Silver Stop contro i capelli grigi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io se mi avanza un po' di pipetta lo metto, lo zolfo ha sempre fatto bene anche all'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
Sì potrebbe, ma questo prodotto io l'ho usato tre mesi di inizo autunno quando cadono i capelli e dove l'ho applicato ora c'ho una foresta :)

Non credo faccia ora da diserbante. Ovviamente dove l'ho applicato è dove non ho diradamenti e complice il fatto che che con l'emergenza Covid i parrucchieri sono aperti, ma se non vuoi andartelo a cercare li eviti, lì i capelli sono cresciuti di brutto. In realtà negli ultimi tempi qualche mezza pipetta la mettevo anche sulla parte alta dello scalpo, perché ho sviluppato la teoria che lo zolfo aiuta il percorso WNT (che fa crescere i capelli, ma pure attiva la melanogenesi). Ora vado a fare la prima applicazione di questo nuovo ciclo...facendo finta che non siano passati quasi due mesi da quando ho terminato la prima bottiglietta, ossia con lavaggio di capelli quando mi va.

Ciao

MA - r l i n
Interessante questa cosa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ti dirò di più io: per una quindicina di anni ho usato come unico rimedio per i capelli lo shampoo al disolfuro di selenio, ossia selenio e zolfo. in realtà non ero molto costante, però lo usavo contro la forfora e la seborrea in eccesso in primavera e poi in autunno. Allora avevo appunto questa forfora grassa e questo shampoo ha sempre funzionato. L'ho usato spesso, ma non ci giurerei di averlo usato proprio ogni primavera o ogni autunno tutti gli anni, diciamo che se insorgeva il problema mi ricordavo di comprarlo se non era avanzato dal giro precedente. Col senno di poi ho pensato che mi abbia aiutato a rallentare la calvizie nel periodo in cui si sarebbe dovuta manifestare in modo molto più deciso e mi è rimasto il dubbio che un utilizzo più metodico, tipo quello che si può fare con il Nizoral al ketoconazolo, avrebbe portato a risultati molto migliori.

Ciao

MA - r l i n
 

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
Beh in effetti sul bugiardino parla di un aumento di spessore dei capelli.
L'unico effetto collaterale è che il cuscino diventa giallo ??
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Marlin, guardando le fotografie, si puo' dire che tu avevi avuto risultati ottimi, confermi? Vista l'interminabile attesa del prodotto, hai perso molto rispetto a quanto avevi recuperato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, non ho perso molto ma il solito ciuffo bianco era tornato ad apparire, ad ogni modo non è mia intenzione fare un mese di utilizzo a 2 volte al giorno con shampoo una volta ogni tanto, se funziona deve funzionare anche con l'applicazione serale, che è in questo periodo freddo è l'unica che mi posso permettere, perché a Settembre potevo benissimo uscire di mattina con i capelli ancora un po' umidi, ora no.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Lo metto la sera però non prima di andare a letto ovviamente.
Infatti ultimamente lo metto verso le 19 e alle 23 shampooing
Secondo me lo lasci agire troppo poco
Comunque anche Marlin penso possa confermare che non macchia,non macchiava nemmeno l'altro prodotto
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si asciuga abbastanza presto e non macchia, ma non farei uno shampoo così presto dopo l'applicazione.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
Il fatto è che io tutto quello che metto in testa di solito lo faccio la sera, li lavo perché la matt tempo non ne ho purtroppo di lavarli
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
e fare il contrario? Fai lo shampoo, metti il prodotto tra i capelli semi asciutti, poi finisci di asciugare. Almeno 24ore lo tieni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Io sinceramente non vedo tutto questo problema..
Il prodotto deve andare sulla cute,non suo capelli, attrezzati con una pipetta a collo lungo.
Non ci devi fare lo shampoo con la lozione e questa non sporca per niente, quindi occhio anche alla quantità nell'applicazione
 

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
Io sinceramente non vedo tutto questo problema..
Il prodotto deve andare sulla cute,non suo capelli, attrezzati con una pipetta a collo lungo.
Non ci devi fare lo shampoo con la lozione e questa non sporca per niente, quindi occhio anche alla quantità nell'applicazione
Io uso una pippetta però i capelli un po' si bagnano è inevitabile