sondaggio sui denti

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
dato che ho sempre sostenuto che nel tiraggio del cuoio capelluto oltre alla postura incida anche la conformazione cranica, vorrei sapere un pò come siete messi in bocca.
in particolare i denti del giudizio superiori, se sono inclinati verso l'esterno.

a voi la parola!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
dato che ho sempre sostenuto che nel tiraggio del cuoio capelluto oltre alla postura incida anche la conformazione cranica, vorrei sapere un pò come siete messi in bocca.
in particolare i denti del giudizio superiori, se sono inclinati verso l'esterno.

a voi la parola!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
dato che ho sempre sostenuto che nel tiraggio del cuoio capelluto oltre alla postura incida anche la conformazione cranica, vorrei sapere un pò come siete messi in bocca.
in particolare i denti del giudizio superiori, se sono inclinati verso l'esterno.

a voi la parola!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kris: ma hai raddrizzato anche quelli del giudizio? o_O

trottolina: ma prima di toglierli erano dritti o erano inclinati verso la guancia?
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
2 presenti, entrambi sul lato destro, entrambi in linea col resto dell'arcata.
ALOPECIA NOTEVOLMENTE PIU' EVIDENTE A DESTRA....
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Io ho solamente i due denti del giudizio presenti nella parte superiore e in linea con tutti gli altri denti. Gli altri due che ho tolto non mi ricordo in che posizione fossero..
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
io ho la metà sotto della bocca che con il morso scivola più a destra rispetto alla parte superiore.

Di conseguenza mastico spesso con la parte sinistra della bocca, ho il muscolo della mascella parte sx più sviluppata (anche se ovviamente ad occhio non si vede nulla) e la tempia destra più arretrata.
Credo che il muscolo della mascella c'entri qualcosa con la GF.
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Nel mio caso l'unico dente del giudizio storto è quello dell'arcata superiore sinistra, che è ruotato verso l'interno di 45° gradi. Il dentista non ci ha mai fatto caso più di tanto e l'ha sempre lasciato così.
La mia situazione attuale è circa Hamilton 1,5.
Non saprei dire se una delle tempie è messa peggio del'altra, anche se prima avevo l'impressione che quella destra non fosse proprio solidissima. Tuttavia, col tempo mi sono accorto che l'attaccatura è semplicemente e completamente diversa! Boh...
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Io ho l'arcata superiore leggermente più avanti della inferiore, soprattutto per quanto riguarda i 2 denti centrali.

Vorrei capire anche io se ci possa essere un legame tra masticazione e caduta dei capelli. Io solitamente mastico con la parte destra e sarà un caso ma ho la tempia destra maggiormente stempiata della sinistra...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Io ne ho uno soltanto. Gli altri ho dovuto togliere chirurgicamente perché non avevano spazio per crescere.[:D]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Mi manca il dente del giudizio a destra, la calvizie è più visibile a destra. In compenso a destra ho subito anni fa un'orrida operazione maxillo-facciale con scollamento del palato e rottura del seno nasale e ora ho l'incisivo laterale e il canino destri più bassi e decisamente più storti in una bocca che altrimenti farebbe invidia a Ben Affleck dopo i 50.000$ spesi dal dentista..
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Rock dovresti essere un pò più preciso...cioè quanto tempo dopo questa operazione-trauma hai avuto problemi di capelli.
Inoltre, come ti svegli la mattina? Se hai sempre la bocca leggermente gonfia e dolorante, allora molto probabilmente le tue difese immunitarie sono parecchio aizzate e ci potrebbe essere la famosa correlazione di Carrera.
Ti consiglio cmq di assumere ascorbato, io per il cavo orale ne ho tratto solo benefici, come ho scritto nella sezione integratori.
 

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Non penso che i denti influiscano in quanto una volta tolti non cambia la conformazione del cranio.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao Iskanderbeg, ho avuto problemi di capelli ben 10 anni dopo (ero bambino ai tempi dell'operazione). Ora la mia masticazione è asimmetrica (sebbene la chiusura sia completa), gli incisivi inferiori sono spostati verso la mia sinistra rispetto a quelli superiori, inoltre i superiori sporgono leggermente (ma davvero poco..) inoltre l'incisivo laterale ed il canino destri sono più in basso rispetto a tutti gli altri denti, come se qualcosa (ossia il punto in cui mi è stato rotto il palato) li avesse spinti dall'alto..
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Più preciso di così!
A questo punto non si può capire se l'operazione sia correlata o meno. Però sia il dente del giudizio mancante che la posizione del canino e dell'incisivo sfalsata potrebbero essere una fonte di tensione durante la masticazione che potrebbe tirare anche lo scalpo in effetti.
Serve però un numero maggiore di testimonianze per trarre conclusioni sulla teoria di willy...non siamo neanche una dozzina...sigh[B)]!
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
diradamento su tutta la parte alta della testa.
Ho tolto i 4 denti del giudizio perchè nasceva storti.
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Ottima sfolto[;)]...ma anche a te chiedo di essere più preciso: noti qualche asimmetria nella chiusura. L'assenza di tutti i denti del giudizio non pregiudica l'asimmetria, e quindi di per sè non dovrebbe creare tensione.
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
nella parte sinistra sono perfetti, nella parte destra gli ultimi 2 denti sia sopra che sotto sono traslati.
il diradamento è simmetrico su tutta la parte alta della testa, se proprio vogliamo essere pignoli l attaccatura della tempia destra è diversa ed è piu piena.

 
7 Gennaio 2005
25
0
15
Salve a tutti,
questo topic dei denti è molto interessante.

Ho portato l'apparecchio da bambino per correggere un primo difetto di posizione degli incisivi.
Però non ho corretto la malocclusione:
praticamente per far collimare le due arcate faccio slittare quella inferiore verso sinistra.
Di solito mastico sul lato sinistro. L'asimmetria nel volto è visibile.
Ah, ho anche tutti e quattro gli ottavi (molari del giudizio) inclusi e inclinati verso la radice dei molari vicini.
Vi inserisco dei link sulla malocclusione, che trattano dei legami tra questo difetto e la postura:

http://www.appim.it/i3tm.php
http://www.odontoclinic.it/malocclusione.htm

Non soffro di una stempiatura: i miei capelli sono diradati, e lo sono di più sulla parte destra della galea aponeurotica
(la parte destra della bocca è quella che sforzo di meno per masticare).
In più, quando qualche anno fa avevo forfora e prurito, il prurito era maggiore nella parte destra dello scalpo.

So che questi indizi vanno presi con le pinze, però riconoscere la malocclusione mi ha portato a conoscere meglio
i muscoli delle spalle e della testa, e vorrei imparare a muovere quei benedetti occipitali...