiolo, questa é avvenuta sul frontale, dove questo ormone risulta più efficace. Possibile che sul frontale il muscolo erettore resti presente anche nei miniaturizzati ? Un indizio in questo senso puó essere il fatto che sul frontale vi sono solo unitá monopilari mentre nel resto dello scalpo queste sono in media solo il 40%. Possibile quindi che il follicolo che ha un solo capello o non abbia bisogno del muscolo o lo conservi, mentre il follicolo con più capelli, un principale e alcuni secondari, lo perda e non lo recuperi (o lo mantenga solo per il principale, da qui forse il tipico diradamento e le cure che funzionano solo sui superstiti).

Ciao

MA - r l i n
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
L'equivoco sull'aspettativa nasce dal fatto che i risultati (ricrescita), sono tangibili nell'areata e forse si tende a fare confusione. Nella risposta ad una delle tante mail, ad es. il prof parla di universalis che non è alopecia androgenetica. Mi auguro che funzioni egregiamente su tutte le alopecie ma non scordatevi mai la prima intervista a Brotzu ed in particolare a ciò che disse riguardo ai bulbi.
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Marlin, ti diro’ … dalle notizie raccolte in modo diretto e indiretto nel corso dei decenni, negli anni 70 e 80 si e’ usato molto (sotto la guida di alcuni specialisti o presso alcune “cliniche”): l’estradiolo (depot per le donne ed etinil sia uomini che donne) il ciproterone (sia uomini che donne) ed anche l’estrone …

L’estrone pero’ sembra sia stato usato maggiormente all’estero e soprattutto negli anni ‘70 : uno dei grandi utilizzatori (presso non so quale “clinica”) sembra sia stato “Sean Connery” il quale, sino a quando lo ha usato, avrebbe arginato la sua aggressiva calvizie …

Effettivamente, ci sarebbe la consapevolezza “internazionale” che l’estrone da solo puo’ dare solo mantenimento …

L’ho usato anche io …. E grosso modo siamo li …., va anche detto ad onor del vero che l’estrone non e’ una molecola molto stabile … (e, probabilmente … se venisse veicolata con i lipo-cationici sarebbe tutt’altra cosa …!!)

Resta il fatto che il “debole estrone” probabilmente … non potrebbe avere l’effetto repressivo sui geni (dose dipendente) che avrebbe l’estradiolo ..!!

Ad ogni buon conto ... l'estradiolo ..(quasi mai) ha fatto miracoli usato da solo topicamente .. (a livello del derma abbiamo i nostri bravi enzimi degradativi!!)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Tempo fa ho usato estrone 0,5 + ciproterone acetato 1% x 6 mesi...sicuramente meno efficace di 17alfaestradiolo 0,1 +cipro 1% (niente miracoli nemmeno con quest'ultima ma tra tutte quelle che ho provato è sino ad ora la lozione migliore)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Alb, non so da quando sei su questo forum, ma l'estrone é uno dei cavalli di battaglia del grande Marliani e qui é stato usato diffusamente e purtroppo non c'é mai stato un caso analogo di ricrescita a quelli segnalati con l'uso (anche per errore) dell'estradiolo. È infatti un estrogeno anche 100 volte piú debole dell' E2.

Quanto a Brotzu mi pare sia andato via via moderando gli iniziali proclami sull'aga, proprio le sue ultime dichiarazioni strappate da un utente prevedono tempi sempre piú lunghi per un'eventuale ricrescita con aga. Poi va pure detto che i risultati con l'areata sono inferiori e ottenuti in tempi piú lunghi che con altre cure.

In altre parole non si presenta come il candidato ideale per ribaltare le evidenze consolidate sulla limitata reversibilitá dell'aga. Le evidenze sono consolidate perché non esiste alcuna documentazione non falsificata su un recupero totale dell'aga tramite agenti topici (e nemmeno sistemici).

Quindi sul parere degli specialisti si può usare tutto il disprezzo e l'ironia che si vuole, ma hanno sempre detto le cose come stanno. Il follicolo pilifero é un organo minuscolo, ma complesso, se si scassa, in quanto minuscolo, é anche piú difficile da riparare di un organo di grandi dimensioni.

