Spectral DNC-N: mettiamolo alla prova

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,313
2,015
Ciao il dermaroller,usalo 2-3 volte a settimana non di piu'!!!

ciauzz[8D]
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Eccomi ancora, arrivato ai 4 mesi di utilizzo del dnc-n. Confermo quanto scritto nel precedente post ovvero capelli lievemente più spessi.. Però nulla di formidabile, ammetto ke mi aspettavo di più.. per ora il gioco nn vale la candela. Sono intenzionato comunque a raggiungere i sei mesi forse è ancora presto.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ottimo, Nick74!! Fa piacere sapere che hai proseguito con costanza e pazienza...e fa piacere che hai notato un inspessimento (seppur lieve) dei capelli.
Di foto, però? Non ne hai fatte?
Io a giorni ne posterò un'altra (non appena avrò modo di dargli una passata con la macchinetta).
Ciao e buona giornata! ;)
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ragazzi non abbattetevi e soprattutto abbiate pazienza...occorrono mesi e mesi per vedere se un prodotto funziona! La ds fa ottimi prodotti, su questo nessuno puo' dir nulla...Ora inizia la primavera ovvero effluvio a go-go purtroppo, non dimenticatelo [:)]
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ragazzi, il Minoxidil dopo due o tre anni d'utilizzo non fa più un tubo, per cui lo si può gradualmente abbandonare con una terapia a scalaggio. Il Minoxidil fa ricrescere tutto quello che può ricrescere nel giro di questo tempo, poi è inutile che bombardi un follicolo atrofizzato con il Minoxidil, a quel punto ti becchi solo effetti collaterali, come passaggio sistemico piuttosto che desquamazione (se usi la versione con glicole).

Secondo me passati questi due tre anni è il momento di scegliere a un prodotto più coadiuvante.
Qui sul sito se ne vendono e pubblicizzano di ottimi: dal Proxiphen N, al Tricomin, al Folligen, a questi nuovi della Spectral (li ho presi anch'io), a dei galenici contenenti idrocortisone, antiandrogeni topici e quant'altro.

Io... e chi mi conosce qui lo sa... ho mantenuto una situazione di Hamilton 1 per circa 5 o 6 anni, prima di mollare un po' (ora sono un Hamilton 2,5), con tanto di ricrescita anche sulle tempie. E quando dico tempie dico proprio le tempie.
Io grazie a Roberto, Proxy ed altri qui, ho provato di tutto. Grazie al confronto quotidiano, all'esperienza altrui, ai post dei dottori, agli studi nella sezione dedicata alle erbe...

Se posso darvi un consiglio non dovete trascurare niente: altro che usare un solo prodotto!
Finasteride e minoxidil vanno presi (ai miei tempi non c'erano molte alternative al minox), a meno che non vi siano riserve ideologiche o timori comunque legittimi (però in quel caso i capelli non ricresceranno grazie a un miracolo).
Poi vanno assunti degli integratori vitamonosi a rotazione, compresi gli anti-ossidanti, bere tutti i giorni the verde (io praticamente l'avevo sostituito all'acqua), usare degli shampi buoni, e sparare più cartucce possibile, se così si può dire.
Quello che mi convince dei prodotti della Spectral è che insieme, con un'applicazione, ti metti in testa Aminexil (funziona almeno come anticaduta), adenosina (qualcosa fa), Nanoxidil (boh... ai miei tempi non c'era)...
Secondo me andrebbe coadiuvato con un antiandrogeno topico per brevi periodi (e sempre passando dal dermatologo e facendo gli esami del sangue, perché con gli effetti collaterali degli antiandrogeni topici non si scherza), rotato a prodotti come il Tricomin, il Folligen...

