sondaggio sui denti

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Hey prince, a parte la malocclusione (che sembra il malocchio[^]) non avresti dei siti con informazioni di masticazione errata a livello del punto di chiusura tra le due arcate?

Esempio io come dx e sx sono perfettamente bilanciato ma non per quanto riguarda avanti e indietro... insomma ho le arcate sopra e sotto che non si congiungono nel punto esatto... avresti materiale interessante?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, togliere i denti del giudizio e perdere i capelli non c'entra niente. In Brasile, questi denti sono tolti spesso e non è che la popolazione sia nella maggioranza da calvi.[;)]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
infatti la correlazione è inversa bat.. ma lasciamo stare..

invece, piuttosto, sulla scia di Lou Gauthier che consiglia di tenere i denti separati tutto il giorno, chi di voi ha esperienze di bruxismo? ovvero digrignare i denti la notte?
è un fenomeno diffusissimo che però molti non sanno di avere perché avviene durante il sonno, e riflette le tensioni e ovviamente incide anche sul tiraggio verso il basso del cuoio capelluto..
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Io ne ho un po'. Cioè, col tempo ho imparato pure a controllarlo perché mi svegliavo stanca e avevo paura di rompere i denti colla trazione notturna!!![;)] Ho un'amica che ha una marea di capelli e bruxismo dei grandi!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A proposito, di bruxismo, mi sono accorta di che qdo sto con crisi di rinite come di ieri per oggi, il bruxismno peggiora ed anche la DTM. Mi duole tutto!!!
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
bruxismo? leggete qua, per me è stata una vera rivelazione. anche se non ne soffro più da un po' di anni e non utilizzo più alcun odioso bite (alleluia). però ieri ho incontrato queste due pagina quasi per caso: eureka!

http://www.dentisti-italia.it/dentista.asp?id-c=40&id-a=150

ma soprattutto questo: http://www.galiffa.it/

ora mi spiego tante cose!!!!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
e bravo dott.Zoid!!

un parallelismo perfetto con l'aga tral'altro (ma non entriamo nel merito per carità.. continuamo a parlare di denti in questo topic).

mi fa piacere che hai riportato in vita questo topic di un anno e mezzo fa..
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
come sempre hai visto giusto cari willi, la conformazione ossea della mia dentatura è sempre stata deforme, non in maniera evidente naturalmente, ma se dovessi farmi una radiografia la dentatura interna apparirebbe non lineare e abbastanza sporgente. Questo provoca sicuramente un'ulteriore tensione e tiraggio della cute verso il basso. Purtroppo non posso porvi rimedio considerata la mia età, e se oggi non sono completamente calvo lo devo al breve periodo (circa un anno, verso i 12 anni) in cui ho portato una macchinetta mobile per i denti.
Ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eheh.. non per vantarmi di esser stato lungimirante.. ma....
avevo aperto anche questo topic:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30594

proprio sulla postura durante il sonno.. che guardacaso si inserisce alla perfezione con il discorso portato da zoidberg
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
http://www.sanrocco-chiropratica.it/2009/approfondimenti/85-malocclusione-dentale?showall=1

leggetelo TUTTO.. e resterete a bocca aperta in tutti i sensi [:)]

(mancano le immagini, lo so, e ho già inviato un'email affinchè risolvano il problema, se potete fate come me, magari si sbrigano a rimediare se ricevono varie richieste! grazie!)

mia mail:
Ho letto con estremo interesse le pagine del Vs. sito web riguardanti la malocclusione dentale, ma putroppo vi è un problema di visualizzazione delle immagini, che sarebbero molto esplicative in proposito.
Vi è possibile rimediare a tale inconveniente?
Mi interesserebbe molto vederle.
In attesa di un Vs. gentile riscontro, porgo cordiali saluti.

loro risposta:
Gent.le paziente,
il nostro sito e' in fase di aggiornamento,ci scusiamo per l' inconveniente,cercheremo di rimendiare il prima possibile.
Distinti saluti
Sanrocco chiropratica