La questione del muscolo erettore é importante perché non é chiaro se per rigenerarlo possano bastare le staminali del follicolo o servano quelle apposite della muscolatura liscia che non dovrebbero essere presenti in loco o derivabil dalle prime.

Ciao

MA - r l i n


 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
A proposito di cipro + 17 alfa: una signora vicino alla 50ina era affetta da alopecia andro. (indomabile !!!) da almeno un ventennio …, aveva girato i grandi specialisti d’Italia … nulla …, un giorno presso un dermatolo pugliese …: 17 alfa + minoxidil 5% + ciproterone …nulla ; seconda visita dopo 3 mesi: 17 alfa + estrone + ciproterone … la caduta si arresto’ dopo alcune settimane!! (dopo un ventennio di lacrime questa volta pianse dalla gioia ..!!!

Terza visita: 17 alfa + estrone (lozione) – etinil estradiolo + ciproterone (sistemico) … dopo sei mesi si stavano ripopolando sia la zona occipitale che le tempie …!!!! (stava recuperando quel ventennio ..)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Possibile che l'estrone funzioni meglio sulle donne, non é stato così per le nostre utenti peró[:)]

Non posso dire lo stesso per il ciproterone sistemico, che invece ha sempre funzionato piuttosto bene sulle signore, sopratutto quando abbinato all'etinil estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Ciao Boy, bentornato, speravo in un tuo intervento nella sezione estrogeni dove si dicevano analoghe inesattezze, ma vedo che risbuchi qui[:)]

Comunque in quella sezione ci sono anche quelli che con l'estradiolo non ottengono nulla, allora come la mettiamo, se non dicendo che la calvizie è più complessa di quanto si creda.

Quanto a me, altro che buona pace, io in quanto agato spero si trovi una soluzione migliore di quelle disponibili, ma non per questo rinuncio a usare correttamente il sottostante (allo scalpo) cervello[:)]

Peraltro qualcuno si é sognato anche degli specialisti che sarebbero contro Brotzu, mentre io volevo solo far notare che anche le ultime ricerche avanzate lasciano poche speranze sulla reversibilitá dell'aga. Non sono tutti scemi tranne uno, anche perché di questi non scemi ne ho visti troppi da quando mi occupo di aga, ossia praticamente da una vita. Alla fine gli scemi hanno sempre avuto ragione.

Ciao

MA - r l i n


Ciao ragazzuolo, ben trovato anche a te, io comunque do spesso un occhio al forum, non scompaio mai del tutto, partecipo solo di rado! :D

Comunque teniamo tutti presente che io prendevo anche duta alternata a fina, e i risultati erano molto buoni già di per se. Non era solo beta estradiolo a % sconosciuta nella mia lozione e minox, e fina sistemica. Sia chiaro questo per tutti! Poi non so nemmeno se era alfa estradiolo contaminato da tracce di beta, o puro beta estradiolo, non ne so assolutamente nulla. All'epoca ricordo che ridussi il dosaggio di duta, prima, e della lozione in seguito, per limitare il mal di testa atroce che avevo a causa del beta, e difatti il mal di testa si attenuò parecchio ma lasciai tutta la testa in terra alla riduzione di duta...nonostante il beta estradiolo. Quindi sono dell'avviso che sia l'accoppiata/mix a essere vincente e non solo il beta di per se! E non in tutti i casi ovviamente.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:


Quanto alla ricrescita di Boy con l'estradiolo, questa é avvenuta sul frontale
MA - r l i n


Ehm no in realtà ho avuto risultati sia su vertice e frontale, il vertice completamente chiuso e densissimo, diciamo che l'estradiolo mi ha dato il colpo di grazia su questa zona, cioè ha completato il lavoro di fina e duta in appena tre mesi, mentre nella zona frontale, tutta, stava cambiando la situazione in maniera analoga, ma avendo il danno maggiore in questa zona è ovvio che ci stava mettendo piu tempo, ciò non toglie che sulle tempie e zona frontale in toto ho avuto i risultati in assoluto migliori tra tutta la roba usata negli anni ( e se oggi usassi anti androgeni avrei in questa zona un recupero uguale, ma non posso per via dei sides, ho visto il potenziale dei risultati quando li ho provati tempo fa, ma ho dovuto sospendere subito purtroppo. Spero nel cb...)