Io, per concludere, nei periodi in cui ho guadagnato di più in termine di salute capillifera, facevo quattro applicazioni di topici al giorno (due volte minox più antiandrogeni, una volta tricomin, una volta prox N solo sulle tempie) che diventavano cinque il giorno dello shampoo (mi mettevo folligen e locoidon qualche ora prima di lavare i capelli).
Prendevo tutte le sere finasteride, bevevo tutti i giorni the verde, e prendevo sei pastigliette di integratori vitaminici (due capsule... mettiamo... di antiossidante la mattina; due capsule di vitamine per capelli a mezzogiorno; due capsule di Nipon E il pomeriggio... e la sera fina).
Così, ripeto, a me sono cresciuti i capelli anche sulle tempie, per quel che era possibile.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Renato: Ti ringrazio, i tuoi sono senza dubbio consigli preziosi...però il punto di questa discussione è un altro: stiamo cercando solo di capire se il Nanoxidil (Spectral DNC-N), da solo o come coadiuvante, abbia una qualche efficacia.
Poi è ovvio che tutti dobbiamo aggredire la calvizie da tutte le angolazioni possibili.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Salve a tutti!
Eccoci qua per una nuova foto!
Purtroppo personalmente non vedo ancora alcun cambiamento....ma sono ancora a 3 mesi, ovvero a metà strada (scarsa)...quindi proseguiamo e incrociamo le dita ;)

Questa è del 18 Marzo:
http://img819.imageshack.us/img819/7335/18032012.jpg
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Per solliko: beh...che ti dico....come ho già scritto, io già da tempo uso anche finasteride e minoxidil e, purtroppo, questi mi hanno aiutato solo a rallentare.
Nel primo anno di fina e minoxidil sono comunque peggiorato lentamente, a parte negli ultimi mesi in cui la situazione sembra finalmente essersi stabilizzata (c'è anche da dire che però ormai c'è anche poco da mantenere).
Il mio attuale mantenimento è da imputare sicuramente a finasteride e minoxidil (solo per un discorso di tempistica, avendo cominciato solo da poco ad integrare il DNC-N), mentre per lo Spectral DNC-N la prova che sto facendo è solo per vedere se quest'ultimo riesce a dare qualcosa in più (quindi ricrescita). Ovviamente è ancora troppo presto per esprimermi in merito.
Mi spiace ma non saprei dirti cosa è capace di fare da solo.

Certo che se la DS pubblicasse qualcosa di concreto con tanto di foto sui suoi famigerati studi riguardo il Nanoxidil, saremmo sicuramente tutti più contenti.
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
si effetivamente non si notano miglioramenti tangibili ti consiglio di continuare fino ai canonici sei mesi altrimenti un bel grazie alla specratl dc per altri 200 euro regalati.
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
4 mesi di spectral dnc n, non mi servono foto per affermare che la situazione non è migliorata, stabile come lo è da tempo, ma il prodotto non ha portato benefici. bocciato.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
secondo me 8 mesi va provato, basti pensare che a me il minox al 2% ha iniziato a darmi risultati degni di nota dopo 10 mesi....
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Caspita haga... dopo così tanto?
Io sono quasi a 5 mesi di applicazione del dnc-N... Non posso dire ke nn abbia fatto nulla.. però nn sono nemmeno soddisfatto. Un modestissimo inspessimento ke si nota sul vetex e sull'hairline, ma veramente molto esiguo come miglioramento.
Non so cosa pensare perchè nel DNC-N oltre al nanoxidil ci sono: adenosina, aminexil, rame peptidi, procianidine.. Boh mettersi per 5 mesi due volte al giorno sto minestrone..ke dire forse i miei lievi riscontri nn sono dovuti al nanoxidil ma al resto.. Tenuto conto poi ke io uso la pipetta graduata e nonostante questo il flacone mi dura SEMPRE qualche giorno meno di un mese quindi il costo nn è indifferente.. Detto ciò proseguo ancora un mesetto e continuo a dire ke il gioco nn vale la candela (costo, resa estetica e smaronamento di mettere sto mistura arancio/marrone due volte al giorno sempre e comunque).. CIAAAOOO
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Per quanto mi riguarda nessuna novità.. rispetto al mio post precedente (ormai vado per i 6 mesi).. però proseguo, poichè non tollerando il minox classico, il dnc-n è l'unico topico ke mi ha dato un, seppur minimo, risultato.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Eccomi qua....scusate il ritardo...è da un po' di giorni che ho scattato una nuova foto da postare, ma ho rimandato di giorno in giorno un po' per mancanza di tempo e un po' per pigrizia (più che altro la seconda)...
Eccola qua comunque...l'ho scattata il 24 Aprile:

http://img96.imageshack.us/img96/3123/1024042012.jpg

Come potete vedere non è cambiato pressocchè niente (scusate, ma questa volta ho tagliato i capelli leggermente più corti).
Ho perso il conto dei mesi a cui sono arrivato...(dovrei rileggere i miei ultimi post)....in ogni caso posso dire che effettivamente lascia lo scalpo in maniera ottima, ma almeno nel mio caso non sembra dare ulteriori spinte per una qualche ricrescita.

