Sostituzione saw palmetto orale con anti DHT topico

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
Come dice proxy non cambiarei il palmetto, squadra che vince non si cambia… hai provato a prendere il palmetto a stomaco pieno??? Magari hai meno problemi intestinali… l’olio di rosmarino non so quanto faccia io eviterei
Si lo faccio sempre altrimenti proprio non lo reggo.. purtroppo soffrendo di colon irritabile è così …
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ormai ho preso quello e come ho detto se noto regressioni o un blocco dei miglioramenti cambierò anche prima tornando al palmetto magari passando a restax. Ho visto che comunque il dott. Gigli sul forum lo considerava al pari se non meglio di Ajiuga 10:1 della vitaminity. In ogni caso vedrò la risposta del mio fisico nelle prossime settimane (inizio da martedì). Per quanto riguarda l’olio essenziale di rosmarino invece cosa ne pensi? Ha senso introdurlo?
Si infatti adesso prescrive il Focal 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: coltrina889

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
Sì l’avevo preso in considerazione ma alla fine ho virato su tricovel. Comunque come ho detto è una prova, mi riservo di non utilizzarlo anche fin da subito in caso di effetti collaterali scarsi effetti o altro
Per tua esperienza invece dovessi cambiare marca di saw palmetto da hairgel softgel caps cosa consiglieresti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Si tutti i vitaminity ed i k max sono nostri.

Per il rosmarino,sta benissimo sulla carne 😅
scherzi a parte nessuna utilità per AGA,se lo vuoi come ristrutturante o simili prova
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
Si tutti i vitaminity ed i k max sono nostri.

Per il rosmarino,sta benissimo sulla carne 😅
scherzi a parte nessuna utilità per AGA,se lo vuoi come ristrutturante o simili prova
Grazie mille del tuo parere. Magari appunto lo proverò come rinforzante senza tanti pensieri. Il k Max lo uso da 10 giorni è davvero incredibile, sensazione di freschezza incredibile e per ora noto già un ottima sinergia con minoxidil. Nei prossimi mesi aggiornerò con foto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Grazie mille del tuo parere. Magari appunto lo proverò come rinforzante senza tanti pensieri. Il k Max lo uso da 10 giorni è davvero incredibile, sensazione di freschezza incredibile e per ora noto già un ottima sinergia con minoxidil. Nei prossimi mesi aggiornerò con foto.
Stai usando la nuova versione?
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
Hai mai pensato di provare il palmetto quello estratto secco? In dosi di 640mg die per equiparare una softgel, sicuramente ti darà meno problemi di digestione… la soft gel in olio da più spesso problemi di digeribilità proverei fossi in te il dht blocker ha più principi attivi ed e in estratto secco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Hai mai pensato di provare il palmetto quello estratto secco? In dosi di 640mg die per equiparare una softgel, sicuramente ti darà meno problemi di digestione… la soft gel in olio da più spesso problemi di digeribilità
deve trovare un estratto almeno al 45%
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
Ma se è sensibile agli anti DHT è troppo per lui, almeno da quello che ha scritto ( non so se è solo un problema intestinale)
Intendi il dht blocker della Vitaminity? Perchè sinceramente ci avevo pensato ma poi mi sono detto che magari è proprio la serenoa che mi da determinati sides tra i quali i problemi intestinali (a prescindere dalla composizione softgel) e pertanto volevo proprio provare cambiando l'anti dht passando all'Ajuga per sondare effetti e altro. L'anno scorso ricordo di aver assunto per un periodo prostadep plus (immagino sia considerabile come estratto secco) e in effetti mi dava meno problemi intestinali rispetto al softgel hairgel... In ogni caso anche con inizio di assunzione di anti dht ajuga manterrei un leggero effetto anti-dht dal palmetto seppur solo topico (k max) o sbaglio?
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
Intendi il dht blocker della Vitaminity? Perchè sinceramente ci avevo pensato ma poi mi sono detto che magari è proprio la serenoa che mi da determinati sides tra i quali i problemi intestinali (a prescindere dalla composizione softgel) e pertanto volevo proprio provare cambiando l'anti dht passando all'Ajuga per sondare effetti e altro. L'anno scorso ricordo di aver assunto per un periodo prostadep plus (immagino sia considerabile come estratto secco) e in effetti mi dava meno problemi intestinali rispetto al softgel hairgel... In ogni caso anche con inizio di assunzione di anti dht ajuga manterrei un leggero effetto anti-dht dal palmetto seppur solo topico (k max) o sbaglio?
Io prenderei il dht blocker senza troppe remore, magari prendilo a pranzo dove mangi di più e sicuramente avrai meno effetti sul lato digestivo
 

