Trapianto fallito?

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Guarda. In Turchia salvo solo due cliniche: Pekineer e Keser.
da cosa hai concluso questa considerazione? erdogan sembra essere ok serkan pure.. altri non saprei.. ci sarebbe feriduni in belgio... non so piu che fare.. e non sembra una passeggiata..
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Buonasera cosa intende??? a chi rivolgersi per andare sul sicuro??
Il sicuro al 100% nel settore HT non esiste, l'unica cosa che si può fare è andare da uno bravo che sei sicuro che non ti fa danni ed eventualmente ti lascia ampi margini per rimediare dignitosamente qualora l'intervento non dovesse andare bene, questa è l'unica cosa che puoi fare, sembra poco ma cosi non è. I chirurghi che sono più bravi di altri ci sono realmente, nonostante tutto...

Per il resto ,come ripeto sempre, la scelta del chirurgo è molto soggettiva, tieni conto che molti esprimono i loro pareri in base a gusti personali o perchè condizionati a loro volta.
Alcune considerazioni generali, spesso leggo di persone che si reputano esperte proporre una rosa di nomi per consulti ecc.ecc. e non sanno nemmeno ( lo spero) che quelle cliniche hanno tutti lo stesso consulente e quindi ti ritrovi a parlare sempre con la stessa persona o equipe con nomi diversi, tanto per dirne una... Altri che affibiano la qualifica di top a medici solo perchè è stato classificato cosi da "qualcuno", ma sanno gli interessi che ci sono tra questo qualcuno e la clinica classificata top? Vogliamo parlare dei report sui siti specializzati? Potrei continuare ancora ma il post diventerebbe lunghissimo, noioso e forse anche inutile visto che dopo anni c'è gente che ancora non ha chiaro come funzionano certe cose e le dinamiche che ci sono dietro.... , nonostante le varie "sgamate" che ci sono state negli anni. Quindi in conclusione va anche bene ascoltare i consigli o i nomi che ti vengono segnalati ma fino ad un certo punto...
 
Ultima modifica:
D

Delta Omega

Visitatore
perchè è risaputo che i trapianti in italia fanno pietà così come una marea di altri interventi chirurgici..

io in italia non mi farò mai piu operare da nessuno preferisco morire.

detto questo non si sa con certezza da chi andare senza spendere una follia come mi pare di aver capito si spenda da hassan e wong in canada (c'è fatemi capire io devo decollare da malpensa volare x il canada spendere 1 follia e chi si è visto si è visto??) tutto questo perchè in italia nessuno cerca di copiare i centri di eccellenza che ormai sono solo al fottutto ESTERO??

Io so esattamente il contrario, ovvero che in Italia i trapianti sono mediamente più sicuri rispetto a quelli effettuati all'estero e il disastro raccontato dall'autore di questo topic conferma quanto ho scritto.

Molti pazienti vanno all'estero non perchè là sono più bravi, ma perchè si spende mooooolto di meno, si risparmia addirittura il 70 % !

La clinica ungherese di cui si parla in questo topic, per una maxi-seduta da 5000 capelli trapiantati, pone un costo irrisorio di 2490€, qui in Italia costerebbe circa 7000 € !

Io personalmente non andrei in Ungheria o in Turchia e tanto meno in Canada, neanche se mi pagassero !!!
 

fardo22

Utente
7 Settembre 2022
16
0
5
@proxy @kakaroth86
La foto sfocata è il pre, l'altra è la situazione ad oggi.
Da aprile ho iniziato a prendere regolarmente Finasteride e Minoxidil, ma non ne ho visto benefici finora.
Volevo chiedere cosa ne pensate della situazione e cosa consigliate di fare.
Personalmente ho questa situazione ormai da 6 anni e non è peggiorata. Potrebbe essere utile la tricopigmentazione? O è una situazione grave che richiede nuovamente un trapianto? Oppure con costante assunzione nei prossimi mesi di Minoxidil e Finasteride si potranno vedere dei benefici?
Sono stato da un tricologo e mi ha detto che la densità dei capelli è buona, solo che i fusti sono miniaturizzati.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,026
1,057
615
Trapianto nel vertex è una delle cose più delicate in particolar modo per ottenere un effetto naturale dato che le uf vanno posizionate in modo tale da ricreare girello ...ti servirà un top dei top ad es h&w ,ma arriverei almeno a un anno + di cura continuativa per vedere sin dove puoi arrivare in quanto a migliorie....nel fra perchè no una trico (non permanente) e una spolverata di microfibre possono renderti più sereno
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Se hai effettuato l'Ht 2 anni fa non credo che avrai altri miglioramenti. La trico nel tuo caso sarebbe uno spreco di soldi almenochè non sei intenzionato a rasarti, le microfibre potresti valutarle.
 

fardo22

Utente
7 Settembre 2022
16
0
5
Se hai effettuato l'Ht 2 anni fa non credo che avrai altri miglioramenti. La trico nel tuo caso sarebbe uno spreco di soldi almenochè non sei intenzionato a rasarti, le microfibre potresti valutarle.

