Sostituzione saw palmetto orale con anti DHT topico

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
Purtroppo non posso darti grandi consigli perché poco esperto e con una situazione e quindi cure diverse, però ho letto con molta attenzione la tua testimonianza riguardo la serenoa repens, di cui discutevo proprio questi giorni in un altro topic se fosse acqua fresca e non valesse nemmeno spendere quei pochi euro che costa, indirettamente ho trovato una risposta qui, qualcosina fa per forza, anche fosse solo una riduzione del 5% del dht sierico.
Io con serenoa e pure altri anti dht naturali ho riscontrato netta diminuzione libido. Per quanto alcuni continuino a negare, se uno ci riflette un attimo, anche questi prodotti vanno a ridurre il dht seppur meno rispetto a finasteride e portano perciò ad alcuni sides.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Io con serenoa e pure altri anti dht naturali ho riscontrato netta diminuzione libido. Per quanto alcuni continuino a negare, se uno ci riflette un attimo, anche questi prodotti vanno a ridurre il dht seppur meno rispetto a finasteride e portano perciò ad alcuni sides.
Se il soggetto è ipersensibile, perché altrimenti vengono proprio utilizzati come alternativa al farmaco se si hanno sides (per la loro azione più blanda)
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
A tre mesi dall’inizio della cura i risultati sono incredibili e sempre in miglioramento. Minoxodil 5 per cento farmacia pezzana veicolo ieson 2ml al giorno, kmax hair grow stimulating 1ml al giorno, olio essenziale di rosmarino e di ricino 3-4 volte a settimana, dermaroller 0,5 una volta a settimana, massaggiatore capelli una volta al giorno, annurmets 1 cp al giorno. Serenoa vitaminity 2 volte a settimana. Sides annullati sia di minoxidil che di serenoa.

Con il tempo punto anche a recuperare sempre di più il frontale che tre mesi fa come da foto precedenti del post era a zero totale

 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
A tre mesi dall’inizio della cura i risultati sono incredibili e sempre in miglioramento. Minoxodil 5 per cento farmacia pezzana veicolo ieson 2ml al giorno, kmax hair grow stimulating 1ml al giorno, olio essenziale di rosmarino e di ricino 3-4 volte a settimana, dermaroller 0,5 una volta a settimana, massaggiatore capelli una volta al giorno, annurmets 1 cp al giorno. Serenoa vitaminity 2 volte a settimana. Sides annullati sia di minoxidil che di serenoa.

Con il tempo punto anche a recuperare sempre di più il frontale che tre mesi fa come da foto precedenti del post era a zero totale

Cerca di arrivare ad usare la Serenoa tutti i giorni
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
179
68
165
Con le ultime foto vedo un netto miglioramento non so se accentuato dalla maggiore lunghezza dei capelli.
Ma come antidht sistemico usi solo Serenoa per due volte a settimana? Non è un po' poco?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Con le ultime foto vedo un netto miglioramento non so se accentuato dalla maggiore lunghezza dei capelli.
Ma come antidht sistemico usi solo Serenoa per due volte a settimana? Non è un po' poco?
È ipersensibile agli anti DHT.
In compenso nella Lozione Stimulating ci sono attivi anti DHT,che un minimo di supporto glielo danno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
È ipersensibile agli anti DHT.
In compenso nella Lozione Stimulating ci sono attivi anti DHT,che un minimo di supporto glielo danno
Esattamente, però a dosi che tollero non rinuncio comunque a mantenere un minimo di sistemico. I risultati si vedono eccome e questo mi basta, il capello sembra più folto non tanto per la lunghezza ma credo sia da quando ho iniziato ad utilizzare annurmets. Tre mesi fa ero praticamente pelato, ora mi tengo il capello lungo sopra e corti ai lati e tutti vedono ad occhio i risultati e mi chiedono. Tra l’altro a volte uso anche fibre di cheratina kmax black davvero tanta roba. Il problema rimane sempre il frontale su cui ci sto lavorando e spero migliori ulteriormente.
Proxy una domanda: kmax stimulating è la lozione di antidht naturali con concentrazione più alta o ne esistono anche altre a titolazione maggiore?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Diciamo che attualmente credo sia una delle Lozione cosmetiche più complete in commercio (sotto il profilo anti DHT, infiammazione, stimolazione)
 
  • Mi Piace
Reazioni: coltrina889

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15

Prosegue il miglioramento a 5 mesi e mezzo dall’inizio della cura. Si vedono sempre più i risultati incredibili dell’assunzione di Annurmets.
Cura continua e costante con kmax hairgrown therapy 10 spruzzi al giorno, minoxidil 5 per cento farmacia pezzana 15-20 gocce.
Tre volte a settimana circa olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di ricino e olio di semi di zucca.
Dermaroller e derma stamp 1 volta alla settimana.
Attualmente sto cercando di recuperare il più possibile il frontale.
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30