Ricordo che uso già da tempo finasteride e minoxidil, quindi non posso esprimermi riguardo alla sua efficacia se usato da solo.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Renato ha scritto:
Ragazzi, il Minoxidil dopo due o tre anni d'utilizzo non fa più un tubo, per cui lo si può gradualmente abbandonare con una terapia a scalaggio. Il Minoxidil fa ricrescere tutto quello che può ricrescere nel giro di questo tempo, poi è inutile che bombardi un follicolo atrofizzato con il Minoxidil, a quel punto ti becchi solo effetti collaterali, come passaggio sistemico piuttosto che desquamazione (se usi la versione con glicole).

Secondo me passati questi due tre anni è il momento di scegliere a un prodotto più coadiuvante.
Qui sul sito se ne vendono e pubblicizzano di ottimi: dal Proxiphen N, al Tricomin, al Folligen, a questi nuovi della Spectral (li ho presi anch'io), a dei galenici contenenti idrocortisone, antiandrogeni topici e quant'altro.

Io... e chi mi conosce qui lo sa... ho mantenuto una situazione di Hamilton 1 per circa 5 o 6 anni, prima di mollare un po' (ora sono un Hamilton 2,5), con tanto di ricrescita anche sulle tempie. E quando dico tempie dico proprio le tempie.
Io grazie a Roberto, Proxy ed altri qui, ho provato di tutto. Grazie al confronto quotidiano, all'esperienza altrui, ai post dei dottori, agli studi nella sezione dedicata alle erbe...

Se posso darvi un consiglio non dovete trascurare niente: altro che usare un solo prodotto!
Finasteride e minoxidil vanno presi (ai miei tempi non c'erano molte alternative al minox), a meno che non vi siano riserve ideologiche o timori comunque legittimi (però in quel caso i capelli non ricresceranno grazie a un miracolo).
Poi vanno assunti degli integratori vitamonosi a rotazione, compresi gli anti-ossidanti, bere tutti i giorni the verde (io praticamente l'avevo sostituito all'acqua), usare degli shampi buoni, e sparare più cartucce possibile, se così si può dire.
Quello che mi convince dei prodotti della Spectral è che insieme, con un'applicazione, ti metti in testa Aminexil (funziona almeno come anticaduta), adenosina (qualcosa fa), Nanoxidil (boh... ai miei tempi non c'era)...
Secondo me andrebbe coadiuvato con un antiandrogeno topico per brevi periodi (e sempre passando dal dermatologo e facendo gli esami del sangue, perché con gli effetti collaterali degli antiandrogeni topici non si scherza), rotato a prodotti come il Tricomin, il Folligen...

Io, per concludere, nei periodi in cui ho guadagnato di più in termine di salute capillifera, facevo quattro applicazioni di topici al giorno (due volte minox più antiandrogeni, una volta tricomin, una volta prox N solo sulle tempie) che diventavano cinque il giorno dello shampoo (mi mettevo folligen e locoidon qualche ora prima di lavare i capelli).
Prendevo tutte le sere finasteride, bevevo tutti i giorni the verde, e prendevo sei pastigliette di integratori vitaminici (due capsule... mettiamo... di antiossidante la mattina; due capsule di vitamine per capelli a mezzogiorno; due capsule di Nipon E il pomeriggio... e la sera fina).
Così, ripeto, a me sono cresciuti i capelli anche sulle tempie, per quel che era possibile.



ahahahah il minoxidil dopo 3 anni non fa più un tubo... che cavolate, nel senso che può anche non farti recuperare più niente, vero, ma se vuoi un mantenimento serio devi continuare ad utilizzarlo fino a quando decidi di tenerti i capelli... tricomin foligen e compagnia bella non ti daranno mai mantenimento come il minoxidil, quindi non fare disinformazione gratuita. come anche far impaurire la gente per quanto riguarda gli antiandrogeni topici. se usati nelle giuste dosi non danno nessun sides, al max raramente ho sentito parlare di ginecomastia passata dopo aver smesso l'applicazione.
 

