Stato d'animo attuale

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
E mi documento al meglio per migliorare la mia situazione in testa.

Come un motociclista che cerca di guadagnare 5 cavalli in più per gareggiare e non sa più dove mettere le mani ma s'ingegna. E magari ci riesce.



 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Non io non ho quattro peli in testa, anzi tuttora nessuno si è accorto dell'evidente diradamento che c'è stato... Fortunatamente avevo tanti di quei capelli che anche se ora ne ho la metà non si nota più di tanto... Però è dura vedersi allo specchio soprattutto coi capelli bagnati e mandare giù quello che sta succedento sul tuo capo... Meglio allora farsi a boccia mentre ci si cura almeno le lozioni si mettono meglio, non perdi tempo a piangerti addosso davanti allo specchio e soprattutto (nella peggiore delle ipotesi) ti cominci ad abituare alla pelata[:D]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Sinceramente, per chi se lo può permettere e ne soffre...io ho visto che i casi del Dott. BISANGA stanno andando tutti pressoché OTTIMAMENTE! Stavo valutando/visionando KORAY (Turchia)...ma poi il suo rappresentante per l'Italia è sparito dal forum, quindi mi sono ripensato. Se mai un giorno si ripresenterà, potrei ripensarmi nuovamente. Perché anch'io sto valutando un reinfoltimento. Gli stempiati come me sono i candidati migliori per sottoporsi a tali interventi!
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
...poi come mi ha detto anche Gigli durante una visita però...bisogna stare attenti al famoso SHOCK-LOSS...e quindi capire bene se effettivamente ci si può sottoporre prima.

 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
C'è il rischio che cadano i capelli a fianco:


http://tinyurl.com/5w4ele


...e succede non poche volte.

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io sto da dio.

2 anni fa ero ossessionato: ho provato duta, fina minox nelle piu svariate %, antiandrogeni di tutti i tipi, revivoger lozione, capsures,tricomin, etc

temevo proprio che i capelli mi cadessero tutti.

poi ho ritrovato il mio equilibrio:
ginnastica facciale ginnastica facciale nella giusta misura.

ho eliminato tutti il resto della porcheria tranne la finasteside 0.5 mg al di.

la situazione si è stabilizzata perche la mia mente si è stabilizzata.

se uno ci crede ha gia vinto
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io credo nelle cure che conosciamo, e nell'eventuale autotrapianto. Ragazzi, ci sono molti casi che sono andati bene, oltre a quelli andati male per shock-loss....[;)]
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

nonostante l'areata son sereno. non sprizzo felicità da tutti i pori, ok, ma sto bene. e normalmente provo una sorta di disprezzo o almeno disapprovazione per coloro che si disperano per le calvizie comuni (donne escluse).

ieri sera ero in un bar e nel tavolino davanti al mio c'era seduto, spalle verso di me, un ciccione colossale con una lunga coda di capelli corvini. ogni tanto scorgevo il suo profilo, e per quel che potevo vedere era brutto pure di faccia: bianchissimo di carnagione, una barba rada ma lunga, occhiali con le lenti molto spesse. ho pensato, di sfuggita e non in maniera intensa come mi capitava all'inizio, perchè proprio a me e non a lui, che tanto è un mostro anche coi capelli?.

poi ho continuato a chiacchierare coi miei amici, senza più pensare al ciccione (ai suoi capelli) né alla mia areata. l'ho preso di nuovo in considerazione soltanto quando si è alzato per andare via, e in quel momento ho notato che aveva il braccio sinistro amputato all'altezza del gomito. pelle d'oca. ho pensato di essere stato nient'altro che un co***one, ma a parte questo mi sono sentito ancora più sereno e perfino felice della mia situazione.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bravo, Buliron!!!
Infatti ritengo che la maggioranza delle malattie che ci colpiscono abbiano per base uno sbilancio energetico che si manifesta, dopo a livello fisico. I capelli, essendo una delle strutture meno importanti dello organismo è anche la prima a subirne gli effetti.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
brava bat:
x rafforzare la tua teoria, ti posso confermare la l'iniziono della mia aga incomincio' con un effluvio violentissimo(200-250 capelli al di) dovuto ad una fortissima delusione amorosa.
 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao ragazzi..anke x me buliron è iniziato tutto a causa di un forte stress psicologico dovuto ad un periodo dove ho affrontato un rapporto sentimentale davvero stressante,e da li è iniziato il tutto caduta incessante, ormai sono 2 anni che vado avanti così, perdo capelli tutti i gg, e non pochi e non immaginate (o forse si ) come mi sento certe giornate. Penso che a livello psicologico tutto ciò influisca su qst problema, io sono quasi ossessionata nel guardarmi allo specchio x vedere la mia situazione, o sto a toccarmi ripetutamente i capelli x vedere se ne cadono (e ovviamente ne cadono[|)])una tristezza..penso ke dovrei fare diversamente cercare di essere meno fissate con ste abitudini, ma è più forte di me sono talmente ossessionata e ho una paura di quello che potrei essere tra qualche mese se continuo così..i miei capelli ormai sono la metà di quelli che erano prima, soprattutto la zona frontale x me è un incubo..e qst mi fa perdere anche fiducia in me stessa e non è piacevole a volte mi sento inferiore alle altre persone..so che è sbagliato ma purtroppo succede..x fortuna ci siete voi in questo forum che sicuramente mi capite e x qst mi faccio forza :)un saluto a tutti..
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao cla79:
io due anni fa ero nello stesso stato d'animo tuo:solo grazie al forum ne sono uscito fuori,acquistado fiducia in me, riacquistando la percezione di essere una persona positiva.

è stata cio la chiave di svolta;spero vivamente che qusto forum ti sia di giovamento anche a te[;)]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ragazzi. La mia dentista mi ha visto dopo un paio d'anni che non andavo, ha riconosciuto che mi sono ricresciuti i capelli! Me l'ha chiesto stupita. E così anche un'amica di mia sorella. Veramente. Non credevo, perché io mi vedo sempre ma non mi faccio delle foto in testa a parte qualcuna per le tempie...ma chi non mi ha visto da tempo ha riconosciuto una visibile ricrescita globale in testa. Sono soddisfazioni sapete? Così ho spiegato tutto ciò che ho fatto, che vado da un dermatologo in toscana (Dott. Gigli)..etc..

Questo di due anni di cura è stato raggiunto positivamente, e per carità...con qualche sides..nella cura ci sta, lo sapevo da prima.
Ora..come un motociclista che deve mettere a punto la sua moto...[:)]...devo fare alcune analisi ormonali per capire in quale direzione andare dopo una interruzione della fina di 3 mesi ed un arretramento lieve della tempia destra. Per il resto è vero che ho avuto un reinfoltimento/ricrescita generale.
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ma scusa un attimo come fai a 40 anni a fare un discorso del genere?? non voglio affatto polemizzare ma sinceramente con una bella famiglia con addirittura dei figli cm fai a parlare così??? scusami tanto ma stai parlando come se fosse un cancro vero e proprio!! io ke ne ho 22 cosa dovrei dire?? e tanti altri utenti più giovani di me???
mah
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Bene.
Adesso posso:
- partecipare alle cene con gli ex compagni di classe senza pericolo di ricevere commenti imbarazzanti;
- presenziare ai matrimoni senza dover stare sempre di fronte alla macchina fotografica per non essere ripreso da dietro;
- girare contento senza berretto e lasciare che il vento mi spettini;
- essere contento se entro in pizzeria da solo e mi accorgo che una tavolata di sole donne mi guarda con curiosità.

AMO QUESTO FORUM. GRAZIE A TUTTI, RAGAZZI!