Prosegue il miglioramento a 5 mesi e mezzo dall’inizio della cura. Si vedono sempre più i risultati incredibili dell’assunzione di Annurmets.
Cura continua e costante con kmax hairgrown therapy 10 spruzzi al giorno, minoxidil 5 per cento farmacia pezzana 15-20 gocce.
Tre volte a settimana circa olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di ricino e olio di semi di zucca.
Dermaroller e derma stamp 1 volta alla settimana.
Attualmente sto cercando di recuperare il più possibile il frontale.
Come antidht stai usando la serenoa vitaminity?
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165

Prosegue il miglioramento a 5 mesi e mezzo dall’inizio della cura. Si vedono sempre più i risultati incredibili dell’assunzione di Annurmets.
Cura continua e costante con kmax hairgrown therapy 10 spruzzi al giorno, minoxidil 5 per cento farmacia pezzana 15-20 gocce.
Tre volte a settimana circa olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di ricino e olio di semi di zucca.
Dermaroller e derma stamp 1 volta alla settimana.
Attualmente sto cercando di recuperare il più possibile il frontale.
Come procede la terapia? Ci sono ulteriori miglioramenti? Novità? :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: coltrina889

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15

Le foto parlano da sole. Sto recuperando il davanti in maniera inspiegabile, vedo mini piccoli capelli neri spuntati che crescono dove c’era totale deserto. Sono sempre più fitti e folti, le persone attorno a me hanno iniziato a chiedermi cosa ho fatto ai capelli (ormai ero praticamente pelato) anche se è vero che li tenevo corti a zero. Ora sono più fiducioso che mai voglio vedere fin dove posso arrivare.
La cura è sempre la stessa con alcuni miglioramenti.
Kmax hairgrowth therapy 1 volta al giorno, minxodil pezzana 5 per cento 1 volta la sera prima di andare a letto, aggiunta di 1 volta al giorno annurmets spray secondo me veramente ottimo.
2-3 volte a settimana olio essenziale di semi di zucca (da quando l’ho aggiunto è migliorato tutto), olio di semi di ricino, olio di rosmarino (lo uso molto meno secondo me su di me ha sempre avuto un effetto blando)
1 o 2 compresse al giorno di annurmets hairplus
Shampoo mantenuto sempre lo stesso prescritto anni fa dal dermatolgo per dermatite seborroica e cioè Xilfor
Dermaroller 0.5 passato più volte e dermastamp sulla linea dei capelli 1 volta a settimana
In sostanza, sono fiducioso ai massimi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè and Velamox

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
179
68
165
Ottimi risultati se si considera che stai andando avanti con topici naturali e mi pare di capire con nessun sistemico anti dht se non in maniera sporadica qualche compressa di dht blocker quindi Serenoa.
Va detto che a mio parere il boost te lo sta dando la mela annurca, anche a me ad inizio ciclo diede un boost incredibile ma poi ti avviso che con il tempo va ad affievolirsi sino quasi ad annullarsi, almeno con me è stato così, ormai faccio cicli con la mela ma non si smuove più nulla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: coltrina889

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Considerando che utilizzi antidht giusto un paio di volte a settimana, direi che il tuo è un vero e proprio miracolo.
Anche io comunque sto seguendo una terapia molto simile: minoxidil, kmax e lozione naturale con rosmarino, menta e serenoa. L'unica differenza è che prendo 2 cps di Annurkap al giorno e serenoa Restax, anche questa ogni giorno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: coltrina889

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
Ottimi risultati se si considera che stai andando avanti con topici naturali e mi pare di capire con nessun sistemico anti dht se non in maniera sporadica qualche compressa di dht blocker quindi Serenoa.
Va detto che a mio parere il boost te lo sta dando la mela annurca, anche a me ad inizio ciclo diede un boost incredibile ma poi ti avviso che con il tempo va ad affievolirsi sino quasi ad annullarsi, almeno con me è stato così, ormai faccio cicli con la mela ma non si smuove più nulla.
Si assolutamente mela annurka mi ha dato un boost incredibile anche se credo che da quando metto un mix di olio di semi di zucca e ricino sia da quel momento che è iniziato a migliorare sensibilmente
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
Considerando che utilizzi antidht giusto un paio di volte a settimana, direi che il tuo è un vero e proprio miracolo.
Anche io comunque sto seguendo una terapia molto simile: minoxidil, kmax e lozione naturale con rosmarino, menta e serenoa. L'unica differenza è che prendo 2 cps di Annurkap al giorno e serenoa Restax, anche questa ogni giorno.
Assolutamente… ancora adesso non ci credo a guardarmi allo specchio e vedere capelli dappertutto! E tutti questi piccoli neri che stanno spuntando sul frontale…
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
47
25
15
Vado un attimo off topic. Dato che mi sto abituando e mi sta piacendo molto l’idea dei capelli neri e folti come una volta o il più possibile mi chiedevo se volessi farmi fare un preventivo per un trapianto (in particolare sarebbe per la zona frontale) dove mi consigliate di provare? Uno vale l’altro? C’è qualcuno a buon mercato? Se qualcuno se ne intende grazie