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
Pierre83 ha scritto:
Renato ha scritto:
Ragazzi, il Minoxidil dopo due o tre anni d'utilizzo non fa più un tubo, per cui lo si può gradualmente abbandonare con una terapia a scalaggio. Il Minoxidil fa ricrescere tutto quello che può ricrescere nel giro di questo tempo, poi è inutile che bombardi un follicolo atrofizzato con il Minoxidil, a quel punto ti becchi solo effetti collaterali, come passaggio sistemico piuttosto che desquamazione (se usi la versione con glicole).

Secondo me passati questi due tre anni è il momento di scegliere a un prodotto più coadiuvante.
Qui sul sito se ne vendono e pubblicizzano di ottimi: dal Proxiphen N, al Tricomin, al Folligen, a questi nuovi della Spectral (li ho presi anch'io), a dei galenici contenenti idrocortisone, antiandrogeni topici e quant'altro.

Io... e chi mi conosce qui lo sa... ho mantenuto una situazione di Hamilton 1 per circa 5 o 6 anni, prima di mollare un po' (ora sono un Hamilton 2,5), con tanto di ricrescita anche sulle tempie. E quando dico tempie dico proprio le tempie.
Io grazie a Roberto, Proxy ed altri qui, ho provato di tutto. Grazie al confronto quotidiano, all'esperienza altrui, ai post dei dottori, agli studi nella sezione dedicata alle erbe...

Se posso darvi un consiglio non dovete trascurare niente: altro che usare un solo prodotto!
Finasteride e minoxidil vanno presi (ai miei tempi non c'erano molte alternative al minox), a meno che non vi siano riserve ideologiche o timori comunque legittimi (però in quel caso i capelli non ricresceranno grazie a un miracolo).
Poi vanno assunti degli integratori vitamonosi a rotazione, compresi gli anti-ossidanti, bere tutti i giorni the verde (io praticamente l'avevo sostituito all'acqua), usare degli shampi buoni, e sparare più cartucce possibile, se così si può dire.
Quello che mi convince dei prodotti della Spectral è che insieme, con un'applicazione, ti metti in testa Aminexil (funziona almeno come anticaduta), adenosina (qualcosa fa), Nanoxidil (boh... ai miei tempi non c'era)...
Secondo me andrebbe coadiuvato con un antiandrogeno topico per brevi periodi (e sempre passando dal dermatologo e facendo gli esami del sangue, perché con gli effetti collaterali degli antiandrogeni topici non si scherza), rotato a prodotti come il Tricomin, il Folligen...

Io, per concludere, nei periodi in cui ho guadagnato di più in termine di salute capillifera, facevo quattro applicazioni di topici al giorno (due volte minox più antiandrogeni, una volta tricomin, una volta prox N solo sulle tempie) che diventavano cinque il giorno dello shampoo (mi mettevo folligen e locoidon qualche ora prima di lavare i capelli).
Prendevo tutte le sere finasteride, bevevo tutti i giorni the verde, e prendevo sei pastigliette di integratori vitaminici (due capsule... mettiamo... di antiossidante la mattina; due capsule di vitamine per capelli a mezzogiorno; due capsule di Nipon E il pomeriggio... e la sera fina).
Così, ripeto, a me sono cresciuti i capelli anche sulle tempie, per quel che era possibile.



ahahahah il minoxidil dopo 3 anni non fa più un tubo... che cavolate, nel senso che può anche non farti recuperare più niente, vero, ma se vuoi un mantenimento serio devi continuare ad utilizzarlo fino a quando decidi di tenerti i capelli... tricomin foligen e compagnia bella non ti daranno mai mantenimento come il minoxidil, quindi non fare disinformazione gratuita. come anche far impaurire la gente per quanto riguarda gli antiandrogeni topici. se usati nelle giuste dosi non danno nessun sides, al max raramente ho sentito parlare di ginecomastia passata dopo aver smesso l'applicazione.


dopo quasi 15 anni di uso di minoxidil devo dire che non è il farmaco risolutivo per la calvizie, e nemmeno la fina, secondo me ci sono altri processi in gioco per la androgenetica , insomma siamo ancora alla preistoria della cura per la calvizie
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ho finito tutte le scorte di Spectral DNC-N e....niente di nuovo, purtroppo.
Non mi ha dato niente in più rispetto alla fina e minox.
L'unico punto a suo favore è che lascia lo scalpo in ottime condizioni, ma questo penso che lo faccia anche il normale DNC.
Non lo riordinerò più dato che costa una tombola.
Non sto a pubblicare altre foto, perchè non ce n'è bisogno.