Sì esatto l'ho fatto ad agosto 2021. Quello è stato uno spreco di soldi (4.000€).
Per quanto riguarda la tricopigmentazione, ho visto dei risultati buoni anche su persone che tengono i capelli non rasati come me a livello di infoltimento, anche perché di fatto i capelli ci sono, è più che altro un discorso estetico su una piccola parte.
Le microfibre secondo me non sono la soluzione, in quanto sporcano e per esempio al mare spariscono
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Sì esatto l'ho fatto ad agosto 2021. Quello è stato uno spreco di soldi (4.000€).
Per quanto riguarda la tricopigmentazione, ho visto dei risultati buoni anche su persone che tengono i capelli non rasati come me a livello di infoltimento, anche perché di fatto i capelli ci sono, è più che altro un discorso estetico su una piccola parte.
Le microfibre secondo me non sono la soluzione, in quanto sporcano e per esempio al mare spariscono
Purtroppo quando un HT va male lo spreco di soldi è secondario, sono le uf il vero spreco perchè quelle sono limitate, molto limitate.
La trico l'hai vista dal vivo o in foto sui vari siti? Le microfibre hanno i loro limiti non discuto questo le ho citate perchè le'avevi messa come opzione.
 

fardo22

Utente
7 Settembre 2022
16
0
5
Purtroppo quando un HT va male lo spreco di soldi è secondario, sono le uf il vero spreco perchè quelle sono limitate, molto limitate.
La trico l'hai vista dal vivo o in foto sui vari siti? Le microfibre hanno i loro limiti non discuto questo le ho citate perchè le'avevi messa come opzione.
Beh ma le UF ricrescono, no? E comunque penso che quelle impiantate qualche risultato, seppure piccolo, lo abbiano comunque dato..
Sì la micropigmentazione l'ho vista dal vivo, il risultato è buono anche sul capello lungo. Devi proprio focalizzarti sull'area per scorgere qualcosa di "innaturale"
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
No, le uf estratte dalla donor non ricrescono più, altrimenti si sarebbe risolto un grosso problema.
Se la trico sui capelli lunghi l'hai vista dal vivo e ti soddisfa, bene. Ma per capello lungo che lunghezza intendi? Perchè secondo me potrebbe andare bene solo su piccole aree diradate , altrimenti si nota, intendo su capello lungo.
 

fardo22

Utente
7 Settembre 2022
16
0
5
No, le uf estratte dalla donor non ricrescono più, altrimenti si sarebbe risolto un grosso problema.
Se la trico sui capelli lunghi l'hai vista dal vivo e ti soddisfa, bene. Ma per capello lungo che lunghezza intendi? Perchè secondo me potrebbe andare bene solo su piccole aree diradate , altrimenti si nota, intendo su capello lungo.
Alla fine il risultato ottico è abbastanza naturale, sono soddisfatto. Magari terrò i capelli leggermente più corti
 

Allegati

  • fut.jpeg
    fut.jpeg
    133.2 KB · Vista: 17
A

angelword77

Visitatore
Giusto, è stato proprio così, purtroppo mo sono fatto convincere da un fisioterapista di questo centro MEDICOM a Roma nel quale si appoggiavano questi medici ridotti ad uno che ti risponde al telefono dalla Svizzera e L altra che ti opera, dottoressa Adigoni. 6000 mila euro per avere quattro capelli in testa. Al momento che ho fatto presente , quello al telefono non ha risposto e scaricava sulla dottoressa precedentemente, la dottoressa che continuava a dire aspetta che ora crescono. Il proprietario del centro che riconosceva il mio disagio e il lavoro fatto male ma non mi ha restituito nulla perché ha detto che per la stanza che gli ha affittato ha preso solo 100 euro. Insomma mi è sembrato di vivere una commedia degli assurdi. Se non avessi incontrato questo fisioterapista che aveva fatto pubblicità a questi dottori sarei felicemente andato in Turchia. Purtroppo ho dato retta a quello che ho pubblicato. Guarda il preventivo e guarda il risultato finale.
ma che ti fai operare da macellai? contatta subito Hasson e Wong vai in canada per riparare questo danno. O vai in spagna da DE Freitas, Couto, Lorenzo o in Portogallo da Pinto. Togli di mezzo le cliniche italiane, albanesi, bulgare e simili.
 
A

angelword77

Visitatore
Io ho fatto il trapianto qui e le recensioni sono ottime sia su google sia su facebook.
Io dopo 18 mesi non ho avuto nemmeno un risultato, anzi, forse sono addirittura peggiorato.
Ora ho iniziato ad assumere Finasteride, può essere che inizi a vedere i risultati ora? Adesso andrò anche a fare una seduta di PRP, sperando che i capelli finalmente inizino a crescere.
se hai aga aggressiva di te devi bombardare con Dutasteride 4 volte a week e minoxidil orale 5 mg tutti i giorni poi torni a pensare al trapianto.