togliere definitivamente il cappellino..

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
ca**o micropigmentazione ffetto rasato!così nessuno ti chiede più se hai avuto malattie o roba simile! non fa malke alla pelle, e come un tatuaggio. ma devi andare da un professionista. non ce ne sono molti in italia. penso due o tre. se trovo il sito lo metto

ma scusa... come ha fatto a venir fuori una ragazza così intelligente da due idioti??

Smash
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
ma con la micropigmentazione poi posso dire addio a tutte le speranze di una futura ricrescita? cioè..metto del colore in testa..è tossico no?
Voi dite che non si nota che è un tatuaggio?
 

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
non penso che pregiudichi un'eventuale ricrescita, almeno coi tatuaggi normali i peli poi ricrescono no? più che altro se poi ti ricrescessero..boh non so che effetto farebbe la micropigmentazione?
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
eh allora fai tutte le cure megapotenti che ci sono e vai da un dermatologo! se non c'è niente da fare fai la micropigmentazione, sennò curati. la micro e l'ultima spiaggia: se stai bene rasato ti toglie ogni pensiero... ma se stai male rasato sono c***i

Smash
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
sono stato dal derma! mi ha detto che è tutta una questione psicologica .. e ke devo essere piu estroverso..e cercare di rimuovere situazioni stressanti e secondo lui quando è iniziato il mio problema mi è successo un qualcosa a livello mentale..tipo un incidente in auto che mi ha scioccato..
voi che dite? è credibile? in pratica dovrei lavorare molto sul mio carattere..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Com scusa hai avuto un trauma veramente? Io dico che se non hai MAI avuto gravi traumi il dermatologo ha sparato a caso,e non sarebbe neanche l'unico che riesuma la storia del trauma perchè non sa darti una spiegazione logica e madica dell'alopecia che hai....che non ci siano cure è appurato ma che la caduta sia riconducibile SOLO ed esclusivamente ad un trauma psicologico è una cretinata enorme.

Io credo che il lavoro su te stesso comunque lo debba fare perchè la situazione non è così immediatamente facile da accettare...ma non ti servirà a riavere i capelli ma solo ad accettarti senza.

Cerca un dermatologo che si occupi e che sappia qualcosa di alopecia e di possibili strade terapeutiche...non tutti sono informati o interessati vista la rarità della patologia.
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
quindi dici che non mi conviene proprio iniziare la cura che mi ha dato?ha detto che quella è la cura giusta SOLO se lavoro su me stesso ed esterno tutto ciò che ho dentro..
mi ha dato: amacaps(compresse), liposom(fiale da iniettare), bioesse(lozione) e biothymus(Uno shampoo)..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Aspetta Com io pensavo che la cura fosse lavora su te stesso e stop...non avevo capito che ti avesse prescritto qualche cosa,la cura che poi chiamerei terapia perchè cure non ne esitono falla ci mancherebbe...non so esattamente la tua situazione capellifera,io non ho mai fatto nulla di quello che ti è stato prescritto.

Lavora su te stesso,curati e in bocca al lupo!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh ragazzi, eppure ho postato degli studi prima che riconducono l'areata anche a un forte stress psicologico...
Anche la tiroidite autoimmune può derivare da stress prolungati... Insomma tutto quello che è autoimmune secondo me ha una componente psicologica... Non è SEMPRE così ma secondo me qualcosa di vero c'è... Basta guardare cosa succede a livello endocrino con lo stress....
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
Certo che bisogna fare anche le cure, ma secondo me non bisogna sottovalutare le cause psicofisiche...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Claudia tutto è possibile nell'areata non ti parlo da profana ci sono in mezzo da annni...la componente psicofisica e limitatissima o pochi casi,casi in cui in media i capelli ricrescono sia essa AU AT oAA.

Ogni caso è particolare...io ad esempio prima di intraprendere un percorso terapeutico,e sottolineo TERAPEUTICO non curativo,ho fatto tutti gli esami possibili immaginabili per ricercare una qualsiasi malattia autoimmune che desse una spiegazione all mia AU...ma non è risultato nulla per fortuna,non parliamo di psicosomatico perchè anche li nel mio caso è stato ampiamente escluso fin da quando ero piccola....è immune di per se l'alopecia areata slegata da altre patologie(mi riferisco a quelle con le mie carateristiche, che non sono pochele alopecie come la mia)e quindi passatemi il terminerognosa difficile da seguire e difficile da imbrigliare in una qualche terapia.