Violino93

Utente
4 Agosto 2022
34
12
15
Se ti posso dare un consiglio spassionato. Oltre che la tua situazione più che avanzata mi sembra definitiva. Cioè tenere i capelli a chiazze credo sia la cosa peggiore. La calvizie più esordisce da giovane più è probabile che ci si trovi ad un età ancora giovane praticamente senza capelli. Oltre all aspetto economico c'è quello psicologico. Cioè fare delle cure perdere tempo soldi e speranze per poi vedere centinaia di capelli nel lavandino non è piacevole. Finasteride sembra come una come per il Cancro per un oncologico ma non è così. A qualcuno funziona a qualcuno no. Ci sono tanti furbacchioni sul mondo dei capelli. È un mondo dove ti fanno spendere un sacco di soldi senza nessuna garanzia. Tu poi che sei in una situazione così avanzata. Togliti tutto e via.
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
Se ti posso dare un consiglio spassionato. Oltre che la tua situazione più che avanzata mi sembra definitiva. Cioè tenere i capelli a chiazze credo sia la cosa peggiore. La calvizie più esordisce da giovane più è probabile che ci si trovi ad un età ancora giovane praticamente senza capelli. Oltre all aspetto economico c'è quello psicologico. Cioè fare delle cure perdere tempo soldi e speranze per poi vedere centinaia di capelli nel lavandino non è piacevole. Finasteride sembra come una come per il Cancro per un oncologico ma non è così. A qualcuno funziona a qualcuno no. Ci sono tanti furbacchioni sul mondo dei capelli. È un mondo dove ti fanno spendere un sacco di soldi senza nessuna garanzia. Tu poi che sei in una situazione così avanzata. Togliti tutto e via.
Ti ringrazio per il consiglio e non posso che darti ragione ma ci sono dei però mi spiego: come dicevo nel thread sopra sono consapevole della mia situazione altamente (se non tutta) compromessa ecc ecc però se voglio tenermi i capelli corti corti (come voglio) devo però averli! H 24 anni e il pensiero di avere totalmente il vertex calvo e solo le due bande ai lati mi fa rabbrividire per ora a questa età perchè vorrebbe dire non potermi nemmeno tenere i capelli a 3 mm ma tagliati visibili. Pertanto, persevero perchè essendo una persona onesta con me stessa noto i risultati ad occhio ( e chi è intorno a me conferma) e questo mi fa stare bene perchè anche vedere solo un capello corto corto ma tagliato e non totalmente calvo mi rende in pace con me stesso. La cura comunque l'ho trovata ed è in perfetto equilibrio con le mie esigenze di vita ed economiche (alla fine ad un calcolo approssimativo spendere circa 100 euro trimestralmente tra integratore minoxidil e lozione è assolutamente accettabile). Ora, le foto che ho postato sono tutte foto comunque dove la luce è "sparata dritta" dove la piazza è visibile anche dove ad un occhio normale nemmeno si nota così tanto. Per quello dico che poi nell'esperienza quotidiana i risultati sono molto molto tangibili anche solo avere il capello vertex centrale che cresce nero e resistente come i laterali (che pure quelli stavano perdendo foltezza e lucentezza). Quindi, se fino a 30 anni riuscissi almeno a mantenere e rafforzare ciò mi farebbe stare bene. Se vedo che la situazione è irrimediabile e non rispondo a nulla sono il primo a dire "stop, basta è stato fatto il possibile".
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84