Trapianto fallito?

fardo22

Utente
7 Settembre 2022
16
0
5
Ciao a tutti,
ad agosto 2021 ho effettuato un trapianto di capelli (1.800 grafts su vertex) presso una clinica molto importante (no Turchia per intenderci).
Tuttavia, dopo 13 mesi passati non vedo alcun risultato. I medici mi dicono di stare tranquillo, che a volte succede e che i trapianti possono metterci fino a 18 mesi e di prendere vitamina B e Minoxidil 5%. Ma il fatto di non aver avuto NESSUN risultato dopo 13 mesi un po' fa preoccupare.
Secondo voi è normale? Al posto mio cosa fareste?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ho letto che i trapianti in zona vertex ci mettono di più rispetto al front a mostrare i risultati ma effettivamente più di un anno mi pare tanto.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Eri e sei sotto cure (aga stabilizzata) ?se no e ti sei operato in una situazione non stabile, magari sei andato da una parte a mettere e dall'altra hai subito shock loss e quindi vanificato l'intervento (ovviamente è solo un ipotesi non avendo un quadro completo della tua situazione)...se eri stabile e hai continuato le cure il non aver visto nessun risultato in 13 mesi non è normale...magari potevi non avere un risultato del tutto completo ,ma il più doveva essersi smosso
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Eri e sei sotto cure (aga stabilizzata) ?se no e ti sei operato in una situazione non stabile, magari sei andato da una parte a mettere e dall'altra hai subito shock loss e quindi vanificato l'intervento (ovviamente è solo un ipotesi non avendo un quadro completo della tua situazione)...se eri stabile e hai continuato le cure il non aver visto nessun risultato in 13 mesi non è normale...magari potevi non avere un risultato del tutto completo ,ma il più doveva essersi smosso

Sono d'accordo.
 

fardo22

Utente
7 Settembre 2022
16
0
5
Eri e sei sotto cure (aga stabilizzata) ?se no e ti sei operato in una situazione non stabile, magari sei andato da una parte a mettere e dall'altra hai subito shock loss e quindi vanificato l'intervento (ovviamente è solo un ipotesi non avendo un quadro completo della tua situazione)...se eri stabile e hai continuato le cure il non aver visto nessun risultato in 13 mesi non è normale...magari potevi non avere un risultato del tutto completo ,ma il più doveva essersi smosso
Ciao, grazie per la risposta. No, in realtà l'AGA è stabile, difatti non c'è stato né miglioramento né peggioramento. Nessuno. L'unica cosa che può aver influito è il fatto che salendo in taxi ho preso un colpo in testa, ma non penso sia andato a togliere graft. Altro punto d'attenzione può essere il fatto che - preso dallo sconforto - a maggio ho smesso di prendere il Minoxidil 5%, continuando a prendere solo Saw Palmetto, Biotina, B Complex e B12.
 
Ultima modifica:

carde

Utente
25 Ottobre 2022
7
4
5
Avrei voluto raccontare questa esperienza con tale Dott. Giorgio che ho sentito quando mi convinse al telefono per scegliere il suo team della Swiss Luxury Xxxxxx e la Dottoressa Adigoni Mahera che mi ha fatto il trapianto il 6 marzo 2022, ma vorrei che parlassero le mie foto.
Vi allego la proposta con tanto di costo e le foto che documentano il prima, il giorno appena fatto, le crosticine e oggi che siamo quasi all'ottavo mese.
Giudicate voi!
 

Allegati

  • foto cap1.jpg
    foto cap1.jpg
    111.7 KB · Vista: 102
  • fotocap2.jpg
    fotocap2.jpg
    80.8 KB · Vista: 74
  • fotocap3.jpg
    fotocap3.jpg
    76.3 KB · Vista: 76
  • fotoca4.jpg
    fotoca4.jpg
    94.3 KB · Vista: 74
  • foto cap5.jpg
    foto cap5.jpg
    96.9 KB · Vista: 59
  • fotocap6.jpg
    fotocap6.jpg
    132.4 KB · Vista: 62
  • fotocap7.jpg
    fotocap7.jpg
    120.7 KB · Vista: 92
  • scritto giorgio.jpg
    scritto giorgio.jpg
    81 KB · Vista: 108

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
miseriaccia. la situazione delle foto 3 e 4 per quanto tempo è durata? avevi la pelle di un ghepardo cavolo.
 

carde

Utente
25 Ottobre 2022
7
4
5
Ehm... veramente le croste DA NORMA dovrebbero cadere nell'arco dei primi 14/20 giorni....
Hai ragione mi son sbagliato, comunque non mi hanno voluto comunicare quanti innesti mi facevano. Giorgio mi disse :” ci pensa la dottoressa Adigoni, lei ti riempirà per quello che serve” mi sono fidato e questo è il risultato. Alla fine ho contato 500 innesti per 1000 capelli.. L effetto è quello che vedete.. radi, non folti, nulla è come da preventivo
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
il fatto che non ti abbiano voluto dire quanti innesti servissero è indice di totale disonestà nonché di incapacità da parte della clinica/medico considerando che il costo del trapianto dipende proprio dagli innesti e non è che possano fare quel cavolo che vogliono a prescindere dalla tua effettiva disponibilità economica....
 

carde

Utente
25 Ottobre 2022
7
4
5
il fatto che non ti abbiano voluto dire quanti innesti servissero è indice di totale disonestà nonché di incapacità da parte della clinica/medico considerando che il costo del trapianto dipende proprio dagli innesti e non è che possano fare quel cavolo che vogliono a prescindere dalla tua effettiva disponibilità economica....
Giusto, è stato proprio così, purtroppo mo sono fatto convincere da un fisioterapista di questo centro MEDICOM a Roma nel quale si appoggiavano questi medici ridotti ad uno che ti risponde al telefono dalla Svizzera e L altra che ti opera, dottoressa Adigoni. 6000 mila euro per avere quattro capelli in testa. Al momento che ho fatto presente , quello al telefono non ha risposto e scaricava sulla dottoressa precedentemente, la dottoressa che continuava a dire aspetta che ora crescono. Il proprietario del centro che riconosceva il mio disagio e il lavoro fatto male ma non mi ha restituito nulla perché ha detto che per la stanza che gli ha affittato ha preso solo 100 euro. Insomma mi è sembrato di vivere una commedia degli assurdi. Se non avessi incontrato questo fisioterapista che aveva fatto pubblicità a questi dottori sarei felicemente andato in Turchia. Purtroppo ho dato retta a quello che ho pubblicato. Guarda il preventivo e guarda il risultato finale.
 

carde

Utente
25 Ottobre 2022
7
4
5
A tutti quelli che vengono illusi, fatevi dare book, conoscete le persone che hanno fatto trapianti da questi sedicenti dottori e se non vi convincono andate in Turchia. Purtroppo ho commesso lo sbaglio di non far retta ad un mio amico e mi sono ridotto a spendere seimila euro e trovarmi 4 capelli in testa.