Io consiglio a chi sa un minimo di inglese e soprattutto ha alopecia areata totale o universale di farsi un giro su ALOPECIA WORLD...non si parla di cure miracolose o ricrescite improvvise,ma ci sono diversi percorsi seguiti da persone afflitte da questo problema,le loro esperienze le loro foto...

Claudia ben inteso senza nulla togliere a questo forum che è molto utile,ma che forse è più specifico per persone con AGA e noi. alopeciati in altro modo ,siamo un pò messi da parte...perchè siamo pochini e perchè purtroppo le cure sono limitate,ho solo citato ALOPECIA WORLD perchè magari qualcuno che ha il mio stesso problema ha BISOGNO di vedere che non è l'unico sfortunato ma che c'è tutto un mondo intorno a questa patologia che soffre e che sorride o che ha imparato a sorridere.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah insomma, direi che si sta studiando sempre di più la componente psicosomatica, ricopio gli studi:

http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=15745861
http://groups.msn.com/gruppodeiCalvi/glistudidipsicosomatica.msnw
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19026463?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14739513?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.Pubmed_Discovery_RA&linkpos=1&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed

Sono solo alcuni, di quelli che si trovano in rete.
Sono d'accordo che non tutti i casi di areata sono dipendenti dallo stress, ma come dice il primo studio, lo stress può esacerbare la patologia...
Per quanto riguarda la completezza, un forum è uno scambio di esperienze personali e si sono pochi quelli che soffrono di areata rispetto all'aga o all'effluvio, quindi il tema è stato poco trattato forse, se se ne parlasse di più da parte dei diretti interessati magari diventerebbe più completa anche questa sezione...
Ci sono siti anche in Italiano comunque (per chi non sa l'inglese) sull'areata
www.anaa.it
www.alopecia-italy.com
Purtroppo l'areata è una patologia capricciosa, come ben saprai, e dai meccanismi in gran parte ancora non noti. Le cure non funzionano su tutti allo stesso modo, mi rendo conto che ci sono ancora molti dubbi in merito.
Secondo me se è vero che anche per l'aga o per l'effluvio i risultati migliori si ottengono con una terapia il più possibile mista e variegata, lo stesso varrà per l'areata, tenendo conto anche della componente psicosomatica.
Poi sono solo suggerimenti...



Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io ho solo proposto una cosa...dato che ho modo di parlare con persone affette da alopecia come la mia...anzi ne sta nascendo in questi giorni una associazione, manca ancora qualche permesso ma sono già sulla strada, nella quale collaboreranno con medici e psicologi...il fine è aiutare chi si trova in questa situazione e SFATARE IL MITO DEI TRAUMI PSICOLOGICI O REAZIONI PSICOSOMATICHE....I vari studi che citi ci sono....ma si sta andando oltre finalmente.

MAGARI anche qui su questo forum si riuscisse a parlarne più ampiamente di questo problema,io ci sono e il mio contributo per chi ha bisogno lo do ben volentieri.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Specifico...si vuole sfatare un mito,ma non escluderlo come possibile causa di alcuni tipi di alopecia.Il lavoro sarà molto lungo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Certo sarebbe interessante saperne di più mi piacerebbe se ci tenessi informati degli sviluppi. Il fatto che lavoriate con degli psicologi comunque significa che in un senso o nell'altro si cerca di capire se vi è realmente una componente psicologica, almeno che non sia scartata a priori... Se fosse così gli psicologi verrebbero messi da parte...
Ti ringrazio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ma forse gli psicologi servono ad accettare la nuova situazione e la nuova immagine, Claudia, e non a eliminare le cause della 'malattia'.

Forse eh...

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Esatto Anto lo psicologo e la psicoterapia saranno viste come supporto per le persone che stanno perdendo o hanno già perso i capelli,questa associazione AIUTA con la collaborazione anche di psicolgi ad accettare la nuava situazione.

Il fine è dare aiuto alle persone colpite da alopecia e ai loro famigliari.

Come già detto mille volte e non mi stancherò di ripetere i capelli non cadono per problemi psicologici o psicosomatici....lo psicologo serve dopo nella fase dell'accettazione per alcune persone,poi c'è chi come me ha risolto senza psicologo ma non tutti siamo uguali.

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Scusate... ho eliminato un intervento che era troppo personale per lasciarlo qui alla mercè di tutti. Mi scuso per chi se l'è visto sfuggire sotto il naso.